Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste 2004 - Andrea Costa Imola Venerdì 16/10 h 20.30


Messaggi raccomandati

mah, più che forza mentale c'è da capire se sono giocatori destinati ad una carriera ad alto livello

continuiamo a definirli giovanissimi, ma sono entrambi dei '94, dunque un'età in cui in altri paesi si è giocatori fatti

io capisco che entrambi l'anno scorso partivano dalla panchina ed avevano molte minori responsabilità, con Benfatto e Meini nella veste di titolari nel ruolo

ma questa è l'occasione per loro, se vogliono costruirsi una carriera non di secondo piano nelle serie minori

sempre ammesso che ne abbiano le capacità e le doti tecniche, atletiche e mentali

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente avversario più modesto di Verona e Mantova ma ció che stato diverso è stato soprattutto l'atteggiamento, nemmeno lontano parente di quello visto contro Verona!!! Mi è piaciuto molto Bossi, Zahariev dimostra che ha le potenzialità per fare la differenza , Parks ha enormi margini e difende davvero in modo ineccepibile! Anche Pipitone nn mi è dispiaciuto mentre Landi così cosi! Pecile si sta dimostrando leader e mi sembra che stia riprendendo freschezza atletica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Landi ha mani educatssime ma almeno 5kg di troppo. Mi piace il platoon system che il coach sta impostando Zahariev chiaramente leader tecnico della squadra. Secondo me questa è una squadra che una volta trovata una quadra sulla intesa e sui ruoli si toglierà qualche soddisfazione. Credo che c'è solo da avere pazienza e fiducia nel lavoro dello staff tecnico e laaciar crescere e i singoli e l'insieme. Credo che questo gruppo abbia solo bisogno di tempo di gioco assieme.

Chiaramente non abbiamo gioco interno ma in lega due ho ce l'ha?

Sui singoli Bossi ha dei numeri, consistente Hristo, Parks ha margini interessanti ma anche una meccanica di tiro moooolto rivedibile Pecile anche lui ha bisogno di tempo.

Insomma io starei abbastanza sereno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande partita difensiva di Trieste che schianta Imola mettendo in campo quelli che devono essere i suoi marchi di fabbrica, aggressività, ritmo, intensità

Cioè tutto quello che era mancato per 3/4 di gara contro Verona

Mi pare che ieri sera sia stata evidente la differenza fisica fra le 2 squadre, con Trieste nettamente più attrezzata in questo senso

Parlando dei singoli, i migliori secondo me sono stati i 2 stranieri

Zahariev ha giocato un 1° quarto in trance agonistica con 15 punti a referto, poi è tornato nei ranghi secondo quelle che sono le sue caratteristiche

Parks a me piace tantissimo per l'atteggiamento che ha in campo

In attacco non sa fare niente di particolare e il tiro è francamente osceno, da 3 non ne mette uno che sia uno nemmeno in riscaldamento, ma fa tante piccole cose utili, la penetrazione, il rimbalzo, la correzione a canestro

Ma è in difesa che il ragazzo mi ha conquistato

Marca tutto quello che si muove e che ha una maglia diversa dalla sua, sia un 2 o un 5 non fa differenza, e lo fa con coraggio senza tirarsi indietro anche quando il gap fisico è evidente

Sinceramente un USA con questo atteggiamento io non l'avevo mai visto a Trieste, ed è questa caratteristica unita ad una reattività impressionante, in pratica è un fascio di nervi caricato a molla sempre sul punto di esplodere la sua atleticita', che gli permette di rendersi molto utile malgrado limiti tecnici importanti

Se non li avesse non sarebbe arrivato qua con un ingaggio simile, ma la curiosità di vedere che giocatore sarà alla fine di questo campionato è tanta

Peggiore in campo per me Landi

Non tanto per quello che fa o non fa, ma per l'atteggiamento un po' scazzato che è abbastanza estraneo allo spirito di questa squadra

Se non capisce presto ciò che staff tecnico, società e pubblico si aspetta da lui così come da tutti gli altri giocatori, rischia di vedere ridotto drasticamente il suo minutaggio e di perdere una grande occasione

Pipitone di un'ingenuità disarmante, che sommata a limiti tecnici enormi lo rende davvero un progetto di giocatore

Direi che questa partita ha confermato la grande differenza fra questa squadra e quella dell'anno scorso

