Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Su

- Finalmente una gioia

- Tre punti in più in classifica

- Bisogna non fermarsi, altrimenti questa vittoria servirà poco come quella con il Pergocrema

- Allegretti decisivo, però…come i suoi compagni. Perché non abbiamo preso gol e mi sembra che gente come Princi e altri abbiano portato acqua al mulino…

- Non abbiamo preso gol

- Abbiamo battuto la squadra più forte del girone?

- Vittoria che fa morale

- Buona prestazione dopo lo squallore di Bassano

- Nel concorso pronostici di questo sito, ho azzeccato anche questa vittoria ( 3 pronostico azzeccato consecutivo)

- Siamo a 5 punti dai play off e a 3 dai play out

- Chi capirà che a domenica a Piacenza sarà dura tanto quanto contro la Cremonese

- Abbiamo vinto con D’ambrosio in campo e la coppia Gissi-Lima… sembrava il festival degli orrori e invece ha avuto ragione Nanu

- L’alta classifica… non corre

- Recchi che scherza in sala stampa…dopo le tante impietose, e ingiuste, critiche del tifoso massi, non sopportava più il clima pesante del post partita…Finalmente si è rilassato.

- Vi aspetto a Piacenza, chi viene? Speriamo se ne vada la nebbia…Visto il buon vino a tavola, forse sarebbe meglio scegliere una trattoria più vicinà allo stadio, che dice il buon Gimmi?

- Allegretti che presto diventerà papà, una delle cose più belle al mondo.

- A gennaio comunque bisognerà intervenire

- Gadignani, alla radio hanno parlato di un miracolo che vale un gol

- Fatemi mettere tra i su l’Acegas e la pallamano Trieste che stanno ottenendo grandi risultati

- Evola in panchina

- Pinares: largo ai giovani

- Motta quando è entrato sembra ( commento radio) abbia dato il suo contributo.

- Aver rischiato con la coppia Allegretti-Princivalli. Princi non meritava di finire in panchina, visto che era stato l’unico a salvarsi nelle ultime giornate.

- Battendo la cremonese per me è gioia doppia. Ho l’Unione nel cuore e simpatia per Piacenza e i tifosi piacentini dopo 4 anni di ospitalità.

Giù

- Massi. Da un mese e mezzo troppo calmo tanto da far annoiare Sandro e Pierlu.

Modificato da massi
  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ANDRIA-PIACENZA Lunedì, ore 20.45

BASSANO-SPEZIA 0-0

FERALPI SALO’-PRATO 0-1 Pisanu al 28’ p.t.

LANCIANO-CARRARESE 1-1 Merini © al 13’, Mammarella (L) al 15’ s.t.

LATINA-ALTO ADIGE 2-1 Iacoponi (AA) al 15’, Fossati (L) al 37’, Jefferson (L) al 46’ p.t.

PERGOCREMA-FROSINONE 3-0 Testardi all’8’, Ricci al 12’, Romondini al 34’ s.t.

PORTOGRUARO-TRAPANI 2-2 Salzano (P) al 1’, Luppi (P) al 44’ p.t.; Barraco (T) su rigore al 13’, Abate (T) al 16’ s.t.

SIRACUSA-BARLETTA 2-0 D. Baiocco al 22’ p.t.; Pepe al 37’ s.t.

TRIESTINA-CREMONESE 1-0 Allegretti al 47’ s.t.

CLASSIFICA :

Lanciano (-1) p. 22;

Cremonese (-6), Siracusa (-3) e Pergocrema 21; Carrarese (-1) e Alto Adige 20;

Frosinone, Barletta, Portogruaro e Trapani 19;

Spezia 16;

Latina e Triestina 15;

Piacenza* (-4) 13;

Prato 12;

Andria** 11;

Bassano* 10;

Feralpi Salò 9. (** due gare in meno; * una in meno).

Inviato

- verissimo parata strepitosa nel primo tempo

- più che parlare di Allegretti, Pinares ha spostato gli equilibri a centrocampo

- hanno saputo soffrire tutti assieme e finalmente(spero)ho visto una Squadra

- seconda partita che non prendiamo un gol

Giù

- L'arbitro che oggi non ci ha fatto perdere ma secondo me nei momenti decisivi

non ha fischiato bene

Inviato

SU

- 3 punti

- Pinares, brio e vivacità a centrocampo con buoni numeri

- Allegretti decisivo, non ancora in forma ma le punizioni per lui sono rigori

- Dambrosio, si lo so che farò felice gimmi, ma se fa le cose semplici .... ci può stare

Giù

- L'arbitro mi è sembrato in difficoltà anche se non ha fatto troppi danni

- La mancanza del massaggiatore in panchina (Multa ?)

