Vai al contenuto

SU E GIU' 2017/18, IL TRAGICO RITORNO


Ospite massi

Messaggi raccomandati

L 'Arma che conosco io e che si è visto anche in Coppa Italia è una piovra, va su tutte le palle, se non la prende la spizza, scatta, primo, secondo palo ecc, ecc... La sua involuzione ultimamente ha dell'incredibile, pur essendo un giocatore che ha sempre avuto alti e bassi, ma mai così marcati. La giustificazione che ha appena avuto una figlia ci può stare, magari ha cambiato qualche abitudine ma mi pare labile, al massimo può aver contribuito. Cmq anche Higuain ha avuto un periodo così, propongo la stessa medicina: un paio di panchine e dare una chance a Pozzebon dal primo minuto, poi si vedrà.

Modificato da Guiz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso Sannino. Logico che se dovessimo perdere lunedì ed uscire dal Rocco subissati dai fischi è un dovere della società prendere in considerazioni tutte le ipotesi, quindi anche quella di esonerarlo. Questo non vuol dire che lo faranno per certo, ma non si può escluderlo al 100%, come non si può escludere che lui stesso si dimetta dicendo - come a Salerno - che a Trieste nessuno ha mai visto il vero calcio. Fa parte del gioco. Speriamo che non serva e che lunedì vinciamo, magari anche di c**o...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune annotazioni in ordine sparso.

Prendo atto con un minimo di soddisfazione che su Mensah si cominci a darmi ragione. Dopo due partite in cui ero l'unico a dire certe cose e lui sembrava il Martens di noialtri che mezza B inseguiva e guai a criticare, ora sembra chiaro che tatticamente e tecnicsmente ha davanti un percorso di crescita tutt'altro che breve.

Su Petrella, Forest, io credo che nessuno si aspetti da lui due gol a partita, ma un chiaro beneficio a livello di manovra sì. Sia perché sembra in grado di puntare l'uomo, fondamentale piuttosto raro in questo momento da trovarsi nella nostra rosa, sia perché sembra in grado di dialogare in velocità e cercare lo scambio, altra merce rara.

Su Sannino io per primo auspico dei cambiamenti, ma metterlo in discussione o addirittura parlare di esonero..  bhe, ce ne corre.. dai ragazzi, diamogli del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, gimmi dice:

Su Sannino io per primo auspico dei cambiamenti, ma metterlo in discussione o addirittura parlare di esonero..  bhe, ce ne corre.. dai ragazzi, diamogli del tempo.

E se perdessimo con la Fermana non lo metteresti in discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz dice:

E se perdessimo con la Fermana non lo metteresti in discussione?

Adesso che ho due minuti ti rispondo seriamente. Dovessimo perdere male con la Fermana, Sannino sarebbe sulla graticola, è ovvio. Probabilmente qualche domanda anche in Società si comincerebbe a farsela. Del resto il volare bassi nel presentare gli obiettivi di questo campionato, azione questa che ho sempre apprezzato, ha come risvolto anche un "cuscinetto" piuttosto ampio e soffice per il mister. Cacciarlo dopo 5 punti in sei partite sarebbe difficile. Gli si sarebbe chiesta una sal vezza tranquilla ed é un obiettivo ancora tranquillamente alla portata. Certo il tempo sta stringendo e su questo non ci piove, Sannino dopo 25 anni di panchina credo lo sappia molto meglio di noi. 

E molto meglio di noi conosce anche le risorse a disposizione, certe dinamiche inspiegabili da fuori da dentro assumono spesso connotati diversi. In generale sono contrario all'esonero tranne in due casi:

La squadra o parte di essa rema contro, è per ora da fuori non mi sembra questo il caso, o serve dare una scossa anche dolorosa per rischiare il tutto per tutto. Lo scorso anno avrei esonerato ad un certo punto Andreucci per tentare il tutto per tutto nell'inseguimento al mestre, ad esempio. Per onestà intellettuale devo dire anche però che le cinque partite successive a quelle in cui lo avrei esonerato, ha fatto 13 punti....

