Vai al contenuto

SU E GIU' 2017/18, IL TRAGICO RITORNO


Ospite massi

Messaggi raccomandati

11 ore fa, Simioto dice:

Su:

La testa de Mensah (in ambo i sensi)

I polmoni de Bariti

Un ritrovato Meduri

La grinta de tutti

Giù:

Quei passaggi sbaiadi in uscita dalla difesa

Qualche insicurezza dei centrali

 

Concordo. Anche a me il match di Bariti e Meduri è piaciuto molto. 

Volevo invece aprire un capitolo su Arma. Leggo che a molti, aldilà dei gol, non è piaciuta la sua prestazione. Su questo non sono d'accordo. Ho visto Arma più volte andare ad aiutare a centrocampo e lottare su ogni pallone. A me la sua gara è piaciuta molto. Potrebbe, con le debite proporzioni, essere il nostro Dzeko... che quando non segna è comunque molto utile per le sponde, il sacrificio nel partecipare al gioco e per come sa far salire la squadra. Arma a Bergamo è stato deludente, mentre al Rocco l'ho visto davvero bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

SU: LA TRIESTINA! Questa mattina, due giorni e due notti trascorse dopo la partida con la fermana, me svejo e la prima roba che me vien in mente xe stada:  "la Triestina ga vinto 3 - 0 dopo una bellissima partida". Che bel! Che sodisfazion! Me mancava questi risvegli. E ghe sta anche ben quel pizighin angoscia pensando alle due prossime trasferte, ma con speranza motivada.  Tutto el resto, polemiche, malumori, critiche che rovina el bon umor non voio neanche lèger! Troppo presto per farlo! Ma per fortuna vedo che vien sotolineandi anche i lati positivi.

GIU': quell'irresistibile tendenza de andar in zerca dei difetti e polemizzar inveze de goderse la prima vittoria (e bella) al Rocco. No xe mejo far prevaler el positivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Pitagora dice:

SU: LA TRIESTINA! Questa mattina, due giorni e due notti trascorse dopo la partida con la fermana, me svejo e la prima roba che me vien in mente xe stada:  "la Triestina ga vinto 3 - 0 dopo una bellissima partida". Che bel! Che sodisfazion! Me mancava questi risvegli. E ghe sta anche ben quel pizighin angoscia pensando alle due prossime trasferte, ma con speranza motivada.  Tutto el resto, polemiche, malumori, critiche che rovina el bon umor non voio neanche lèger! Troppo presto per farlo! Ma per fortuna vedo che vien sotolineandi anche i lati positivi.

GIU': quell'irresistibile tendenza de andar in zerca dei difetti e polemizzar inveze de goderse la prima vittoria (e bella) al Rocco. No xe mejo far prevaler el positivo?

Sinceramente, pur non essendo d'accordo con la definizione di 'bellissima partita' (io lo considero un buon match con la fortuna di aver trovato un avversario che non ha sfruttato nemmeno una delle occasioni costruite... ma essere bravi e fortunati non guasta mai...) non ho letto verso la squadra di malumori, critiche e non ho riscontrato quella che tu definisci come tendenza ad andare cercare difetti. Si è infatti, non in questo spazio ma nell'altro, quasi esclusivamente parlato di un fatto accaduto: la sfuriata di Sannino. L'allenatore ha detto anche cose condivisibili, ma sbagliando tempi e modi, evidenziando in questo modo il suo ego. Come ha scritto giustamente qualcuno è sembrato uno di quei lavoratori che ama essere considerato il numero uno e lo fa sminuendo i colleghi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lascia che si sfoghi! L'importante è vedere che la squadra sta crescendo. E' quello, che guardo io. Se poi un giorno mi accorgerò che il suo carattere influisce negativamente sulla squadra in campo allora sta certo che mi incazzerò. Poi si sapeva già da subito che è un tipo "vulcanico". Eccoci serviti... e allora?  Quello che volevo dire è che si son sprecate tante parole sul "caso Sannino".

Per me la partita era bellissima e non vado a cercare i demeriti degli avversari sminuendo il miglioramento della Triestina. Anche noi non abbiamo concretizzato qualche occasione, no? allora poteva finire 4-2?  5 - 1?

Sull'inizio del secondo tempo vorrei dire qualcosa: una squadra che finisce il primo tempo sotto di un gol è più che normale che a inizio ripresa cerchi di dare tutta se stessa per pareggiare ed è ciò che ha fatto la Fermana senza però scardinare la nostra difesa che non è fra peggiorni del campionato, anzi.  Forse dovevamo contenerli? Abbiamo ancora dei margini di miglioramento.  Se giocavamo come lunedi anche nelle precedenti partite al Rocco a quest'ora potevamo avere almeno quei 5-6 punti in più. Non lo dico per rammarico ma per dire che siamo migliorati e la Fermana non è che era tanto più debole delle squadre viste finora al Rocco.

