Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste 2004 - Bondi Ferrara


Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vabbè... Anch'io son molto preoccupato per questa partita: mi aspetterei un moto d'orgoglio come diceva Carra nell'ultima intervista, ma temo molto le conseguenze in caso di sconfitta e penso che Ferrara sia una delle squadre forti (sotto il gruppo delle prime TV MN BS VR) e meglio strutturata di noi (coach escluso che nessuno l'ha migliore). Ma odio la superstizione e la sfido aprendo questa discussione!

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

si incontrano oggi 2 squadre allestite con filosofia diametralmente opposta

un roster giovane e lungo, seppur accorciato dall'assenza di Landi, un altro esperto e corto

partita che temo molto, sia per il momento tutt'altro che positivo sia per le conseguenze che un'eventuale sconfitta potrebbe avere sul prosieguo del nostro campionato

temo che soffriremo molto Brkic, come sempre del resto, memorabile la serie di bombe con cui ci affossò al Pala 2 anni fa

anche Bucci ha sempre giocato buone partite da queste parti, in questa stagione è partito abbastanza male ma ora si sta riprendendo, 5/6 da 3 giovedì scorso

è serata in cui tutti, ma Pecile e Zahariev in particolare, devono sfoderare la " garra "

Link al commento
Condividi su altri siti

si incontrano oggi 2 squadre allestite con filosofia diametralmente opposta

un roster giovane e lungo, seppur accorciato dall'assenza di Landi, un altro esperto e corto

partita che temo molto, sia per il momento tutt'altro che positivo sia per le conseguenze che un'eventuale sconfitta potrebbe avere sul prosieguo del nostro campionato

temo che soffriremo molto Brkic, come sempre del resto, memorabile la serie di bombe con cui ci affossò al Pala 2 anni fa

anche Bucci ha sempre giocato buone partite da queste parti, in questa stagione è partito abbastanza male ma ora si sta riprendendo, 5/6 da 3 giovedì scorso

è serata in cui tutti, ma Pecile e Zahariev in particolare, devono sfoderare la " garra "

Condivido al 100% e il "modello" Ferrara mi pare la metafora del basket in Italia come da sto articolo: http://www.basketissimo.com/eurolega/l-italia-e-il-materasso-d-europa-e-le-squadre-non-riescono-a-competere-4705 che ogni anno ricostruisce e non ha coraggio di costruire.

E allora (forse magra consolazione) felice ed orgoglioso di essere tifoso di Trieste anche se poveri ma...(moralmente) belli!

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre desaparecidos el bulgaro me par però... Bene Pipitone invece, cussi cussi Parks che però anca se non in gran serata al tiro ga ciolto 11 rimbalzi, 4 bale recuperade e tante altre cose utili.

mai giudicar le partite dalle stats, mai. parks xè stado un dei migliori.

per mi miglior prestazion dell'anno, anche perchè da +16 semo andadi a -1, e la gevemo riciolta in man, e non iera facile.

negativo nel complesso il bulgaro e prandin (perfavor dalmasson, faghe far el play meno possibile e gestisi meio le rotazioni, ma problema che ga da sempre), inesistente baldasso, gli altri ga fatto el suo, chi più chi meno.e finalmente pipitone riva a star in campo un minutaggio decente.

stendo un velo pietoso sull'arbitraggio, ridicolo, negli ultimi minuti a partida finida fiscia antisportivi ridicoli, e non el fiscia un paio clamorosi. giusto epr far incazzar giogadori e la gente, da ambo le parti eh. quando se vol far i protagonisti a gratis.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella prova di carattere!! Super Pecile e ottimo pipitone, un gran Parks che migliora di settimana in settimana e si sta dimostrando un gran bella scommessa vinta, anche perché i margini di miglioramento sono incredibili!! Molto male Zahariev, ogni tanto sembra che sia un ragazzino di 15 anni buttato nella mischia....invece super Prandin in difesa e pessimo Prandin in attacco, nemmeno io capisco l'ostinazione di farlo giocare tanti minuti play lasciando in panchina per abbastanza tempo Bossi!!

Comunque nel complesso soddisfatto, se solo Zahariev facesse lo straniero......

