Jump to content

Recommended Posts

Posted

Già big-match tra capoliste, domenica :D

Partita cazzuta, a mio avviso....

EDIT: è già partita la prevendita per domenica...dal sito ufficiale:

Prevendita settore ospiti per Lanciano - Triestina di domenica 11 settembre

A Trieste i biglietti sono disponibili al Centro di Coordinamento Triestina Club

La prevendita sarà attiva fino alle ore 19 di sabato 10 settembre

Trieste 07/09/2011

In relazione alla partita di campionato Lanciano - Triestina di domenica 11 settembre, si comunica che i punti vendita Bookingshow sono attivi da oggi fino a sabato 10 settembre 2011, alle ore 19.

A Trieste i biglietti sono disponibili presso il Centro di Coordinamento dei Triestina Club in via dei Macelli 2/18; inoltre sono attivi i seguenti punti vendita: Rivendita Mansutti Giorgio, via Gorizia 34 (Udine); Stazione di servizio Ip, piazzale Chiavris 63 (Udine), Porto Point, via Versiola 18 (Portogruaro - VE), Ricevitoria Bonetti, piazza del Popolo 14 (Sacile, PN).

Come da normativa vigente, il settore ospiti Curva Nord è riservato ai soli possessori della Tessera del Tifoso ed il prezzo del biglietto, a tariffa unica, è di 13 euro comprensivi del diritto di prevendita. E' comunque possibile acquistare i biglietti per gli altri settori secondo le modalità indicate sul sito internet www.virtuslanciano.it

  • Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Partita non facile da pronosticare...

Gli addetti ai lavori hanno bocciato la campagnia acquisti del Lanciano.

Di fatto però la Virtus ha saputo strappare i tre punti ad un Bassano che, a quanto leggo, pur con un assedio alla Fort Apache, non è riusita a pervenire nemmeno al pareggio.

Ne deduco perciò che il Virtus sia in possesso di un più che dignitoso reparto difensivo e di attaccanti abbastanza "vipere".

Bisognerà vedere con che mentalità si disporranno i nostri avversari: cercar di attaccare una squadra in cantiere (e giocoforza scoprirsi) oppure, nonostante i presupposti di aver di fronte ancora un diamante grezzo, immaginare comunque una superiorità tecnica alabardata ed essere quindi attendisti, stile trasferta...

Posted

Andrei supervolentieri a vedermela, magari partendo al sabato, cenetta in faccia all'adriatico, nelle Marche, poi la domenica girettino in posti deliziosi, pranzetto e via in stadio... oddio, stadio.. impianto sportivo, toh. Invece nada, domenica avrò un distccamento dell'asilo sacro cuore da me tutto il giorno,con una dozzina di ragazzini a scatenarsi e una ventina di genitori da sfamare.. un inferno. E niente tv, niete radio, niente di niente.

E bon.. quoto Deny, comunque. Sarà dura, forse faremo qualche passetto in avanti dopo una settimana di lavoro in allenamento, ma non credo potremo andare là a dettare legge come se nulla fosse.

Posted (edited)

