dido76 Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 xè periodo de sti decreti che passa soto tono Cellulari, decoder, computer, lettori mp3: qualunque dispositivo abbia una memoria verrà colpito da una nuova "tassa", fra qualche giorno. È quanto deciso dal decreto firmato il 30 dicembre dal ministro dei Beni e delle attività culturali Sandro Bondi. Il decreto aggiorna ed estende, a livelli inauditi in Europa, il cosiddetto "equo compenso": una somma che i produttori di beni tecnologici devono versare a Siae, a "compenso" della copia privata. Cioè del fatto che l'utente può usare quelle tecnologie per fare un (legittima) copia personale di cd e film acquistati. Finora però l'equo compenso è gravato solo su supporti (cd, dvd) e su masterizzatori. Adesso viene esteso a tutti i prodotti dotati di memoria. Un bel colpo, per Siae: "dall'equo compenso finora ha ricavato circa 70 milioni di euro. Dal 2010 passerà a circa 300 milioni, secondo stime di Confindustria e Assinform", dice Guido Scorza, avvocato tra i massimi esperti di copyright e hi-tech. Prevedibile che i produttori vorranno scaricare questa tassa sui consumatori, almeno in parte, come del resto è avvenuto con Cd e Dvd. fonte: repubblica online link: http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/0...fonini-1953830/ questo xè un altro furto legalizado :censura: Cita
Stefano79 Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 Un motivo in più per comprar TUTTO in rete dall'estero, anche le ciavete da 10 euro. Me domando come fazi ancora a sopravviver le varie Nastroteca Fenice e simili. Cita
Ghost Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 Caspita siamo solo a mettà gennaio ed gli aumenti fioccano... e bon che Mr B. parlava di abbassare le tasse fino a qualche settimana fa... Questa tassa, aumenti delle scovazze, aumenti delle bollette, mi è aumentata pre l'aliquota di detazione sullo stipendio per la gestione separata... che palle. Cita
Stefano79 Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 Questa tassa, aumenti delle scovazze, aumenti delle bollette, mi è aumentata pre l'aliquota di detazione sullo stipendio per la gestione separata... che palle. OT: Hehe, ora che lavori anche tu ti renderai presto conto del salasso fiscale Cita
Ghost Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 OT: Hehe, ora che lavori anche tu ti renderai presto conto del salasso fiscale Anche prima me ne accorgevo guardando come aumentava la retta universitaria, il bollo del motorino e varie altre amenità... A mne da solo fastidio quando mi dicono che mi abbassano le tasse poi mi faccio i conti è vedo che non è vero, quando mi dicono che non c'è crisi faccio i conti e non è vero, quando dicono che il costo della vita sta calando faccio i conti e non è vero. Non mi metto nemmeno a chiedere che la smettano di fregarci soldi in ogni modo eprché non lof aranno mai, ma lameno che la smettano di prenderci in giro. Cita
erlobo Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 Quoto Ghost. In ogni caso, secondo mi, visto che doverò pagar la SIAE sull'hard disk, sulla chiavetta e sul telefonin, questo me autorizza ampiamente a scarigar a manetta dai peer to peer (mulo etc.) tutta la musica che vojo. Tanto go za pagà ampi diritti d'autore generici su tutto, cd e dvd compresi...Per cui noi pol limitarme solamente alle copie legittime de materiale in mio possesso, no vedo perchè dovessi pagar le tasse perchè go un cd de Gino Latilla e vojo farme una copia de tignir in auto..La tassa xè chiaramente un modo per recuperar soldi visto che la gente pirata qualunque roba: quindi, se te me tassi tutti per recuperar soldi dalla "pirateria" in qualche modo te la legalizzi o no? In ogni caso me sembra molto più un atteggiamento piratesco chieder 20 e rotti Euro per certi cd che i produci che scarigar un bel disco del web... Cita
dido76 Inviato 16 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 consideremo poi el fatto che già i cd/dvd da noi deso i costa sai rispeto a altri posti...xè chiaro che dopo questo i costerà uno sproposito... me sa che xè el momento de far acquisto sia de un bel hd esterno da 1tera...e pacchi de dvd/cd a koper Cita
cucciolina Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 Anche prima me ne accorgevo guardando come aumentava la retta universitaria, il bollo del motorino e varie altre amenità... A mne da solo fastidio quando mi dicono che mi abbassano le tasse poi mi faccio i conti è vedo che non è vero, quando mi dicono che non c'è crisi faccio i conti e non è vero, quando dicono che il costo della vita sta calando faccio i conti e non è vero. Non mi metto nemmeno a chiedere che la smettano di fregarci soldi in ogni modo eprché non lof aranno mai, ma lameno che la smettano di prenderci in giro. Come no quotar? La gente xe poveretta e ignorante e credi al venditor de fumo quando el disi "go sbassado le tasse" (IRPEF) ma no se rendi conto che tutto el resto aumenta e, tirando le somme, quel che no te paghi in irpef te paghi el doppio in altro. Bah, gaveva ragion Elio! Questa xe proprio la terra dei cachi! Cita
