Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Su

- Siamo sulla strada giusta: l’umiltà paga.

- Vittoria importante con una diretta concorrente

- Terza vittoria consecutiva

- Vittoria in inferiorità numerica

- Con Galderisi la squadra ha trovato un’anima e una identità

- Auguri al Presidente (anche se so che non ama questo spazio) di pronta guarigione

- La continuità

- Complimenti al Lanciano che sta dimostrando di non essere una meteora

- La Cremonese che comincia a perdere qualche colpo

- La squadra che abbiamo battuto 4 a 0 è prima in classifica

- Mi hanno parlato di gran gol di Godeas

- Galderisi che in sala stampa non dice mai cose banali

- 2 punti dai play off: c’è ancora da recuperare a causa di un inizio disastroso

- Da quando sono in campo lima e Allegretti non stiamo sbagliando più un colpo

- Abbiamo lasciato i play out a 5 punti

- Vincere soffrendo aiuta a formare il carattere del gruppo

- Sembra un gruppo unito

- La stagione a suon di gol di Godeas

- La scoperta di Pinares, mai visto con Discepoli

- Credere che si può far risultato anche a La Spezia

- Lasciare i giovani il permesso di divertirsi nel giocare a calcio e non “obbligarli” alla vittoria

- Galderisi che pensa a una partita alla volta

- Il primo tecnico decente dopo Maran ( non un grande allenatore, ma “soltanto” bravo, lavoratore e di buon senso)

- Vincere aiuta a continuare a farlo…l’appetito vien mangiando

- Stiamo vicino all’Unione

- Tornare allo stadio

- Chi verrà con noi a Salò

- Da quando Cavallo mangia in famia vinciamo sempre :merodolodalrider:

Giù

- Espulsione dannosissima di Curiale. Poteva essere una bella giornata per lui e invece se non sono le macchie dei gol falliti…arriva qualcosa di peggio

- Galasso di nuovo infortunato?

- Risposte chiare: io non so chi abbia ragione, ma Ravenna non è lontanissima…non è in un altro stato ( Fanc.ulo però a quelli che ci chiamano Croati…). Spiegando chiaramente la situazione si potrebbe capire perché in romagna, sembra, stiano raccontando le cose a modo loro… Nessuno di noi ha riportato l’articolo apparso sul Piccolo sabato, proprio perché non sappiamo la verità, sarebbe bello sentire la versione del Presidente.

Edited by massi
  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Barletta-Cremonese 1-0 67' Pelagias (B)

Bassano Virtus-Prato 0-0

Latina-Piacenza 2-2 2' Cafiero (L), 21' Bernardo (L), 45' Guerra (Pi), 72' Lisi (P)

Pergocrema-Virtus Lanciano 0-2 35' Pavoletti (VL), 82' Capece (VL)

Portogruaro-Frosinone 1-0 31' De Sena (P)

Siracusa-Andria 2-0 21' Mancosu (S), 35' Longoni (S) [inizio ore 15:00]

Sudtirol-Spezia 1-2 1' Chinellato (Su), 31' Madonna (Sp), 45' Testini (Sp)

Triestina-Trapani 2-1 19' Curiale (Tri), 21' Caccetta (Tra), 47' Godeas (Tri)

FeralpiSalò-Carrarese 2-2 [giocata venerdì] 18’ Corrent ©, 52’ Giovinco ©, 56’ e 91’ Defendi (F)

Posted

SU

PINARES gran bel giocatore, speriamo a Gennaio non lo vendano, è di altra categoria

PRINCIVALLI bravo Prinz, gran partita

GALDERISI è sulla giusta strada

LACRIME E SANGUE da parte della squadra

GIU'

un arbitro scandaloso

l'espulsione di Curiale

p.s. Ti sei mai chiesto perchè non si era visto Pinares con Discepoli ?????