Sono andado a veder l'allenamento ieri con la mia morosa ed alcuni amici, molto interessante, Devo dir che go subito notado un gruppo in gran spirito, voglioso de lavorar e molto atento alle disposizioni del duo Discepoli/Pavanel. Ora vardemo i singoli con le conseguenti divagazioni tatiche. Gissi come terzin destro non va, fa fatica a mantener la posizion, difendi mal e non da asolutamente nulla in proezion ofensiva, molto meio nel secondo tempo D'Ambrosio, che con tuti i sui limiti, almeno ofri corsa e prestanza fisica, e nela fase ofensiva xe sembrado molto tonico. Infatti mentre la squadra titolar nel primo tempo ga soferto le pene d'inferno su quela fascia (anca per la presenza de D'Agostino, ma de lui parlemo dopo) nel secondo da quel lato pasava poco o niente. D'Ambrosio inoltre da una presenza fisica piu' importante su corners e punizioni. Quindi fora Gissi, dentro D'Ambrosio. El resto dela difesa va ben cussi come xe, ottimi sia Thomassen che Izzo, non completamente a suo agio Tombesi, che pero' xe sembrado in crescita de condizion e che ga ancora notevoli margini de miglioramento. Centrocampo: nota un po' dolente per i titolari: Allegretti, Rossetti e Princivalli. Tutti e 3 assieme me xe parsi troppo compasadi, lenti sempre sotto pression. Per mi non funziona, manca energia, velocita' d'esecuzion... Considerado che Allegretti xe el faro da cui passa tutto la scelta xe tra Princivalli e Rossetti, a dir el vero se equivali, ma Rossetti me xe parso legermente piu' vivace e sicuramnte meno anarchico, quindi saria de sostituir Princivalli, ma con chi? Tra i alenadori me ga fatto un ottima impression Foro', un fureto, veloce, sempre a pressar ma anca taticamente atento e con un pie piu' che discredo. Con el suo inserimento guadagnassimo in tonicita', vivacita', furor agonistico, per mi sicuramente una scelta da far. Benin anca Evola, a dir el vero simile a Foro', ma forsi non ancora al top dela condizion. Quindi fora Princivalli, dentro Foro'. Attacco: bene Godeas, non ancora pronto Curiale (che pero' se vedi che ga numeri) un po' spaesado Motta, che pero' tatticamente xe sai sagace. E rivemo ala nota piu' dolente de tutti: De Vena, mal, sai mal, svoiado, ga sbaiado praticamente tutto, tecnicamente scarsino, sempre fora posizion, inutile... certo xe giovane e va aiutado, ma xe altri 2 giovani che xe de gran lunga meio de lui: D'Agostino e Pinares. El primo xe classe, un sinistro divino, sempre in movimento, sempre pericoloso, quasi tutte le azioni pericolose, per i alenadori nel primo tempo ed i titolari nel secondo xe partide da lui, a volte infermabile. Me ga piasso anca el cileno, forte come un toro, bel palegio ed una castagna niente mal. Quindi fora De Vena, dentro D'Agostino, col cileno in panchina.

Per la cronaca i titolari ga vinto 2-0, con 2 gol de Godeas nel secondo tempo su 2 assist de D'Agostino, nel primo Viotti ga fatto dei asoludi miracoli, soprattutto su un tiro all'incrocio de Pinares.

Riepilogando mi faria zogar:

Viotti

D'Ambrosio Thomassen Izzo Tombesi

Rossetti Allegretti Foro'

Motta Godeas D'Agostino

Edited by guiz
Posted (edited)

Grazie Guido. Adesso se tratta de convinzer Discepoli.. :bandieraalabarda: :bandieraalabarda:

Solo perché el te ga dito che D'Ambrosio dovessi giogar ... Guido, te vanzi una bira de Gimmi :grin:

P.S.: Mi gavevo visto una partidela in alenamento la setimana passada (prima che rivassi l'ultimo grupo de novi) e gavevo le stesse sensazioni de Guiz su Gissi (non su D'Ambrosio - ma iera una partidela a campo ristreto, no'l podeva dimostrar la sua capacità atletica), D'Agostino, Curiale e De Vena.

Su 'sto ultimo penso che poderia esser anche - sotolineo "anche" - un problema de posizion: ga sempre dito che xe una punta centrale e qua ghe toca zogar a fianco de Godeas o Curiale ...

Edited by gus
Posted

Letto quanto sopra, sorgono un paio di domande:

1. Pezzi non potrebbe semplicemente giocare a sinistra, dove non mi pare ci sia un'alternativa seria a Tombesi?

2. Chi mi dice qualcosa di Silvestri?

3. Parecchi mi parlano bene di questo Forò, e ho visto che fa lo stesso anche Guido.

Ho notato che l'anno scorso a Vicenza non ha mai visto campo.

