Jump to content

Recommended Posts

Posted
4 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Scusa ma.... il difensore ha ammesso di aver commesso fallo su Procaccio nell'intervista tra un tempo e l'altro.

Infatti secondo me è stato un grazioso regalo fattoci dal loro giocatore con Proca abile a non fare nulla per stare in piedi (ma è normale e logico, sei in area......).

Poi se non siamo capaci di realizzarlo......

Posted
2 minuti fa, Giova80 ha scritto:

assolutamente, così come il secondo gol. Noi purtroppo in difesa spesso e volentieri lasciamo qualcuno libero... e veniamo puniti di conseguenza

Purtroppo si. Per questo io non credo mai troppo alla sfortuna o al caso. Le partite durano 90 minuti e passa e non basta certo giochicchiare in modo decente per 15 minuti per sfangarla. Di fatto anche oggi abbiamo perso pesantemente e adesso sarà dura anche conservare il sesto posto, visto che abbiamo altre squadre attaccate. Per quanto il sesto posto possa ancora avere un qualche significato. 

Posted
20 minuti fa, forest ha scritto:

Puoi dire quel che vuoi, e io commentarlo.

Potevo effettivamente risparmiarmi la malafede, e scrivere semplicemente che non era vero.

Su questo hai ragione.

Resto dell'idea che non fosse vero, non è ovviamente un problema ma mi fa piacere non essere l'unico a constatarlo.

Ma se mi spieghi cosa c'entra l'allenarsi sui campi di padel, io smetto di pensare che sia un tiro a segno senza senso.

Vuoi che ti dica che MM sta governando male la società?

Te lo dico, per la milionesima volta.

Tirarlo in mezzo anche perché uno si rompe il ginocchio, un altro la clavicola, il terzo la tibia e così via, iniziamo una partita già difficile di suo con otto assenti e diventano undici a gara in corso, mi pare senza senso.

Magari sbaglio io, figurati....

La Feralpi ha un centro sportivo con 4 campi da 11.

Noi ci alleniamo su un terreno indegno. 

La differenza di forma fisica, infortuni, velocità sta tutta lì. 

Posted
33 minuti fa, Genzo ha scritto:

No, il giocatore non ha crossato, si è allungato la palla che Rapisarda a sparacchiato 10 metri più avanti a Carraro che l'ha rigiocata sulla sinistra dove finalmente c'è stato il cross

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Può essere che ricordi male io. Riguarderò le immagini degli highlights....

Posted (edited)
7 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

"Analizzar

ATTENTAMENTE 

Prossima stagion 

Milanese" 

Fame indovinar, xe quel gioghetto dove bisogna trovar l'intruso? 

Diria de si..😀, a parte la battuta che ghe sta assolutamente anche per un poco sdrammatizzar (oddio, drammi xe altri in sto momento, queste xe cazzade in confronto😔), questa xe la proprietà e questa la gestion che anche a mi non me entusiasma, me par che i risultati xe evidenti, continuo a dir, come tanti qua, che l'investimento più importante iera e saria in un direttor sportivo, direttor generale, ciamemolo come volemo, una figura non digo che gabi carta bianca, con Milanese gavemo visto xe impossibile visto che xe un accentrator, ma almeno con cui el se confronti sul mercato da far in ingresso e in uscita,  disemo una figura "terza" che possi veramente analizzar la situazion in maniera asettica, meno "di pancia " e più "di testa". Non lo farà? Purtroppo credo che in tal caso vederemo el solito film,  un campionato de medio alta classifica ma difficilmente da promozion o da prime due/tre posizioni con concrete speranze de andar in B. Mia personale considerazione ovviamente.

Edited by Roberto24
Errore
Posted

Più ripenso alla gara di ieri sera e più provo schifo per arbitro e avversari che non hanno fermato l'azione con un giocatore gravemente infortunato a terra (a lungo, non un attimo). 

Bruttissima pagina di calcio e bruttissimo esempio per i più giovani. 

Posted
28 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Più ripenso alla gara di ieri sera e più provo schifo per arbitro e avversari che non hanno fermato l'azione con un giocatore gravemente infortunato a terra (a lungo, non un attimo). 