tifone Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 In ogni caso, secondo mi, visto che doverò pagar la SIAE sull'hard disk, sulla chiavetta e sul telefonin, questo me autorizza ampiamente a scarigar a manetta dai peer to peer (mulo etc.) tutta la musica che vojo.Tanto go za pagà ampi diritti d'autore generici su tutto, cd e dvd compresi...Per cui noi pol limitarme solamente alle copie legittime de materiale in mio possesso, no vedo perchè dovessi pagar le tasse perchè go un cd de Gino Latilla e vojo farme una copia de tignir in auto..La tassa xè chiaramente un modo per recuperar soldi visto che la gente pirata qualunque roba: quindi, se te me tassi tutti per recuperar soldi dalla "pirateria" in qualche modo te la legalizzi o no? In ogni caso me sembra molto più un atteggiamento piratesco chieder 20 e rotti Euro per certi cd che i produci che scarigar un bel disco del web... Stavo giusto pensando la stessa roba Cita
Ikeya Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 me sa che xè el momento de far acquisto sia de un bel hd esterno da 1tera...e pacchi de dvd/cd a koper 100 CD-R a 20 euro al Mercator II a Koper... qua 10 CD-R costa 8 euro (se te va ben) 10 DVD+R DL 8.5 GB a 16,00 euro al Mercator II a Koper... qua i costa fra i 36 e i 40 euro! inoltre go notà che anche la cavetteria costa molto più qua de noi... un cavo (lan, usb, ecc...) de MediaWorld mediamente te costa dai 6 euro in su (sui 12 quel HDMI) , al Mercator II li go visti dai 2,50-3,50 euro in su Cita
dido76 Inviato 16 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 100 CD-R a 20 euro al Mercator II a Koper... qua 10 CD-R costa 8 euro (se te va ben)10 DVD+R DL 8.5 GB a 16,00 euro al Mercator II a Koper... qua i costa fra i 36 e i 40 euro! inoltre go notà che anche la cavetteria costa molto più qua de noi... un cavo (lan, usb, ecc...) de MediaWorld mediamente te costa dai 6 euro in su (sui 12 quel HDMI) , al Mercator II li go visti dai 2,50-3,50 euro in su e tra l'altro là te trovi anche molta + roba (cavetteria, ventole,menade varie (tipo i adesivi per personalizarte el portatile)...quà te se li sogni... i prezi quà de noi i xè za asurdi i prezi de koper,come te confermi, xè de un altro pianeta...poco cosa far:comprar là e po' bon Cita
Ikeya Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 per ste robe che go elencà si... generalmente, però, la tecnologia (telvisori, computer, audio, telefonia, ecc...) costa più la de lori che de noi Cita
666 Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 la smete' de parlar monade ....non esisti nessuna tassa in piu' , lo ga dito silvio "non meteremo le mani nelle tasche dei italiani" soversivi .... falsi..... komunisti..... Cita
Cazzaballe Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 100 CD-R a 20 euro al Mercator II a Koper... qua 10 CD-R costa 8 euro (se te va ben)10 DVD+R DL 8.5 GB a 16,00 euro al Mercator II a Koper... qua i costa fra i 36 e i 40 euro! inoltre go notà che anche la cavetteria costa molto più qua de noi... un cavo (lan, usb, ecc...) de MediaWorld mediamente te costa dai 6 euro in su (sui 12 quel HDMI) , al Mercator II li go visti dai 2,50-3,50 euro in su perchè mi trovo 10 DVD+R VERBATIM a 15 euri? :-S E trovo cavi HDMI a 3,90 € cavi DVI a 3 € basta saver zercar alla fine! Cita
arska Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 bon, ma disi dove, scusa O_o ne le varie catene per ste robe i ladricchia ala grande.. Cita
Ikeya Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 (modificato) perchè mi trovo 10 DVD+R VERBATIM a 15 euri? :-SE trovo cavi HDMI a 3,90 € cavi DVI a 3 € basta saver zercar alla fine! perché (per quanto riguarda i dvd) te li compri da gente che evadi la tassa SIAE... se i li beca xè ca**i lori i DVD+R da 4.7 GB te li trovi anche a meno de 15 euro, mi stavo parlando dei DVD+R DL 8.5GB (i DVD9 praticamente)! Modificato 17 Gennaio 2010 da Ikeya Cita
Cazzaballe Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 perchè mi trovo 10 DVD+R VERBATIM a 15 euri? :-SE trovo cavi HDMI a 3,90 € cavi DVI a 3 € basta saver zercar alla fine! perché (per quanto riguarda i dvd) te li compri da gente che evadi la tassa SIAE... se i li beca xè ca**i lori i DVD+R da 4.7 GB te li trovi anche a meno de 15 euro, mi stavo parlando dei DVD+R DL 8.5GB (i DVD9 praticamente)! anche mi parlavo dei DVD DL me son dimentica de specificar i iera anche in offerta de MW fin l'altro giorno a 17-18 euri in campana da dieci tochi! Cita
Ikeya Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 (modificato) strano perché solo de tassa SIAE dovessi esser un 12 euro circa cmq go za parlà col tipo de Sesana che vendi consumabili vergini su eBay... me ga dito che no ghe xè problemi per andarseli a cior de persona lui li vendi sui 11-12 euro Modificato 17 Gennaio 2010 da Ikeya Cita
dido76 Inviato 17 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 sembra che ogni hd superiore ai 250gb costerà almeno 30€ in più !!!! http://www.gadgetblog.it/post/10120/lequo-...i-cd-e-pendrive Cita
Ghost Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Ammazza che botta. Direi che i prossimi li comprerò in slovenia. Cita
arska Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 ah, pezo per lori. NOI semo sul confin, se a quei altri ghe va ben, che i affondi pur la propria economia, NOI se lo podemo permetter, basta guidar 2km. (se capissi, che a riguardo son pessimista?) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.