- il teatrino del finale

Inviato (modificato)

SU....

1) Galderisi....ga finalmente trovà la giusta posizione per Motta......in panca!

Scuseme la cattiveria ma el iera mezzo scazzà anche quando el se riscaldava!!!!! :caregaintesta:

2) San Riccardo da Milano....non xe un martire ma, un monumentin lo merita anche lui!!!

3) La moglie de Allegretti....se no iera per ela, col cavolo che lo gavevimo ancora qua.... :bandieraalabarda:

Modificato da Mia62
Inviato

confermo le sensazione del mio amico Massi, partida molto altalenante, podeva vinzer chiunque, onore ale due squadre per non eserse acontentade del paregio MAI; gadignani decisivo, in particolar una parada valeva come un rigor parado; alegreti ogi ga corso come evola e ga impostà come alegreti, sciapò; lima, al di là che ga fato el suo, ma per mi pol far meio, me ga piaso che per tuta la partida ga parlado e guidado i sui compagni de reparto, lider; pinares nel primo tempo 7/8 zogade da nigno maravillas, nel secondo solo due ma nel primo meti con una magia matielig davanti la porta che poi se ingropa, nela seconda bala al limite de l'area tra tre aversari nascondendo el balon e ciapando la punizion decisiva, tuti i altri ga sgobà per el risultado, de dir sai bela agtmosfera in stadio con gran incitamento dei presenti e apoteosi finale; anche la panchina xe entrada al gol de alegreti in campo come dele furie, ala fin iera sai felici tuti, me ga piaso sai izo che anche se non gà zogà xe vignù soto la curva coi altri toliendose la tuta per gioir con la maia alabardada de fora e balando la lambada con pinares e per ultimo, anche se non lo go visto, son sai contento per la salute de aletti.

Inviato

non sto ad annoiarvi con i particolari, ma per una serie di circostanze mi sono ritrovato al rocco

quasi rassegnato ad assistere ad una partitaccia dell'unione, ho invece visto in campo una squadra viva che alla fine è riuscita addirittura a vincere la partita

bravo l'allenatore a trasformare quell'oscena cosa vista contro il barletta in una squadra di calcio

solo un paio di flash

pinares, ovviamente

bel giocatore, con un sinistro assai educato ed una capacità notevole di usare il corpo

appena prende un metro all'avversario sa mettersi tra lui e la palla proteggendola benissimo, siccome ha buon fisico e buona progressione portargliela via risulta quasi impossibile

titolare fisso dietro 2 punte

capitolo curiale

ero stato buono con lui dopo bassano vedendo solo gli highlights, ma oggi ho avuto la stessa sensazione provata contro il barletta

per me è scarso e basta, un gol come quello che si è mangiato a porta vuota nel 1° tempo è inaccettabile anche per un difensore, è riuscito proprio a respingere la palla quasi sulla linea di porta, o almeno così mi è sembrato dalla furlan

da non credere

per il resto

bravo il portiere, decisivo nel 1° tempo, dignitosi i centrali con lima che ha portato quella cattiveria agonistica che là in mezzo serve, d'ambrosio è d'ambrosio, pezzi è un ciodo terrificante quando ha la palla tra i piedi, un mediocre direi

allegretti volenteroso, abbastanza impreciso, sempre alla ricerca del fallo quando le cose si complicano, in casa l'arbitro te lo fischia, fuori anche no e sono dolori

princi fa quello che può, ma mi è sembrato anche più legnoso dell'ultima volta che l'ho visto, nel 2° tempo era bollito

i 2 centrocampisti che sono entrati, uno entrato e uscito per capocciata, mi sembrano l'anticalcio, niente più di cossu, pani e quella genia di pippe arrivate negli ultimi anni dell'era fantinel

rossetti....boh, sapete che è uno che non sopporto, diciamo che si è dato da fare, godeas contro 2 centrali tosti non ha mai tirato in porta, del resto era la regola negli ultimi anni di B

cremonese normale, mi pare che ad un certo punto il pari andasse pure bene, e non l'ho capito

un ultimo appunto per motta, che nei 10 minuti in campo si è dato da fare, la tecnica è veramente ottima per la categoria

direi pinares dietro a motta e godeas, così a occhio e croce, facciamogli fare l'attaccante a 'sto motta così forse fa meno fatica

direi anche che a gennaio servirebbero difensori e centrocampisti, anche parecchi se devo dire la mia

un bel pacco regalo con princi, evola e mattielig sarebbe gradito, giovani virgulti con fiato e un piede minimamente educato se ne trovano in giro

Inviato (modificato)

Pagelle.

