Vai al contenuto

Pronostico e discussione Mondiali 2018


Messaggi raccomandati

a me pare che staimo a guardare con la lente d'ingrandimento i difetti delle favorite - della serie mal comune mezzo gaudio - e tralasciamo il fatto che in 10 la Germania ha messo sotto la Svezia, segnato il 2°, beccato un palo clamoroso, costretto il portiere svedese ad una paratona su colpo di testa di Gomez

con una serie di aggiustamenti ben fatti da Loew, specie il riposizionamento di Timo Werner largo a sinistra, ma anche l'inserimento del povero Brandt che non si sa cosa debba fare per giocare

la Germania mi pare paghi un'attuale carenza nel ruolo di terzino, anche se Kimmich è un buon giocatore, e la mancanza di un centravanti all'altezza

poi, come sottolineato da tutti, Khedira e Mueller sono in evidente calo

ma le risorse a Loew non mancano, avrebbe anche Sanè se non si fosse bevuto il cervello....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

a me pare che staimo a guardare con la lente d'ingrandimento i difetti delle favorite - della serie mal comune mezzo gaudio - e tralasciamo il fatto che in 10 la Germania ha messo sotto la Svezia, segnato il 2°, beccato un palo clamoroso, costretto il portiere svedese ad una paratona su colpo di testa di Gomez

con una serie di aggiustamenti ben fatti da Loew, specie il riposizionamento di Timo Werner largo a sinistra, ma anche l'inserimento del povero Brandt che non si sa cosa debba fare per giocare

la Germania mi pare paghi un'attuale carenza nel ruolo di terzino, anche se Kimmich è un buon giocatore, e la mancanza di un centravanti all'altezza

poi, come sottolineato da tutti, Khedira e Mueller sono in evidente calo

ma le risorse a Loew non mancano, avrebbe anche Sanè se non si fosse bevuto il cervello....

Ma no, è quello che alla fine abbiamo detto tutti.

Ovvero appunto che le esclusioni di Sanè e Brandt sono inspiegabili, che Werner è bravo ma non ancora un top, che dietro fanno fatica.

E che ieri hanno meritato, alla fine, creando in 10 negli ultimi minuti più di quel che noi abbiamo messo assieme fra andata e ritorno.

Dopodiché il mondiale possono pure vincerlo, io insisto col dire che trarre conclusioni di superiorità assoluta in una manifestazione con questa formula è assurdo.

Devi essere bravo, certo, ma devono anche girarti bene gli episodi, altrimenti basta un pari sfigato e magari esci ai rigori.

Ce lo insegna la storia stessa della manifestazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

a me pare che staimo a guardare con la lente d'ingrandimento i difetti delle favorite - della serie mal comune mezzo gaudio - e tralasciamo il fatto che in 10 la Germania ha messo sotto la Svezia, segnato il 2°, beccato un palo clamoroso, costretto il portiere svedese ad una paratona su colpo di testa di Gomez

con una serie di aggiustamenti ben fatti da Loew, specie il riposizionamento di Timo Werner largo a sinistra, ma anche l'inserimento del povero Brandt che non si sa cosa debba fare per giocare

la Germania mi pare paghi un'attuale carenza nel ruolo di terzino, anche se Kimmich è un buon giocatore, e la mancanza di un centravanti all'altezza

poi, come sottolineato da tutti, Khedira e Mueller sono in evidente calo

ma le risorse a Loew non mancano, avrebbe anche Sanè se non si fosse bevuto il cervello....

Beh non condivido proprio! Paolo clamoroso? tiro estemporaneo con due uomini in fuorigioco (cioe' ha tirato perché i compagni erano in fuorigioco e non poteva passarla....) Paratona su Gomez? centralissimo e di nessuna difficolta' per il portiere.   Il problema semplice e' che la Svezia si e' fidata della sua difesa proprio perché in superiorita' numerica altrimenti probabilmente finiva in pareggio. La Germania ha molte lacune difensive e comandano alcuni  come Mueller che non dovrebbero giocare. Werner e' una grande promessa ma ancora giocvane e Sane' ...non c'e'. Magari vince il mondiale ma mi paiono molto imballati e da  4-5 posto se gli va bene (salvo ulteriori regali organizzativi come spesso capita ai tedeschi).

