Jump to content

Retrocessione: motivi ben più profondi

Recommended Posts

Ragazzi,

noi parliamo molto di società, allenatori e giocatori. Ma loro sono solamente il riflesso di una città in completo decadimento sportivo. Vediamo la fine che hanno fatto pallavolo, pallamano, basket...

Mi chiedevo in questi anni come facessimo ad essere in serie B... Che non è un buon campionato ( nel senso di serie ), perche' un buon campionato è una C1... Ragazzi qui stiamo parlando della seconda serie... E' un ottimo campionato...

Purtroppo in città chi può o avrebbe potuto fare qualcosa per la Triestina si è sempre nascosto... Oppure, ancora peggio, ha sponsorizzato ( e continua a farlo ) sport assurdi....

E allora ci ritroviamo, come sempre, ad affidarci a chiunque abbia un gruzzoletto per poter gestire la società.... Senza magari dare alla società anche una minima imporatanza...

E quindi... Se in città nessuno si sveglia, o troviamo gente importante che puo' fare grandi investimenti ( Zamparini o ancor meglio abramovich ), oppure resteremo sempre nella mediocrità più totale!!!

Come quotar, purtroppo questa città dormi sonni profondi, i unici che ga la pila (vedi Generali) se varda ben a investir nello sport o se per investir se lo fa per sport minori (vedi Aquile Pontebba sponsorizzade Generali)

Son d'accordo, pero' non xe' solo in sport minori... Vedi MOTOGP con la Ducati... Cmq te vedi striscioni dapertutto... Anche nelle gare de sci o come vele alla Barcolana...

scuseme..... ma tipo el cesena (che reputo società serissima, organizzata, previdente, con un ottimo settore giovanile, etc etc), che magnate ga alle spalle? mi non so cossa fa sto campedelli, ma non so se gaveva piu soldi de fantinel; el problema spesso non xe la quantità de denaro, ma soprattutto la voglia, la capacità e la competenza

scuseme..... ma tipo el cesena (che reputo società serissima, organizzata, previdente, con un ottimo settore giovanile, etc etc), che magnate ga alle spalle? mi non so cossa fa sto campedelli, ma non so se gaveva piu soldi de fantinel; el problema spesso non xe la quantità de denaro, ma soprattutto la voglia, la capacità e la competenza

Appunto, come go' scritto ne servi gente che ghe interessa, oppur gente che pol investir forte... Se tutti e due meio ancora...

Oppure, ancora peggio, ha sponsorizzato ( e continua a farlo ) sport assurdi....

del tipo?

vorrei ricordare,pur essendo io stesso affascinato dallo sport di vertice e dallo spettacolo che esso sa offrire, che esiste anche un aspetto sociale dello sport praticato che non va ne' denigrato,ne' sottovvalutato.

e va aldila' dell'oretta e mezza in stadio o in palazzetto.

quindi, qualsiasi attivita' sportiva,dagli scacchi al ping pong,che tenga lontano i ragazzi dalla strada,pur sembrando ai piu'"sport assurdi",va comunque sostenuta.

pur non ricoprendo l'importanza mediatica che il baraccone dello sport professionistico impone.

Edited by alvin66

Oppure, ancora peggio, ha sponsorizzato ( e continua a farlo ) sport assurdi....

del tipo?

vorrei ricordare,pur essendo io stesso affascinato dallo sport di vertice e dallo spettacolo che esso sa offrire, che esiste anche un aspetto sociale dello sport praticato che non va ne' denigrato,ne' sottovvalutato.

e va aldila' dell'oretta e mezza in stadio o in palazzetto.

quindi, qualsiasi attivita' sportiva,dagli scacchi al ping pong,che tenga lontano i ragazzi dalla strada,pur sembrando ai piu'"sport assurdi",va comunque sostenuta.

pur non ricoprendo l'importanza mediatica che il baraccone dello sport professionistico impone.

Adesso dime cosa c'entra sto discorso... Completamente fuori luogo e solo per far polemica...

1) Se te vol tenir lontan i fioi dalla strada no te va far el sponsor de una squadra ma te investi in ricreatori, palestre, campi etc...

2)E po come te se permetti de dir che dinigro qualche d'un ? ma stemo scherzando ? I sport piu' assurdi iera intesi quei piu' strani... ( come l'hockey su ghiaccio ) e el mio discorso iera per dir che te me sponsorizzi sta squadra e non la Triestina che xe' la squadra della tua citta' in serie B per giunta...

E poi non xe' che investi solo su sti sport "assurdi" e quindi come te disi ti sul sociale... Ma investi anche, come go' scritto prima e forse no te ga' letto, un sacco de milioni su altri sport come ad esempio la motogp sulla ducati...

Quindi el mio discorso iera che qualcosa per la Triestina podeva esser fatto...

Edited by chad9

purtroppo,Trieste e' una realta' particolare.la provincia piu' piccola d'Italia.

con una grande cultura sportiva,che l'ha portata,quando contava piu' la passione che il vil denaro,ad essere una capitale dello sport.

ricordiamo,infatti,che fino agli anni 80,la nostra citta' era la piu' scudettata d'italia dopo l'irragiungibile Milano.

Poi,un po' la crisi della citta',un po' la mentalita' di chi i soldi ce li ha davvero,ci ha riportato alla triste realta'.

ed e' forse,duole dirlo,la nostra dimensione reale.quello che ci meritiamo in questo momento,insomma:

una squadra di calcio che al massimo puo' ambire ad una buona serie b

una squadra di basket che vivacchia in terza serie

una pluridecorata pallamano,che fa fatica a sostenere economicamente la serie di vertice del campionato.

Al netto di interventi "mercenari" foresti(comunque graditi se animati da intenti passionali),la vedo dura che la situazione migliori...

non esistono sport minori, scusate se intervengo, ma sport che danno più o meno visibilità, è chiaro che chi segue il calcio ed è la maggioranza vorrebbero investimenti maggiori, nello stesso tempo però sono meritevoli anche i presidenti come Samer che ha deciso di investire nella Pallanuoto per esempio, sempre il nome di Trieste porta in giro per l'Italia e ultimamente lo fa piuttosto bene, criticabili sono quei personaggi sempre nell'ombra che non vogliono investire neanche una nocciolina o un chicco di caffè in nessun campo, non solo nel calcio. Il discorso Generali è strategico, hanno deciso di non investire nel calcio e tantomeno in quello di casa per non ritrovarsi con tifosi imbufaliti sulla soglia di casa, una cavolata! E Monte dei Paschi allora??????????????