Vai al contenuto

Fabio Rossitto, nuovo allenatore


Messaggi raccomandati

Mi sembra doveroso dare il benvenuto al nuovo allenatore con un post tutto suo

Unione Triestina 2012 comunica di aver interrotto il rapporto di lavoro con Maurizio Costantini, sollevandolo dall'incarico di allenatore. La guida tecnica della Prima Squadra é stata affidata a Fabio Rossitto, reduce dalle esperienze sulle panchine della Primavera dell'Udinese e della Prima Squadra del Pordenone. Il nuovo allenatore, già da oggi a San Dorligo per dirigere il primo allenamento, si avvarrà della collaborazione di Luigi Turci.

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quindi Fabio Rossitto è il nuovo allenatore della prima squadra, a coadiuvarlo al momento sarà solo Luigi Turci come allenatore dei portieri. Se lo riterrà opportuno potrà scegliere un preparatore atletico di sua fiducia. Costantini pare sia andato via sbattendo la porta, a Milos Tul è stata offerta la possibilità di rimanere, ma l'ha rifiutata, ovviamente dispiace perdere Di Justo, che se vuole potrà andare alla juniores, ma non si può avere tutto, Turci è stata l'unica condizione posta da Rossitto, perché oltre a preparare i portieri, è un suo uomo di fiducia e suo consigliere. Gradella, per ora rimane, ma credo che il suo regno sarà breve.

Oggi all'allenamento sembrava di essere ad una squadra di serie A, TV, giornalisti, un casin de gente, non sono stato fino alla fine, ma ho visto un Rossitto molto carico e vociante, farli giocare solo di prima, e se qualcuno faceva 2 tocchi erano ca**i... i giocatori sembravano un altra squadra, voglia, corsa, applicazione, speriamo duri... Tutti a disposizione, tranne Cipracca e Lapaine. Molto impressionato da Turci (che comunque si sapeva era bravo) che ha torchiato tutti portieri allo stesso modo, senza preferenze...

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mi el fara' ben...adesso poi i zogadori no ga piu alibi e penso che o i comincia a tirar fora le balle o non credo che ghe piasera' esser beccadi dal pubblico ogni volta che i ga un balon tra i pie...per quanto riguarda turci me ga sempre da la sensazion de esser un ottimo professionista in campo e quindi presumo che da allenador lo sia ancora de piu,perin al padova xe esploso con lui e anche se desso in A fa un po de fadiga lo considero un dei meio prospetti a livel portier che gavemo in italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossitto, nella sua breve carriera, ga alterando 2 moduli, a dir el vero piuttosto simili, el 4-4-2 ed el rombo, credo sia logico pensar che questa sarà almeno inizialmente la strada che prenderà. Ga anche chiesto alcune correzioni a dicembre (e partenze) e ga aggiunto che secondo lui il campionato si può ancora vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

che i giocatori diano molto di più appena arriva un nuovo mister è normale...e ricordate a ogni cambio di tecnico da Gotti in poi c'è stata una piccola serie positiva per poi tornare come prima. Ovviamente non è detto che sarà così anche stavolta!

Vero, speriamo che questa volta la serie positiva sia più lunga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio Rossitto...21 convocazioni tra nazionale A e U21, 9 presenze nell'U21 e 1 in quella maggiore...oltre 300 presenze in serie A...direi che Godeas compreso qualsiasi giocatore della rosa avrà poche possibilità di atteggiarsi a primadonna, a rifiutare determinati compiti se richiesti... il nuovo mister si porta dietro un bagaglio calcistico bello grosso per non dargli rispetto. Giocava centrocampista...chiudeva e costruiva gioco....penso che di calcio ne sappia! E' della zona.... l'anno scorso guidava una squadra di vertice di questo girone...non c'è che dire..la società è stata capace di dare una svolta vera. Ovvio che poi il calcio è maledetto e non sai come sarà il Rossitto allenatore, ma figure di questo calibro non le puoi pescare già affermate per portarle in D....sarà un pò una scommessa per te (ma ha già allenato il Pordenone mancando la C2 di poco) e Vi avrà visto un'occasione anche Rossitto che trova la grande città...la grande storia...un progetto che mira per forza di cose a categorie superiori con cui salire anch'egli. Ho letto questa sera dell'accoppiata con gig Turci, bel professionista anche lui e anche da questo si vede che Fabio nol xe mona! Non ha la pretesa di fare tutto da solo...si porta dietro un altro uomo di esperienza con cui confrontarsi e trovare le migliori soluzioni per far quadrare la squadra.