Al Bire talmente tanti presenti che non posso ricordarmeli tutti, anche se ci provo: Tifosa con famiglia al seguito, Cucciolina, Tifone, Sandro webmaster, Capitano, Paolin Stua, Gimmi, Mex, Guiz & Sami, Gus, Albicocca Marza, Atleticoiero, Morodesede e naturalmente Forest.

E chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno.

Voti divergenti, ma ecco le medie:

Gadignani 7: una parata salva risultato su un colpo di testa da due metri nel primo tempo. Per il resto bene, e pasticci non ne fa.

D’Ambrosio 6+: La media fra l’8,5 che gli darebbe il fan club (Gimmi, Mex e Capitano) e la sufficienza stiracchiata che merita secondo gli altri. In realtà non se la cava male e spinge con continuità.

Indubbiamente in velocità lo saltano, e un paio di palloni agli avversari e un paio di ciofeche come cross li regala anche oggi.

Ma fa anche cose buone, e rispetto ad alcune prestazioni passate la sufficienza senza dubbio la merita.

Pezzi 6-: non è il suo ruolo, e da terzino perde completamente la sicurezza che mostra da centrale.

Gissi 6: commette un clamoroso fallo da rigore che l’arbitro per fortuna non vede. Per il resto fa il suo.

Lima 6,5: il migliore della difesa. Se la Triestina non prende gol buona parte del merito è sua.

Princivalli 6,5: fra i migliori nel primo tempo. Cala alla distanza, ma la sua è comunque una prestazione di sostanza.

Allegretti 7: la vince lui. Punto. Perché possiamo raccontarci tutto, ma se non fosse in campo la partita finirebbe 0-0. E’ chiaramente in debito d’ossigeno nel finale, ma è l’unico giocatore indispensabile di questa squadra. Con Allegretti si viaggia a ritmo play-off (1.5 punti-partita). Senza, a ritmo da ultimo posto(0,6).

Rossetti 7- : Fino a quando si fa male è uno dei migliori. Si spolmona, ed è attentissimo a coprire.

Pinares 7+ : il migliore. Strepitoso nel primo tempo, cala nel secondo dove comunque tira fuori un paio di autentici numeri. Ha il merito di procurarsi la punizione decisiva, che molti peraltro definiscono inesistente.

Godeas 6: fa salire la squadra e lo fa bene, ma non è mai pericoloso.

Curiale 5+: che non sia il suo ruolo è chiaro, anche se indubbiamente si dà da fare. Ma il gol sbagliato sullo 0-0 è davvero clamoroso.

Galderisi 7,5: gioca alla roulette russa, con una formazione per la quale molti si mettono le mani nei capelli.

Ma alla fine vince, e lo fa senza prendere gol.

Quindi, ha ragione lui.

Il coraggio glielo avevamo già riconosciuto prima, la bravura e il fatto che lui avesse ragione e noi torto è giusto riconoscerli dopo.

Motta, Mattielig e Evola giocano troppo poco per un giudizio serio, anche se in 15 minuti Motta combina più che nelle ultime tre partite messe assieme, e questo gli va riconosciuto.

Modificato da forest
Inviato

3 punti pesanti, pesantissimi, forse el pareggio iera el risultato più giusto ma noi comunque non gavemo rubado niente. Ottimo e primo tempo, nel secondo semo stai bravi a non subir i avversari nel consueto calo fisico per punirli con un gol su punizion nei minuti de recupero. Capitolo Cremonese: lori me xe sembrai senza dubbio superiori a noi, i ga una difesa granitica ed un attacco che se lasado in libertà diventa pericoloso (a parte el nero col numero 9 davvero inguardabile!), però xe indubbio che i nostri avversari gabbi peccado de presunzion non spingendo sull'accelerator nei ultimi 15 minuti quando noi ierimo con le gomme a terra. Comunque tre punti de oro e adesso sotto con le prossime per la risalita!