Era infortunato o l'allenatore non lo vedeva proprio?

Chiudo chiedendo una curiosità a chi ha visto qualche allenamento.

Domenica, nel prepartita, ho trovato molto interessante il fatto che nel riscaldamento, chiusa la parte atletica, la squadra è stata divisa in due: i quattro difensori a provare movimenti e sincronismi in linea, cenrtocampisti e attaccanti a organizzare un 6 contro 0 verso Viotti, anche qua con qualche movimento chiaramente preordinato.

Anche in allenamento, fatta salva la parte atletica in comune, la squadra viene divisa per settori?

E, al di là di questo, come si dividono il lavoro Discepoli e Pavanel?

Grazie!!!

Posted (edited)

Allora caro Forest, premetto che ho visto un solo allenamento (oggi dovrei andare su di nuovo) quindi il mio giudizio si limita a quello che ho visto ieri.

1) Pezzi e' stato impiegato solo come centrale, l'alternativa a sinistra sembra essere Cecchini, che ha fatto benino.

2) Silvestri e' un regista arretrato, se vogliamo il sostituto di Allegretti.

3) L'anno scorso Foro' era al Mezzocorona, dove era titolare e giocava (mi dicono) molto bene, probabilmente progredito dall'annata precedente dove tra Vicenza e Perugia aveva collezzionato solo 6 presenze, detto questo era anche titolare nel 2008/09, quindi giovanissimo, in prima divisione con la Sambenedettese, quindi mi sa che la stoffa c'e'.

Non ho notato niente del genere all'allenamento di ieri, hanno infatti cominciato con una sessione atletica, seguita da un vivacissimo torello e poi la partitella.

La parte atletica e' stata eseguita da Vincenzo Millazzo con Luca Bossi che "ringhiava" ai meno entusiasti. Discepoli e Pavanel intanto confabulavano a lungo. Una volta iniziata la partitella Pavanel e' stato confinato sulla linea laterale e non ha detto una parola, mentre Discepoli ha fermato il gioco in sole 2 occasioni, anche lui esasperato da De Vena, per cercar di fargli capire i suoi movimenti, invano...

Edited by guiz
Posted

Interessante la descrizion de guiz riguardo Forò, sembra incarnar el tipo de zogador de cui a mio parer xe bisogno come el pan nel nostro centrocampo. Te ga forse anche notado se el ga tendenza e/o capacità ad inserirse, a seguir l'azion e buttarse dentro?

Qualcun sa qualcosa rispetto alle differite delle partide? Per Tele4 xe qualche speranza o posso abbandonar la sezion, che se no vederò neanche una partida...

Posted

Per le differite delle partite la vedo dura,non gavemo TV che vol darghe i soldini alla Lega, mentre per le radiocronache i le farà su Radio Punto Zero, ma non credo che l'acquisto dei diritti sarà formalizzado prima della prossima settimana, quindi per Lanciano, nisba..

Posted

Grazie gimmi.

Beh la radiocronaca pol far compagnia certo...ma per parlarne voio veder coi miei oci. Se no se sblocca qualcosa me sa quindi che per vostra fortuna le mie apparizioni in sta sezion tenderà a diradarse

Posted

Allora caro Forest, premetto che ho visto un solo allenamento (oggi dovrei andare su di nuovo) quindi il mio giudizio si limita a quello che ho visto ieri.

1) Pezzi e' stato impiegato solo come centrale, l'alternativa a sinistra sembra essere Cecchini, che ha fatto benino.

2) Silvestri e' un regista arretrato, se vogliamo il sostituto di Allegretti.