Link al commento
Condividi su altri siti

partita fotocopia di quella con Matera

prova discreta ( media fra buona in difesa e sufficiente in attacco ) fino a metà del 3° quarto

a quel punto inizia la frana che ci porta dal + 16 al - 1

in nostro soccorso giunge la fortuna, o la sfiga dal punto di vista di Ferrara che già di base ha 7 giocatori nelle rotazioni e se ne ritrova solo 6 perchè Ibarra, peraltro nullo fino a quel momento, si scaviglia alla fine del 2° quarto e non rientra più

così dopo aver compiuto uno sforzo tremendo per rientrare Ferrara si scioglie negli ultimi 5 minuti, sembra un cottolengo, tutti sfatti, Brkic che zoppica, Bucci alla fine anche

qualche palla recuperata seguita da contropiede vincente scava un nuovo solco, nell'ultimo minuto entrano anche i giovani per concedere la meritata standing ovation a Pecile e Pipitone, migliori in campo per Trieste

bisognava vincere, dunque missione compita, bene così

venendo ai singoli, in crescita Bossi molto preciso da 3, Parks impreciso al tiro ma come sempre utile in altre cose, rimbalzi, difesa, intensità, presenza mentale, intraprendenza in attacco

buona la percentuale ai liberi, che non sembrava fossero il suo forte

Canavesi utile, Prandin non pervenuto in attacco ma come sempre aggressivo in difesa

Baldasso niente, Coronica meno efficace di altre volte

capitolo Zahariev

al di là della sua mediocrità, a me pare totalmente sfiduciato

evita di prendere iniziative e quando lo fa pare poco convinto, rifiuta tiri aperti, da 3 non ci prova praticamente più

ma anche da 2 quel 37% la dice lunga

oggi il coach gli ha dato fiducia nel 1° e 2° quarto, con poca risposta, anche in difesa a me pare meno efficace

nel finale un paio di contropiedi hanno salvato in parte una prestazione che sarebbe stata altrimenti disastrosa

ma accanto a questo qualche pallone perso, uno in particolare con palla consegnata in mano all'avversario, devono aver fatto perdere la pazienza anche al coach che l'ha tolto dal campo subito dopo

perchè sono stati sintomo di poca concentrazione, e se tutto il resto si deve accettare questo proprio no

non sto a ripetere che per me stiamo perdendo tempo, basta vedere come è cambiato il rendimento di Recanati dopo il cambio di straniero

0-4 con Gibson, 3-1 con Sollazzo

ma mi rendo conto che fare ragionamenti con i soldi degli altri è fin troppo facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son d'accordo solo in parte sul bulgaro, me spiego meio.

L'anno scorso mi e ti fin da quasi subito gavemo bollado grayson come una totale sega, e infatti cussi xè andada, ma per conto mio, lo go motivado più volte, che quel che mostrava iera completamente inadatto al livel della a2, in primis dal punto de vista fisico, e in secondo luogo, per limiti cmq anche tecnici, e un tiro decisamente poco incisivo, per non dir mediocrissimo. Indi per cui non vedevo margini de miglioramento, niente che podeva migliroar con il tempo, soprattutto dal punto de vista fisico e anche de iq cestistico veramente misero.

Per zahariev (sempre stima in merito ai suoi gusti sessuali :merodolodalrider: ) mi inveze vedo robe diverse. Che fino ad ora il suo apporto sia stado negativo (g0 visto 7 partide su 8 fino ad ora) non xè alcun dubbio, soprattutto nelle ultime partide, veramente mal, anche oggi come te disi a parte quei 2 contropiedi veramente una partida negativa.

Ma per mi qualche lampo lo ga mostrado, e per mi per quel che go visto (anche un per de sue partide in bulgaria) xè un che sa zogar a basket, anche se ovviamente dei limiti li ga.

Mi vedo 2 possibili problemi:

- ga chiaramente poca fiducia, el linguaggio del corpo non xè entusiasmante, a volte par spaesado,e anche quando dalmasson ghe zziga de tutto non ga quasi nissuna reazion.(qua forsi dalmasson sbaia el modo, non se pol zigarghe a tutti nella stessa maniera, ma xè supposizioni)

- non vien sfruttado al meglio. Me spiego, gavendo viste anche quelle partide in bulgaria. Lui la gaveva tanto la balla in man, faseva come se suol dir el play occulto (per mi sulla carta xè un signor passator per el ruolo), e el giogo girava molto per le sue mani. Qua inveze vien usado più come zogar che esci dai blocchi, o se se affida a lui spesso quando non se sa che altro far.

In 1vs1 non xè un gran fattor, poi ovviamente dipendi chi lo marca, oggi con rush a momenti non vedeva bala o non creava nulla. Non ga un ball handling eccelso, non xè paticolarmente esplosivo e al ferro finisi in maniera alquanto discutibile e con gente tipo pipitone, che chiudi l'area e la intasa lui sbaia sai.

