Jump to content

Un topic per Ezio Rossi

Guest nikibeach

Recommended Posts

Il suo Como si gioca la promozione in prima contro l'Entella....

Personalmente l'allenatore di cui ho il ricordo più bello!!

Davanti i ga el duo Varricchio-Fantini!

bon me par che el duo Godeas-Motta gabbi una storia ben più ilustre de quei due ciodi!!

Il suo Como si gioca la promozione in prima contro l'Entella....

Personalmente l'allenatore di cui ho il ricordo più bello!!

Confermo, il più bel gioco visto al Rocco, supportato anche dai risultati.

Non mi divertivo tanto dai tempi del duo Ascagni-De Falco.

Poi il nulla assoluto dal punto di vista spettacolo.

Guest massi

Poi il nulla assoluto dal punto di vista spettacolo.

Cambia ociai...Anche i tifosi del Varese xe rimasti schidadi nel 2 a 0 con el Verona per el poco spettacolo... ma lori se anche i dovesi perder a verona i applaudirà lo stesso... xe grazie a tifosi cusì imboghesidi che semo finidi dove semo finidi...

Edited by massi

Guest nikibeach

Massi perdonami ma la squadra di Maran giocava alla grande in trasferta (questo spiega perché molti "tifosi" non se ne ricordano) ma in casa non era proprio bellissima se non 2/3 partite contro squadre che facevano la gara. Rossi verrà ricordato per le due promozioni Maran per aver perso un'occasione così come Fantinel verrà ricordato per gli ultimi due anni e non per i primi tre quando, secondo me, è stato un ottimo presidente rispettato e apprezzato da molti nel mondo del calcio.

Massi perdonami ma la squadra di Maran giocava alla grande in trasferta (questo spiega perché molti "tifosi" non se ne ricordano) ma in casa non era proprio bellissima se non 2/3 partite contro squadre che facevano la gara. Rossi verrà ricordato per le due promozioni Maran per aver perso un'occasione così come Fantinel verrà ricordato per gli ultimi due anni e non per i primi tre quando, secondo me, è stato un ottimo presidente rispettato e apprezzato da molti nel mondo del calcio.

Quoto.

Infatti il Vicenza venne qua a fare la partita, e per venti minuti la fece benissimo andando pure in vantaggio.

Poi però ne prese cinque...

A me sta storia che con Maran la squadra giocava male non mi ha mai convinto...e poi l'ottavo posto non è stata un'occasione persa ma il massimo che quella squadra poteva fare visto che i titolari erano buoni e/o in annata di grazia ma riserve all'altezza praticamente non ce n'erano, quindi era normale bollire a un certo punto.

Guest nikibeach

Ma io non ho detto che la squadra giocava male, ho detto che in casa non giocava bene come in trasferta. Certo di partite stupende ne ha fatte (Vicenza, Bari, avellino se non ricordo male con il 3 a 1 finale) mentre in trasferta ne ha fatto sicuramente di più (Grosseto poi persa per colpa dell'arbitro, cittadella, Albinoleffe persa per sfiga ma con un gol no look di pani per CIA e potrei andare avanti ancora a lungo!).

Cmq nel calcio non c'è memoria, frase che mi disse lo stesso Maran dopo l'errore di agazzi contro il Brescia che lo fece finire sotto tiro dei tifosi nonostante fosse uno dei migliori portieri visti al Rocco.

A me sta storia che con Maran la squadra giocava male non mi ha mai convinto...e poi l'ottavo posto non è stata un'occasione persa ma il massimo che quella squadra poteva fare visto che i titolari erano buoni e/o in annata di grazia ma riserve all'altezza praticamente non ce n'erano, quindi era normale bollire a un certo punto.

Son d'accordo, ricordeve del vecio detto de Boskov: "Squadra gioca come centrocampo gioca", quella Triestina con Gorgone-Princivalli a centrocampo e un Allegretti a mmezzo servizio o svoià non podeva impor el proprio zogo in casa e quindi se esprimeva meo in trasferta, vardé come zoga sto anno el Varese con Kurtic in mezzo e Rivas a sinistra. Ve ricordé la mitica Juve de Capello con i due cugni Vieir-Emerson a centrocampo che zogo de cacca gaveva? Paragoneme el zogo della Juve capelliana con quel del Milan dei vari pirlo-Seedorf-Rui Costa... che differenza xe?

Guest nikibeach

Aggiungo anche che rossi non fece dei campionati superbi, era un calcio per l'epoca molto evoluto ma poi non è stato in gradi di rinnovarlo ed è finito male, ma nei playoff la squadra giocava in modo divino e soprattutto non ha mai mollato (Parisi a busto quando tutto sembrava finito), credo che una parte consistente dei suoi meriti vada attribuita a Bellini e allo staff di preparatori.

Guest massi

Niki perdona un vecchietto come me, ma Maran sarà ricordato DA VOI come quello dell'occasione persa, mentre da noi(pochissimi te ne do atto) sarà ricordato come quello che una squadretta ci ha fatto sognare i play off (giocando bene secondo me) e senza gente come Lima... seguito da altri... ci sarebbe anche arrivato... altri si tengano pure Lima o allegretti come i doli...io mi tengo l'onesto lavoratore Maran e l'onesto lavoratore ezio rossi...

Edited by massi

Guest nikibeach

Massi sai bene cosa penso di Maran e penso di averlo sempre difeso, la mia era un'analisi sul pensiero del tifoso triestino e non su quello che penso io....

Edited by nikibeach

Niki perdona un vecchietto come me, ma Maran sarà ricordato DA VOI come quello dell'occasione persa, mentre da noi(pochissimi te ne do atto) sarà ricordato come quello che una squadretta ci ha fatto sognare i play off (giocando bene secondo me) e senza gente come Lima... seguito da altri... ci sarebbe anche arrivato... altri si tengano pure Lima o allegretti come i doli...io mi tengo l'onesto lavoratore Maran e l'onesto lavoratore ezio rossi...

Io comincerei a pensare di "tenere" l'Unione.

Guest massi

Sapendo quanto io sia tifoso dell'Unione, più di qualcuno che mi conosce personalmente si sarà messo a ridere davanti a questa tua critica... :merodolodalrider: Senza rancore...

Edited by massi

Sapendo quanto io sia tifoso dell'Unione, più di qualcuno che mi conosce personalmente si sarà messo a ridere davanti a questa tua critica... :merodolodalrider: Senza rancore...

Non era una critica, anzi.

Anche perchè ormai Maran è andato, che sia stato un grande allenatore o meno cambia poco.

Diciamo che tuttalpiù mi accontenterei di vederlo come allenatore della squadra ospite, tra qualche anno al Rocco.

Mi sembra una polemica (personale) sterile. Anche perchè, se vogliamo, non possiamo dare la colpa a Maran a Lima o ad Allegretti. Sappiamo chi era il presidente di quella squadra e sappiamo cosa ha fatto negli anni dopo.