Vai al contenuto

Coronavirus: le nostre opinioni e la situazione in corso


gimmi

Messaggi raccomandati

3 minutes ago, ndocojo said:

Rimane il fatto che non abbiamo uno straccio di dato, un link, un nome. Lui sa, ma non dice. Evidentemente preferisce rimanere nella bolla delle sue sicurezze piuttosto che dibattere con noi 'creduloni'. 

Ben per lui. 

Non voglio più ribattere perché sinceramente mi sono stancato, ma ti pregherei cortesemente di evitare di addebitarmi epiteti come creduloni, che mai mi sognerei di usare e di pensare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Rigel ha scritto:

Ecco, questo tuo intervento mi piace molto perché fatto con interesse e rispetto. I link non li ho perché non me li sono mai salvati, ma ti garantisco che mi sono documentato moltissimo e mi sono fatto un’opinione molto precisa su alcuni fatti, che poi sono accaduti realmente e questo mi ha confortato molto che ero sulla strada giusta. Non ritengo di detenere la verità ne’ tantomeno pretendere di avere ragione, ho solo posto degli argomenti per far capire di quanta manipolazione siamo vittime e di stare attenti a tutto quello che ci viene detto, pensando sempre bene con la propria testa.

Si, questo è decisamente un ottimo consiglio.  È quello che cerco di fare anche se non ti nascondo che in molti argomenti ne esco un po' frustrato, perché distinguere i fatti oggettivi dalle notizie sul web è davvero lungo e complicato, a volte.

Proprio per questo chiedevo qualche dritta in più, per poter leggere e cercare di capire. Mi puoi dire uno di questi fatti accaduti poi realmente? Così parto da là per studiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, andreis said:

Segnalo una cosa interessante.

oggi c'è stata una manifestazione a Roma di"negazionisti" oltre 2000 persone ....immagini reperibili in rete.

tg Sky di qualche minuto fa: alcune decine di manifestanti ....

minimizzazione politica o disinformazione? 

Ecco, questo è un esempio dei tanti che sono successi in questi mesi. Grazie per il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andreis ha scritto:

Segnalo una cosa interessante.

oggi c'è stata una manifestazione a Roma di"negazionisti" oltre 2000 persone ....immagini reperibili in rete.

tg Sky di qualche minuto fa: alcune decine di manifestanti ....

minimizzazione politica o disinformazione? 

Poca volontà di crearci un caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi dire che è una conferma del fatto che "Il sistema"  cerca di allertare più del dovuto la gente sulla pericolosità del virus? 

Credo sia oggettivo. Sono dell'opinione che sia anche giusto, perché è importante non mollare sull'attenzione basica (mascherine, no assembramenti specie in luoghi chiusi, igiene).

Tieni conto che le persone poco informate son queste:

Se tu invece sei contario a sto fatto perché ritieni che il virus non sia più o non sia mai stato un pericolo, e noi quindi truffati, allora ovviamente è diverso. 

Mi pare di capire che Andreis è questo che dica, in sostanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, andreis ha scritto:

mario non sono cisí ottuso come puo

sembrare e credo che il virus esista ma credo anche che le morti della prima fase siano legate alla  mancanza inevitabile di protocolli adeguati, come credo che i tamponi siano inaffidabili da cui libattendibilita del dato

d altronde i medici considerati negazionisti confermano che il virus è infettivo ma non lo ritengono più prricoloso se non per gli immunidepressi.

per me i positivi asintomatici sono persone non contagiose come afferma Fauci che non puó essere considerato attendibile solo quando fa ilcatastrofista.  

dipendesse da me conviverei con il virus   E non obbligherei nessun tipo di terapia vaccinale o meno perché sarebbe l'inizio di un discorso sulla libertà individuale che abbiamo già affrontato.

 

 

Sono tornato...
Su queste tematiche abbiamo diverse opinioni nettamente divergenti anche se mi piacerebbe molto che ad aver ragione fossi tu!
Concordo sulla mancanza di protocolli iniziali, ma credo che il motivo fondante dei tanti morti della prima fase fosse legato all'elevatissimo numero dei contagiati ed al fatto che il virus fosse circolato molto tra la popolazione anziana. Credo che anche nella prima fase la gran parte dei giovani fosse asisntomatica o con blandi sintomi....con tutte le eccezioni del caso. Sui tamponi inaffidabili non ci baderei troppo, tra falsi positivi e falsi negativi penso incidano poco o nulla nella sostanza dei numeri.