Posted

massi son perfettamente d'accordo con tutti i SU

nei GIU pessimo e stupido il gesto di curiale, che ha condizionato tutta la ns partita anche se per fortuna non il risultato

galasso dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) aver avuto solo un risentimento ed essersi fermato per precauzione, quindi penso e spero nulla di grave

il discorso ravenna preferisco evitarlo e parlare solo della triestina

oggi tanto tanto cuore e gran spirito della squadra

con questa voglia e questo temperamento si puo andar lontano

mi è piaciuta la frase di viotti nel postpartita quando ha detto che ogni giorno galderisi ripete a tutti che bisogna essere uomini prima che giocatori, ed è proprio questo che si è visto oggi

pinares nettamente migliore in campo, ha corso 85 minuti (fino al cambio) pressando e coprendo in difesa, grandi giocate, fantastico l'assist per godeas in occasione del raddoppio, gran fisico (non lo buttano mai giu), molto bravo anche a usare il corpo per coprir la palla... è un signor giocatore e sta facendo la differenza

ottimi allegretti e princi a spezzare il gioco e a far ripartir la squadra, ha dato un ottimo contributo anche ciccio evola quando è entrato dopo l'espulsione di curiale

lima fenomenale, tutte sue di testa, ha guidato la difesa da leader

bene anche izzo che oggi finalmente è rimasto concentrato 90 e passa minuti

discreto d'ambrosio, non mi convince pezzi

dopo i primi 5 minuti in cui è partito meglio il trapani (bella squadra organizzata), abbiam fatto meglio noi creando un paio di buone occasioni fino al gol di curiale

dall'espulsione in poi la partita è cambiata, abbiam sofferto tanto ma mi è piaciuta la capacità di tener duro senza disunirsi mai

nella ripresa subito gran occasione di godeas (bravo castelli) prima dell'eurogol sull'assist del cileno

da lì solo sofferenza (anche se 2 occasioni in contropiede le abbiamo avute), bravi tutti a non mollar mai

ora avanti cosi, se lo spirito resta questo possiamo andar lontano

(ho tralasciato volutamente la mezz'ora di "non gioco" di motta, pensiamo alle cose positive e godiamoci la vittoria)

Posted

- Auguri al Presidente (anche se so che non ama questo spazio) di pronta guarigione

Massi, siccome te go dito che son d'accordo con ti el 99% delle volte e non el 100 % rimango della mia opinion. Questa affermazion per mi xe sbagliada, non xe che Aletti non ama questo spazio, credime. Per el resto concordo al 100%.

Penso de gaver godudo come un minollo in tribuna...telefonando al caro Sergio ad ogni cambiamento de risultato e poi alla fine.

Un pensiero devi andar anche, come ga ricordado Galderisi in rassegna stampa, al magazzinier Lo Sacco che questa settimana ga perso la mamma. Su le recie e guanta duro !

Posted

SU

PINARES gran bel giocatore, speriamo a Gennaio non lo vendano, è di altra categoria

Pinares non può essere venduto, è qui in prestito e quindi senza il nostro consenso non se ne va, ma perché dovremmo dare il consenso se non ci guadagnamo nulla? Il mio sospetto è che fossero ordini di scuderia di privilegiare i giocatori di proprietà rispetto a quelli in prestito... Galderisi però ha chiesto libertà decisionale assoluta...

Posted

SU

Pinares non può essere venduto, è qui in prestito e quindi senza il nostro consenso non se ne va, ma perché dovremmo dare il consenso se non ci guadagnamo nulla? Il mio sospetto è che fossero ordini di scuderia di privilegiare i giocatori di proprietà rispetto a quelli in prestito... Galderisi però ha chiesto libertà decisionale assoluta...

Posted (edited)

Presenti al Bire: Gimmi, Morodesede, Gus, Guiz, Sami, , Mex, Morodesede, Debiofa, Daniel, Forest.

