Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mi permetto di aprire questo post, con tutto il rispetto per Bunk e Mario.

Riusciremo a sfatare il tabù del posticipo? Ricordo che ultimamente ogni partita trasmessa su Rai Sport (e domani sarà così), non abbiamo fatto granché bene.

Vediamo le squadre, sicuramente recuperiamo Capela, mentre Litteri potrebbe giocare giusto uno scampolo di partita ma, non avendo sostenuto un allenamento con la squadra, sembra più in forse. Sicuro assente Crimi (squalificato) oltre i lungo degenti Petrella, Negro e Giorno.

FeralpiSalò senza il portiere De Lucia ed il centrale Dalmonte, squalificati, a cui si aggiunge l'infortunio del capitano Legati. Anche avendo ridimensionato il budget rispetto gli anni passati rimangono sempre una bella squadra, han pescato buoni giocatori per la categoria, e non infatti il terzo posto loro è comunque un ottimo risultato frutto della programmazione, con molti giovani e qualche leader anziano nei punti cardine. A parer mio, il centrocampo Carraro - Balestrero - Guidetto è uno dei migliori dell'intera serie C e farei immediatamente a cambio. Da tenere d'occhio il loro vecchio marpione Simone Guerra.

Sarà una gara combattuta da ambo le compagini. Un nostro passo falso comporterebbe un rischio molto elevato visto che abbiamo subito dietro Juve e Pro Vercelli (fortuna che ieri il Lecco ha perso) pronte a spodestarci dal 6° posto.

Posted

A questo punto non saprei proprio che dire, speriamo di riprendere il cammino interrotto male col Renate, partita da tripla, sinceramente, pareggiare non so se servirebbe a molto, attendo vostri pareri.

Posted
1 ora fa, Giova80 ha scritto:

Mi permetto di aprire questo post, con tutto il rispetto per Bunk e Mario.

Riusciremo a sfatare il tabù del posticipo? Ricordo che ultimamente ogni partita trasmessa su Rai Sport (e domani sarà così), non abbiamo fatto granché bene.

Vediamo le squadre, sicuramente recuperiamo Capela, mentre Litteri potrebbe giocare giusto uno scampolo di partita ma, non avendo sostenuto un allenamento con la squadra, sembra più in forse. Sicuro assente Crimi (squalificato) oltre i lungo degenti Petrella, Negro e Giorno.

FeralpiSalò senza il portiere De Lucia ed il centrale Dalmonte, squalificati, a cui si aggiunge l'infortunio del capitano Legati. Anche avendo ridimensionato il budget rispetto gli anni passati rimangono sempre una bella squadra, han pescato buoni giocatori per la categoria, e non infatti il terzo posto loro è comunque un ottimo risultato frutto della programmazione, con molti giovani e qualche leader anziano nei punti cardine. A parer mio, il centrocampo Carraro - Balestrero - Guidetto è uno dei migliori dell'intera serie C e farei immediatamente a cambio. Da tenere d'occhio il loro vecchio marpione Simone Guerra.

Sarà una gara combattuta da ambo le compagini. Un nostro passo falso comporterebbe un rischio molto elevato visto che abbiamo subito dietro Juve e Pro Vercelli (fortuna che ieri il Lecco ha perso) pronte a spodestarci dal 6° posto.

petrella è di nuovo lungo degente?

Posted
13 minuti fa, smaramba ha scritto:

petrella è di nuovo lungo degente?

Si dice un paio di settimane, spero si possa vederlo dal 27 marzo ma immagino più ottimisticamente la prima partita di aprile

Posted

Guardavo adesso la classifica...se domani dovessimo perdere,saremmo a 30 punti dalla prima,20 dalla seconda e 10 dalla terza e quarta...che tristezza infinita e meno male che l'obiettivo quest'anno era di ridurre il gap con le prime posizioni...povera Unione...

• Triste 2
Posted

Mah, spero che vincano ma obiettivamente non li vedo ad infilare una serie di risultati utili consecutivi ai playoff ed essere promossi, troppi treni sono passati e non ci siamo saliti,  da ultimo quello con il Renate che è andato a pareggiare oggi contro l'ultima in classifica...e sembrava il Real Madrid dai commenti letti qui...Mi auguro ogni bene per la nostra Unione ma onestamente non la vedo all'altezza di poter competere con le 2^/3^ degli altri gironi,  vediamo intanto lunedì se riescono a riaccendere il lumicino di speranza perché solo con i 3 punti si può ancora sperare qualcosa. Insisto nel dire che il 4^ posto è l'ultimo utile per tentare l'impossibile promozione 

Posted
3 ore fa, Cica ha scritto:

Guardavo adesso la classifica...se domani dovessimo perdere, saremmo a 10 dalla terza e quarta

Se ci tolgono un punto a tavolino nella notte, poi perdiamo e infine ce ne tolgono un altro per dispetto, effettivamente finiamo a meno dieci dalla quarta....