Insomma no Guiz. Non lo caccerei manco se perdessimo lunedì. Certo comincerei a guardarmi intorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gimmi dice:

Adesso che ho due minuti ti rispondo seriamente. Dovessimo perdere male con la Fermana, Sannino sarebbe sulla graticola, è ovvio. Probabilmente qualche domanda anche in Società si comincerebbe a farsela. Del resto il volare bassi nel presentare gli obiettivi di questo campionato, azione questa che ho sempre apprezzato, ha come risvolto anche un "cuscinetto" piuttosto ampio e soffice per il mister. Cacciarlo dopo 5 punti in sei partite sarebbe difficile. Gli si sarebbe chiesta una sal vezza tranquilla ed é un obiettivo ancora tranquillamente alla portata. Certo il tempo sta stringendo e su questo non ci piove, Sannino dopo 25 anni di panchina credo lo sappia molto meglio di noi. 

E molto meglio di noi conosce anche le risorse a disposizione, certe dinamiche inspiegabili da fuori da dentro assumono spesso connotati diversi. In generale sono contrario all'esonero tranne in due casi:

La squadra o parte di essa rema contro, è per ora da fuori non mi sembra questo il caso, o serve dare una scossa anche dolorosa per rischiare il tutto per tutto. Lo scorso anno avrei esonerato ad un certo punto Andreucci per tentare il tutto per tutto nell'inseguimento al mestre, ad esempio. Per onestà intellettuale devo dire anche però che le cinque partite successive a quelle in cui lo avrei esonerato, ha fatto 13 punti....

Insomma no Guiz. Non lo caccerei manco se perdessimo lunedì. Certo comincerei a guardarmi intorno..

Gli sono state chieste due cose principalmente: una salvezza tranquilla, e su questo concordo con quello che dici te, ma anche una squadra che faccia divertire e faccia ritornare l'amore per il calcio a Trieste, e su questo punto siamo lontani anni luce...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Contea di Trieste dice:

Sarà decisiva più che altro la prestazione. Quello che mi infastidisce di Sannino è la sua sibillina accusa a pubblico e città di basarsi sui risultati: qua si critica soprattuto l'assenza di un'idea di gioco, dimostrata quasi sempre se non per 90 minuti...

Concordo. Tra l'altro queste critiche al pubblico e questo cercare lo scontro alle prime difficoltà non fanno trasparire la tanto decantata umiltà e responsabilità del tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bello constatare l'ottimismo di molti.

In sintesi per me la squadra vista finora non è riuscita a esprimere una precisa identità, senza gioco e giocatori capaci di interpretare le idee del Mister che dalla tribuna non riesco a capire. In linea di massima dagli errori e dai movimenti visti mi pare ci sia poca qualità in rosa.  Molti stop sbagliati, Passaggi sbagliati. Cross sbagliati. Punizioni sulla barriera. velocità di esecuzione lenta. Assenza di tiri in porta. Pochi goal. Un Mensah che predica nel deserto, troppo veloce anche per i suoi compagni. Difesa facilmente penetrabile.   

Immagino sarà un campionato scialbo, senza sussulti ed extemporanee grandi giocate e con il Rocco violato spesso.

Mi sarebbe piaciuto vedere qualche cecchino delle punizioni che ogni tanto fa una magia tipo Criniti, Allegretti ecc..... ma vedo solo "pisadele" sulla barriera. Speravo in un Lauria per esempio.

Preferisco attaccanti rapidi e imprevedibili alla De falco, Simonetta, Lerda, Fava, ma abbiamo preso "dindi" lenti, goffi.

Sono arrivato a pensare addirittura che sarebbe servita anche la qualità di Serafini vista la difficoltà a tenere palla sulla trequarti. 

Avrei voluto vedere centrali difensivi con personalità da leader e velocità alla Bega, Cerone, Mascheroni, ma ....mi sembra che Aquaro (visto che è lui il perno) non incarni quelle caratteristiche che erano tipiche invece di Leonarduzzi che in questa squadra sarebbe servito come il pane.

Sono convinto che Porcari sia un gran giocatore ma non gli si può chiedere di cambiare in corsa tre moduli in 7 minuti. 

finora per me è così.....non mi sono mai divertito allo stadio quest'anno e nemmeno chi mi era seduto vicino.. gente incontrara al momento.