In merito al primo punto xè abbastanza lampanti quei tiri assurdi, fa dei airball con tiri da 4-5 metri, praticamente un a partida, e pop magari segna 2-3 canestri difficili o metti triple be più complicade. Oltre alle scelte de tiro, dove rifiuta magari tiri aperti, e poi ciapa tiri quando vien chiuso o non saria el caso de forzar, vedesi alcune conclusioni in penetrazion che par fatte rpoprio alla ca**o, senza alcuna logica.

Anche in difesa,non xè un mastino de sicuro, soffri i giogadori particolarmente veloci o atletici, ma sa mover i pie, ga una buona tecnica difensiva e non xè un telepass.

Tutto ciò per dir, che al netto del fatto che soldi per cambiarlo dubito che ghe saria, a differenza de grayson che gavessi lanciado dopo 5-6 partide (che giustamente bisogna darghe a tutti, tranne ai casi disperati...), lui go ancora speranze che migliori, volessi vederlo ancora qualche partida, poi ovvio, se continua in sto modo el taio diventassi de sicuro l'idea migliore, soldi a parte.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante l'analisi tecnica del Mulon, che ringrazio

che il giocatore abbia dimostrato in campo di saper fare più di quello che sta facendo da alcune partite è fuori dubbio

basta ricordare i primi quarti con Imola, 15 punti in 10 min se non ricordo male, e Bologna

ma io focalizzo un aspetto che ritengo fondamentale

è stato preso in funzione di una caratteristica che finora non ha fatto vedere mai in campo

cioè la personalità e la mentalità vincente, che sembravano peculiarità del giocatore in Bulgaria

a fronte della scelta di un secondo straniero 21enne e di un roster per metà composto da giovani la priorità per il coach, che ha curato in prima persona l'allestimento del roster, era individuare un atleta con queste caratteristiche, compatibilmente con il budget a disposizione

un atleta con esperienza europea, abituato a giocare partite decisive

dal momento che il giocatore è mancato completamente in quella che doveva essere la sua caratteristica principale, ed è mancato anche nelle partite in cui pure era partito alla grande per poi sparire dalla circolazione, trovo sia lecito porsi qualche domanda con sana autocritica da parte della società

la mia sensazione attuale è che il giocatore sia il primo a porsi più di qualche domanda su questa esperienza lontana dal suo paese

se più indizi fanno una prova, dopo i 2 anni fra Varese e Bologna seppure in giovanissima età in cui non ha lasciato traccia, questa sarebbe la sua terza esperienza italiana deficitaria

forse è un giocatore valido nella dimensione del suo paese, in ambito europeo parecchio arretrato rispetto a molti altri

a me pare che il celebre " linguaggio del corpo " parli di un giocatore sfiduciato, che forse pensava di avere un diverso impatto, di essere uno dei leader e delle star del gruppo e invece si ritrova ad essere niente più che un comprimario, ruolo che certo non aveva nel Lukoil campione di Bulgaria

per questi motivi ritengo che il giocatore andrebbe cambiato, tanto più che in un campionato equilibrato come questo è giusto provare ad ottimizzare il roster per ottenere il miglior risultato possibile senza porsi limiti in partenza

ripeto, l'esempio di Recanati mi pare esemplificativo in tal senso

aggiungo, per non essere tacciato di irresponsabilità, che la situazione economica del club mi è ben chiara

e dunque che immagino un'operazione, ove fattibile, a costo 0 o quasi per la società

ribadisco il concetto che ho già espresso, rispetto a Grayson - che infatti risulta ad ora disoccupato - questo è un atleta che ha mercato, nel senso che per lui trovare un ingaggio nel suo paese penso non sia un problema

dunque si tratterebbe di trovare un accordo e di dirottare il suo ingaggio su un altro giocatore più rispondente alle nostre necessità, ammesso che ci sia

ma con un visto ancora da spendere e tutti i campionati che nell'emisfero australe stanno terminando, dubito fortemente che non ci sia

Link al commento
Condividi su altri siti

mi non ghe dago troppe chance al bulgaro,una vota che sti zogadori magari con un carattere piu fragile i entra in un oblio de demoralizzazion xe difficile che i ghe vegni fora...se ga visto spesso zogadori con grosse aspettative dove che in altre squadre i fazeva camera e cusina diventar pulcini bagnati appena i perdi fiducia...la squadra xe meno forte de quella dell'altro anno ma forse con un giusto stranier la arrivassi a ciapar quel 20% in piu' de qualita per far ancora meio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi continuiamo a parlare di salvezza ma è abbastanza evidente che per sperare di ottenere il pareggio di bilancio dobbiamo arrivare ai playoff! Quindi a quelli dobbiamo puntare...e per farlo dobbiamo vincere anche qualche partita in trasferta!