Io penso che il virus abbia la medesima pericolosità iniziale, penso che al momento sia mutata la base numerica dei contagiati e la loro età media. Ho sentito che era di 29 anni qualche settimana fa ed ora si è alzata a 32, per ora sta quindi girando tra i giovani dove determina scarsi effetti clinici, ma temo che arrivando ai più anziani riscontreremo nuovamente gravi effetti. Considerando gli attuali dati italiani ci sta la tua visione, che quantomeno in Italia ci sia qualcosa di meno pericoloso. Io non credo questo perchè trovo altre motivazioni ai numeri, ma posso errare e forse lo vedremo più avanti.

A mio avviso, se il sintomatico medio contagia 10, penso che l'asintomatico medio contagi 2 (sempre con tutte le singole eccezioni), ma mentre il sintomatico si ferma o viene fermato l'asintomatico continua a girare ed inavvertitamente contagia. Con tutte le attenzioni del caso penso che Silvio sia stato contagiato da qualcuno privo di sintomi, non l'avrebbero esposto ad un pericolo altrimenti.

Mesi fa devo aver sostenuto l'idea di un vaccino obbligatorio per condividere i rischi, poi ho cambiato idea! Mi sta bene anche la vaccinazione su base volontaria senza particolari attenzioni se il vaccinato oltre che a non ammalarsi non divenga comunque un portatore sano del virus in caso di contatti con contagiati. Con virus circolante però ai non vaccinati vieterei quantomeno l'accesso a luoghi dove possono incontrare persone che per motivi di salute non possono effettuare il vaccino, magari perchè immunodepresse. Ad esempio non li autorizzerei alle visite a parenti ed amici in Ospedale, mentre gli garantirei assolutamente tutta l'assistenza necessaria in caso di necessità ma gestendoli come potenzialmente positivi al covid, come ora per tutti gli accessi in ospedale. Accetto la non obbligatorietà perchè comunque una buona base di vaccinati è sufficiente ad interrompere le catene di contagio, a livello globale però impedirei i movimenti tra nazioni diverse ai non vaccinati perchè potrebbero mettere in subbuglio equilibri locali nel frattempo raggiunti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, gimmi said:

Vuoi dire che è una conferma del fatto che "Il sistema"  cerca di allertare più del dovuto la gente sulla pericolosità del virus? 

Credo sia oggettivo. Sono dell'opinione che sia anche giusto, perché è importante non mollare sull'attenzione basica (mascherine, no assembramenti specie in luoghi chiusi, igiene).

Tieni conto che le persone poco informate son queste:

Se tu invece sei contario a sto fatto perché ritieni che il virus non sia più o non sia mai stato un pericolo, e noi quindi truffati, allora ovviamente è diverso. 

Mi pare di capire che Andreis è questo che dica, in sostanza.

 

Non sono un negazionista ne’ tantomeno un minimizzatore della pericolosità del virus, mi sono sempre attenuto alle disposizioni ministeriali anche se le ho sempre ritenute eccessive, ho solo evidenziato la disinformazione di un tg importante che fa scendere da 2000 a poche decine il numero di partecipanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo su tutto tranne per un aspetto Mario. Silvio potrebbe essere stato contagiato da persona in quel momento asintomatica, ma che magari adesso è con la polmonite, o comunque, se giovane, con un po'  di febbre, raffreddore e un po' di disnosmia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Rigel ha scritto:

Non sono un negazionista ne’ tantomeno un minimizzatore della pericolosità del virus, mi sono sempre attenuto alle disposizioni ministeriali anche se le ho sempre ritenute eccessive, ho solo evidenziato la disinformazione di un tg importante che fa scendere da 2000 a poche decine il numero di partecipanti.

Ah, ok. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gimmi ha scritto:

D'accordo su tutto tranne per un aspetto Mario. Silvio potrebbe essere stato contagiato da persona in quel momento asintomatica, ma che magari adesso è con la polmonite, o comunque, se giovane, con un po'  di febbre, raffreddore e un po' di disnosmia.