3) L'anno scorso Foro' era al Mezzocorona, dove era titolare e giocava (mi dicono) molto bene, probabilmente progredito dall'annata precedente dove tra Vicenza e Perugia aveva collezzionato solo 6 presenze, detto questo era anche titolare nel 2008/09, quindi giovanissimo, in prima divisione con la Sambenedettese, quindi mi sa che la stoffa c'e'.

Non ho notato niente del genere all'allenamento di ieri, hanno infatti cominciato con una sessione atletica, seguita da un vivacissimo torello e poi la partitella.

La parte atletica e' stata eseguita da Vincenzo Millazzo con Luca Bossi che "ringhiava" ai meno entusiasti. Discepoli e Pavanel intanto confabulavano a lungo. Una volta iniziata la partitella Pavanel e' stato confinato sulla linea laterale e non ha detto una parola, mentre Discepoli ha fermato il gioco in sole 2 occasioni, anche lui esasperato da De Vena, per cercar di fargli capire i suoi movimenti, invano...

Molto chiaro.

Grazie mille!!!

Posted

I convocati per la trasferta di Lanciano

Domani mattina la partenza per l'Abruzzo

Prima convocazione per Pezzi e Forò

Allenamento nel pomeriggio a Opicina per la Triestina che ha svolto una seduta di un paio d'ore a cui non ha preso parte il solo Villar Rodriguez. Domani mattina la squadra partirà per la trasferta di Lanciano mentre nel pomeriggio la formazione di Discepoli si allenerà in Abruzzo.

Questa la lista dei convocati per la partita di domenica (ore 15) contro la Virtus Lanciano:

Allegretti, Curiale, D'Agostino, D'Ambrosio, De Vena, Forò, Gadignani, Gissi, Godeas, Izzo, Mannini, Miani, Motta, Pezzi, Princivalli, Rossetti, Silvestri, Thomassen, Tombesi, Viotti

Assenti quindi: Villar, Danso, Villanovich, Pinares, Evola , De Micco e Cecchini

Pecado per "El Toro" meritava la convocazion

Posted

Sai poche indicazioni dall'alenamento de oggi, se non che Allegretti non ga partecipado alla partitella a meta' campo e che Danso iera assente.

Posted

A quanto pare, formazione di domenica scorsa confermata.

Mi pare una scelta forse tecnicamente azzardata, ma a mio avviso comprensibile e direi quasi condivisibile.

Sul discorso del terzino destro pare ormai chiaro che D'Ambrosio non sia nelle grazie di Discepoli.

Che le ragioni siano tecniche o come sussurra qualcuno di altro genere non ha importanza: è evidentemente un dato di fatto e amen.

Gissi nel ruolo non è un fenomeno, ma questo in società lo sanno benissimo.

Infatti cercano un terzino destro e pure un centrale che possa all'occorrenza giocare a destra.

Ci sarebbe Pezzi, ma Discepoli a destra non lo vede.

L'ottimo Guiz ci ha spiegato che giovedì è stato impiegato solo al centro, mentre a quanto scrive oggi il Piccolo pare che ieri sia stato utilizzato a sinistra.

Mossa secondo me logica, perchè Cecchini rimane a casa e altre alternative a Tombesi non ce ne sono.

A centrocampo bocciare Princivalli dopo una gara-no sarebbe stato, secondo me, un messaggio un pò pericoloso, a maggior ragione per le critiche in quantità industriale che gli sono piovute addosso.

Giusto dargli un'altra chance, e giustissimo secondo me darla a De Vena, che domenica non ha fatto bene ma ha giocato a lungo in un ruolo non suo.

Escluderlo poteva voler dire bruciarlo, mentre la fiducia datagli secondo me ne moltiplicherà gli stimoli per domani.

Se effettivamente partiranno gli stessi di domenica scorsa sarà a mio avviso un segnale che nessuno vuol fare le cose con schizofrenia, e che si dà a tutti il tempo di mostrare quanto valgono prima di fare delle scelte definitive, senza bocciare nessuno dopo mezz'ora giocata male.