 

Modificato da Cip
errori vari
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sta Svezia si è dimostrata squadra dura da superare, si difende e anche bene, se finiva pari nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Chi l’aveva pronosticata come la più abbordabile per i play off aveva preso un grosso granchio, e mi ricordo anche un nome... Magra consolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che Forest si stara' magari divertendo a vedere i Leoni vincere di goleada, ma qualcuno mi dovrebbe spiegare come si è qualificata Panama

Dicono con un gol fantasma ai costaricani, ma Costa Rica, vista a tratti col Brasile, a questa squadra dovrebbe dare tre gol 100 volte su 100

Sono curioso di vedere i prossimi corner per l'Inghilterra, o è gol, o è rigore

E ammettono 13 europee dalle qualificazioni, e parlano di portare il torneo a 48 squadre... mamma mia

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cip ha scritto:

Beh non condivido proprio! Paolo clamoroso? tiro estemporaneo con due uomini in fuorigioco (cioe' ha tirato perché i compagni erano in fuorigioco e non poteva passarla....) Paratona su Gomez? centralissimo e di nessuna difficolta' per il portiere.   Il problema semplice e' che la Svezia si e' fidata della sua difesa proprio perché in superiorita' numerica altrimenti probabilmente finiva in pareggio. La Germania ha molte lacune difensive e comandano alcuni  come Mueller che non dovrebbero giocare. Werner e' una grande promessa ma ancora giocvane e Sane' ...non c'e'. Magari vince il mondiale ma mi paiono molto imballati e da  4-5 posto se gli va bene (salvo ulteriori regali organizzativi come spesso capita ai tedeschi).

 

Cioe' se il tiro è estemporaneo e non frutto di una giocata ragionata, il palo non puo' essere clamoroso... interessante

Il colpo di testa di nessuna difficolta' per il portiere ? Eh beh....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andyball ha scritto:

Certo che Forest si stara' magari divertendo a vedere i Leoni vincere di goleada, ma qualcuno mi dovrebbe spiegare come si è qualificata Panama

Dicono con un gol fantasma ai costaricani, ma Costa Rica, vista a tratti col Brasile, a questa squadra dovrebbe dare tre gol 100 volte su 100

Sono curioso di vedere i prossimi corner per l'Inghilterra, o è gol, o è rigore

E ammettono 13 europee dalle qualificazioni, e parlano di portare il torneo a 48 squadre... mamma mia

infatti, questa situazione spiega il lavoro di Salvini, meritorio ma che ai più sfugge

è chiaro che in Europa noi rischiamo di non qualificarci per le prossime edizioni dei mondiali, una fra Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Belgio, Portogallo, Croazia sicuramente ce la ritroviamo fra le palle

da qua l'idea di uscire da Europa, Euro e balle varie

un'adesione all'Africa semplificherebbe di molto le cose, anche se per l'attuale nazionale far fuori Egitto, Tunisia, Senegal, Nigeria o Costa d'Avorio non sarebbe così scontato

ma insomma qualche chance in più ci sarebbe

ecco svelato il fine lavoro diplomatico del nostro Ministro dell'Interno, che ha a cuore la felicità del suo popolo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, pinot ha scritto:

infatti, questa situazione spiega il lavoro di Salvini, meritorio ma che ai più sfugge

è chiaro che in Europa noi rischiamo di non qualificarci per le prossime edizioni dei mondiali, una fra Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Belgio, Portogallo, Croazia sicuramente ce la ritroviamo fra le palle

da qua l'idea di uscire da Europa, Euro e balle varie

un'adesione all'Africa semplificherebbe di molto le cose, anche se per l'attuale nazionale far fuori Egitto, Tunisia, Senegal, Nigeria o Costa d'Avorio non sarebbe così scontato

ma insomma qualche chance in più ci sarebbe

ecco svelato il fine lavoro diplomatico del nostro Ministro dell'Interno, che ha a cuore la felicità del suo popolo