VIOTTI 6. A vuoto in uscita nel primo tempo, dove sbaglia anche quando mette in difficoltà Izzo non uscendo. Ma fra i pali è il solito gatto, e salva il risultato su un colpo di testa da due passi.

D’AMBROSIO 5,5: La media fra il 7 di quando si propone e il 4 di quando difende, lasciando una inusitata libertà al suo avversario diretto. Imperdonabile sul gol, ma salva sulla riga un tiro a colpo sicuro e spinge con profitto.

PEZZI 5,5: Non ha l’irruenza di D’-Ambrosio in fase di spinta e dietro concede qualcosa, perché Burraco si conferma un osso duro.

LIMA 7,5: Giganteggia ancora una volta: di testa son tutte sue, e come se non bastassse sfiora il gol sulla solita imbeccata di Allegretti su corner.

IZZO 6,5: Conferma che con uno esperto di fianco può essere un centrale coi fiocchi nonostante la giovane età.

ALLEGRETTI 7: Anche oggi mette lo zampino sul gol di Curiale, che nasce da un suo corner. Si dà da fare anche in copertura, e rappresenta un tale incubo sulle punizioni che gli avversari piuttosto che far fallo concedono il tiro dal limite. Esce fra un diluvio di applausi e aggiorna la media: con lui in campo son quasi due punti a partita, roba da vetta.

PRINCIVALLI 7,5: Strepitoso, e spero che stavolta non ci siano discussioni in proposito. Al Bire i voti variano fra il 7 e l’8, in virtù di una gara generosissima in cui sembra essere dappertutto.

PINARES 8: Il migliore. Ogni palla che ha fra i piedi si trasforma in un pericolo per gli avversari. Se la cava anche se circondato da tre avversari, è altruista e fa un gran numero (non certo l’unico) sul gol di Godeas.

CURIALE 5: Meriterebbe senz’altro di più per quanto fa sul campo, compreso un gol di testa (il quinto, e non son così pochi). Ma lascia la squadra nelle pesti per un calcio stupido e inopportuno ad un avversario. Sarà pure stato provocato, ma è una roba che non esiste.

MOTTA s.v.: Non se la cava male, ferma restando una lentezza impressionante, ma è costretto a uscire dopo l’espulsione di Curiale.

EVOLA 5,5: Corre tanto ma senza troppo costrutto, dando l’impressione di farlo tanto a vuoto.

MATTIELIG 6: Entra solo nel finale, ma si merita la sufficienza perché si rende utile e pure pericoloso con un tiro da fuori.

GODEAS 7,5: Tanto lavoro e un gol da cineteca. Bravo Pinares a lavorare quel pallone, ma la mezza rovesciata è da copertina dell’album Panini.

GALDERISI 8: Ha sempre ragione lui, anche se stavolta le scelte erano davvero obbligate (Galasso si è infortunato durante il riscaldamento). La squadra è unita, lotta e soffre, e in questo non può non esserci il suo zampino se pensiamo agli ectoplasmi della gestione Discepoli. E non rinuncia mai a voler far male, anche in pieno recupero, quando per Pinares inserisce De Vena.

Edited by forest
Posted

a costo di sembrare o essere testone, secondo me la grand libertà di cui gode il laterale d'attacco del trapani sul gol, non è figlia di un errore di D'Ambrosio. Lui lo guarda, chiama Pinares a coprire, e va GIUSTAMENTE a raddoppiare sui due centrali che sono 2 contro 2. Va a coprire solo quando la palla arriva, e non riesce ad impedire il traversone, ma non posso dargli la colpa.

per il resto, quoto Massi. Grandissima vittoria fatta di volontà, voglia di soffrire e coesione di gruppo. Con la ciliegina di un gol da champions, altro che lega pro, grandissimo godeas!

Posted

dimenticavo: un GIU' grande come una casa ai giocatori del trapani che al 4' di recupero non solo non restituiscono la palla, ma fanno anche finta di farlo per ingannare la difesa.. no va niente ben!!

