Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, goffi ha scritto:

Erano 8 gli indisponibili , poi Ligi nel riscaldamento e De Luca e Capela fanno 11 se non è record ci siamo molto vicini

Ecco...visto che xe un giogo de squadra con un minimo de amalgama se te manca 11 de lori la vedo dura dominar el centrocampo....e comunque el primo quarto d'ora lo ripeterò fino alla nausea ierimo pienamente in partida

Inviato
Adesso, stets ha scritto:

La stessa che hai visto tu immagino (io su rai).

Rispondevo comunque a bananarepublic sul fatto che è normale che nel calcio gli episodi decidano.

Non so cosa hai capito tu volessi altro dire. Non era un giudizio sulla nostra partita/prestazione.

Un conto sono gli episodi casuali, un altro non fermarsi con un giocatore con un ginocchio rotto a terra. 

Molto probabilmente la partita sarebbe finita a reti bianche senza questa episodio. 

Savini ha ragione, meglio la Triestina nel primo tempo.  Io sono d'accordo con lui. Troppo molli invece nella ripresa. 

Inviato

Il primo tempo non abbiamo fatto male, un peccato il rigore sbagliato che poteva cambiare drasticamente la partita. Il loro gol a parer mio regolare; il problema è che veramente alla prima occasione degli avversari subiamo la rete. Nel secondo tempo non c'è stata partita, noi abbiamo mollato e loro hanno preso sempre più spinta. Sarebbe stato bello vedere come andava la partita con gli effettivi, ma quest'anno è bersagliato da infortuni su infortuni, basta vedere solo oggi quanti si sono fatti male. Non so più davvero cosa pensare, io gli farei fare qualche allenamento a Barbana o a Castelmonte, anche perchè peggio di così non si può....

Inviato
Il mood è questo, e a me ha sinceramente fracassato le palle.
Un conto è dire che la squadra ha limiti, e la società ne ha altrettanti soprattutto in chi la governa (Mauro, non Biasin) e tutto quel che sappiamo.
Ci mancherebbe....
Altro è approfittare della situazione per sparare allegramente sulla Croce Rossa e mettersi i cuoricini a vicenda.
Stasera, davvero, non mi pare abbia alcun senso.
Abbiamo giocato alla pari fino all'episodio decisivo con mezza squadra fuori, la partita l'abbiamo vista tutti.
Perché bisogna dire che sono stati superiori finché c'è stata partita?
Poi ognuno fa quel che vuole, figuriamoci....
Anche a me ha fracassato le palle sentire che gli altri sono sempre poca cosa, costoni, carneadi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Inviato
2 minuti fa, stets ha scritto:

La stessa che hai visto tu immagino (io su rai).

Rispondevo comunque a bananarepublic sul fatto che è normale che nel calcio gli episodi decidano.

Non so cosa hai capito tu volessi altro dire. Non era un giudizio sulla nostra partita/prestazione.

Si, il concetto era che fino al rigore eravamo in partita, li vedevo comunque tenere bene il campo

Inviato

Sta storia degli episodi mi pare francamente risibile. Anche basta. Tutte le partite sono decise dagli episodi. E si dá il caso che di solito gli episodi (e la fortuna)  vadano a favore della squadra più forte. Dopo il primo gol, volendo (anzi, potendo) avevamo ancora molto tempo per raddrizzarla ma loro hanno preso in mano la partita e hanno dimostrato di essere più forti. Più corsa, più palleggio, più tecnica, più tutto. Questo a me è sembrato evidente. Gli 11 punti tra noi e loro ci sono tutti, al netto degli infortuni e di situazioni più o meno sfortunate. Sostenere il contrario, a mio avviso, è negare l'evidenza. Poi ognuno faccia come vuole. 

• Mi piace 1
Inviato
1 minuto fa, Genzo ha scritto:

Anche a me ha fracassato le palle sentire che gli altri sono sempre poca cosa, costoni, carneadi

Quel lo go dito spesso mi e lo confermo anche de questi de oggi, poca cosa considerado che ghe ga girado tutto giusto, che ne mancava 10 o 11 giogadori, che all'andata i strameritava de perder e i ga segnado anche la per una botta de c**o incredibile el pareggio a tempo scadudo...pol bastar?

