Vai al contenuto

Ezio Rossi esonerato


Messaggi raccomandati

Panchina granata affidata a Renato Zaccarelli

(ANSA) - TORINO, 31 MAG - Il Torino ha esonerato il tecnico Ezio Rossi dall'incarico di allenatore della prima squadra. Lo rende noto il sito ufficiale del club. La panchina granata verra' affidata al responsabile dell'area tecnica Renato Zaccarelli. Dopo le deludenti prestazioni dell'ultimo periodo, la decisione del cambio tecnico e' stata presa questa mattina dal vertice societario a cui hanno partecipato il patron e il presidente del club, Franco Cimminelli e Attilio Romero, e lo stesso Zaccarelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito ufficiale del Toro:

Serviva una scossaâ€

31/05/2005 16.57.00

IL Presidente Attilio Romero spiega le ragioni che hanno portato alla scelta di cambiare la giuda tecnica della squadra granata, affidata da oggi a Renato Zaccarelli: “Manca poco alla fine ma crediamo che sia necessario dare una scossa. Questo non è un Toro in recessione ma in fase di stagnazione e ci auguriamo che la nostra sia una decisione benefica per questo finale di stagione in cui ci giochiamo tuttoâ€. Zaccarelli: “Sono assolutamente convinto di quello che sto facendo e sono certo ce questa squadra abbia tutte le carte in regola per centrare l’obiettivoâ€.

IL Presidente Attilio Romero spiega le ragioni che hanno portato alla scelta di cambiare la giuda tecnica della squadra granata: “Manca poco alla fine ma crediamo che sia necessario dare una scossa. Io sono sempre stato tra i primi sostenitori di Ezio Rossi che ritengo un ottimo tecnico. Sotto la sua gestione si sono visti attimi di calcio sontuosoâ€.

La posizione del tecnico era già stata in bilico durante la stagione: “Dopo le prime difficoltà decidemmo di andare avanti con Ezio. Scelta che ripetemmo poi anche dopo Cesena. Dopo quella sconfitta siamo riusciti ad inanellare ben dieci risultati utili consecutivi. Ma nelle snodo decisivo della stagione l’impressione è quella di aver perso una grossa occasione, prima con il Catanzaro e poi con la Ternanaâ€.

Difficoltà che hanno portato a valutazioni dolorose ma necessarie: “La squadra non ha avuto l’atteggiamento e l’approccio adeguato all’importanza degli avvenimenti. Nonostante appunto la grande stima che nutro in Ezio Rossi credo che dare una scossa fosse assolutamente doveroso. Questo non è un Toro in recessione ma in fase di stagnazione e ci auguriamo che la nostra sia una decisione benefica per questo finale di stagione in cui ci giochiamo tuttoâ€.

La scelta è caduta su Renato Zaccarelli: “Credo che per un periodo così breve la soluzione interna sia la più consona. Zaccarelli è molto ottimista e poi nessuno conosce il Toro come lui ed i collaboratori che supporteranno il suo lavoro. Per il prossimo anno ovviamente non sarà lui l’allenatore, abbiamo già una serie di nomi in testaâ€.

Zaccarelli spiega i motivi che lo hanno portato ad accettare di essere lui in prima persona a guidare la squadra nelle ultime due uscite del campionato e, soprattutto, nei play-off: “Diventava difficile scaricare su altri questa responsabilità. E’ una squadra che ho costruito io, con l’aiuto di Roberto Cravero, e mi prendo io il peso di tutte le scelte tecniche e tatticheâ€.

“Sono assolutamente convinto di quello che sto facendo –continua Zac- e sono certo ce questa squadra abbia tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo. Adesso abbiamo bisogno del sostegno e dell’appoggio di tutti. In questo momento credo che anche alla gente interessi poco chi siede in panchina, la priorità è centrare la serie A e come ho detto sono certo che ce la si possa fareâ€.

Poi molto probabilmente Renato Zaccarelli tornerà dietro alla scrivania: “In questo momento non si tratta di firmare dei contratti o di mettere a punto le mosse del calcio mercato ma semplicemente di tenere i contatti ed i rapporti e il Toro ha una struttura che può farlo anche senza il mio apporto diretto. Io ieri al signor Cimminelli ho detto che comunque sarebbe andata io alla fine avrei lasciato il Toro. Lui mi ha risposto che non ci devo neanche pensare e questo mi ha fatto un enorme piacereâ€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me vien de pensar che lui gabi za pronto un contratto con un'altra squadra...ricordè quel che xe capità a Trieste con Berti che da un lato gavessi voludo esonerarlo ma poi non lo gaveva fatto perchè ghe iera troppo affezionà???