Altri modi, visto che siamo a meno otto, mi sfuggono....

Posted
1 ora fa, forest ha scritto:

Se ci tolgono un punto a tavolino nella notte, poi perdiamo e infine ce ne tolgono un altro per dispetto, effettivamente finiamo a meno dieci dalla quarta....

Altri modi, visto che siamo a meno otto, mi sfuggono....

Un punto in più,uno in meno...la sostanza non cambia...distanze siderali dalle prime piazze...ennesimo campionato fallimentare...ripeto...povera Unione..

• Mi piace 1
  • Haha 1
Posted
1 minuto fa, Cica ha scritto:

Un punto in più,uno in meno...la sostanza non cambia...distanze siderali dalle prime piazze...ennesimo campionato fallimentare...ripeto...povera Unione..

Il campionato non sarà granché, ma fra poter essere (del tutto ipoteticamente) a cinque punti dalla terza e leggere che saremo a dieci dalla quarta, un minimo di differenza...

Posted
1 ora fa, forest ha scritto:

Il campionato non sarà granché, ma fra poter essere (del tutto ipoteticamente) a cinque punti dalla terza e leggere che saremo a dieci dalla quarta, un minimo di differenza...

So soddisfazioni. 

• Mi piace 1
  • Haha 1
  • Confuso 1
Posted
10 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Insisto nel dire che il 4^ posto è l'ultimo utile per tentare l'impossibile promozione 

Suppongo sia del tutto inutile ricordare per l'ennesima volta che il quinto posto di quest'anno (non per meriti nostri, ma grazie a Padova e Sud Tirol) equivale in tutto e per tutto al quarto, il quarto al terzo e così via.

Non che cambi qualcosa, promossi certamente non saremo, ma giusto per.....

Posted
37 minuti fa, goffi ha scritto:

Assenti : Negro , Ali Myllymaki , Crimi , Sakor , Giorico ,  Giorno , Litteri , Petrella ., praticamente ben più di metà squadra fuori .

u.s. infortunina

Posted
1 ora fa, goffi ha scritto:

Assenti : Negro , Ali Myllymaki , Crimi , Sakor , Giorico ,  Giorno , Litteri , Petrella ., praticamente ben più di metà squadra fuori .

Ecco, ma appunto, per dirne una, non si potrebbe fare una squadra di calciatori che non siano così fragili? Petrella, Litteri, Aly Myllimaki eccetera, ottimi giocatori ma continuamente assenti. Per la squadra non mi sembra un ottimo investimento. A cosa sono dovuti questi continui infortunii?

Posted
12 minuti fa, alterteich ha scritto:

Ecco, ma appunto, per dirne una, non si potrebbe fare una squadra di calciatori che non siano così fragili? Petrella, Litteri, Aly Myllimaki eccetera, ottimi giocatori ma continuamente assenti. Per la squadra non mi sembra un ottimo investimento. A cosa sono dovuti questi continui infortunii?

Petrella è cronico da due anni, ne abbiamo parlato a lungo.

Litteri storicamente ha sempre avuto problemi fisici e lo sapevamo anche prima di prenderlo (non li avesse non giocherebbe in C, tutto sommato sono stato contento di averlo anche così).

La pubalgia di Giorico è comune a migliaia di calciatori, non vedo colpe specifiche come non ne vedo sinceramente sugli infortuni di gioco di Negro e Giorno.

Non conosco onestamente lo storico di Millimaky e Sakor, sono entrambi appena arrivati.

Immagino che aver giocato ogni tre giorni per lungo tempo (e lo faremo anche questa settimana) non abbia aiutato, a onor del vero leggo un po' in giro che è una situazione che accomuna parecchie squadre, anche in ben altre categorie.

Se poi ci siano colpe specifiche non lo posso sapere, ovviamente, il preparatore fra l'altro quest'anno è cambiato..

Posted
34 minuti fa, alterteich ha scritto:

beh, se prendi un giocatore operato al ginocchio 2 volte nel 2021 sai a cosa puoi andare incontro

• Mi piace 1
Posted (edited)
4 minuti fa, pinot ha scritto:

beh, se prendi un giocatore operato al ginocchio 2 volte nel 2021 sai a cosa puoi andare incontro

Ed è uno.

Fermo restando che non funziona che chi si opera non gioca più, altrimenti non ci sarebbero più calciatori, ne abbiamo fuori otto.....