Inviato
1 minuto fa, bananarepublic ha scritto:

Un conto sono gli episodi casuali, un altro non fermarsi con un giocatore con un ginocchio rotto a terra. 

Molto probabilmente la partita sarebbe finita a reti bianche senza questa episodio. 

Savini ha ragione, meglio la Triestina nel primo tempo.  Io sono d'accordo con lui. Troppo molli invece nella ripresa. 

Capela era stato aggirato dal loro giocatore poi è caduto. Una frazione di secondo dopo lo stesso ha crossato. Nessuno si è accorto della gravità dell'infortunio tanto che i nostri in area sono più preoccupati di alzare le mani per richiamare il guardalinee per un potenziale fuorigioco. Probabilmente il cross riusciva uguale lo stesso anche se Capela non si fosse fatto male. Il problema è stato che Guerra a centro area ha colpito indisturbato. 

Inviato
2 minuti fa, Claudio62 ha scritto:

Sta storia degli episodi mi pare francamente risibile. Anche basta. Tutte le partite sono decise dagli episodi. E si dá il caso che di solito gli episodi (e la fortuna)  vadano a favore della squadra più forte. Dopo il primo gol, volendo (anzi, potendo) avevamo ancora molto tempo per raddrizzarla ma loro hanno preso in mano la partita e hanno dimostrato di essere più forti. Più corsa, più palleggio, più tecnica, più tutto. Questo a me è sembrato evidente. Gli 11 punti tra noi e loro ci sono tutti, al netto degli infortuni e di situazioni più o meno sfortunate. Sostenere il contrario, a mio avviso, è negare l'evidenza. Poi ognuno faccia come vuole. 

Insomma... se con i terzi in classifica (ottima rosa) sbagli un rigore, prendi un furto di gol e devi pareggiare senza tantissimi giocatori, ci sta che gli altri possano dimostrarsi nettamente superiori. 

Dire che gli episodi non contino è risibile.

Poi vale tutto e il contrario di tutto, ognuno ha la sua opinione. 

• Mi piace 1
Inviato
6 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Esprimere una ca**o di opinione su una partita di calcio adesso è sparare sulla croce rossa? 

Cosa è? Lesa maestà? 

Ho scritto che ci sono stati superiori. Si, e lo ribadisco. 

Ci sono stati superiori come inserimenti e palleggio a centrocampo. 

Questo vuol dire che ci hanno dominato? No. 

Vuol dire che se avessimo segnato un rigore che l'arbitro ci ha regalo avremmo comunque perso? No, anzi. 

Vuol dire semplicemente che a centrocampo loro hanno una qualità che noi ci sogniamo anche se fossimo al completo e in un paio di giocate nella prima mezz'ora l'hanno messa in mostra. Senza dominarci. Ma mettendo in mostra una certa distanza. Non enorme ma evidente. 

Posso dirlo o devo sentirmi dire di essere in malafade? 

Puoi dire quel che vuoi, e io commentarlo.

Potevo effettivamente risparmiarmi la malafede, e scrivere semplicemente che non era vero.

Su questo hai ragione.

Resto dell'idea che non fosse vero, non è ovviamente un problema ma mi fa piacere non essere l'unico a constatarlo.

Ma se mi spieghi cosa c'entra l'allenarsi sui campi di padel, io smetto di pensare che sia un tiro a segno senza senso.

Vuoi che ti dica che MM sta governando male la società?

Te lo dico, per la milionesima volta.

Tirarlo in mezzo anche perché uno si rompe il ginocchio, un altro la clavicola, il terzo la tibia e così via, iniziamo una partita già difficile di suo con otto assenti e diventano undici a gara in corso, mi pare senza senso.

Magari sbaglio io, figurati....

Inviato
7 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Si, il concetto era che fino al rigore eravamo in partita, li vedevo comunque tenere bene il campo

Su questo sono d'accordo. Infatti per questo ho scritto che gli episodi decidono.