Premesso che qui non vorrei mai parlare di politica, ma sull'ultima frase... peccato che non sia arrivato anni prima

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Certo che Forest si stara' magari divertendo a vedere i Leoni vincere di goleada, ma qualcuno mi dovrebbe spiegare come si è qualificata Panama

Mi sono divertito a veder fare un golazo a Lingard e una doppietta a Stones, ma solo perché dal tuo post della volta scorsa pareva parlassimo di chissà quali pippe, ?

In realtà, Lingard ha già collezionato quasi un centinaio di presenze in uno United che non avrebbe certo problemi economici per sostituirlo, se fosse scarso.

E Stones con Guardiola sta crescendo anche nel City, ha ancora qualche limite ma sopperisce con la strapotenza fisico-atletica (più che alla doppietta di oggi dai un'occhiata a dove va a prenderla e che sassata tira fuori sul colpo di testa che porta al vantaggio di Kane contro la Tunisia).

Ovviamente giocavano contro i morti, questo è innegabile, e che non passassero il turno non era neanche una possibilità.

Come ho già scritto, i quarti sono l'obiettivo minimo e realistico.

Resto dell'idea che contro tedeschi o brasiliani hanno i numeri per giocarsela, ma giunti a quel punto se anche dovessero uscire nessuno si scandalizzerebbe.

Prima, sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Mi sono divertito a veder fare un golazo a Lingard e una doppietta a Stones, ma solo perché dal tuo post della volta scorsa pareva parlassimo di chissà quali pippe, ?

In realtà, Lingard ha già collezionato quasi un centinaio di presenze in uno United che non avrebbe certo problemi economici per sostituirlo, se fosse scarso.

E Stones con Guardiola sta crescendo anche nel City, ha ancora qualche limite ma sopperisce con la strapotenza fisico-atletica (più che alla doppietta di oggi dai un'occhiata a dove va a prenderla e che sassata tira fuori sul colpo di testa che porta al vantaggio di Kane contro la Tunisia).

Ovviamente giocavano contro i morti, questo è innegabile, e che non passassero il turno non era neanche una possibilità.

Come ho già scritto, i quarti sono l'obiettivo minimo e realistico.

Resto dell'idea che contro tedeschi o brasiliani hanno i numeri per giocarsela, ma giunti a quel punto se anche dovessero uscire nessuno si scandalizzerebbe.

Prima, sì.

Si, d'accordo... ma nella difesa panamense nel primo tempo, avresti segnato tu su mio assist B--)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andyball ha scritto:

Si, d'accordo... ma nella difesa panamense nel primo tempo, avresti segnato tu su mio assist B--)

In effetti, molto belli gli schemi sia sul secondo che sul quarto gol, ma parevano I corner che provi in allenamento senza gli avversari...

Bah, cosa devo dire?

Dovevano vincere con quattro gol di scarto per avere due risultati su tre col Belgio, anche se tutta sta voglia di arrivare primi per beccare il Brasile ai quarti può essere discutibile.

Ma quella è la loro mentalità, lo sappiamo.

Davanti comunque sono forti sul serio, Kane butta dentro veramente tutto quel che passa di là.

Dietro c'è questa difesa a tre, quasi una bestemmia per le tradizioni inglesi, con Walker, Stones e Maguire.

Diciamo che aver preso gol da tunisini e panamensi non è un biglietto da visita impressionante, anche se per la verità il gol di oggi è arrivato con tutti mentalmente sotto la doccia da almeno mezz'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

In effetti, molto belli gli schemi sia sul secondo che sul quarto gol, ma parevano I corner che provi in allenamento senza gli avversari...

Bah, cosa devo dire?

Dovevano vincere con quattro gol di scarto per avere due risultati su tre col Belgio, anche se tutta sta voglia di arrivare primi per beccare il Brasile ai quarti può essere discutibile.

Ma quella è la loro mentalità, lo sappiamo.

Davanti comunque sono forti sul serio, Kane butta dentro veramente tutto quel che passa di là.

Dietro c'è questa difesa a tre, quasi una bestemmia per le tradizioni inglesi, con Walker, Stones e Maguire.

Diciamo che aver preso gol da tunisini e panamensi non è un biglietto da visita impressionante, anche se per la verità il gol di oggi è arrivato con tutti mentalmente sotto la doccia da almeno mezz'ora.

Adesso sono esattamente alla pari con il Belgio e hanno la possibilità di scegliere quando si sapranno i risultati dell'altro girone, volevano vincere esattamente 6-1 che era l'unico risultato che gli dava questa opzione, altro che mentalità sono stati furbi, poi 6 gol bisogna farli e non è facile contro nessuno nemmeno contro Panama.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, andyball ha scritto:

In tv hanno detto che l'Inghilterra è prima al momento perché ha meno ammonizioni rispetto ai belgi 

La sensazione è che non disdegnassero essere secondi perché hanno giochicchiato per tutta la ripresa, avessero spinto ancora un po' ne avrebbero fatti altri due...

Bon per una ammonizione, quindi facilmente reversibile... La stampa inglese diceva che l'ideale era vincere 6-1 e hanno vinto 6-1, cioè hanno fatto quello che volevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Adesso sono esattamente alla pari con il Belgio e hanno la possibilità di scegliere quando si sapranno i risultati dell'altro girone, volevano vincere esattamente 6-1 che era l'unico risultato che gli dava questa opzione, altro che mentalità sono stati furbi, poi 6 gol bisogna farli e non è facile contro nessuno nemmeno contro Panama.

Confermo che sono avanti perché a parità di gol fatti e subiti conta il minor numero di cartellini subiti.

E quel che volevano era essere davanti.

Serviva il 6-1 perché i cinque di scarto intesi come 5-0 non bastavano, per il discorso dei gol fatti.

Non capisco, però, il discorso di scegliere.

Scegliere cosa?

Se anche avessero vinto 1-0 potevano scegliere se provare a battere il Belgio oppure fare un mega turnover e arrivare secondi per evitare il Brasile, ammesso e non concesso che il Brasile arrivi primo.

Ma bisogna anche vedere cosa ne pensa il Belgio.

Perché se il Belgio fa scena muta per arrivare secondo, nessuno può mica impedirglielo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Genzo ha scritto:

Beh in caso tutte e due volessero arrivare seconde immagino sarà una gara a chi prenderà più cartellini

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Il che non sarebbe furbissimo, considerando che a due gialli scatta la squalifica...

Ripeto, per me l'Inghilterra giocherà per vincere e arrivare prima.

Avessero voluto evitarlo, col cacchio che oggi ne facevano sei...

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, forest ha scritto:

Il che non sarebbe furbissimo, considerando che a due gialli scatta la squalifica...

Ripeto, per me l'Inghilterra giocherà per vincere e arrivare prima.

Avessero voluto evitarlo, col cacchio che oggi ne facevano sei...

E ma oggi ancora non si sa se conviene arrivare secondi o primi, si saprà dopo i risultati degli altri che saranno prima di Belgio - Inghilterra, vincendo 6-1 sei esattamente nel posizione di poter scegliere, anche il Belgio ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto.

Una volta che sono davanti, e hanno cercato ovviamente di arrivarci altrimenti si sarebbero fermati, col pari sono primi.

E il pallino della scelta passa di fatto più al Belgio, che al fischio d'inizio è secondo e quindi può decidere se gli conviene rimanere tale o provare a vincerla, a seconda del risultato del Brasile.

Fra l'altro, considerando che la Svizzera affronta Costarica già eliminata e il Brasile se la vede coi serbi in piena corsa, l'ipotesi che il girone lo vincano gli svizzeri è tutto fuorché remota.

Buh, staremo a vedere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×