Chissà lui ga sempre dito... Trieste nel caso a Torino non andasse bene sarebbe la mia prima scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Me fa strano possi gaver avudo altri contatti..Torino iera el suo sogno e ora stava anche per portarlo in A, bah :cherobeara:

Xe tutto l'anno che el iera sul filo del rasoio... el saveva za da tanto che non i lo gavessi riconfermado el prossimo anno (disemola tutta, i lo ga tenudo perchè el Toro xe in una situazion economica talmente disastrada che cambiar allenador saria sta pesante economicamente adesso come adesso...) e se non xe la fiducia te pol andar anche in A ma te se guardi intorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Me fa strano possi gaver avudo altri contatti..Torino iera el suo sogno e ora stava anche per portarlo in A, bah :cherobeara:

Xe tutto l'anno che el iera sul filo del rasoio... el saveva za da tanto che non i lo gavessi riconfermado el prossimo anno (disemola tutta, i lo ga tenudo perchè el Toro xe in una situazion economica talmente disastrada che cambiar allenador saria sta pesante economicamente adesso come adesso...) e se non xe la fiducia te pol andar anche in A ma te se guardi intorno...

Si si xe vero, ma cosa i voleva de +?!? O te fa uno squadron tipo Genoa altrimenti un terzo posto non me par niente mal, calcolando che Ezio xe una mago dei play-off poi....peggio per loro! Spero restino giù allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenì conto che za prima del suo arrivo a Torino, tutti i tifosi granata storzeva la bocca per l'arrivo de Rossi...el sarà anche stà a casa sua, ma chissà che mal che el gavarà vissudo...

Cmq nol me dispiaseria se el torna, anzi :D Ga sempre fatto spogliatoio, roba che raramente un alenador riva a far oggigiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

ga avudo una grande sfiga, e cioè andar in una società de incompetenti e senza soldi.

Purtroppo anche lui ga fatto i suoi errori, innegabile, ma el xe stado sempre mal visto dalla società, che anzichè darghe appoggio i lo ga sempre criticado!

E l'arrivo de Zaccarelli... bu me ga balenà l'idea che anzichè voler andar in A i vol restar in B ancora un anno... mah!

Tra l'altro, i disi che sto anno non el ga fatto ben? Be ma alla fine in questa serie B chi ga VERAMENTE FATTO BEN? Treviso, Verona, forsi Empoli. E stop. Conseguenza...spetarse troppo da una discreta squadra fa far ste cavolade...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo riprenderei subito, ma i grandi ritorni spesso non funzionano...

Beh no xe dito...vedi Pillon a Treviso... con una squadra mediocre el se gioga la A adesso...sul Treviso de Pillon e sulla Triestina de Rossi vedo tante analogie (peraltro Pillon xe stado a detta de Rossi stesso, xe el suo maestro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella cazzata!!! Io lo riprenderei subito, ma i grandi ritorni spesso non funzionano...

Faccio presente che questo allenatore ha fatto mancare la promozione all'Unione e che con quel popo di giocatori che ha non è che ha fatto un gran campionato.Credo che il Torino ha fatto bene a esonerarlo.

Ciao Gufo 805 :down:

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio presente che questo allenatore ha fatto mancare la promozione all'Unione e che con quel popo di giocatori che ha non è che ha fatto un gran campionato.Credo che il Torino ha fatto bene a esonerarlo.

Ciao Gufo 805 :down:

Dimentichi forse gli anni della serie C :)

Sicuramente Rossi non sarà un allenatore di spessore, ma ciò non toglie che a Trieste è riuscito a fare molto bene, non possiamo dire il contrario. Due promozioni di fila, la terza sfiorata per un pelo...Credo che in giro ci sia gente peggiore....

L'ambiente che ha trovato a Torino non è sicuramente quello che ha trovato qua da noi qualche anno fa...c'è da dire anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ambiente che ha trovato a Torino non è sicuramente quello che ha trovato qua da noi qualche anno fa...c'è da dire anche questo.

Quoto Sandro soprattutto per quest'ultima frase: qui a Torino Rossi ha trovato un ambiente secondo me pessimo. Nel senso che l'odio assoluto della tifoseria si riversa sui vertici (non vi dico i 'Cimminelli vattene!' che tappezzano i muri, ce ne sono più che 'Castellani giunta di ladri', giusto per sparare sui furlani :D ), e come tale c'è diffidenza per tutto quello che deriva da loro scelte: Maniero è un bisonte pensionato, Pinga è una prima donna ingestibile, Marazzina è uno spandone senza umiltà, Rossi... è uno qualunque, che non riesce a incidere e che l'anno scorso ha imposto Masolini O| per mezzo campionato, facendo fare al toro un girone d'andata imbarazzante. Aleggia l'impressione che comunque 'non sia quello giusto', ma credo che anche se fosse arrivato Zaccheroni o Mourinho non sarebbe cambiato granchè...

Alla fine comunque quella specie di nonno di Moratti di Romero (un cognome una garanzia! :rotfl: ) ha fatto l'ennesima buffonata... :disgust:

d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dispiacerebbe il ritorno del buon Ezio, anche se, anche a noi ,ha fatto una porcata firmando quel contratto con il Torino a campionato in corso, ma il ritorno del "figliol prodigo", può portar ben (leggi Pillon), e ci deve quella promozione sfiorata per un soffio, che non ha saputo gestire, e poi non c'è due senza tre, e deve aggiungere la terza promozione (si spera in serie A). Altra considerazione, lui la piazza la conosce molto bene, e ci stava d'incanto (ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente), perciò........."torna Trieste aspetta te" .

:ok: :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×