Inviato
4 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Il primo tempo non abbiamo fatto male, un peccato il rigore sbagliato che poteva cambiare drasticamente la partita. Il loro gol a parer mio regolare; il problema è che veramente alla prima occasione degli avversari subiamo la rete. Nel secondo tempo non c'è stata partita, noi abbiamo mollato e loro hanno preso sempre più spinta. Sarebbe stato bello vedere come andava la partita con gli effettivi, ma quest'anno è bersagliato da infortuni su infortuni, basta vedere solo oggi quanti si sono fatti male. Non so più davvero cosa pensare, io gli farei fare qualche allenamento a Barbana o a Castelmonte, anche perchè peggio di così non si può....

Se lasci un loro uomo liberissimo in area di metterla di testa come e dove vuole.. è abbastanza probabile prendere gol. Anche se era la loro prima occasione.

Inviato
3 minuti fa, Claudio62 ha scritto:

Guarda i due scontri diretti con lori e al netto de tutte le sfighe vedemo se xe ancora i 11punti de scarto...grave xe stada la sconfitta con la Pro Sesto in casa, el pareggio a Verona e con l'Albinoleffe dove gavemo giogado da schifo e lo go scritto e criticado aspramente la squadra, el pareggio in casa col Seregno  e altri punti persi giocando molto male

Inviato
Adesso, goffi ha scritto:

Io sono di solito severo nei giudizi , ma francamente  11 indisponibili  non li puoi togliere nemmeno al Real , per me se ne recuperiamo almeno 4/5 col Salò ce la giochiamo . 

Infatti hai perfettamente ragione. Fino a loro gol, nessuna occasione da rete per i padroni di casa se non erro. 

Inviato
Capela era stato aggirato dal loro giocatore poi è caduto. Una frazione di secondo dopo lo stesso ha crossato. Nessuno si è accorto della gravità dell'infortunio tanto che i nostri in area sono più preoccupati di alzare le mani per richiamare il guardalinee per un potenziale fuorigioco. Probabilmente il cross riusciva uguale lo stesso anche se Capela non si fosse fatto male. Il problema è stato che Guerra a centro area ha colpito indisturbato. 
No, il giocatore non ha crossato, si è allungato la palla che Rapisarda a sparacchiato 10 metri più avanti a Carraro che l'ha rigiocata sulla sinistra dove finalmente c'è stato il cross

Inviato

Difficile commentare. L'inizio sembrava abbastanza buono con addirittura qualche sprazzo di buon gioco. Poi il solito grigiume. Se il rigore (che forse al VAR non sarebbe stato concesso) fosse stato realizzato avremmo probabilmente visto un'altra partita. Il primo gol del Feralpi ci ha messo in ginocchio, ma se io fossi il presidente di quella squadra mi vergognerei della totale assenza di sportività dimostrata dalla stessa. Era evidente che Capela non stesse simulando, dato il fatto che era caduto da solo e non si stava praticamente muovendo da terra. Ma così è.

Il secondo tempo ha fatto vedere il peggio della nostra Triestina e non mi sembra il caso di infierire.

Non mi trovo però affatto d'accordo con chi afferma che il Feralpi ci sarebbe stato superiore nel primo tempo: in virtù di quale azione??

Oggi ne avevamo già parlato: gli infortunati della Triestina (per quanto si possa parlare anche di sfiga) sono semplicemente troppi e troppi sono i recidivi. Auguro una pronta guarigione a Capela! Ma quali sono le cause di questa débacle?

Parliamo piuttosto del futuro: se questo doveva essere un anno di transizione per impostare l'ossatura di una squadra capace di salire in B il prossimo anno....direi che non ci siamo. Io non vedo nessun progresso da agosto a oggi, se si escludono le 4 partite prima di Natale. Ma quelle 4 partite mi sembrano da attribuire più al caso che a un progresso, visto che da gennaio in poi soltanto degli episodi sfavorevoli/favorevoli hanno deciso il risultato, non certo il gioco della Triestina, più o meno grigio in ogni partita. Se quindi ci manca un'ossatura, un qualcosa che ci faccia intravvedere una squadra potenzialmente forte ma con qualcosa da aggiustare in estate per poter fare il salto di categoria, io mi chiedo come potremmo essere in grado di farlo senza cambiare il 70% dei giocatori. Una cosa curiosa mi sembra il fatto che la Triestina gioca più o meno allo stesso modo (non certo bene) indifferentemente da chi scende in campo.