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

Per sintesi si potrebbe dire che la salvezza di quest'anno serve a salvasi per quest'anno. Per salvasi per i prossimi (salvare la società), bisogna fare i playoff... :uhm::fulminado:

Sul bulgaro son sereno. Dalmasson saprà se ha la possibilità/capacità di (ri)motivarlo o se sia comunque giusto da tenere per mantenere gli equilibri della squadra come l'anno scorso con Grayson: ovvero, date le finanze, meglio tenere uno apparentemente inutile in campo ma non negativo (o utile) in allenamento e per la chimica di squadra. Se invece riterrà che non ci sia trippa per cat e le finanza lo consentano (di concerto con il pres) immagino non esiterà (mgari stano già cercando) a sostituirlo.

Ma già come stiamo andando ad oggi con 4 vittorie mi pare sia in linea con le attese per salvezza e al limite playoff, visto anche che il mix squadre forti/deboli incontrate pare in equilibrio; inoltre noi dovremmo solo crescere (e i progressi di Pipitone e Bossi confortano) e qualche altra squadra (di vecchi) potrebbe invece scoppiare alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Valderrama, anch'io credo poco ad una trasformazione di Zahariev

Scusate la strana procedura, ma non riuscivo più a mandare post e a quotare per cui ho fatto una prova

Tornando a bomba, ciò che ha colpito non solo me ma anche chi ha assistito con me alla partita è stato l'approccio di Zahariev

Assolutamente rinunciatario, ma anche poco coinvolto, non ha incoraggiato i compagni, non si è rivolto al pubblico per accenderlo, ha parlato poco con gli altri, ha partecipato in disparte alla festa in mezzo al campo post-partita

Sintomatico che al momento del cambio per la standing ovation Pec sia andato da lui, che se ne stava mogio in panchina, per scuoterlo

Siccome è venuto qua per una sorta di autopromozione nell'ottica di una futura carriera più remunerativa nel nostro paese, alla Ivanov per intenderci, c'è da capire se lui per primo accetta questo ruolo di comprimario mente al suo paese era un protagonista

Ruolo di comprimario condito da percentuali indecenti che certo non favoriscono alcuna carriera futura fuori dai confini bulgari

Voglio dire che la soluzione al problema potrebbe provenire da lui anziché dalla società, e il suo " linguaggio del corpo " mi fa ritenere, magari a torto, che sia insoddisfatto di questa esperienza e stia pensando ad un possibile ritorno in patria

Un'ultima considerazione sul campionato e su quanto scritto da Mex

Certo la sconfitta di Verona è sorprendente, anche perché è la quarta su 8 partite

Ma trovo che questi siano gli incerti di una squadra rinnovata per 9/10, e con più di qualche punto interrogativo in partenza sul settore play

Ad ogni modo forse è meglio partire male e finire in bellezza, al contrario di quanto accaduto l'anno scorso

Quanto a Roseto, solo per Bryan ha investito più di quello che noi abbiamo fatto per Zahariev e Parks messi assieme

Se aggiungiamo che Weaver sotto i 50k dubito che scenda, e che anche Allen, 36 e 33 punti nelle ultime 2 partite, non dev'essere arrivato gratis, vediamo che per 3 giocatori Roseto ha investito quanto noi abbiamo fatto per 6

Il rendimento in campo non è direttamente proporzionale agli investimenti fatti, Verona docet, ma insomma forse il campionato di Roseto non è poi così sorprendente

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che al solito la più grossa sorpresa siamo noi....Siamo 4-4, credo che nessuno poteva sperare di meglio.

Il campionato (ovviamente) si è ancora abbassato di livello con questa strana fusione con le Silver, ergo la salvezza non mi sembra davvero un problema.

Niente di meglio per fare da incubatrice ai nostri giovani, sperando di raccogliere i frutti più avanti, questo o l'anno prossimo.

Su Zahariev non starei a spaccare il capello e la farei molto semplice: evidentemente è in crisi di fiducia, tutto il resto va di conseguenza. Ora se la società può valutare alternative immagino lo farà sperando nel frattempo che il giocatore recuperi fiducia, altrimenti si troveranno altre soluzioni.

In generale non capisco questi toni sempre molto allarmati, ma probabilmente è colpa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×