A me i nomi di Rossitto e Turci dicono tanto mentre il nome di Costantini no...ma per Voi era ed è una figura importante del Vostro trascorso calcistico ed ero convinto che avrebbe potuto guidare una buona stagione di crescita insegnando calcio, ma non per puntare al vertice. Ad un certo punto del mercato estivo si è cominciato ad alzare l'asticella, a mirare alla promozione, a cercare nel mercato giocatori per questa finalità.... però in questa fase è mancata la società. C'era il Ds scelto dal mister ....situazioni strane di cui avete già parlato.... a me sembra sia stato lasciato troppo solo in compiti che non era in grado di affrontare...anche per semplice carenza di conoscenza del mercato che per proprie incapacità. Il parco giocatori è un patrimonio della società che deve fare delle scelte che esulano dall'allenatore..ovvero lo consulti...ma non gli affidi tutto. Penso che a Costantini sia stato chiesto di più di quanto poteva dare e sia poi andato nel pallone. Mi viene da pensare che lui sia stato in sella alla squadra fino alla decisione di prendere Godeas che ha messo in crisi la linea precedente.... Volevo terminare con parole di rispetto etc..però poi alla fine un esonero è sempre un esonero e se gli girano le OO...c'è da capirlo!

...vabbè....ora vedremo se la rosa è all'altezza o no... perchè sul mister di dubbi io ne ho pochi.

Ora avete il finanziatore furlano, il mister furlano...vi mancherebbe solo lo speaker del Rocco furlano per completare il quadro..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti offrirti tu Mario, ma tieni conto che quello precedente è stato licenziato in tronco (e senza neanche comunicarglielo, ma facendolo sbattere fuori dallo stadio da altri, solo per aver chiesto 20 euro a prestazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti offrirti tu Mario, ma tieni conto che quello precedente è stato licenziato in tronco (e senza neanche comunicarglielo, ma facendolo sbattere fuori dallo stadio da altri, solo per aver chiesto 20 euro a prestazione.

vabbè... quello precedente ga vissuto a sbafo delle varie Triestine dentro lo stadio per una vita, faceva pena e spesso sparlava in giro di tutto e tutti, mi altro che 20 euro ghe davo, lo butavo zo dal quarto piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti offrirti tu Mario, ma tieni conto che quello precedente è stato licenziato in tronco (e senza neanche comunicarglielo, ma facendolo sbattere fuori dallo stadio da altri, solo per aver chiesto 20 euro a prestazione.

in effetti un professionista del genere meritava ben di più. Ricordo solo i "minuti di ricupero", il "emmeesseemmeesse" e il "san martén". Epico.

Link al commento
Condividi su altri siti

L importante e anche che se ne sia andato milos tul responsabile di aver sfiancato il gruppo e di questa resa atletica carente. Buon lavoro a rossitto e turci. Si sa il nome del nuovo preparatore? Se domenica si vince ricompattera anche la tifoseria delusa. Forza Unione!

Link al commento
Condividi su altri siti

L importante e anche che se ne sia andato milos tul responsabile di aver sfiancato il gruppo e di questa resa atletica carente. Buon lavoro a rossitto e turci. Si sa il nome del nuovo preparatore? Se domenica si vince ricompattera anche la tifoseria delusa. Forza Unione!

Il nuovo preparatore lo sceglierà rossitto

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro elemento da epurare e ovviamente Gradella ma su questo credo tutti siano d accordo, probabilmente anche Gradella stesso. Poi a gennaio via stentardo e vianello e prevedo l arrivo di un centravanti veloce under e di un mediano di qualita alias regista da affiancare a wagner do brasil . Si accettano scommesse

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

L importante e anche che se ne sia andato milos tul responsabile di aver sfiancato il gruppo e di questa resa atletica carente. Buon lavoro a rossitto e turci. Si sa il nome del nuovo preparatore? Se domenica si vince ricompattera anche la tifoseria delusa. Forza Unione!

Il nuovo preparatore lo sceglierà rossitto

Sospiro di sollievo grazie guiz. Temevo che tul restasse.......
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro elemento da epurare e ovviamente Gradella ma su questo credo tutti siano d accordo, probabilmente anche Gradella stesso. Poi a gennaio via stentardo e vianello e prevedo l arrivo di un centravanti veloce under e di un mediano di qualità. Si accettano scommesse

Più o meno andrà così, credo che rossitto vorrà anche degli esterni per il suo gioco e quindi potrebbe partire qualchedun altro, ma già da dicembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×