Inviato

3 punti pesanti, pesantissimi, forse el pareggio iera el risultato più giusto ma noi comunque non gavemo rubado niente. Ottimo e primo tempo, nel secondo semo stai bravi a non subir i avversari nel consueto calo fisico per punirli con un gol su punizion nei minuti de recupero. Capitolo Cremonese: lori me xe sembrai senza dubbio superiori a noi, i ga una difesa granitica ed un attacco che se lasado in libertà diventa pericoloso (a parte el nero col numero 9 davvero inguardabile!), però xe indubbio che i nostri avversari gabbi peccado de presunzion non spingendo sull'accelerator nei ultimi 15 minuti quando noi ierimo con le gomme a terra. Comunque tre punti de oro e adesso sotto con le prossime per la risalita!

ma spieghime ben perchè lori xe meio de noi........ SENZA DUBBIO SUPERIOIRI A NOIIII??????? Mah....

Inviato

ma spieghime ben perchè lori xe meio de noi........ SENZA DUBBIO SUPERIOIRI A NOIIII??????? Mah....

Lori ga una difesa granitica che noi no gavemo! i ga ciapado 7 gol in utto el campionato, noi quanti? Possibile che xe de far polemiche anche co se vinzi?

Inviato

perché nel primo tempo i ga giochichiado e i ga corso due rischioni con el gol magnado da Curiale e la deviazione sula traversa su Pinares ma anche Gadignani ga fatto due miracoli apena i ga alzà el ritmo decolpo per qualche minuto... nel secondo tempo i ga ciappà in man la partida e i la ga fatta lori come dir "bon adesso se gioga" e anche savendo i nostri cali del secondo tempo... sintomatico che lori bateva i out in una frazion de secondo per becarne in castagna e noi inveze se remenavimo sui out fin che i iera tutti tornadi... semo stai bravi a resister e tignir duro soto la sfuriada e ala fine ghe la gavemo cazzada... e magnifici i ultimi minuti con lori in dieci (un espulso per proteste) che i ne ga serado de tutte le parti rischiando denovo grosso in contropiede e alla fine i iera furibondi... per mi i lo considera un furto...

Inviato

Grande terzo tempo. grazie a tutti quanti!

Vinzer così, xe el massimo... concordo su quanto disi atletico, cremonese più squadra, più organizzazion, più corsa, più alternative de giogo. Grande difesa. Però gavemo vinto, e come disevo alla vigilia, me auguro che questa vittoria rappresenti la vera svolta del nostro campionato.

Inviato (modificato)

Gavemo vinto noi, su punizion inesistente nei minuti de recupero. Va benissimo così e magari sempre, ma così xe andada.

In ordine sparso, alcuni spunti:

- Motta nei ultimi 15 minuti ga fatto tre quattro cose veramente degne de nota;

- Nei festeggiamenti, ma anche prima in alcuni particolari, xe sembrà de veder un gruppo compatto, che ga voia de lottar;

- Allegretti non doveva sorbirse 90 minuti, no xe uscido solo perchè mattielig se ga infortunado; a volte el destino ga più fantasia de noi..

- galderisi se merita tanto, gaavudo coraggio e adesso el morale pol voler dir tanto

- cavallo pazzo devi dir sempre che ciapemo 5, portar la famea a pranzo e no farse veder al rocco :merodolodalrider:

P.S. Per adesso a Piacenza siamo in 4 massi, poi vediamo in settimana. Anche per la trattoria decidiamo in funzione del tempo.

P.Ps. Dimenticavo: super su per l'arbitro, che non se pol dir che no sia stado "leggermente" casalingo..

Modificato da gimmi
Inviato

Quella di oggi è stata una gran bella vittoria, perché l'abbiamo raggiunta all'ultimo tuffo contro la favorita per la vittoria finale, ma soprattutto perché non abbiamo permesso alla Cremonese di giocare come quindici giorni fa a Frosinone, e abbiamo fornito la miglior prestazione di squadra fin qui al Rocco (ben superiore a quella del 4-0 contro il Siracusa per intenderci).

Ad allietare questa domenica, oltre la vittoria di ieri sera dell'Acegas e i palloni raccolti in rete da Handanovic, aggiungo senz'altro la riunione post partita al Bire, macchiata però indelebilmente dal voto a D'Ambrosio. Stigmatizzo vivamente la scarsa considerazione accordata al terzino alabardato, oggi artefice di un'ottima prestazione. Invalicabile in difesa, tanto che Le Noci, capocannoniere del girone per vedere qualche pallone è stato costretto ad emigrare sull'altra fascia, si è pure proposto spesso in avanti. Ribadisco che il mio voto è 8!