Posted

....... Il mio sospetto è che fossero ordini di scuderia di privilegiare i giocatori di proprietà rispetto a quelli in prestito...

Galderisi però ha chiesto libertà decisionale assoluta...

Ok, non lo sapevo, grazie !!

mi sa che il tuo sospetto è lecito, il suo proc. è g.d.g.

E sono pure convinto che Galderisi l'ha pure ottenuta la libertà decisionale assoluta, e meno male

Posted

aggiungerei alle equilibrate pagelle di Forest che per mi Evola non ga corso tanto anzi... non son nianche sicuro che fussi lui, ga caminà pel campo tanto che almeno un tre volte go zigado un "Evola (esclamazione colorita) corri! te son la solo per questo! (esclamazione di gioia)"... aggiungo un su per Mattielig, da parte dei colombi della Furlan, che non xe sta per niente pericoloso ma ga avù, conscio del piede che se ritrova, el coraggio de tirar de collo al volo su una balla alta e ga almeno centrà la porta anche se in bocca al portier... una citazione anche per De Vena che, recuperada la balla dalla difesa xe corso avanti e xe andà dal suo difensor a tacarghese davanti... probabilmente de solo nol riva a giogar e el ga bisogno de compagnia...

Posted

....... Il mio sospetto è che fossero ordini di scuderia di privilegiare i giocatori di proprietà rispetto a quelli in prestito...

Galderisi però ha chiesto libertà decisionale assoluta...

Ok, non lo sapevo, grazie !!

mi sa che il tuo sospetto è lecito, il suo proc. è g.d.g.

E sono pure convinto che Galderisi l'ha pure ottenuta la libertà decisionale assoluta, e meno male

ehm... scusa... se el suo procurator xe el maledeto gdg, l'ordine de scuderia gavessi podudo esser de farlo giogar, non de lassarlo fora... semmai ADESSO non ghe dovessi esser ordini de sucderia e quindi el giogador del maledeto gdg finalmente gioga come che merita... però sto maledeto gdg... l'anno scorso ne ga portà quel ciston de Bariti e sto anno sto ciston de Pinares... magari tutti cussì i maledeti procuratori che fa i afari sui........... ahn sì... sulla Gazza de oggi Bariti migliore in campo. "crea sempre superiorità numerica mettendo nei guai la difesa avversaria"....

Posted

la cronaca di antonio ingrassia, che dal nome sembra siciliano, e a leggere l'articolo, è sicuro che lo sia!

Vincono i padroni di casa dopo un primo tempo chiusosi in parità nel quale ha regnato l’equilibrio. Nella ripresa di mestiere la rete di casa di Godeas, probabilmente viziata da azione irregolare. Poi la Triestina rinuncia al gioco ed è netto predominio granata che assediano gli alabardati. Numerose le palle gol costruite dagli ospiti che hanno colto pure una traversa con Barraco.

Il Trapani mostra subito di non avere timori riverenziali e al quarto d’ora si fa sentire con Barraco che impegna severamente dalla distanza il portiere di casa. Cinque minuti dopo il vantaggio alabardato con Curiale che sorprende la difesa granata e batte di testa il portiere Castelli. Il Trapani non ci sta e due minuti dopo giunge al pari. E’ Caccetta a rispondere alla rete dei padroni di casa mettendo dentro dopo un ottimo servizio di Tedesco. Al 29’ il nervosismo la fa da padrone su Curiale che reagisce su Priola e si fa espellere. E’ un vantaggio per i granata ma la formazione di Boscaglia nonostante i tentativi chiude in pareggio il primo tempo. Il trainer di casa Galderisi intuisce le intenzioni del Trapani e si cautela con l’ingresso di Evola. .

Nella ripresa il mestiere di Godeas ha la meglio sulla difesa del Trapani. L’attaccante sfrutta al meglio un’azione forse viziata da un fallo e mette dentro dopo tre minuti in acrobazia. Dopodichè è arrembaggio granata. Sono Tedesco e poi Abate a far gridare al gol il folto gruppo di tifosi trapanesi giunti da ogni parete al “Nereo Rocco”. Quando non ci sono i difensori a contrastare le azioni della formazione di Boscaglia ci si mette la traversa a dire di no all’assedio. Accade al 64’ su un tiro del capocannoniere Barraco che colpisce l’ennesimo legno della stagione e vede sfumare l’occasione del pareggio. Un paio di minuti dopo è Gambino a mandare letteralmente alle ortiche la palla del meritato 2-2 alzando un pallone da distanza ravvicinata che doveva essere depositato in rete. Il Trapani mette dentro prima Mastrolilli e poi Madonia. Sarà quest’ultimo a far tremare ancora una volta la formazione di Galderisi. Alla sua conclusione c’è la risposta vincente del bravo portiere di casa che così regala i tre punti alla propria formazione. Esultano i tifosi di casa ma gli applausi sono solamente per il Trapani

Posted

Su Evola concordo che sia stato insufficiente, sui particolari possiamo discutere.

Il primo gol è di D'Ambrosio, completamente fuori posizione e non a caso insultato per due minuti buoni da alcune decine di persone attorno a me in curva.

Il 5,5 in pagella è il frutto del 5 che al Bire gli danno tutti tranne Gimmi e Mex, che gli danno un 7 che rispetto anche se mi pare decisamente fuori luogo.

Siccome si fa la media il risultato è quello.

Concordo sul fatto che sia stato ottimo in fase propositiva, con due bei cross e una entusiasmante serie di contrasti vinti a un certo punto della ripresa.

Ma un terzino che pur essendo lento lascia spesso dieci metri al suo avversario diretto non può essere sufficiente.

Almeno così la pensiamo io, Guiz, Morodesede, KaiserFranz e Debiofa, ovvero i presenti al Bire.

Credo di poter aggiungere Albicocca Marza, presente in curva sotto di me, che dopo il gol si è lasciato andare...

Posted

promosi con la banda

per mi positivo viotti che gaveva una area più intasada de rimini aferagosto con tante bale sporche e che sbucava a lultimo momento

negativi dambrosio (anche se el gol salvado col teston nobilita la prestazion) izzo (ingenuità) e pezzi (saltado sempre come un birilo), lima altamente positivo (mai un falo e gnanca scenegiade)

positivi princivalli (sai, ma sai) e allegretti, negativo evola (go capì che no ga tecnica ma anca tuto sto furor agonistico non xe che se vedi)

positivo curiale finchè xe stà in campo, negativo motta finchè xe stà in campo (dio che lento)

godeas e el toro de santiago no positivi ma de più, i te fà vinzer la partida fazendo raparto da soli con numeri de alta scuola e in più i se sacrifica anca in difesa, in una sola parola MOSTRUOSI

matielig e devena senza voto anche se l'impresion non xe molto positiva

galderisi sai roba anca co perdevimo, figuremose deso che vinzemo

el publico... mi non sò... sembrava che zogasimo i pleiof... sai bela atmosfera

Posted

SU: la Madonna di Castelmonte che continua a guardarci dall'alto del profilo di Mex :bandieraalabarda:

Pérò al Bire, arrivati alla pagella di D'Ambrosio, ho minacciato di sostituirla... poi ho desistito solo perché Guiz mi ha chiesto con estrema gentilezza :travirgolette: di non farlo.

Posted (edited)

Il primo gol è di D'Ambrosio, completamente fuori posizione e non a caso insultato per due minuti buoni da alcune decine di persone attorno a me in curva.

Il 5,5 in pagella è il frutto del 5 che al Bire gli danno tutti tranne Gimmi e Mex, che gli danno un 7 che rispetto anche se mi pare decisamente fuori luogo.

Siccome si fa la media il risultato è quello.

Concordo sul fatto che sia stato ottimo in fase propositiva, con due bei cross e una entusiasmante serie di contrasti vinti a un certo punto della ripresa.

Ma un terzino che pur essendo lento lascia spesso dieci metri al suo avversario diretto non può essere sufficiente.

Almeno così la pensiamo io, Guiz, Morodesede, KaiserFranz e Debiofa, ovvero i presenti al Bire.

Credo di poter aggiungere Albicocca Marza, presente in curva sotto di me, che dopo il gol si è lasciato andare...

Insisto. Anche dal filmato si vede bene come NESSUNO dice nulla a D'Ambrosio, e secondo me non è un caso. Si vede come invece Bubba ha qualcosa da dire a Izzo. Lasciare l'ala sguarnita, in quel frangente, è un problema di Pinares, D'ambrosio stringe al centro per non lasciare i due centrali due contro due. Da quella posizione l'attaccante non può essere direttamente pericoloso con un tiro, e quindi andare a marcarlo è un errore tattico. Supponiamo per un attimo che D'Ambrosio lo marchi e supponiamo anche che questo faccia comunque partire il traversone.. di chi è la colpa del gol?

Si Albicocca, tra i Su va sicuramente messa la Furlan, che oggi, finalmente, è sembrata di nuovo quella di qualche anno fa.

Edited by gimmi
Posted

la cronaca di antonio ingrassia, che dal nome sembra siciliano, e a leggere l'articolo, è sicuro che lo sia!

Vincono i padroni di casa dopo un primo tempo chiusosi in parità nel quale ha regnato l’equilibrio. Nella ripresa di mestiere la rete di casa di Godeas, probabilmente viziata da azione irregolare. Poi la Triestina rinuncia al gioco ed è netto predominio granata che assediano gli alabardati. Numerose le palle gol costruite dagli ospiti che hanno colto pure una traversa con Barraco.

Il Trapani mostra subito di non avere timori riverenziali e al quarto d’ora si fa sentire con Barraco che impegna severamente dalla distanza il portiere di casa. Cinque minuti dopo il vantaggio alabardato con Curiale che sorprende la difesa granata e batte di testa il portiere Castelli. Il Trapani non ci sta e due minuti dopo giunge al pari. E’ Caccetta a rispondere alla rete dei padroni di casa mettendo dentro dopo un ottimo servizio di Tedesco. Al 29’ il nervosismo la fa da padrone su Curiale che reagisce su Priola e si fa espellere. E’ un vantaggio per i granata ma la formazione di Boscaglia nonostante i tentativi chiude in pareggio il primo tempo. Il trainer di casa Galderisi intuisce le intenzioni del Trapani e si cautela con l’ingresso di Evola. .

Nella ripresa il mestiere di Godeas ha la meglio sulla difesa del Trapani. L’attaccante sfrutta al meglio un’azione forse viziata da un fallo e mette dentro dopo tre minuti in acrobazia. Dopodichè è arrembaggio granata. Sono Tedesco e poi Abate a far gridare al gol il folto gruppo di tifosi trapanesi giunti da ogni parete al “Nereo Rocco”. Quando non ci sono i difensori a contrastare le azioni della formazione di Boscaglia ci si mette la traversa a dire di no all’assedio. Accade al 64’ su un tiro del capocannoniere Barraco che colpisce l’ennesimo legno della stagione e vede sfumare l’occasione del pareggio. Un paio di minuti dopo è Gambino a mandare letteralmente alle ortiche la palla del meritato 2-2 alzando un pallone da distanza ravvicinata che doveva essere depositato in rete. Il Trapani mette dentro prima Mastrolilli e poi Madonia. Sarà quest’ultimo a far tremare ancora una volta la formazione di Galderisi. Alla sua conclusione c’è la risposta vincente del bravo portiere di casa che così regala i tre punti alla propria formazione. Esultano i tifosi di casa ma gli applausi sono solamente per il Trapani

W l'oggettività! :bandieraalabarda: