Tirabaralla Posted July 14, 2005 Report Posted July 14, 2005 Anderei a cominciare, spero vi possa garbare Intanto questo gliè uno scorcio tipico (I'Domo, i'Campanile di Giotto e i'Battistero), però la foto gliè un po' strana... l'ho chiamata "Firenze Sognata" E con questo, bonanotte forumme Quote
trert Posted July 15, 2005 Report Posted July 15, 2005 oh che bel.. firenzee.. mi go tante bele foto de quela città .. Quote
Malto Posted July 15, 2005 Report Posted July 15, 2005 Carissima, a fine settembre passerò a Firenze per un paio di giorni, sarebbe bello se ci potessimo incontrare no? Ti farei conoscere anche la mia ragazza giapponese, che verrà proprio a Firenze per studiare italiano e si fermerà due mesi, fino a fine novembre...che ne dici??? Quote
Ghost Posted July 15, 2005 Report Posted July 15, 2005 Sono anni che non vado in toscana. Quando ero piccolo ci andavo semrpe con i miei genitori. Base a Cortona (in un albergo di amici) e poi tutta Toscana ed Umbria in macchina. Purtroppo su 3 volte che siamo andati a firenze 3 vlte hanno tentato di scassinarci l'auto non siamo molto fortunati. Quote
Stefano79 Posted July 15, 2005 Report Posted July 15, 2005 Sono anni che non vado in toscana. Quando ero piccolo ci andavo semrpe con i miei genitori. Base a Cortona (in un albergo di amici) e poi tutta Toscana ed Umbria in macchina. Purtroppo su 3 volte che siamo andati a firenze 3 vlte hanno tentato di scassinarci l'auto non siamo molto fortunati. Beato ti...me piasesi anche mi far el giro della Toscana in auto. ....me piasesi de meno veder la mia auto scassinada però... Della Toscana go visto solo l'Elba, Livorno e Pisa...un po' poco Quote
trert Posted July 15, 2005 Report Posted July 15, 2005 mi son andado a firenze in auto (col cinquin) che esperienze! Quote
Tirabaralla Posted July 15, 2005 Author Report Posted July 15, 2005 Per ora e'posto un'antra foto, po' stasera e'vi rispondo, figlioli. Questa la sarebbe una "rifiholona", la rifiholona gliè una lanterna di harta hon dentero una handela. Gliè anche i'nome della festa che la casca i' 7 di Settembre (la vigilia della nascita della Madonna). Gliè nata perchè in qui'giorno e'hontadini venivan giù dalle hampagne qua intorno a Firenze, sia pe' festeggiare che pe' partecipare alla grande fiera nella Piazza della Santissima Annunziata. E' venivan la mattina prestissimo, che gliera ancora buio, e sicchene c'avevan le lanterne pe'illuminare i'cammino. E l'era tutto uun "lanternio", la notte prima della Fierucolona (e da qui "Rificolona")! E da allora ogni settembre e' si va in centro e su' Lungarni ognuno (specie e'figlioli) hon la su'lanterna (e certi che son birbanti vanno con la cerbottana per sparare i pallini di stucco alle lanterne, pe' spengerle!) e si fa festa. C'è parecchi bambini co'su' genitori, ma anche giovani e turisti e anziani... e in dimorti quartieri anche della periferia s'organizza l'uscite ne' giardinetti o per qualche via poco trafficaha. No perchè gliè la mi'città , ma gliè davvero uno spettaholo Quote
Starlite Posted July 15, 2005 Report Posted July 15, 2005 Anche mi posso postar un paio de foto de Firenze Me iera piasuda ssai... appena che le scannerizzo... Quote
Tirabaralla Posted July 15, 2005 Author Report Posted July 15, 2005 Vi metto anche questa pe'render l'idea e la prossima perchè gli'è troppo tenera (che si parlava de extrahomunitari?) Quote
trert Posted July 15, 2005 Report Posted July 15, 2005 no sta meter imagini che dopo el capo impazissi.. che bella firenze.. mi go tante foto stile cartolina, ma scattade con la pellicola e no go el scanner su sto pc.. Quote
Maurice Posted July 18, 2005 Report Posted July 18, 2005 Sempre bellissima Firenze....spero de tornarghe presto Quote
Tirabaralla Posted July 22, 2005 Author Report Posted July 22, 2005 Prima di tutto... la nuova foto: è una serra dell''800, tutta in ferro che si trova nel nostro "Giardino dell'Olticultura". Ogni anno in questo giardino, in aprile-maggio, si svolge "La mostra dei fiori"... è bellissima, ci sono tanti espositori con ogni tipo di pianta e fiore diverso e nella serra ci sono addobbi floreali bellissimi e mostre fotografiche. Voilà ... Quote
Tirabaralla Posted July 22, 2005 Author Report Posted July 22, 2005 Ora rispondo a todos, e scusatemi per il ritardo... in ordine rigorosamente incasinato: TRERT: Grazie dei complimenti per la mia dolce Firenze, grandioso per esser vignudo vin qua col cinquino e... tira fora le foto! STEFANO: niente scuse e vien trovarne! L'Elba xè belisima, cmq (Pisa meno ) MALTO: Supermegavolentieri, magari possop anche farvi da cicero un pomeriggio! Sappimi dire qualcosa GHOST: I'm sorry, la prossima volta...ehm...il treno? :ok: STAR: Mersì! (fotofoto) MAURICE: grazie anche a te, se torni fammi un fischio! SANDRO: non avevo capito che bisognava smettere di postare pics prima della "migrazione", chiedo venia Quote
trert Posted July 23, 2005 Report Posted July 23, 2005 le foto le go da qualche parte.. ma go de gaver el permesso della mia ex visto che in tante xe anche ela.. vederemo dei.. posterò anche quelle dell'elba cussi invoio stefano! Quote
Malto Posted July 23, 2005 Report Posted July 23, 2005 MALTO: Supermegavolentieri, magari possop anche farvi da cicero un pomeriggio! Sappimi dire qualcosa OK!!! Ti manderò un'e-mail quanto prima, comunque sarebbe il 25 o il 26 settembre! Quote
Recommended Posts