Come principio lo trovo condivisibile, fermo restando che la panchina esiste apposta per essere sfruttata a partita in corso.

Della partita mi incuriosisce l'atteggiamento che avrà la Triestina.

Ovvio che alla seconda giornata non si decide niente, ma è altrettanto ovvio che tutto sommato un pari potrebbe far tutti contenti.

E' esattamente quello che spero non avvenga: a Lanciano chiaramente ci temono, e mi piacerebbe che questo non diventasse un comodo motivo per prenderci un "facile" punticino contro una squadra che avrebbe firmato col sangue quattro punti fra Bassano fuori e Triestina in casa.

Detto che non avendo niente da perdere il Lanciano potrebbe pure non accontentarsi, mi piacerebbe una Triestina in grado di fare la voce grossa, o almeno di provarci.

Non conosciamo ancora la personalità di questa squadra, e personalmente preferirei al limite un punticino dopo aver cercato in tutti i modi di vincere a una vittoria occasionale frutto della prodezza di un singolo dopo una gara troppo prudente.

Così, almeno, la vedo io.

Posted

On line le interviste al tecnico Discepoli e al capitano Allegretti

L'allenatore e il centrocampista ai microfoni di Triestina Channel

I video sono visibili sul canale di Youtube dell'Unione Triestina, in attesa del ripristino del sito della web tv

Sono on line le interviste, realizzate alla partenza per Lanciano, al tecnico Gian Cesare Discepoli e al capitano Riccardo Allegretti. I due servizi sono visibili gratuitamente sul canale di Youtube dell'Unione Triestina sul quale verranno inseriti i video di Triestina Channel in attesa della ristrutturazione tecnica del sito della web tv, che avverrà la prossima settimana.

L'intervista a Discepoli è visibile a questo link:

Quella ad Allegretti può essere visionata cliccando su

Posted

Vinzer fa ben anche se te zoghi mal. E inpiù, piccolo particolare, xe 2 punti in più del pareggio :)

Senza dubbio.

Io non ho parlato, infatti, di giocare bene o male, ma semplicemente di personalità.

Che fa la differenza fra chi si limita a fare un buon campionato e chi alla fine lo vince..

Si può andare con decisione per vincere e farlo anche giocando male.

Ma la mentalità, a valori più o meno equivalenti, alla fine fa spesso la differenza.

Per farti un esempio banale ieri Reja è andato a San Siro a giocarsela, e per venti minuti lo ha fatto alla grande.

Però avanti 2-0 gli è venuto il braccino, e alla fine ha rischiato perfino di perdere...

Posted

Giusto dargli un'altra chance, e giustissimo secondo me darla a De Vena, che domenica non ha fatto bene ma ha giocato a lungo in un ruolo non suo.

Escluderlo poteva voler dire bruciarlo, mentre la fiducia datagli secondo me ne moltiplicherà gli stimoli per domani.

Se effettivamente partiranno gli stessi di domenica scorsa sarà a mio avviso un segnale che nessuno vuol fare le cose con schizofrenia, e che si dà a tutti il tempo di mostrare quanto valgono prima di fare delle scelte definitive, senza bocciare nessuno dopo mezz'ora giocata male.

Come principio lo trovo condivisibile, fermo restando che la panchina esiste apposta per essere sfruttata a partita in corso.

De Vena partirà in panchina, in campo D'agostino, per il resto stessa formazione dell'altra settimana. Se è vero che De Vena è un po' supponente, svogliato in allenamento, mentre D'agostino sembra Messi, direi che la scelta è quella giusta, a maggior ragione considerando l'apporto dato dal napoletano domenica scorsa.

Non avrei comunque potuto seguire nemmeno la radiocronaca per impegni familiari, ma mi fa comunque strano sto completo blackout informativo sull'Unione: spero solo di avere belle notizie qundo sarò in grado di ricollegarmi stasera.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×