SandroWeb Posted June 10, 2016 Report Posted June 10, 2016 A distanza di 14 anni, ho voluto ricordare con un articolo dedicato la gara di ritorno playoff tra Lucchese e Triestina: http://www.elsitodesandro.com/anche-io-tra-gli-eroi-di-lucca-del-9-giugno-2002/ Quote
west ham Posted June 10, 2016 Report Posted June 10, 2016 Dopo tanto tempo scrivo di nuovo per tramettere a Sandro la mia commozione, vera, per l'articolo sulla partita che ha cambiato la mia vita. Perchè quel 9 giugno ero anch'io a Lucca e le emozioni, anche adesso, ritornano prepotenti ed incancellabili. Grazie Sandro, con l'augurio di provare ancora per la nostra Triestina queste incredibili momenti di sport. Solo un aneddoto di quel pomeriggio: io con i mie amici eravamo in prossimità di un cancello sul lato dx della curva. Attaccati allo stesso cancello c'erano tre ragazzi, non proprio giovanissimi che, alla rete di Ciullo si sono abbracciati ed hanno iniziato a piangere. Non sono stati i soli in quel magico pomeriggio di giugno! Un "reduce" di Lucca. Quote
Contea di Trieste Posted June 10, 2016 Report Posted June 10, 2016 Gavevo 12 anni, ma xe stada la scintilla che me ga fato inamorar dell'Unione. Iero al Rocco con mia mama e el mio miglior amico dell'epoca (con mamma anche lui). Ricordi indelebili anche quei del Rocco. Da quela partida sempre presente. Ps: una curiosità che pochissimi forsi ga mai notado: ma savé che l'1-1 no xe stado de Del Nevo ma un autogol? Quote
ultimodeiromantici Posted June 10, 2016 Report Posted June 10, 2016 Mannaggia'...mentre voi godevi...mi iero col daspo che pativo in bar alex in viale xx settembre...,quindi go solo ricordi(pochi) cittadini...! Quote
fp17 Posted June 10, 2016 Report Posted June 10, 2016 ma la el ca**o no xe censura'? bah, due pesi e due misure Quote
SandroWeb Posted June 10, 2016 Author Report Posted June 10, 2016 ma la el ca**o no xe censura'? bah, due pesi e due misure Eh no. Mi "ca**o" posso scriverlo. Sarò paron de casa per qualcossa, no? Quote
roberto Posted June 10, 2016 Report Posted June 10, 2016 C'ero anch'io in curva. Poche volte go pianto tanto in vita mia, go abbraccià gente che no savessi neanche riconoser. E alla fine, non trovando una cabina telefonica, go ciamà dal cellulare mio papà che sta in Brasile: per dirghe solo che ghe la gavevimo fatta me xe partì un capitale! Quote
ndocojo Posted June 10, 2016 Report Posted June 10, 2016 Mi iero Santolo al battesimo de mio fradel e seguivo la partida tra radiolina e tv abusiva in un anfratto della cesa de San Luca. Quote
ultimodeiromantici Posted June 10, 2016 Report Posted June 10, 2016 Mio fradel per scaramanzia,sia a mestre che a lucca,el ga comprado el biglietto,el se ga recado a seguito in trasferta e tutte e due le trasferte el xe' rimasto fora del stadio... Quote
morodesede Posted June 10, 2016 Report Posted June 10, 2016 podessimo pagarghe un abonamento pel prossimo anno e comprarghe un scagnetto per sentarse fora del stadio!... Quote
ultimodeiromantici Posted June 10, 2016 Report Posted June 10, 2016 Mio fradel se movi solo per le grandi occasioni,quindi la tua proposta verra' vagliata solo in caso de eventuale play off per salir in lega pro Quote
Euskal Herria Posted June 10, 2016 Report Posted June 10, 2016 Ammetto de gaver somatizzado de più a LaSpezia due stimane prima... Quote
Blowing Bubbles Posted June 11, 2016 Report Posted June 11, 2016 Mi iero in Tribuna e go avù quel pizzigo de emozion in più de confrontarme con qualche Lucchese per niente educato..... comunque, me sembra che qualche Triestin in incognito ghe iera...... Quote
fp17 Posted June 11, 2016 Report Posted June 11, 2016 mi iero solo a casa col dito sul cell pronto a ciamar el 118 Quote
Recommended Posts