Spero di essere smentito ovviamente ...magari.

Forse è un problema di preparazione ... forse Sannino sa il fatto suo (a me è antipatico con tutto quell'ego smisurato) ..... forse ci vuole pazienza perché la squadra è appena assemblata. Speriamo

Non è una questione di fiducia cieca ma di quello che si vede.

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, andreis dice:

E' bello constatare l'ottimismo di molti.

In sintesi per me la squadra vista finora non è riuscita a esprimere una precisa identità, senza gioco e giocatori capaci di interpretare le idee del Mister che dalla tribuna non riesco a capire. In linea di massima dagli errori e dai movimenti visti mi pare ci sia poca qualità in rosa.  Molti stop sbagliati, Passaggi sbagliati. Cross sbagliati. Punizioni sulla barriera. velocità di esecuzione lenta. Assenza di tiri in porta. Pochi goal. Un Mensah che predica nel deserto, troppo veloce anche per i suoi compagni. Difesa facilmente penetrabile.   

Immagino sarà un campionato scialbo, senza sussulti ed extemporanee grandi giocate e con il Rocco violato spesso.

Mi sarebbe piaciuto vedere qualche cecchino delle punizioni che ogni tanto fa una magia tipo Criniti, Allegretti ecc..... ma vedo solo "pisadele" sulla barriera.

Preferisco attaccanti rapidi e imprevedibili alla De falco, Simonetta, Lerda, Fava, ma abbiamo preso "dindi" lenti, goffi, imprecisi.

Avrei voluto vedere centrali difensivi con personalità da leader e velocità alla Bega, Cerone, Mascheroni, ma ....non mi sembra che Aquaro (visto che è lui il perno) non incarni quelle caratteristiche.

Finora per me è così.....non mi sono mai divertito allo stadio quest'anno e nemmeno chi mi era seduto vicino.. gente incontrara al momento.

Spero di essere smentito ovviamente ...magari.

Forse è un problema di preparazione ... forse Sannino sa il fatto suo...... forse ci vuole pazienza perché la squadra è appena assemblata. Speriamo

Non è una questione di fiducia cieca ma di quello che si vede.

Questo è quello che si vede, indubbiamente, ma per me non è dovuto alla qualità dei giocatori. Non so che esperienza hai tu nel giudicare i giocatori, forse superiore alla mia, ma dal mio punto di vista la rosa - difesa a parte - è una delle 5/6 più valide del campionato. Quindi il problema è un altro...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo di Sannino è stato salutato da grande soddisfazione e visto il suo tipo di gioco e la rosa a disposizione si era detto:

Sannino = Zeman.....prenderemo due gol a partita ma ne segneremo 4.....ma per ora la distanza tra il dire e il fare è infinita.

Ammetto che oltre ha un problema di Sannino a gestire questa rosa potrebbe essere una preparazione troppo pesante ma non sono in grado di giudicare non vedendo gli allenamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz dice:

Questo è quello che si vede, indubbiamente, ma per me non è dovuto alla qualità dei giocatori. Non so che esperienza hai tu nel giudicare i giocatori, forse superiore alla mia, ma dal mio punto di vista la rosa - difesa a parte - è una delle 5/6 più valide del campionato. Quindi il problema è un altro...

Ti riconosco grande competenza e leggo i tuoi spunti con grande interesse e spesso cambio idea leggendoti.

Per me la qualità è legata al tipo di errori e alla frequenza con cui vengono commessi. Nel nostro caso ho visto errori grossolani di tecnica e posizionamento e alta frequenza.

E' indubbio che Sannino come personaggio lo trovo antipatico e odioso poiché mi da l'impressione di essere cocciuto e presuntuoso, pieno di ego. Mi verrebbe facile pensare che se la squadra gioca così male è solo colpa sua ...ma così facendo giudicherei con l'emotività e non sarei oggettivo.         

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, andreis dice:

Ti riconosco grande competenza e leggo i tuoi spunti con grande interesse e spesso cambio idea leggendoti.

Per me la qualità è legata al tipo di errori e alla frequenza con cui vengono commessi. Nel nostro caso ho visto errori grossolani di tecnica e posizionamento e alta frequenza.

E' indubbio che Sannino come personaggio lo trovo antipatico e odioso poiché mi da l'impressione di essere cocciuto e presuntuoso, pieno di ego. Mi verrebbe facile pensare che se la squadra gioca così male è solo colpa sua ...ma così facendo giudicherei con l'emotività e non sarei oggettivo.         

Errori grossolani di tecnica in Serie C li fanno tutti, ho visto parecchie partite quest'anno delle cosiddette BIG e pure loro li facevano. Posizionamento dipende dalla tattica spesso; un esempio Porcari spesso "balla" in mezzo a 3 avversari e quindi il suo posizionamento è spesso sbagliato, questo lavoro incide poi anche nella qualità quando deve proporre. Stesso discorso vale per Mensah, che di tecnica sopraffina non è dotato, ma poi perde anche lucidità perché costretto a farsi tutta la fascia. Poi ci sono i cali di forma - per i quali non ho risposte - ma Arma sa far alzare tutta la squadra da sempre - ed anche qui nel precampionato e con Reggiana e Ravenna - a Bergamo non riusciva a fare un passaggio di un metro, perché? Discorso diverso per alcuni difensori, quello è il loro livello e difficilmente si alzerà, bisogna inquadrarli in una visione tattica che li protegga ma non limiti. E chi di tecnica è dotato, come Petrella,  è in panchina.

Una statistica: il 52 % dei gol nelle ultime 2 stagioni in Serie C sono venuti da calcio piazzato, spesso calcio d'angolo, noi finora abbiamo subito 2 gol su corners, rischiato parecchio su altri, mai risultati eccessivamente pericolosi se non i tiri di Bariti a Bergamo. Rivolti la frittata ed avremmo alcuni punti in più, questo non ha nulla a vedere con la tecnica, chiunque in C sa saltare di testa, ma nell'applicazione degli schemi offensivi e difensivi.

Quindi per me la squadra, difesa a parte, è sopra la media, anche se non da primissimi posti, ed i problemi sono altri. 

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
18 minuti fa, Guiz dice:

Questo è quello che si vede, indubbiamente, ma per me non è dovuto alla qualità dei giocatori. Non so che esperienza hai tu nel giudicare i giocatori, forse superiore alla mia, ma dal mio punto di vista la rosa - difesa a parte - è una delle 5/6 più valide del campionato. Quindi il problema è un altro...

Anche per me l'organico è da prime sei. Poi se alla classifica scadente si sommano prestazioni non all'altezza e dichiarazioni fuori luogo, il bilancio attuale non può che essere pessimo. Una vittoria con la Fermana risolverà tutto? Speriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Guiz dice:

Gli sono state chieste due cose principalmente: una salvezza tranquilla, e su questo concordo con quello che dici te, ma anche una squadra che faccia divertire e faccia ritornare l'amore per il calcio a Trieste, e su questo punto siamo lontani anni luce...

mi non me ricordo squadre de sannino divertenti sinceramente. pratiche si, magari anche arcigne, ma divertenti proprio zero.

senza andar a ripeter i suoi ultimi anni e tutti i vari esoneri/dimissioni. qua se pensava che rivassi zeman, e non so perchè sinceramente, visto che sannino non xe mai stado un che faseva un zogo spumeggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, atleticoiero dice:

Anche mi sinceramente, anzi, in serie a le sue squadre fazeva discreti cadenazi...

Il Varese giocava in modo aggressivo, il Sudtirol anche, ok sono passati gli anni, ma per divertente si intende anche il primo tempo con la Reggiana, squadre che pressano alte, non appunto cadenazi... Poi chiaro che in A e a volte in B è diverso, ma pensavo in C tornasse alle origini... ed evidentemente non solo io...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

In Serie A de Sannino, tra Siena, Chievo e Palermo ricordo solo tanti cadenazi, che el suo Varese zogassi aggressivo xe vero ma de calcio champagne sinceramente non ricordo

Dopo ovviamente xe chiaro che un mister se adatti all'organico che ga a disposizion e che el zogo xe una conseguenza, ma ciò che me colpissi in negativo dell'ex infermier xe la totale incapacità de vignir incontro ai suoi omini, de tecnici primedonne non gavemo bisogno decisamente

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×