Comprendo che il mood imperante porti a dire che è colpa della società, o magari di MM, ma se analizzi gli assenti di stasera uno ad uno puoi trovare colpe specifiche su due o tre, a tirarla per i capelli.

Son fuori otto, ripeto.

Poi, per l'amor di Dio.....

Edited by forest
Posted
35 minuti fa, forest ha scritto:

Ed è uno.

Fermo restando che non funziona che chi si opera non gioca più, altrimenti non ci sarebbero più calciatori, ne abbiamo fuori otto.....

Comprendo che il mood imperante porti a dire che è colpa della società, o magari di MM, ma se analizzi gli assenti di stasera uno ad uno puoi trovare colpe specifiche su due o tre, a tirarla per i capelli.

Son fuori otto, ripeto.

Poi, per l'amor di Dio.....

Certamente non voglio imputare colpe al preparatore, ma è un dato di fatto che i nostri infortunati devono spesso star lontani dal campo per settimane o mesi. Litteri ha sicuramente fatto bene per i minuti giocati e chiaramente non giocherebbe in C se fosse a posto, ma non so quanto abbia in effetti aiutato la squadra, pensando che magari al posto suo si sarebbe potuto prendere qualcuno capace di dare il suo contributo dall'inizio della partita e per almeno tre quarti del campionato. Petrella idem. Io lo stimo come giocatore ma purtroppo le sue condizioni fisiche lo rendono inaffidabile. Adesso non mi ricordo se Aly Myllimaki o Sakor era rimasto fermo un anno e mezzo prima di arrivare a Trieste, quindi anche in questo caso si tratta di un rischio. Giorico è stato raramente assente per infortunio. L'altr'anno piuttosto spesso per squalifica. Negro non so, ma manca spesso anche lui. Capela idem, per infortuni vari anche in allenamento. Tutti giocatori buoni, ma che purtroppo danno discontinuità alla squadra. Eeh, non è facile costruire una squadra che sia forte e sana, lo capisco. Probabilmente bisognerebbe puntare ( e rischiare) sui giocatori giovani. Ad esempio Ermacora, che a me piaceva parecchio. Pensavo andasse via da Trieste per tornare all'Udinese e invece lo ritroviamo in serie C.....

Posted (edited)
5 minutes ago, smaramba said:

il problema continua a sussistere pur avendo cambiato preparatori e allenatori, quindi evidentemente la causa va ricercata da altre parti

Al di là degli infortuni casuali e il continuare a contrattualizzare giocatori operati e storicamente fragili, cose già dette e ridette mille volte, mi sembra che Guido sulla sua pagina identifichi il problema con il terreno del Grezar molto duro e l’allenamento al mattino, cosa non consona a una squadra di calcio professionistica, io non me ne intendo ma riporto per dovere di cronaca. E le sue opinioni per me valgono molto, parlo a livello personale, ovviamente.

Edited by Spunk199
Posted
8 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Al di là degli infortuni casuali e il continuare a contrattualizzare giocatori operati e storicamente fragili, cose già dette e ridette mille volte, mi sembra che Guido sulla sua pagina identifichi il problema con il terreno del Grezar molto duro e l’allenamento al mattino, cosa non consona a una squadra di calcio professionistica, io non me ne intendo ma riporto per dovere di cronaca. E le sue opinioni per me valgono molto, parlo a livello personale, ovviamente.

Quella del terreno del Grezar può essere senz'altro un'ipotesi..

Duro è duro, senza dubbio.

Mattina anziché pomeriggio, invece, onestamente non credo cambi qualcosa: una marea di squadre, anche in A, si allenano al mattino.

Nello specifico, però, tre si sono fatti male giocando in partita, uno è squalificato, Petrella e Litteri sono cronici ....

Boh!

Probabile che ci siano delle concause: terreno di gioco, predisposizione di qualche atleta, un po' di casualità....

I preparatori ultimamente sono cambiati come le mutande, dunque guarderei altrove. .  

Posted
6 ore fa, forest ha scritto:

Suppongo sia del tutto inutile ricordare per l'ennesima volta che il quinto posto di quest'anno (non per meriti nostri, ma grazie a Padova e Sud Tirol) equivale in tutto e per tutto al quarto, il quarto al terzo e così via.

Non che cambi qualcosa, promossi certamente non saremo, ma giusto per.....

Esatto, proprio per quello ho scritto che il 4^ posto è l'ultimo utile, perchè equivale al 3^, quindi giocheresti direttamente il playoff nazionale. Certo che cambia poco, diciamo l'1% contro lo zero virgola.....😔