Vai al contenuto

Pronostico e discussione Mondiali 2018


Messaggi raccomandati

10 ore fa, andyball ha scritto:

Leggevo il commento sulla rosea di oggi... " se mettessimo CR7 nella Spagna, il mondiale si potrebbe assegnarlo senza giocare"

Credo che la stessa cosa si possa dire anche per il Brasile e soprattutto per la Germania...

no, la germania de ieri no ga ne centrocampo ne zogo, e una difesa da operetta

el messico ga vinto in ogni parte del campo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, andyball ha scritto:

Leggevo il commento sulla rosea di oggi... " se mettessimo CR7 nella Spagna, il mondiale si potrebbe assegnarlo senza giocare"

Credo che la stessa cosa si possa dire anche per il Brasile e soprattutto per la Germania...

E altre 6/7 squadre, veramente giornalismo di bassa lega...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, morodesede ha scritto:

boh difende così… credo dipenda dall'allenatore… a un certo punto i gaveva una miriade de attaccanti… se un pensa veramente che più attaccanti metto più gol fazzo difficile vinzer...

si ma i messicani ghe ga fatto girar la testa za ben prima dei cambi

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, fp17 ha scritto:

no, la germania de ieri no ga ne centrocampo ne zogo, e una difesa da operetta

el messico ga vinto in ogni parte del campo

Si, ga zogado evidentemente mal

Ma dai vari commenti letti e sentidi, ga fatto meio dei francesi, che ga vinto ( e quei li go visti)

Quella de ieri pol esser stada la classica giornada storta, o pensemo, per dir, che Hummels e Boateng sia diventadi due ciodi ?

Grave invece lassar Sane' a casa, e questo lo go pensa' dal primo momento

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, andyball ha scritto:

Si, ga zogado evidentemente mal

Ma dai vari commenti letti e sentidi, ga fatto meio dei francesi, che ga vinto ( e quei li go visti)

Quella de ieri pol esser stada la classica giornada storta, o pensemo, per dir, che Hummels e Boateng sia diventadi due ciodi ?

Grave invece lassar Sane' a casa, e questo lo go pensa' dal primo momento

smettila de giudicar una roba che no te ga visto me de relato

te son come el mulon che SA che nisun utente ga responsabilità de gestion

Link al commento
Condividi su altri siti

el VAR in sti mondiali sta fazendo un figuron (ultime ieri el perù e oggi la svezia)

ben più rapido ed efficace del suo abuso fatto da noi (ma qua xe colpa dei arbitri nostri che se credi dii in terra anche davanti all'evidenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Si, ga zogado evidentemente mal

Ma dai vari commenti letti e sentidi, ga fatto meio dei francesi, che ga vinto ( e quei li go visti)

Quella de ieri pol esser stada la classica giornada storta, o pensemo, per dir, che Hummels e Boateng sia diventadi due ciodi ?

Grave invece lassar Sane' a casa, e questo lo go pensa' dal primo momento

Due ciodi no, ma due zogadori arruginiti da infortuni e età si. E ghe aggiungo anche Neuer, lentissimo sul gol, e due impresentabili Khedira e Muller. 

El ricambio generazione va per le lunghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso, mi pare che si tenda ad esprimere giudizi " tranchant " dopo appena una partita

quando tutti sappiamo perfettamente che l'assetto migliore si trova a campionato in corso con aggiustamenti di formazione

a mio parere la Germania non ha la miglior squadra degli ultimi anni e qualche giocatore mi pare in fase calante, penso a Khedira e Muller, ma ha una solidità mentale proverbiale e un equilibrio che le consente di andare sempre avanti senza deragliare

non possiamo dimenticare che noi abbiamo vinto un mondiale pareggiando per 3 volte in un girone ritenuto facile con Perù, Polonia e Camerun

in USA abbiamo esordito con una sconfitta contro l'Irlanda per poi finire in finale e in Germania abbiamo battutto l'Australia ( ! ) con un rigore al 95°

dunque per me la Germania non ha giocato bene e nel 1° tempo si è fatta sorprendere un po' troppo spesso scoperta dai messicani che correvano come lepri, e infatti nel 2° erano morti, ma sono certo che Loeb aggiusterà le cose e andrà avanti

solo noi risuciamo a farci eliminare dalla Svezia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghe mettessi anche la Tunisia

Che se ga trovado sull' 1-1 fino al 90'  grazie a uno de quei rigori ridicoli che se vedi solo ai Mondiali e che non ga creado un'azion pericolosa che sia una

E infatti trovavo grotteschi i continui elogi dei due telecronisti a un Inghilterra che personalmente go trovado piuttosto modesta, e che rigor o no, gavessi dovudo chiuder la pratica molto prima

Lodevole l'idea de Southgate de provar a zogar la bala, ma Alli e Sterling in nazionale continua a sembrarme le loro controfigure e Lingard titolare della nazionale inglese xe un insulto alla storia..