Modificato da Pitagora
Link al commento
Condividi su altri siti

Motivi di forza maggiore mi hanno costretto a vedere solo gli ultimi 20 minuti del match, quindi, aldilà del buon risultato, niente in tutto. Passo la palla a gimmi, dandogli il compito di scrivere il su e giù post Bassano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su

Tanta voglia di fare per tutti

Arma sempre  più in partita

Non siamo inferiori al Bassano

I triestini ci sono, bel colpo d'occhio in tribuna

Un pareggio che vale più di un punto

Boccanera sa parare

 

Giu

Boccanera con i piedi... brividi

Aquaro che si perde Fabbro sul gol (anche se qui tutti dicono Libutti... vediamo)

Pizzul in fase calante,

Petrella che aveva la grande occasione, non l'ha sfruttata

L'arbitro che dimentica i cartellini nello spogliatoio nel primo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non è che adesso si debba adattare il modulo alle caratteristiche di... Petrella.

Che se finora non aveva mai fatto il titolare non è perchè l'allenatore ce l'avesse con lui, fra tante sciocchezze si è letta anche questa, ma perchè gli altri sono meglio.

Almeno per come giochiamo noi.

Ipotesi a mio parere confermata dalla gara di ieri.

Resta un ottimo rincalzo, senza dubbio, probabilmente più adatto a un 4-3-3.

Modulo che però Sannino non ama,  pur non disdegnando di proporlo a gara in corso, ritenendo che ci esponga a troppi rischi.

Siccome ne capisce molto più di me, e inoltre i giocatori li vede ogni giorno, mi limito a prenderne atto.

E non sputo affatto sui dieci punti, con una squadra completamente nuova (e margini di miglioramento evidenti) in un campionato che non frequentavamo da tempo e in rapporto al quale ci confermiamo competitivi.

Sinceramente, dopo così poche giornate, non guardo proprio la classifica, non so nemmeno chi sia primo.

Di quelle viste finora l'unica che mi è parsa palesemente superiore a noi è stata il Renate, che qua ha vinto con merito una gara a tratti letteralmente dominata.

Tutto il resto sono state partite decise spesso da episodi, a volte favorevoli e altre contrari, in cui non ho mai avuto la sensazione di una evidente superiorità degli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest dice:

Beh, non è che adesso si debba adattare il modulo alle caratteristiche di... Petrella.

Che se finora non aveva mai fatto il titolare non è perchè l'allenatore ce l'avesse con lui, fra tante sciocchezze si è letta anche questa, ma perchè gli altri sono meglio.

Almeno per come giochiamo noi.

Ipotesi a mio parere confermata dalla gara di ieri.

Resta un ottimo rincalzo, senza dubbio, probabilmente più adatto a un 4-3-3.

Modulo che però Sannino non ama,  pur non disdegnando di proporlo a gara in corso, ritenendo che ci esponga a troppi rischi.

Siccome ne capisce molto più di me, e inoltre i giocatori li vede ogni giorno, mi limito a prenderne atto.

E non sputo affatto sui dieci punti, con una squadra completamente nuova (e margini di miglioramento evidenti) in un campionato che non frequentavamo da tempo e in rapporto al quale ci confermiamo competitivi.

Sinceramente, dopo così poche giornate, non guardo proprio la classifica, non so nemmeno chi sia primo.

Di quelle viste finora l'unica che mi è parsa palesemente superiore a noi è stata il Renate, che qua ha vinto con merito una gara a tratti letteralmente dominata.

Tutto il resto sono state partite decise spesso da episodi, a volte favorevoli e altre contrari, in cui non ho mai avuto la sensazione di una evidente superiorità degli avversari.

1 ora di gioco e già hai capito tutto di Petrella? Mi sembra un giudizio un tantino frettoloso...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, forest dice:

Beh, non è che adesso si debba adattare il modulo alle caratteristiche di... Petrella.

Che se finora non aveva mai fatto il titolare non è perchè l'allenatore ce l'avesse con lui, fra tante sciocchezze si è letta anche questa, ma perchè gli altri sono meglio.

Almeno per come giochiamo noi.

Ipotesi a mio parere confermata dalla gara di ieri.

Resta un ottimo rincalzo, senza dubbio, probabilmente più adatto a un 4-3-3.

Modulo che però Sannino non ama,  pur non disdegnando di proporlo a gara in corso, ritenendo che ci esponga a troppi rischi.

No, certo, ma che dovremmo giocare con il 4-3-3 non lo dico solo io... 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, massi dice:

1 ora di gioco e già hai capito tutto di Petrella? Mi sembra un giudizio un tantino frettoloso...

Ma no, figurati.

Ho capito di Petrella quel che si può capire vedendolo tutte le volte che è entrato, amichevoli comprese.

Trattandosi di uno che la categoria la frequenta da anni i numeri son quelli, e non sono di uno che ti cambia la vita.

