Vai al contenuto

5° giornata serie A2 2017/2018: Alma Pallacanestro Trieste-Consultinvest Bologna (domenica 29 ottobre ore 12)


Messaggi raccomandati

48 minuti fa, pinot dice:

ma cosa vuoi sperare, Sandro

questo è un giocatore che avrebbe la necessità di lavorare duramente in settimana per trovare la condizione, se appena i carichi di lavoro aumentano, probabilmente senza essere diversi da quelli di tutti gli altri, lui si ferma dove vuoi arrivare ?

del resto parliamoci chiaro, se quello che al college era considerato un prospetto da NBA con " mani da pianista " come ha giustamente fatto notare Poli, finosce a Ferrara in A2 italiana qualcosa sotto ci deve essere

Alvin ha sottolineato come l'anno scorso a Ferrara si sia sciroppato quasi 35 minuti sul parquet in 28 partite, e una non l'ha giocata perché la moglie stava partorendo

evidentemente questo ha messo un po' fuori strada il nostro staff tecnico e sanitario che ha considerato superato il problema

non resta che stare a vedere come evolve la situazione, è palese che una squadra partita con l'obiettivo di vincere il campionato non può sopportare il peso di uno dei 2 stranieri fermo ogni 2 per 3

resta da capire se Bowers ha bisogno di un ortopedico o di uno psicologo

perfetto ...gia' domenica (se ) giochera' lo fara' col fren a man ....

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, pinot dice:

ma cosa vuoi sperare, Sandro

questo è un giocatore che avrebbe la necessità di lavorare duramente in settimana per trovare la condizione, se appena i carichi di lavoro aumentano, probabilmente senza essere diversi da quelli di tutti gli altri, lui si ferma dove vuoi arrivare ?

del resto parliamoci chiaro, se quello che al college era considerato un prospetto da NBA con " mani da pianista " come ha giustamente fatto notare Poli, finosce a Ferrara in A2 italiana qualcosa sotto ci deve essere

Alvin ha sottolineato come l'anno scorso a Ferrara si sia sciroppato quasi 35 minuti sul parquet in 28 partite, e una non l'ha giocata perché la moglie stava partorendo

evidentemente questo ha messo un po' fuori strada il nostro staff tecnico e sanitario che ha considerato superato il problema

non resta che stare a vedere come evolve la situazione, è palese che una squadra partita con l'obiettivo di vincere il campionato non può sopportare il peso di uno dei 2 stranieri fermo ogni 2 per 3

resta da capire se Bowers ha bisogno di un ortopedico o di uno psicologo

vabbe ma in societa' quindi i xe tutti dei fessi che queste cose non le saveva e no i ga fatto dei controlli prima? se con ferrara se ga fatto 28 partide vol dir che el stava ben , non credo se gabbi rovinado un ginocchio per amor de maglia ferrarese. evidentemente sto gonfior xe post operazion al menisco o il problema non iera solo quel...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot dice:

 

resta da capire se Bowers ha bisogno di un ortopedico o di uno psicologo

Abbiamo preso Giga proprio per permettere a Bowers e Da Ros di recuperare senza rischi, paghiamo già la rinuncia agli under nei 10 e abbiamo (credo unici in tutta la A2) 11 contratti senior. Vorresti pure un dodicesimo? Pinot, non accodarti pure tu ai commenti che stanno girando sui social. Ecco, lì sì che c'è più di qualcuno che avrebbe bisogno dello psicologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pensiero su Bowers..

Persona intelligente.Sul parquet chiaramente un talento sopra la media degli stranieri di A2.

Solo che ho l'impressione, che vada lasciato gestirisi, per cosi dire....

E questo si scontra un po' con la politica di Dalmasson.

Potrebbe essere un problema...

Ma potrebbe esserlo ancor di piu', una volta eventualmente lasciato libero, se si accasasse in quel di Treviso..

A mia ignorante opinione..

Ovviamene sono impressioni dall'esterno..

Che probabilmente poco valgono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un talento come bowers non lo caccerei per nulla al mondo. Vediamo se riflessioni dello staff tecnico e cosa sarà di conseguenza ma sentir, soprattutto su Facebook, insinuazioni sul fatto che "sto mato no ga voia" Sono ridicole.. dalmasson ha detto che domenica era in palestra ad allenarsi, evidentemente ha voglia di star bene.. comunque chiaro, bisogna fargli passare la paura che il ginocchio possa tornare a far male

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Stefanuzzo dice:

Un talento come bowers non lo caccerei per nulla al mondo. Vediamo se riflessioni dello staff tecnico e cosa sarà di conseguenza ma sentir, soprattutto su Facebook, insinuazioni sul fatto che "sto mato no ga voia" Sono ridicole.. dalmasson ha detto che domenica era in palestra ad allenarsi, evidentemente ha voglia di star bene.. comunque chiaro, bisogna fargli passare la paura che il ginocchio possa tornare a far male

el ga voia....ma un ginocchio da sistemar durante el campionato con i tempi curti xe un problema....vedremo tra un mesetto diria .Piu' che altro penso che devi risistemar nella sua testa la paura dei contatti in partida 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefanuzzo dice:

Un talento come bowers non lo caccerei per nulla al mondo. Vediamo se riflessioni dello staff tecnico e cosa sarà di conseguenza ma sentir, soprattutto su Facebook, insinuazioni sul fatto che "sto mato no ga voia" Sono ridicole.. dalmasson ha detto che domenica era in palestra ad allenarsi, evidentemente ha voglia di star bene.. comunque chiaro, bisogna fargli passare la paura che il ginocchio possa tornare a far male

sai com'è, se gli si gonfia mi par ovvio che la sua paura aumenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, pinot dice:

ma cosa vuoi sperare, Sandro...

resta da capire se Bowers ha bisogno di un ortopedico o di uno psicologo

Con il dovuto rispetto del diritto di ognuno ad esprimere la propria opinione, sta ultima frase mi pare un po' pesante per un professionista che comunque dalle parole del coach si impegna ma che ha dei problemi fisici provati. Siamo alla 4 e con 4 vinte, magari potremmo essere meno trancianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Do per scontato che Bowers sia un ottimo professionista ed un bravo ragazzo, quindi ricuso tutte quelle accuse farneticanti apparse su Facebook, però che i suoi problemi fisici al ginocchio appaiono più gravi di una semplice pulizia al menisco mi pare anche abbastanza evidente, non sono un medico ed il nostro staff sanitario saprà sicuramente cosa fare, ma che bisognerà cominciare a considerare a livello societario tutte le ipotesi, taglio compreso, mi pare semplicemente realistico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo serve chiarezza clinica. Solo su questa base si possono prendere delle decisioni.

C'è ancora tempo certo in ottica obiettivo finale, e voglio sperare che Laurence rimanga la nostra prima scelta per evitare ulteriori "schock" tecnici alla squadra, ma serve chiarezza sulle sua condizioni di salute e su il percorso di recupero (qualsiasi esso sia, fosse anche una nuova operazione se necessario).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun dubbio sulle capacità, sull'onestà e sulla buona volontà di Bowers.

Il problema è oggettivo, lo stranierò è arrivato a Ts questa estate, da allora si è allenato pochissimo con la squadra, le poche partite che ha fatto sono state giocate con il "freno a mano", arrivati alla quinta giornata di campionato sembra che siamo punto a capo (senza conoscere il vero problema, quindi con i dubbi del caso). La domanda è se L'Alma, con gli obiettivi dichiarati in precampionato, può permettersi questa situazione? Secondo il mio modesto parere, NO.

Ora come ora, avendo visto tutte le partite il problema è rimasto latente, per la malaugurata ipotesi che dovessimo perdere le due prossime partite con l'assenza di Bowers, credo che uan qualche soluzione alternativa/temporanea bisognerà trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io parto da 2 considerazioni

la chiarezza clinica di cui parla Poli dovrebbe esserci perchè il giocatore è stato operato ad inizio settembre sulla base di accertamenti strumentali che hanno avuto poi la verifica di un'artroscopia, usualmente in grado di fugare gli eventuali dubbi che le immagini RMN possono dare

insomma, guardare direttamente all'interno dell'articolazione è dirimente nel dubbio clinico e talvolta offre responsi sorprendenti

allora io credo che se l'ortopedico che ha operato Bowers avesse visto chissà cosa, tipo una lesione del LCA ricostruito, non avrebbe fatto solo una meniscectomia e non avrebbe concesso il nulla osta per la ripresa dell'attività dopo un mese

la seconda considerazione riguarda Citta che finisce ogni partita e ogni allenamento con una borsa di ghiaccio sul ginocchio dopo essersi sbattuto come e più degli altri per 2 h, a quasi 39 anni per giunta

lo fa per motivi estetici ? è un suo vezzo ?

Cava sta forzando i tempi di recupero dopo una scavigliata con lesione del legamento, scavigliata su articolazione già cronicamente sofferente per precedenti infortuni analoghi

lo sta facendo probabilmente sopportando fastidi se non vero e proprio dolore, lo fa perchè ci tiene maledettamente a giocare questa partita e a dare una mano

Green è tornato a giocare gara 1 con la F 10 giorni dopo una scavigliata tremenda e lo ha fatto zoppicando vistosamente

quello che voglio dire è che il dolore è una nostra elaborazione cerebrale, lo stesso dolore può valere 2 per una persona e 10 per un'altra in una scala di quantificazione

ritengo che Bowers si porti dietro il trauma anche psicologico dell'infortunio di 6 anni fa, infortunio che in tutta evidenza gli ha compromesso la carriera ad alto livello

una cosa è affrontare il problema di un ginocchio cronicamente sofferente dicendo ok mi tengo un po' di dolore, ci metto ghiaccio e vado avanti, come fa Citta

un'altra è fermarsi ogni volta che l'articolazione si gonfia e da fastidio, a quel punto secondo me non puoi essere lo straniero in un campionato in cui ce ne sono solo 2 per squadra, nessuno può permettersi un lusso simile

in A dove ce ne sono 7 magari sì

PS : non sono frequentatore di FB per cui non ho la più pallida idea di cosa venga scritto là

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, alvin66 dice:

Vi sarebbe una terza possibilità,se l'eventuale diagnosi lo consentisse.

Giocatore a gettone e si attende con calma il suo rientro.

Che ne so.uno sloveno .un croato

se ti ricordi a settembre Spicchi d'Arancia aveva avanzato l'ipotesi che prendessimo un croato a gettone, poi non se ne è fatto niente

ritengo proprio perchè la diagnosi e la conseguente prognosi erano favorevoli

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, pinot dice:

se ti ricordi a settembre Spicchi d'Arancia aveva avanzato l'ipotesi che prendessimo un croato a gettone, poi non se ne è fatto niente

ritengo proprio perchè la diagnosi e la conseguente prognosi erano favorevoli

Lalic, se non erro.

Visto il livello del gettonaro, era una voce un po' strana per una sostituzione momentanea..

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda a bruciapelo che io faccio ai forumisti è la seguente

se dovessimo raggiungere i play off, voi li giochereste con uno straniero a rischio di stop per un ginocchio malandato ?

play off con partite ogni 2-3 giorni, per cui uno stop anche di una sola settimana può significare perdere 3 partite, dunque indirizzare una serie

secondo me è il momento di fare chiarezza

il giocatore ha bisogno di nuovi accertamenti ? di un nuovo intervento ? può recuperare la piena funzionalità dell'articolazione o dovrà rassegnarsi a convivere con fastidi continui ? è in grado di gestire psicologicamente una situazione  di questo genere ?

la mia sensazione è che continuare così non abbia senso, non porta da nessuna parte

l'ortopedico di riferimento dica se ha bisogno solo di uno stop prolungato o di un nuovo intervento e di un programma di riabilitazione, a quel punto si prende un comunitario a gettone in attesa del rientro di Bowers o si rinuncia del tutto al giocatore

oppure dica che non ha niente di che e allora il giocatore deve rassegnarsi a convivere con dolore e versamenti articolari recidivanti affrontando la situazione come fa il buon Citta, borsa di ghiaccio e via

andare avanti in regular season con uno che si ferma continuamente e non trova mai una buona condizione è semplicemente impensabile, nei play off poi non ne parliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×