 

 

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ndocojo ha scritto:

Due ciodi no, ma due zogadori arruginiti da infortuni e età si. E ghe aggiungo anche Neuer, lentissimo sul gol, e due impresentabili Khedira e Muller. 

El ricambio generazione va per le lunghe...

effettivamente qua saria parecchio da imputarghe al buon Gioacchino

Khedira iera stanchissimo gia' a maggio nella Juve, e te lassi fora Gundogan che scalpita, te lassi a casa Sane',  te insisti con Muller che ga fatto ca*ar tutta la stagion,

non te metti titolare Reus, non te ghe da' un minuto a Goretzka

Anche se credo che battendo le altre due la Germania pol arrivar ugualmente prima... Dubito che el Messico batti la Svezia, se dovera' far la partida

Questo piu' che altro lo auspico perche' me seccassi un Germania-Brasile ai ottavi.... Non volendo personalmente veder vinzer nessuna fra Francia, Spagna e Argentina

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andyball ha scritto:

effettivamente qua saria parecchio da imputarghe al buon Gioacchino

Khedira iera stanchissimo gia' a maggio nella Juve, e te lassi fora Gundogan che scalpita, te lassi a casa Sane',  te insisti con Muller che ga fatto ca*ar tutta la stagion,

non te metti titolare Reus, non te ghe da' un minuto a Goretzka

Anche se credo che battendo le altre due la Germania pol arrivar ugualmente prima... Dubito che el Messico batti la Svezia, se dovera' far la partida

Questo piu' che altro lo auspico perche' me seccassi un Germania-Brasile ai ottavi.... Non volendo personalmente veder vinzer nessuna fra Francia, Spagna e Argentina

I migliori talenti tedeschi in questo momento xe Brandt, entrado negli ultimi 5 minuti e ga fatto più lui che i altri in 85, e Sanè a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Guiz ha scritto:

I migliori talenti tedeschi in questo momento xe Brandt, entrado negli ultimi 5 minuti e ga fatto più lui che i altri in 85, e Sanè a casa...

vero, ottimo Brandt

Sanè non convocato è ordinaria follia

Inghilterra buona, poteva farne 3 nel 1° tempo

troppo molle al momento di concludere, si sono mangiati gol incredibili, ma per Sterling non è una novità

resta per me un'ottima squadra, potrebbe essere la sorpresa del torneo

mai avuta tanta qualità in avanti, Rashford e Vardy in panchina è veramente troppa roba

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, andyball ha scritto:

Ghe mettessi anche la Tunisia

Che se ga trovado sull' 1-1 fino al 90'  grazie a uno de quei rigori ridicoli che se vedi solo ai Mondiali e che non ga creado un'azion pericolosa che sia una

E infatti trovavo grotteschi i continui elogi dei due telecronisti a un Inghilterra che personalmente go trovado piuttosto modesta, e che rigor o no, gavessi dovudo chiuder la pratica molto prima

Lodevole l'idea de Southgate de provar a zogar la bala, ma Alli e Sterling in nazionale continua a sembrarme le loro controfigure e Lingard titolare della nazionale inglese xe un insulto alla storia.

Il mondiale dell'Inghilterra, per la quale faccio il tifo, si deciderà (e magari chiuderà) ai quarti.

Mi pare impossibile che non passino il girone, e il tabellone propone un ottavo sulla carta abbordabile, detto con tutte le cautele del caso.

Dopodiché arrivano Germania o Brasile, salvo clamorose sorprese nei gironi.

E quello, evidentemente, sarà lo spartiacque.

In generale, hanno qualità soprattutto davanti, e una rosa discretamente larga che potrebbe permettergli di non arrivare cotti, che è sempre stato il loro problema.

P.S.: per me, quello di Walker è rigore. Fiscale, se vogliamo, ma non certo scandaloso: se te lo fischiano, te lo tieni.