Che quindi Sannino non ritenga di adattare il modulo a Petrella mi pare normale, pur ritenendolo un buon giocatore che soprattutto a partita in corso, per le caratteristiche che ha, può tornare utilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest dice:

Ma no, figurati.

Ho capito di Petrella quel che si può capire vedendolo tutte le volte che è entrato, amichevoli comprese.

Trattandosi di uno che la categoria la frequenta da anni i numeri son quelli, e non sono di uno che ti cambia la vita.

Che quindi Sannino non ritenga di adattare il modulo a Petrella mi pare normale, pur ritenendolo un buon giocatore che soprattutto a partita in corso, per le caratteristiche che ha, può tornare utilissimo.

secondo me bisogna attendere un attimo per definirlo solo un 'buon rincalzo'. Comunque gli allenatori migliori, per me, restano quelli che riescono a trovare il miglior schema di gioco rispetto all'organico a disposizione, senza ego, auto spot o show in sala stampa. A meno che non ti chiami Mou...  e questo discorso non vale solo per Sannino.

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

Giù: 10 punti in 8 partite
Su: Esordio di Petrella dal primo minuto (sebbene in posizione sbagliata)
Petrella stesso in un intervista precampionato si considerava seconda punta o esterno d'attacco. In coppa Italia con il Mestre dove aveva fatto molto bene aveva giocato da seconda punta sempre col 442. Perché ieri era in posizione sbagliata?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Genzo dice:

Petrella stesso in un intervista precampionato si considerava seconda punta o esterno d'attacco. In coppa Italia con il Mestre dove aveva fatto molto bene aveva giocato da seconda punta sempre col 442. Perché ieri era in posizione sbagliata?


 

Perché ieri ha giocato quasi da trequartista, troppo arretrato. Con il Mestre stava 10 metri più avanzato. Poi qualche occasione l'ha creata, ma non l'ha finalizzata. In carriera ha sempre fatto l'esterno destro nel 4-3-3 per rientrare sul mancino, mai la seconda punta se non in occasioni particolari, poi quello che ha detto è probabilmente dovuto al fatto che se diceva che poteva fare solo il 4-3-3, sapendo che qua si fa il 4-4-2, le sue chance di giocare diminuivano, ma non è il suo ruolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, massi dice:

secondo me bisogna attendere un attimo per definirlo solo un 'buon rincalzo'. Comunque gli allenatori migliori restano quelli che riescono a trovare il miglior schema di gioco rispetto all'organico a disposizione, senza ego, auto spot o show in sala stampa. A meno che non ti chiami Mou...  e questo discorso non vale solo per Sannino.

Mi spiego meglio, Massi.

Sannino è convinto che il 4-4-2 sia il vestito migliore per questa squadra.

Non l'unico, e non è un dogma irrinunciabile, ma lui la pensa così.

Siccome personalmente lo considero estremamente competente, certamente assai più di me che alleno solo a livello giovanile o di basse categorie dilettantistiche, immagino che abbia delle buone ragioni.

In questo contesto, ovvero il 4-4-2, Arma mi pare sostanzialmente intoccabile.

Lo dice la sua carriera, lo dicono i numeri.

Anche quelli di quest'anno, nonostante un inizio non brillante.

Arma-Pozzebon è una coppia che non funziona, potrebbe farlo solo se uno dei due rinunciasse alle sue caratteristiche.

Mensah mi pare invece un buon partner, anche se non si può parlare di vera seconda punta vista la tendenza a partire molto largo.

Limitandomi al 4-4-2, Petrella mi pare un buon rincalzo, esattamente come Hidalgo che spero non sia stato bruciato da quella gara col Renate dove non poteva incidere visto che lo svolgimento tattico della gara lo aveva portato lontano dall'area avversaria, dove con guizzi, rapidità e numeri interessanti può rappresentare un'arma da giocarsi a gara in corso.

Naturalmente, se mai passassimo al 4-3-3 come modulo di riferimento, Petrella troverebbe una collocazione più ovvia e realisticamente un minutaggio maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri Arma si è allargato per lasciare spazio a Pozzebon, quindi spazio per entrambi ci sarebbe stato, ma quello voleva tirare solo da ogni posizione, anche se in difesa ha dato una buona mano.

Sannino è convinto, io no. Tu parti dal presupposto che siccome uno è un allenatore di calcio che ha allenato ad alti livelli per forza ne debba sapere di più, io invece credo che anche loro sbagliano e tanto, spesso perché credono più al loro modo di concepire il calcio che guardare alle caratteristiche dei giocatori. Di esempi così ne abbiamo visti tanti... A Sannino ieri è piaciuto il secondo tempo perché abbiamo rischiato di meno e comandato di più il gioco, ma però non abbiamo creato nulla, nel primo invece pur rischiando di più eravamo pericolosi. Concezioni del calcio completamente diverse, e non quello che la proprietà - che alla fine decide - gli aveva chiesto, forse ricordandosi di un allenatore che non è più quello di Varese. Vedremo come andrà a finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×