Bruttissima pagina di calcio e bruttissimo esempio per i più giovani. 

Ancora un paio di volte che lo scrivi arrivi a 15 e vinci il Premio Tifoso Speciale. 

Posted
12 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Ancora un paio di volte che lo scrivi arrivi a 15 e vinci il Premio Tifoso Speciale. 

Pensa che te sul forum della guerra il Premio di Guerrafondaio l'hai vinto già da tempo

• Mi piace 3
Posted

Siamo la squadra con più infortuni d'Italia,povera tecnicamente,costruita male con evidenti carenze nei vari reparti,formata per trequarti o da  giocatori rottamati o fragilissimi fisicamente che nel corso della carriera hanno subito una marea di infortuni muscolari o di altro tipo,un paio di calciatori sani di natura sono in prestito,non abbiamo un campo vero dove allenarci perché al Grezar  dovresti giocare a polo e non a calcio avendo il fondo duro come la pietra...eh ma noi invece di costruire un piccolo centro sportivo dove far allenare la squadra con dei veri campi da calcio investiamo nel Ferrini...campagne acquisti fatte l'ultimo giorno di mercato al saldo e con il solito ristretto di amici procuratori,un ds che in una società normale sarebbe già stato cacciato da anni,un presidente che non si fa ne sentire ne vedere da una vita,programmazione zero....ma basta con questo scempio!

• Haha 1
Posted
15 minuti fa, marcoc ha scritto:

Pensa che te sul forum della guerra il Premio di Guerrafondaio l'hai vinto già da tempo

Il forum della guerra? 😂

Comunque grandissima risposta caustica. Veramente te me ga ferido nell'anima.

Peccà solo per il gravissimo gesto antisportivo della Feralpi che il buon Corrado no ghe ga fatto una risonanza magnetica in diretta a Capela. 

Veramente un brutto esempio per i tifosi che ci rimangono male. 

Posted
10 minuti fa, Cica ha scritto:

Siamo la squadra con più infortuni d'Italia,povera tecnicamente,costruita male con evidenti carenze nei vari reparti,formata per trequarti o da  giocatori rottamati o fragilissimi fisicamente che nel corso della carriera hanno subito una marea di infortuni muscolari o di altro tipo,un paio di calciatori sani di natura sono in prestito,non abbiamo un campo vero dove allenarci perché al Grezar  dovresti giocare a polo e non a calcio avendo il fondo duro come la pietra...eh ma noi invece di costruire un piccolo centro sportivo dove far allenare la squadra con dei veri campi da calcio investiamo nel Ferrini...campagne acquisti fatte l'ultimo giorno di mercato al saldo e con il solito ristretto di amici procuratori,un ds che in una società normale sarebbe già stato cacciato da anni,un presidente che non si fa ne sentire ne vedere da una vita,programmazione zero....ma basta con questo scempio!

Sono d'accordo soprattutto sulla prima parte, certi giocatori, dai movimenti in campo sembrano a fine carriera. 

C'è anche una buona dose di sfiga comunque in tutti questi infortuni. 

Posted

questa stagione è connotata da una certa componente di sfortuna? decisamente si.

questa componente di sfortuna è la causa principale di tutto quanto? assolutamente no.

molto banalmente, credo che questo sia un riassunto intellettualmente onesto

Posted
5 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Sono d'accordo soprattutto sulla prima parte, certi giocatori, dai movimenti in campo sembrano a fine carriera. 

C'è anche una buona dose di sfiga comunque in tutti questi infortuni. 

La sfiga tutte le squadre c'è l'hanno ma noi andiamo a cercarcela.

Posted
Adesso, smaramba ha scritto:

questa stagione è connotata da una certa componente di sfortuna? decisamente si.

questa componente di sfortuna è la causa principale di tutto quanto? assolutamente no.

Fermo restando il bruttissimo gesto dei giocatori della Feralpi che non hanno diagnosticato in diretta la rottura del ginocchio di Capela, quoto. 

Posted
6 minuti fa, smaramba ha scritto:

Un po' quello che ho scritto io sopra. Ci abbiamo messo del nostro con acquisti errati, ma trovo sbagliato non menzionare la sfortuna per i tantissimi infortuni (anche di giocatori non logori).