Inviato
5 minuti fa, Claudio62 ha scritto:

Se lasci un loro uomo liberissimo in area di metterla di testa come e dove vuole.. è abbastanza probabile prendere gol. Anche se era la loro prima occasione.

assolutamente, così come il secondo gol. Noi purtroppo in difesa spesso e volentieri lasciamo qualcuno libero... e veniamo puniti di conseguenza

Inviato
Adesso, alterteich ha scritto:

Difficile commentare. L'inizio sembrava abbastanza buono con addirittura qualche sprazzo di buon gioco. Poi il solito grigiume. Se il rigore (che forse al VAR non sarebbe stato concesso) fosse stato realizzato avremmo probabilmente visto un'altra partita. 

Scusa ma.... il difensore ha ammesso di aver commesso fallo su Procaccio nell'intervista tra un tempo e l'altro.

Inviato
Quel lo go dito spesso mi e lo confermo anche de questi de oggi, poca cosa considerado che ghe ga girado tutto giusto, che ne mancava 10 o 11 giogadori, che all'andata i strameritava de perder e i ga segnado anche la per una botta de c**o incredibile el pareggio a tempo scadudo...pol bastar?
Io invece ho visto una partita equilibrata nel primo tempo, con 2 buone squadre, loro più bravi a verticalizzare, noi buon giro palla, ma come al solito 0 tiri in porta a parte il rigore.

Inviato
1 minuto fa, bananarepublic ha scritto:

Scusa ma.... il difensore ha ammesso di aver commesso fallo su Procaccio nell'intervista tra un tempo e l'altro.

Io non ho sentito l'intervista. Al replay sinceramente non vedo il contatto.

Inviato
3 minuti fa, Claudio62 ha scritto:

Questo è stato l' episodio decisivo. Hai ragione. Infatti l' ho scritto. Lì è cambiata la partita. Era già difficile prima senza tutti gli indisponibili e l' aggiunta di Ligi. Aggiungi l' infortunio di De Luca. Senza Capela, poi, la difesa da inventare a partita in corso.

Onestamente oggi non possiamo imputate nulla ai giocatori. Si sono impegnati fino al novantesimo anche se penso tutti noi abbiamo pensato che in quelle condizioni dopo aver preso un gol ne avremmo probabilmente presi altri.

Inviato

Ragazzi semo tutti arrabbiadi perché purtroppo ne gira anche mal, al netto dei errori tecnici che obiettivamente ghe xe stadi anche oggi, parlo sopratutto del primo gol dove l'omo iera solo senza contrasto de un difensor, penso che la delusion dopo uno la estrinseca diverse maniere, cerchemo de finir la stagion nel miglior modo possibile e via, altro non credo sia da far onestamente in questo momento. Tutti sti infortuni spero sia una spia rossa da analizzar attentamente per la prossima stagion,  questa xe una valutazion che dovera' far Milanese 

Inviato
1 minuto fa, Roberto24 ha scritto:

Ragazzi semo tutti arrabbiadi perché purtroppo ne gira anche mal, al netto dei errori tecnici che obiettivamente ghe xe stadi anche oggi, parlo sopratutto del primo gol dove l'omo iera solo senza contrasto de un difensor, penso che la delusion dopo uno la estrinseca diverse maniere, cerchemo de finir la stagion nel miglior modo possibile e via, altro non credo sia da far onestamente in questo momento. Tutti sti infortuni spero sia una spia rossa da analizzar attentamente per la prossima stagion,  questa xe una valutazion che dovera' far Milanese 

Giusto. Concordo

Inviato
2 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Tutti sti infortuni spero sia una spia rossa da analizzar attentamente per la prossima stagion,  questa xe una valutazion che dovera' far Milanese 

"Analizzar

ATTENTAMENTE 

Prossima stagion 

Milanese" 

Fame indovinar, xe quel gioghetto dove bisogna trovar l'intruso? 

• Haha 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro