Vai al contenuto

Gara-1 semifinali playoff: Alma Trieste - De' Longhi Treviso (domenica 27 maggio ore 18.00)


Gara-1 tra Trieste e Treviso: chi vince?  

30 utenti hanno votato

  1. 1. Gara-1 tra Trieste e Treviso: chi vince?

    • Trieste
      22
    • Treviso
      8


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, poli dice:

Oddio non so quanto fosse realisico pensare che Treviglio ci potesse eliminare e temere un recupero di Montegranaro sotto di 2 a 0 (tutto letto qui).

Treviso è forte e nessuno è in preda ed euforia, ma si + solamente dire che NON è vero che siano i favoriti ma che si parte sostanzialmente alla pari? E invece no, se non pensi che perdiamo 3 a 0 o 3 a 1 siamo illusi, retorici, manchiamo di umiltà etc..

 

oddio, anche perdere a Forlì, Imola e Jesi era irrealistico

Link al commento
Condividi su altri siti

Disemo che se noi usciremo indenni dai loro raddoppi sul p.a.r., con cambio difensivo annesso, meta' dell'opera saria fatta.

Le loro uscite dal p.a.r. xe molto fisiche con spesso Lombardi o Brown che va oscurar le linee de passaggio del play...

Una soluzion, che non gavevimo a Treviso, saria Da Ros che porta balla.

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, andyball dice:

Dipende... quando straparli a destra e a manca spesso lo fai per nascondere la paura

Loro sanno benissimo che se non vincono una delle prime due da noi sono praticamente fottuti...

Ma no xe vero. Noi non vinzemo al Palaverde da mai tipo, ma devi esser quel l'obiettivo. Con el 2-2 te torni qua e noi secondo mi una gara 5 quest'anno la patimo molto de più dell'anno scorso. Chiuderla in 4 xe possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, andyball dice:

Loro sanno benissimo che se non vincono una delle prime due da noi sono praticamente fottuti...

Per come è strutturato il play off in Italia (2-2-1) la gara 1 è già pivotal.

In gara 1 tutta la pressione del mondo è sulla squadra di casa, perdere la prima ti mette spalle al muro per la seconda (se perdi sei praticamente fuori) e pure per gara 3 e 4 sai già che devi ribaltare il fattore campo altrimenti sei fuori. Viceversa per i viaggianti se perdi gara 1 la pressione si ribalta, perchè se perdi anche gara 2 sei quasi certamente fuori.

Play off 2018 di Lega 2, 12 serie giocate, 11 volte è passato chi ha vinto gara 1...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alvin66 dice:

Disemo che se noi riusciremo indenni dai loro raddoppi sul p.a.r., con cambio difensivo annesso, meta' dell'opera saria fatta.

Le loro uscite dal p.a.r. xe molto fisiche con spesso Lombardi o Brown che va oscurar le linee de passaggio del play...

Una soluzion, che non gavevimo a Treviso, saria Da Ros che porta balla.

Dipenderà comunque da 
1) metro arbitrale (se Bowers se cariga de falli, adios. Se lori i ga Antonutti con falli o Bruttini, voio vederli a zogar con Brown e Lombardi).
2) percentuali da 3 fuori casa. Chi vinzi 3 gare su 5 al tiro, passa el turno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MalaMente dice:

Ma no xe vero. Noi non vinzemo al Palaverde da mai tipo, ma devi esser quel l'obiettivo. Con el 2-2 te torni qua e noi secondo mi una gara 5 quest'anno la patimo molto de più dell'anno scorso. Chiuderla in 4 xe possibile.

Se andemo 2-0 xe altamente possibile vinzer una delle due al palaverde

Ma mi me accontento de restar imbattuto all'Arena ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi ga dito ? 

Iera riferido a Andyball ... che nella pagina precedente diseva che se TV no vinzi una dele prime due xe ciavà ...

Xe tutto ancora de "scriver" ... e noi gavemo la fortuna de esser spettatori.

No se vinci ne con le statistiche ne coi punti fatti in RS.

Se vinci con l'energia a disposizione, con la voia, con la classe, con la testa e con tante altre cosine (metro arbitrale, entusiasmo, resistenza (ai blackout che inevitabilmente giungerà) e volontà nel ripartir ... Oltre a anche un fià de cul.

E l'entusiasmo ... se ragiungi con una serie positiva, con qualche giogada super in attacco come in difesa e con un pubblico esultante e sicuro de se ! Anche sul meno 10 ! Anche sul meno 20 ! 

E quà me fermo ?

Entusiasmo e voia de fanculizzar l'avversario. Miga facile ma xe tuto qua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trieste a Treviso NON vince. Su questo pronto a scommettere con chi vuole
Per passare il turno dobbiamo vincerne tre in casa contro una squadra che, tra stagione regolare e play-off, ha perso tre volte nelle ultime ventisei partite
E pensa che lori devi vinzer in casa contro una squadra che ga perso 2 volte su 42 partide in casa...
Chi la ga più dura? A statistica diria lori!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come scrissi ieri, penso che il clima/il mood dell'ambiente si trasmetta anche sui giocatori e come penso che essere eccessivamente pessimisti non paga alcun dividendo, allo stesso modo penso che l'essere gasati all'inverosimile sia controproducente. Loro sono assolutamente convinti di venire qui a fare camera e cucina e già si preoccupano dell'eventuale finale con Bologna e del dover limitare Cinciarini....direi che tutto sommato sono contento di questo loro approccio arrogante, motiverà sicuramente i nostri, e in secondo luogo rischiano di fare ciò che noi facemmo contro Udine: troppa sicurezza si è trasformata in supponenza e poi tensione,speriamo si ripresenti la stessa trama ma questa volta con noi a beneficiarne.

Alla fine qui dentro, chi per scaramanzia (e alla fine Alvin fino ad oggi ha portato sempre bene con i pronostici negativi ;-), quindi mi scuso se ieri volevo interrompere la serie), chi per natura pessimista e chi per "paura" di veder finire il proprio sogno...si è ,diciamo ,molto molto cauti; però quel che è certo e che tutti remiamo verso un unico obiettivo e sogno e sotto sotto tutti ci crediamo, nessuno escluso! Quindi domenica e martedì dobbiamo far schiantare Treviso contro un muro, il muro biancorosso

Forza tutti e forza Alma, andiamo a conquistarci ste cavolo di finali!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Oracolo dice:

Ma chi ga dito ? 

Iera riferido a Andyball ... che nella pagina precedente diseva che se TV no vinzi una dele prime due xe ciavà ...

Xe tutto ancora de "scriver" ... e noi gavemo la fortuna de esser spettatori.

No se vinci ne con le statistiche ne coi punti fatti in RS.

Se vinci con l'energia a disposizione, con la voia, con la classe, con la testa e con tante altre cosine (metro arbitrale, entusiasmo, resistenza (ai blackout che inevitabilmente giungerà) e volontà nel ripartir ... Oltre a anche un fià de cul.

E l'entusiasmo ... se ragiungi con una serie positiva, con qualche giogada super in attacco come in difesa e con un pubblico esultante e sicuro de se ! Anche sul meno 10 ! Anche sul meno 20 ! 

E quà me fermo ?

Entusiasmo e voia de fanculizzar l'avversario. Miga facile ma xe tuto qua.

 

Mi te lo digo, perche' xe el mio pensiero

Se saremo cosi' bravi de andar sul 2-0 gaveremo messo una buona ipoteca, semplicemente perche' a quel punto non credo de perderghene tre de fila

Padronissimo ti de pensarla diversamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca e senza voler gufare nessuno! Arrivare in finale potrebbe già di per se significare ricevere un pass per la serie A! La situazione a Pesaro è molto molto complessa. Sembra che si profili un budget di 1,5mln per provare a salvarsi (-30% rispetto ai 2,2mln di quest'anno) e nemmeno questo è certo, quindi sembra molto possibile un autoretrocessione in A2...e Capo D'Orlando non la vedo finanziaramente strutturata come Cremona lo scorso anno per attendere fino all'ultimo per un ripescaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Il Piccolo di oggi a firma Roberto Degrassi:

"Treviso è forte, fortissima. Ma non va mitizzata. La grande attesa per il big-match dev'essere vissuta con eccitazione, non con ansia. Ci sarà tempo, domenica, per affrontare la De'Longhi. Tenendo nel frattempo corvi e pessimisti debitamente alla larga. Dei "no se pol" già prima della palla a due non se ne avverte proprio il bisogno.Vero, tuttavia, che per eliminare Treviso l'Alma dovrà migliorare in qualità e continuità. Non può concedersi 100 secondi scellerati come quelli di fine secondo quarto. Ogni disattenzione può rivelarsi fatale. È da luglio che in casa biancorossa si lavorava per arrivare qua. Iniziano le danze, e Trieste deve condurle."

Sottoscrivo completamente ogni singola virgola.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, poli dice:

Da Il Piccolo di oggi a firma Roberto Degrassi:

"Treviso è forte, fortissima. Ma non va mitizzata. La grande attesa per il big-match dev'essere vissuta con eccitazione, non con ansia. Ci sarà tempo, domenica, per affrontare la De'Longhi. Tenendo nel frattempo corvi e pessimisti debitamente alla larga. Dei "no se pol" già prima della palla a due non se ne avverte proprio il bisogno.Vero, tuttavia, che per eliminare Treviso l'Alma dovrà migliorare in qualità e continuità. Non può concedersi 100 secondi scellerati come quelli di fine secondo quarto. Ogni disattenzione può rivelarsi fatale. È da luglio che in casa biancorossa si lavorava per arrivare qua. Iniziano le danze, e Trieste deve condurle."

Sottoscrivo completamente ogni singola virgola.

" corvi e pessimisti " alla larga ? perche' i pol far danni ?  " no se pol " anche alla larga...ah ah sti articoli me par scritti da un muleto :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, poli dice:

Da Il Piccolo di oggi a firma Roberto Degrassi:

"Treviso è forte, fortissima. Ma non va mitizzata. La grande attesa per il big-match dev'essere vissuta con eccitazione, non con ansia. Ci sarà tempo, domenica, per affrontare la De'Longhi. Tenendo nel frattempo corvi e pessimisti debitamente alla larga. Dei "no se pol" già prima della palla a due non se ne avverte proprio il bisogno.Vero, tuttavia, che per eliminare Treviso l'Alma dovrà migliorare in qualità e continuità. Non può concedersi 100 secondi scellerati come quelli di fine secondo quarto. Ogni disattenzione può rivelarsi fatale. È da luglio che in casa biancorossa si lavorava per arrivare qua. Iniziano le danze, e Trieste deve condurle."

Sottoscrivo completamente ogni singola virgola.

Ripeto..banali luoghi comuni..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stefanuzzo dice:

No, non sono luoghi comuni. Purtroppo c'è davvero gente che va poi in palazzetto solo per dire "te lo gavevo dito mi, semo ciompi, ne dà 3-0 e tutti a casa" alla prima difficoltà.. 

mah...quanti sara' ? vizin de mi go trovado solo per ste partide uno che giogava con mi.....e devo dir che se capimo abbastanza al volo sulla partida comprese decisioni arbitrali che magari chi non mastica basket tendi sempre a sottolinear in modo negativo se contrarie.....mi tifo ma purtroppo vedo el match anche dal punto de vista tecnico ( fin che rivo :rolleyes: ) ......

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stefanuzzo dice:

No, non sono luoghi comuni. Purtroppo c'è davvero gente che va poi in palazzetto solo per dire "te lo gavevo dito mi, semo ciompi, ne dà 3-0 e tutti a casa" alla prima difficoltà.. 

Te prego Stefanuzzo, non metterte anche ti..

Qua par che se vinzi o se perdi per delle opinioni de tifosi..

E  xe una solenne sciocchezza.

Mi non me illudo.

Anche se so che la mia squadra xe forte e la ga fatto fin qua tutto quel che me aspettavo.

Podemo vinzer con Treviso?

Certo che si.

Ma dovemo sfiorar la perfezion.

Dopo xe anche vero, come diseva Flaming che i numeri ne aiuta  per quel che riguarda le gare in casa.

Ma, personalmente, pensavo che Treviso se squaiassi ai play off..roba che non xe avvenuda, nonostante l'assenza de Fantinelli.

Fisicamente, considerada l'assenza de un Fernandez competitivo, stemo messi pezzo.

E comunque, e cosi chiudo questa inutile discussion, mi sta squadra anche se andassi fora per 3 a 0 non la contesteria mai.

Semo rivadi a sto punto e lotteremo contro squadre costruide, come noi, per andar su.

Nello sport xe bel vinzer ma te devi metter in conto che quando te incontri squadre de alto livel, te pol anche perder.

Spero che non sia questo el caso.Ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, gpetrus dice:

mah...quanti sara' ? vizin de mi go trovado solo per ste partide uno che giogava con mi.....e devo dir che se capimo abbastanza al volo sulla partida comprese decisioni arbitrali che magari chi non mastica basket tendi sempre a sottolinear in modo negativo se contrarie.....mi tifo ma purtroppo vedo el match anche dal punto de vista tecnico ( fin che rivo :rolleyes: ) ......

No importa quanti xe, no xe El modo per approcciar una sfida del genere, che sarà durissima.. no dico che te devi ostentar sicurezza, anche perché batter Treviso, come batter Trieste, 3 volte in 10 giorni xe difficile per tutti ma almeno quei 6000 che sarà la dovessi far un fronte unico e solido verso un obiettivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×