Con lo stesso metro ce n'erano però un paio su Kane, uno per tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, forest ha scritto:

Il mondiale dell'Inghilterra, per la quale faccio il tifo, si deciderà (e magari chiuderà) ai quarti.

Mi pare impossibile che non passino il girone, e il tabellone propone un ottavo sulla carta abbordabile, detto con tutte le cautele del caso.

Dopodiché arrivano Germania o Brasile, salvo clamorose sorprese nei gironi.

E quello, evidentemente, sarà lo spartiacque.

In generale, hanno qualità soprattutto davanti, e una rosa discretamente larga che potrebbe permettergli di non arrivare cotti, che è sempre stato il loro problema.

P.S.: per me, quello di Walker è rigore. Fiscale, se vogliamo, ma non certo scandaloso: se te lo fischiano, te lo tieni.

Con lo stesso metro ce n'erano però un paio su Kane, uno per tempo.

 

A me l'Inghilterra è piaciuta, sono molto giovani e stavolta potrebbero non scoppiare ma mugliorare con il tempo, qualche dubbio dietro però.

Certo se è rigore quello lo sono anche gli altri due, singolare poi che marcavano Kane così e poi lo lasciano libero a un minuto dalla fine, mi sa che gli conveniva continuare ad abbracciarlo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, forest ha scritto:

Il mondiale dell'Inghilterra, per la quale faccio il tifo, si deciderà (e magari chiuderà) ai quarti.

Mi pare impossibile che non passino il girone, e il tabellone propone un ottavo sulla carta abbordabile, detto con tutte le cautele del caso.

Dopodiché arrivano Germania o Brasile, salvo clamorose sorprese nei gironi.

E quello, evidentemente, sarà lo spartiacque.

In generale, hanno qualità soprattutto davanti, e una rosa discretamente larga che potrebbe permettergli di non arrivare cotti, che è sempre stato il loro problema.

P.S.: per me, quello di Walker è rigore. Fiscale, se vogliamo, ma non certo scandaloso: se te lo fischiano, te lo tieni.

Con lo stesso metro ce n'erano però un paio su Kane, uno per tempo.

 

Si, Forest... Ma io quella qualita' non la vedo

Specie quando Lingard nel primo tempo e Rashford nel secondo ciccano e mancano orribilmente due palle che erano occasioni gigantesche, Sterling che non salta un tunisino che sia uno, Young ( ...)  messo a calciare una punizione dai 16 metri

Poi il solito ducetto sudamericano messo ad arbitrare li vessa punendo un Walker che mi è sembrato immobile, rigore senza il quale la partita finiva 1-0 fra prevedibili sbadigli... Ma è impossibile non pensare a quanto poco produca il calcio inglese in questo momento se vedi entrare nel secondo tempo un panchinaro fisso del Chelsea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, andyball ha scritto:

È impossibile non pensare a quanto poco produca il calcio inglese in questo momento se vedi entrare nel secondo tempo un panchinaro fisso del Chelsea

 

Lo deduci dall'aver visto una partita o hai motivazioni più profonde?

Te lo chiedo perché per me non hanno mai avuto giovani tanto forti.

Non in tempi recenti, quantomeno.

E non solo per me:

http://www.rivistaundici.com/2018/01/04/inghilterra-giovanili/

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo deduco perche' mi vengono in mente selezioni inglesi ai Mondiali nell'86 in Messico ( dove con l'annullamento del primo gol di Maradona chissa' come finiva), a Italia '90 ( mai cosi' vicini al titolo, un rigore in piu' segnato in semifinale e quell'Argentina potevano batterla), nel '98 ( ferrmati troppo

presto per l'oggettivo valore della squadra, uno Scholes per dire oggi se lo sognano), e nel 2002 ( senza la giornataccia di Seaman col Brasile quella

squadra poteva davvero vincere la Coppa)

Opinione mia, naturalmente eh... Ma in nessuna di quelle squadre i vari Lingard, Maguire, Stones, Loftus si sarebbero nemmeno sognati di trovare posto...

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inghilterra ieri non mi è dispiaciuta. Le mancano un po' di qualità e fantasia dietro le punte, secondo me. Gli Hazard, i de Bruyne giocano da loro in campionato ma non con loro in nazionale. Ma resta una brutta gatta da pelare, con la velocità, la potenza e la freschezza di gente che a pallone sa giocare. Il mio dubbio riguarda il fatto che ad un certo punto si troveranno verosimilmente davanti, e piuttosto presto, un Brasile o una Germania con le quali in quella fase del campionato non è facile vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×