La scusante per il periodo difficile c'è tutta stavolta. 

Posted
16 minuti fa, Cica ha scritto:

Oddio, letta così uno si sorprenderebbe parecchio di trovarci quinti.....

Alcune cose sono comunque senz'altro condivisibili, su altre non ho elementi per darti ragione o torto (conosci davvero tutti i procuratori con cui lavoriamo? Io no), su altri ancora (ti sei allenato al Grezar di recente?) mi sembra diventata la moda del momento: se il problema fosse solo il campo mica serve costruirne quattro per risolverlo, basterebbe andare a Monfalcone come fa la femminile.....

Altrimenti e' come dire che siccome sono rimasto senza benzina devo comprare un autosalone.....

Se non lo fanno, ho il sospetto che i guai siano altri, anche perché se anziché sparare nel mucchio provi ad analizzare gli infortuni uno per uno ti accorgi che per due terzi il Grezar purtroppo c'entra poco e la predisposizione ancora meno, a meno che non si scopra che uno e' predisposto a rompersi tibie (Calvano) clavicole (Negro) polso (Galazzi) ginocchia (Negro) e così via....

Può ovviamente valere per Petrella, non so se per Sakor (ma è fermo da due settimane, non da sei mesi, e per roba che nulla c'entra con i legamenti che si era rotto), certamente per Litteri e magari altri uno o due, ma perché generalizzare?

Ovviamente ti dò ragione sul ruolo di one man band di MM che andrebbe rivisto (magari....), questi sono limiti che solo un cieco può non vedere.

Ma lo sparare nel mucchio per sentito dire mi pare una roba tanto facile quanto abbastanza incomprensibile, salvo per chi lo fa per interesse proprio.

Da questo a dire che la Triestina va benone così com'è ce ne corre, mi pare evidente, limiti e difetti sono sotto gli occhi di tutti, ma anche farci sembrare una specie di Borgorosso Football Club e parlare di scempio buttando là roba per sentito dire mi pare un filo insensato,  poi fai tu.....

Posted
13 minuti fa, forest ha scritto:

Oddio, letta così uno si sorprenderebbe parecchio di trovarci quinti.....

Alcune cose sono comunque senz'altro condivisibili, su altre non ho elementi per darti ragione o torto (conosci davvero tutti i procuratori con cui lavoriamo? Io no), su altri ancora (ti sei allenato al Grezar di recente?) mi sembra diventata la moda del momento: se il problema fosse solo il campo mica serve costruirne quattro per risolverlo, basterebbe andare a Monfalcone come fa la femminile.....

Altrimenti e' come dire che siccome sono rimasto senza benzina devo comprare un autosalone.....

Se non lo fanno, ho il sospetto che i guai siano altri, anche perché se anziché sparare nel mucchio provi ad analizzare gli infortuni uno per uno ti accorgi che per due terzi il Grezar purtroppo c'entra poco e la predisposizione ancora meno, a meno che non si scopra che uno e' predisposto a rompersi tibie (Calvano) clavicole (Negro) polso (Galazzi) ginocchia (Negro) e così via....

Può ovviamente valere per Petrella, non so se per Sakor (ma è fermo da due settimane, non da sei mesi, e per roba che nulla c'entra con i legamenti che si era rotto), certamente per Litteri e magari altri uno o due, ma perché generalizzare?

Ovviamente ti dò ragione sul ruolo di one man band di MM che andrebbe rivisto (magari....), questi sono limiti che solo un cieco può non vedere.

Ma lo sparare nel mucchio per sentito dire mi pare una roba tanto facile quanto abbastanza incomprensibile, salvo per chi lo fa per interesse proprio.

Da questo a dire che la Triestina va benone così com'è ce ne corre, mi pare evidente, limiti e difetti sono sotto gli occhi di tutti, ma anche farci sembrare una specie di Borgorosso Football Club e parlare di scempio buttando là roba per sentito dire mi pare un filo insensato,  poi fai tu.....

Qualcosa di calcio ne capisco visto che ci ho lavorato in quel mondo,conosco il campo del Grezar,conosco vari procuratori e conosco vari giocatori,poi fai tu...

Posted
1 minuto fa, Cica ha scritto:

Qualcosa di calcio ne capisco visto che ci ho lavorato in quel mondo,conosco il campo del Grezar,conosco vari procuratori e conosco vari giocatori,poi fai tu...

Ottimo, visto che ci ho lavorato anch'io  allora parliamone.

Mi dici da dove deriva l'affermazione secondo cui siamo la squadra con più infortuni d'Italia (che poi è una cazzata, la Juve per dire ne ha persino di più e dubito abbia problemi di campi...) perché la rosa è formata per trequarti da giocatori fragilissimi?

Mi fai l'elenco di questi 14-15 giocatori minimo, please, e me lo motivi, perché io li scorro e non ci arrivo?

Mi dici anche, così imparo, chi sono i procuratori che conosci e quali i giocatori che abbiamo preso sono ad essi legati?

Visto che conosci il Grezar e dunque sai che la ragione degli infortuni è quella, mi trovi un nesso serio fra una frattura durante una partita e il campo di allenamento, considerato che metà degli attuali infortunati è tale per eventi traumatici?

Soprattutto, mi spieghi il nesso fra avere un campo di allenamento duro e dunque doverne costruire un altro, anche considerando che il Ferrini nulla avrà a che fare con la prima squadra?

Davvero pensi che se allenarsi al Grezar fosse così drammatico e fonte di infortuni, non sarebbe possibile farlo altrove (ripeto, la femminile si allena a Monfalcone, mezz'ora di macchina) ma per risolvere bisognerebbe costruire dei campi?

Infine, com'è possibile che una squadra che lavora in uno scenario come quello che descrivi sia quinta in classifica e non ultima?

Son qua che aspetto risposte dettagliate, non senza aver ribadito che su alcuni aspetti hai ragione e li ho sottolineati, la società ha chiari limiti e difetti, ma è il tiro al piccione fatto per sentito dire che non mi piace.

Che poi, e' la solita storia: il rigore di Gomez pilgia il palo ed esce e siamo qua a fare processi, piglia il palo ed entra e siamo qua a parlare di terzo posto....

Posted

L'ho già scritto e lo ripeto: dalla finale persa col Pisa siamo andati di male in peggio, errori su errori, dai quali nulla si è voluto imparare, squadra vecchia, giocatori finiti, demotivati, acquisti sbagliati e sottoperformanti, giocatori giovani spediti, i pochi triestini volatilizzati, altro che programmazione, e anche sto Bucchi no me par El mago Herrera.. 

E qui non si tratta di sparare sulla croce Rossa, qui davvero sembriamo l'armata Brancaleone.

No funziona niente, ma niente

Posted

commentare la partita di ieri è ingeneroao

come spesso accade nulla da una parte e dall’altra e episodi che decidono in un contesto di assoluta povertà tecnica

credo che al completo nessuno dei 3 centrocampisti schierati ieri da Bucchi sarebbe stato titolare e questo dovrebbe essere sufficiente per astenersi da eccessive critiche nei confronti della squadra

tanto più che a partita in corso siamo rimasti anche senza difensori centrali, una cosuccia non di poco conto

io mi permetto solo una considerazione su Trotta

mi rendo conto che per una punta non è facile giocare in una squadra senza centrocampo e ieri il suo ingresso è avvenuto a partita già incanalata ma resta il fatto che l’attitudine messa in campo non solo ieri da questo giocatore è, secondo me, inaccettabile

e mi ricorda quella di altri giocatori transitati da queste parti negli anni passati, in particolare Ferretti che però aveva colpi che lui non ha

non so quale sia la durata del contratto, ma la mia idea è che le punte attualmente in rosa andrebbero spedite in blocco

Posted
7 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

squadra vecchia, giocatori finiti, demotivati, acquisti sbagliati...

qui davvero sembriamo l'armata Brancaleone....

No funziona niente, ma niente...

E sticazzi, pensa le quindici dietro di noi......

Posted
Adesso, pinot ha scritto:

commentare la partita di ieri è ingeneroao

come spesso accade nulla da una parte e dall’altra e episodi che decidono in un contesto di assoluta povertà tecnica

credo che al completo nessuno dei 3 centrocampisti schierati ieri da Bucchi sarebbe stato titolare e questo dovrebbe essere sufficiente per astenersi da eccessive critiche nei confronti della squadra

tanto più che a partita in corso siamo rimasti anche senza difensori centrali, una cosuccia non di poco conto

mi rendo conto che per una punta non è facile giocare in una squadra senza centrocampo e ieri il suo ingresso è avvenuto a partita già incanalata ma resta il fatto che l’attitudine messa in campo non solo ieri da questo giocatore è, secondo me, inaccettabile

e mi ricorda quella di altri giocatori transitati da queste parti negli anni passati, in particolare Ferretti che però aveva colpi che lui non ha

non so quale sia la durata del contratto, ma la mia idea è che le punte attualmente in rosa andrebbero spedite in blocco

Condivido sostanzialmente tutto, Trotta compreso che a giugno sarà libero di trovarsi una sistemazione.

Posted
16 minuti fa, pinot ha scritto:

trotta, per quanto dimostrato sul campo, dà l'idea di essere mentalmente finito..indubbiamente, pure lui è stato un errore di valutazione di non poco conto..perchè una scommessa così la potevi fare in presenza di 2 punte affidabili, ma se una di queste sta spesso male...

Posted
28 minuti fa, forest ha scritto:

E sticazzi, pensa le quindici dietro di noi......

Ah beh... 

Confrontiamoci con la Pro Sesto e il Trento, per non vedere che l'obiettivo di "recuperare il gap con le prime" è miseramente fallito per il terzo anno consecutivo. 

Finora, nove partite con le squadre che ci precedono: 3 punti conquistati su 27. E con la JuveB che è subito dietro 1 punto su 6

Ok gli episodi, che sicuramente pesano. Però insomma, non mi sembra azzardato parlare di ennesimo fallimento della gestione Milanese che per imbroccare una stagione di altissima classifica ha avuto bisogno di un girone qualitativamente bassissimo. 

Per il resto su 5 stagioni di C, 4 sono state un disastro 

• Mi piace 1
Posted
1 ora fa, forest ha scritto:

Ottimo, visto che ci ho lavorato anch'io  allora parliamone.

Mi dici da dove deriva l'affermazione secondo cui siamo la squadra con più infortuni d'Italia (che poi è una cazzata, la Juve per dire ne ha persino di più e dubito abbia problemi di campi...) perché la rosa è formata per trequarti da giocatori fragilissimi?

Mi fai l'elenco di questi 14-15 giocatori minimo, please, e me lo motivi, perché io li scorro e non ci arrivo?

Mi dici anche, così imparo, chi sono i procuratori che conosci e quali i giocatori che abbiamo preso sono ad essi legati?

Visto che conosci il Grezar e dunque sai che la ragione degli infortuni è quella, mi trovi un nesso serio fra una frattura durante una partita e il campo di allenamento, considerato che metà degli attuali infortunati è tale per eventi traumatici?

Soprattutto, mi spieghi il nesso fra avere un campo di allenamento duro e dunque doverne costruire un altro, anche considerando che il Ferrini nulla avrà a che fare con la prima squadra?

Davvero pensi che se allenarsi al Grezar fosse così drammatico e fonte di infortuni, non sarebbe possibile farlo altrove (ripeto, la femminile si allena a Monfalcone, mezz'ora di macchina) ma per risolvere bisognerebbe costruire dei campi?

Infine, com'è possibile che una squadra che lavora in uno scenario come quello che descrivi sia quinta in classifica e non ultima?

Son qua che aspetto risposte dettagliate, non senza aver ribadito che su alcuni aspetti hai ragione e li ho sottolineati, la società ha chiari limiti e difetti, ma è il tiro al piccione fatto per sentito dire che non mi piace.

Che poi, e' la solita storia: il rigore di Gomez pilgia il palo ed esce e siamo qua a fare processi, piglia il palo ed entra e siamo qua a parlare di terzo posto....

Risposta perfetta. 

Certe critiche sono legittime, ma non le esagerazioni che si leggono.