Si certo, in altri ragionamenti avevo scritto di "ancora asintomatiche" perchè dovevano ancora manifestare i sintomi....ma ero già andato lungo e non volevo scendere in ulteriori dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, gimmi ha scritto:

Vuoi dire che è una conferma del fatto che "Il sistema"  cerca di allertare più del dovuto la gente sulla pericolosità del virus? 

Credo sia oggettivo. Sono dell'opinione che sia anche giusto, perché è importante non mollare sull'attenzione basica (mascherine, no assembramenti specie in luoghi chiusi, igiene).

Tieni conto che le persone poco informate son queste:

Se tu invece sei contario a sto fatto perché ritieni che il virus non sia più o non sia mai stato un pericolo, e noi quindi truffati, allora ovviamente è diverso. 

Mi pare di capire che Andreis è questo che dica, in sostanza.

 

Devo confessare che per quanto riguarda diverse intervistate, in particolare la biondina, soprassederei sulle sue convinzioni e se fossi un ragazzo me ne sbatterei del covid se me la mettesse li! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, andreis ha scritto:

Segnalo una cosa interessante.

oggi c'è stata una manifestazione a Roma di"negazionisti" oltre 2000 persone ....immagini reperibili in rete.

tg Sky di qualche minuto fa: alcune decine di manifestanti ....

minimizzazione politica o disinformazione? 

Poco fa avevo visto un TG dove parlavano di 2000 persone però. Preferisco non commentare la manifestazione in sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mario-manzanese ha scritto:

Devo confessare che per quanto riguarda diverse intervistate, in particolare la biondina, soprassederei sulle sue convinzioni e se fossi un ragazzo me ne sbatterei del covid se me la mettesse li! ?

Ma assolutamente si, un eroico sprezzo del pericolo ci sta tutto..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:

Segnalo una cosa interessante.

oggi c'è stata una manifestazione a Roma di"negazionisti" oltre 2000 persone ....immagini reperibili in rete.

tg Sky di qualche minuto fa: alcune decine di manifestanti ....

minimizzazione politica o disinformazione? 

Effettivamente definirle 'persone' è disinformazione. 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, gimmi ha scritto:

Vuoi dire che è una conferma del fatto che "Il sistema"  cerca di allertare più del dovuto la gente sulla pericolosità del virus? 

Credo sia oggettivo. Sono dell'opinione che sia anche giusto, perché è importante non mollare sull'attenzione basica (mascherine, no assembramenti specie in luoghi chiusi, igiene).

Tieni conto che le persone poco informate son queste:

Se tu invece sei contario a sto fatto perché ritieni che il virus non sia più o non sia mai stato un pericolo, e noi quindi truffati, allora ovviamente è diverso. 

Mi pare di capire che Andreis è questo che dica, in sostanza.

 

Scusa Gimmy ma non capisco cosa pensi che io dica?

A scanso di equivoci sono d'accordo con i medici della medicina di segnale che sono 935 ad  oggi mentre erano 735 in Aprile i quali affermano che "è estremamente fuorviante confondere le persone sane asintomatiche, positive al tampone,con i contagiati che per definizione devono essere malati .

se avete piacere siete liberi di leggere il loro comunicato del 30 agosto 

forse voi non lo sapete ma è un dato oggettivo che è in costante aumento il numero degli iscritti alla medicina di segnale.

in tutto il mondo sono in aumento associazioni di medici negazionisti 

mi dispiace Gimmy ma la scienza non è unanime sulla vostra posizione e questo ti dovrebbe far riflettere 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, andreis ha scritto:

Scusa Gimmy ma non capisco cosa pensi che io dica?

A scanso di equivoci sono d'accordo con i medici della medicina di segnale che sono 935 ad  oggi mentre erano 735 in Aprile i quali affermano che "è estremamente fuorviante confondere le persone sane asintomatiche, positive al tampone,con i contagiati che per definizione devono essere malati .

se avete piacere siete liberi di leggere il loro comunicato del 30 agosto 

forse voi non lo sapete ma è un dato oggettivo che è in costante aumento il numero degli iscritti alla medicina di segnale.

in tutto il mondo sono in aumento associazioni di medici negazionisti 

mi dispiace Gimmy ma la scienza non è unanime sulla vostra posizione e questo ti dovrebbe far riflettere 

Elenco di questi iscritti all'AMPAS? 

Perché temo che siano sempre i soliti che girano da una parte all'altra. Tarro, Bacco, Giorgianni e tutto il network del sottobosco negazionista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

SdS sta per "Sito dei Surrealisti"?

No capisso el nesso logico delle ultime pagine.

Rigel, onestamente, nemmeno io sono un fiero sostenitore delle politiche del governo nella gestione covid e sul fatto in sè sono giunto a una conclusione: non ne capisco granchè. Ho letto tutto e il contrario di tutto. Mi sono informato dai siti più mainstream possibili fino a più beceri complottari, passando ovviamente per molte vie di mezzo.

Risultato? tra gli stessi uomini di scienza e, paradossalmente, tra gli stessi complottari, non è mai uscita una versione univoca, convergente riguardo agli ultimi mesi.

Questo non significa che me ne frego del covid, ma che sinceramente accetto la mia parziale non comprensione di un fenomeno sicuramente virologico, ma poi anche politico ed economico. Ho le mie idee, come tutti, ci mancherebbe. Tuttavia, se mi immergo in una discussione, devo cercare di suffragarle queste idee, di portare delle fonti o perlomeno dei dati o, ancora, almeno delle basi su cui costruire un dialogo. Entrare e dire, in soldoni, "mi sono informato e quindi le cose per me stanno così" non ha molto senso in un foro virtuale o reale che sia. Il linguaggio profetico lasciamolo a chi di dovere, per le discussioni tra persone "normali" funziona diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, gimmi ha scritto:

Premesso che nessuno dei medici presenti nella pagina di cui sopra è penumologo, virologo o ha competenze specifiche che potrebbero essere utili nel Covid (ma comunque hanno competenze superiori alle mie, in ogni caso), concordo con Andreis quando dice:  "è estremamente fuorviante confondere le persone sane asintomatiche, positive al tampone,con i contagiati che per definizione devono essere malati.". Infatti anch'io sarei curioso di sapere quanti malati effettivamente ci sono, anche se posso farmene un'idea visto che ci sono decisamente più ricoverati di quanti ce ne fossero, ad esempio, a inizio agosto. Altri, invece, dovrebbero essere asinomatici. Asintomatici, però, non vuol dire necessariamente "innocui", perché - come dichiarato dallo stesso Fauci, oltre che dall'OMS- potrebbero anche essere contagiosi. Sarebbe quindi da distinguere tra malati, portatori sani, asintomatici non contagiosi.

 

2 ore fa, andreis ha scritto:

Segnalo una cosa interessante.

oggi c'è stata una manifestazione a Roma di"negazionisti" oltre 2000 persone ....immagini reperibili in rete.

tg Sky di qualche minuto fa: alcune decine di manifestanti ....

minimizzazione politica o disinformazione? 

almeno la minimizzazione politica ha detto di una decina di persone (anche se sul sito di Sky-tg24 parlano di 1500), a tuo dire i negazionisti nemmeno esistono...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, luxor ha scritto:

Premesso che nessuno dei medici presenti nella pagina di cui sopra è penumologo, virologo o ha competenze specifiche che potrebbero essere utili nel Covid (ma comunque hanno competenze superiori alle mie, in ogni caso), concordo con Andreis quando dice:  "è estremamente fuorviante confondere le persone sane asintomatiche, positive al tampone,con i contagiati che per definizione devono essere malati.". Infatti anch'io sarei curioso di sapere quanti malati effettivamente ci sono, anche se posso farmene un'idea visto che ci sono decisamente più ricoverati di quanti ce ne fossero, ad esempio, a inizio agosto. Altri, invece, dovrebbero essere asinomatici. Asintomatici, però, non vuol dire necessariamente "innocui", perché - come dichiarato dallo stesso Fauci, oltre che dall'OMS- potrebbero anche essere contagiosi. Sarebbe quindi da distinguere tra malati, portatori sani, asintomatici non contagiosi.

 

almeno la minimizzazione politica ha detto di una decina di persone (anche se sul sito di Sky-tg24 parlano di 1500), a tuo dire i negazionisti nemmeno esistono...

Erano 1500, secondo la questura.

Meno dei nuovi contagiati di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×