Vai al contenuto

Dentro Firenze


Messaggi raccomandati

Carissima, a fine settembre passerò a Firenze per un paio di giorni, sarebbe bello se ci potessimo incontrare no? Ti farei conoscere anche la mia ragazza giapponese, che verrà proprio a Firenze per studiare italiano e si fermerà due mesi, fino a fine novembre...che ne dici???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anni che non vado in toscana. :(

Quando ero piccolo ci andavo semrpe con i miei genitori. Base a Cortona (in un albergo di amici) e poi tutta Toscana ed Umbria in macchina.

Purtroppo su 3 volte che siamo andati a firenze 3 vlte hanno tentato di scassinarci l'auto -_- non siamo molto fortunati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anni che non vado in toscana. :(

Quando ero piccolo ci andavo semrpe con i miei genitori. Base a Cortona (in un albergo di amici) e poi tutta Toscana ed Umbria in macchina.

Purtroppo su 3 volte che siamo andati a firenze 3 vlte hanno tentato di scassinarci l'auto -_- non siamo molto fortunati.

Beato ti...me piasesi anche mi far el giro della Toscana in auto.

....me piasesi de meno veder la mia auto scassinada però... :incazzado::martel:

Della Toscana go visto solo l'Elba, Livorno e Pisa...un po' poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora e'posto un'antra foto, po' stasera e'vi rispondo, figlioli.

Questa la sarebbe una "rifiholona", la rifiholona gliè una lanterna di harta hon dentero una handela. Gliè anche i'nome della festa che la casca i' 7 di Settembre (la vigilia della nascita della Madonna). Gliè nata perchè in qui'giorno e'hontadini venivan giù dalle hampagne qua intorno a Firenze, sia pe' festeggiare che pe' partecipare alla grande fiera nella Piazza della Santissima Annunziata. E' venivan la mattina prestissimo, che gliera ancora buio, e sicchene c'avevan le lanterne pe'illuminare i'cammino. E l'era tutto uun "lanternio", la notte prima della Fierucolona (e da qui "Rificolona")! E da allora ogni settembre e' si va in centro e su' Lungarni ognuno (specie e'figlioli) hon la su'lanterna (e certi che son birbanti vanno con la cerbottana per sparare i pallini di stucco alle lanterne, pe' spengerle!) e si fa festa. C'è parecchi bambini co'su' genitori, ma anche giovani e turisti e anziani... e in dimorti quartieri anche della periferia s'organizza l'uscite ne' giardinetti o per qualche via poco trafficaha. No perchè gliè la mi'città, ma gliè davvero uno spettaholo :)

post-15-1121449511_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto... la nuova foto: è una serra dell''800, tutta in ferro che si trova nel nostro "Giardino dell'Olticultura". Ogni anno in questo giardino, in aprile-maggio, si svolge "La mostra dei fiori"... è bellissima, ci sono tanti espositori con ogni tipo di pianta e fiore diverso e nella serra ci sono addobbi floreali bellissimi e mostre fotografiche. Voilà...

post-15-1122069367_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora rispondo a todos, e scusatemi per il ritardo... in ordine rigorosamente incasinato:

TRERT: Grazie dei complimenti per la mia dolce Firenze, grandioso per esser vignudo vin qua col cinquino e... tira fora le foto! :)

STEFANO: niente scuse e vien trovarne! :p:) L'Elba xè belisima, cmq (Pisa meno :rotfl: )

MALTO: Supermegavolentieri, magari possop anche farvi da cicero un pomeriggio! Sappimi dire qualcosa :D

GHOST: I'm sorry, la prossima volta...ehm...il treno? :ok:

STAR: Mersì! (fotofoto) :)

MAURICE: grazie anche a te, se torni fammi un fischio! :)

SANDRO: non avevo capito che bisognava smettere di postare pics prima della "migrazione", chiedo venia :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×