Mai nella scorsa stagione abbiamo vinto di 30 o più perché era impensabile tenere gli avversari a 50 punti, la difesa era davvero il tallone d'achille di quella squadra e non le permetteva di chiudere mai una partita anzitempo

Questa è squadra più " dalmassoniana ", abbastanza poco talento offensivo ma grande applicazione difensiva

In fondo con queste armi abbiamo vinto la DNA, speriamo con queste armi di salvarci quest'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare a Landi ciò che è di Landi, dunque a integrazione e parziale rettifica del mio giudizio, da sottolineare i 7 rimbalzi difensivi

Forse quello che a me sembra scazzo è invece un difficile adattamento a ciò che quest'anno gli viene chiesto dal coach, che ipotizzo possa essere diverso da quello che gli veniva chiesto di fare a Mantova nella scorsa stagione

Là con Jefferson e Amoroso prima e Wojciechowski dopo poteva giocare da 4 con meno impegno sotto canestro, qua gli viene chiesta una maggior presenza sotto le plance e diverse responsabilità

Anziché scazzo scoramento quando le cose non gli riescono, posso ipotizzare

E sperare

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinot xche ci deve essere X forza un peggiore in campo? Landi ha fatto il suo si porta dietro una stazza non indifferente e secondo me deve perdere peso è troppo pesante

Ma per il resto ci ha messo lo stesso impegno degli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Poli, accetto la tua critica

Del resto avevo già parzialmente corretto il tiro su Landi, ma la discrepanza fra quello che il giocatore potrebbe dare grazie alle sue doti tecniche e quello che effettivamente da continua a sembrarmi notevole

Un po' come il maestro che prende di mira l'alunno dotato ma che fa poco, lo fa perché è convinto che possa fare molto di più e crede nelle sue capacità

Mica me la prendo più di tanto con Pipitone, che certo la natura ha dotato di un gran fisico ma di non altrettanto talento

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che se avesse dato quello che poteva dare e che aveva fatto pensare da junior, non sarebbe qui a cercar di ricucire il discorso con il basket di vertice... sono percorsi duri e non si può venirne fuori in un amen almeno credo... anche qua pazienza come con Parks e forse anche Pipitone... certo che se tutti e tre dovessero maturare alla grande possiamo pensare ad un'ultima parte di campionato da divertirsi e anche parecchio, naturalmente senza sforare nelle speranze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinot xche ci deve essere X forza un peggiore in campo? Landi ha fatto il suo si porta dietro una stazza non indifferente e secondo me deve perdere peso è troppo pesante

Ma per il resto ci ha messo lo stesso impegno degli altri...

Se posso non essere d'accordo con Pinot, dico che emettere sentenze alle terza giornta, parlando dei singoli, mi pare un atteggiamento completamente sbagliato. Meno male che conosco il risultato finale, altrimenti dal suo commento sui singoli sarebbe stato facile pensare a una sconfitta di misura...

Link al commento
Condividi su altri siti

è la stessa accusa che mi veniva mossa un anno fa con riferimento ai miei giudizi su Grayson

non emetto sentenze, io commento quello che vedo

malgrado la larga vittoria contro un avversario che, al di là del suo valore, ha sbagliato del tutto l'approccio e il piano partita, resto dell'idea che l'asse play - centro quest'anno ci darà parecchi problemi

non 2 ruoli secondari in una squadra di basket e sperando di sbagliare completamente, ovviamente

quanto alla sconfitta della Tezenis, è sorprendente ma fino ad un certo punto

per me l'accoppiata Spanghero - Saccaggi in cabina di regia non è all'altezza di una squadra che vuole vincere il campionato

può essere più che sufficiente per maramaldeggiare con Trieste e Roseto, ma contro avversari più probanti può rivelarsi non all'altezza delle ambizioni di VR

ad ogni modo, caro Massi, anzichè commentare quello che scrivo io commenta le partite di Trieste e le prestazioni dei giocatori

se i tuoi giudizi sono diversi dai miei, ben venga, discutere mi piace, giudizi diversi sono stimolanti, ravvivano la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

io però non credo che Bologna sia sta gran squadra e veramente non pensavo che vincesse... comunque Verona xe tornada da Marte e adesso penso che el pacco ciapado da noi possi preoccupar de più mentre el pacco che ghe gavemo dado a Imola che gaveva battù Bologna me incoraggia... domenica gaveremo le idee ancora più chiare...

Modificato da morodesede
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×