Mi attengo peraltro alla decisione della maggioranza (o forse era l'unanimità...) dei presenti non sostituendo il mio attuale avatar con quello precedentemente usato (D'Ambrosio).

Inviato

aHHAHAH, E' chiaro ed evidente che nei confronti del povero D'Ambrosio ci sia in atto un complotto ordito a loschi fini dai soliti noti.. :aaaaaatttillla: sempre in appoggio in avanti, era sempre pronto a raccogliere il passaggio sulla trequarti. Pezzi no. ha crossato quattro volte dal fondo, ok non grandi cross, ma c'era. Pezzi no. Ha bloccato per una decina di volte il suo avversario diretto; lenoci (capcannoniere del campionato) ha dovuto cambiar aria.. due tre sbavature in una gara le fa anche maicon..fantastica partita e gli hanno dato sei come pezzi.. maddaiiiiiiiiiii...

Inviato

legio de qualche parte de punizion inventada ma come se vedi anche dale imagini xe pestrin che ostacola platealmente pinares metendoghe el comio quasi in boca, vero xe anche che la caduta de pinares par ecesiva ma che l'ostacolo ghe sia stado non xe dubio e l'arbitro iera a pochi metri, a norma de regolamento sicome se zoga coi pie e non coi brazi el falo ghe podeva star, mona el cremonese a darne questa oportunità, me vegnisi anche de dir "cazi sui" ma non lo digo per rispeto verso le signore

Inviato

aHHAHAH, E' chiaro ed evidente che nei confronti del povero D'Ambrosio ci sia in atto un complotto ordito a loschi fini dai soliti noti.. :aaaaaatttillla: sempre in appoggio in avanti, era sempre pronto a raccogliere il passaggio sulla trequarti. Pezzi no. ha crossato quattro volte dal fondo, ok non grandi cross, ma c'era. Pezzi no. Ha bloccato per una decina di volte il suo avversario diretto; lenoci (capcannoniere del campionato) ha dovuto cambiar aria.. due tre sbavature in una gara le fa anche maicon..fantastica partita e gli hanno dato sei come pezzi.. maddaiiiiiiiiiii...

Il vero furto è il 6 a D'ambrosio.

Ha fatto una gran partita, ha chiuso tutti gli spazi e si è proposto in avanti quando ha potuto.

Forse due piccole sbavature, ma il 6 è striminzito.

Dalla parte di Pezzi, invece, son partiti molti cross pericolosi, e solo una volta, nel finale, è riuscito a fermare l'avversario.

Veramente non capisco come potevano definire questo ragazzo un futuro campione, mi dispiace, ma è veramente un scarpon.

Spero trovi la forma e gli stimoli e che ci faccia ricredere.

Ho visto un Pinares strepitoso, al punto che non capisco come ha potuto far tanta panchina.

A me Princivalli non è piaciuto, ovvero, è piaciuto per 35 minuti, quelli che ha corso, poi ha camminato per il campo.

Grande Gardignani, ha fatto due miracoli.

Bene anche Alegretti, che di miracoli ne ha fatto uno solo, ma era quel che bastava.

A parte questo, grazie a tutti per il terzo tempo, merita andare allo stadio più per quello che succede al Bire che quello che succede al Rocco !!! :clapclap::clapclap:

Inviato

legio de qualche parte de punizion inventada ma come se vedi anche dale imagini xe pestrin che ostacola platealmente pinares metendoghe el comio quasi in boca, vero xe anche che la caduta de pinares par ecesiva ma che l'ostacolo ghe sia stado non xe dubio e l'arbitro iera a pochi metri, a norma de regolamento sicome se zoga coi pie e non coi brazi el falo ghe podeva star, mona el cremonese a darne questa oportunità, me vegnisi anche de dir "cazi sui" ma non lo digo per rispeto verso le signore

Go rivisto le immagini adesso e devo dir che te ga ragion su tutta la linea, iero mi che gavveo parlado de punizion inesistente, ma go ditto una monada. Non che sia la prima volta, ma insomma fazzo ammenda! Effetivamente pestrin ghe metti stupidamente el comio in bocca.. cazi sui, fosi proprio de dir se se podessi..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro