Jump to content

Trovati resti umani in un sacco


Recommended Posts

Da adnkronos.com

"Trieste, 12 set. (Adnkronos/Ign) - Risalirebbero a uno o due mesi fa e sarebbero con ogni probabilita' di un uomo i resti trovati da un ciclista goriziano in un sacchetto di plastica nero. La macabra scoperta è avvenuta su un sentiero vicino a Medeazza, fra le province di Trieste e Gorizia.

L'uomo, insospettito dall'odore che emanava il sacco della spazzatura abbandonato, ha chiamato la polizia. Sul posto sono intervenuti gli uomini del commissariato di Duino e poi gli agenti delle squadre mobili di Trieste e Gorizia, che (insieme al medico legale Fulvio Costantinides) hanno effettuato un primo esame. Si tratterebbe di alcune ossa, di una parte di cassa toracica e di materiale organico. In ogni caso, per stabilire con certezza assoluta che si tratti di resti umani saranno necessari ulteriori esami.

I resti, a quanto hanno spiegato gli uomini della squadra mobile di Trieste, erano in avanzato stato di decomposizione. Coordinati dal pm Lucia Baldovin, gli inquirenti per questa mattina hanno disposto ulteriori ricerche nella zona boschiva dell'area, insieme agli uomini della Forestale. Le indagini si concentrano sulle persone scomparse, anche se di recente non sono state presentate denunce e se vanno tenuti in considerazione molti elementi. Il sacchetto con i resti, infatti, potrebbe esser stato trasportato da lontano o da oltre il confine, che passa a pochi chilometri dal luogo del ritrovamento."

Uh signur O|O|

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso, per stabilire con certezza assoluta che si tratti di resti umani saranno necessari ulteriori esami.

deso non voleria dir...mi co fazevo anatomia all'università qualche autopsia la go vista e non xe molto difficile distinguer un osso uman da un animale....figuremose per un dottor...alla faccia della competenza! saria de rider se alla fine fossi resti de qualche animal macellado in casa e de cui sia stadi buttadi via i scarti!

Link to comment
Share on other sites

da tgcom

Donegani, Gatti resta in carcere

Resti a Gorizia: sono di Aldo e Luisa?

Il Tribunale del Riesame di Brescia ha respinto la richiesta di scarcerazione di Guglielmo Gatti, accusato di aver ucciso i coniugi Donegani e di averne fatti a pezzi i corpi. Intanto, un sacco nero con all'interno un tronco umano decomposto è stato rinvenuto in una campagna in provincia di Gorizia. Gli inquirenti che indagano sul duplice omicidio di Brescia ipotizzano che quei resti possano appartenere a Luisa Donegani.

I giudici bresciani si sono riservati cinque giorni di tempo per depositare le motivazioni in base alle quali hanno ritenuto che il 41enne nipote dei coniugi Donegani deve restare in carcere, con l'accusa di aver ucciso gli zii e averne sezionato i cadaveri. Il Gatti, comunque, continua a dichiararsi innocente.

Il ritrovamento fatto a Gorizia, a circa di 300 chilometri di distanza da Brescia, rende ancor più complicata la vicenda, dopo che in un mese di assidue ricerche non sono però stati trovati i resti mancanti dei due cadaveri: le teste e parte del busto. La persona che ha trovato il sacco aperto, un contadino della zona, dice di avere notato lo stesso sacco nella medesima posizione già un mese fa, ma di non aver dato importanza al fatto perché la zona è nota come una piccola discarica.

Ora solo l'esame del dna sui resti potrà rivelare se si tratta del corpo di Luisa Donegani. In tal caso le indagini si complicherebbero ulteriormente e potrebbe uscirne favorito proprio il principale indagato. Il legale di Guglielmo Gatti, Luca Broli, ha infatti affermato: "Se fosse il corpo di Luisa questo confermerebbe quegli elementi ai quali, fin dall'inizio, io e il mio assistito abbiamo fatto riferimento".

Link to comment
Share on other sites

RESTI UMANI SU CARSO TRIESTINO: TROVATI ALTRI DUE SACCHI - 12:58

(ANSA) - TRIESTE, 13 SET - Altri due sacchi contenenti - secondo quanto riferito dalla Questura di Trieste - resti umani sono stati rinvenuti in mattinata a Medeazza, localita' del Carso tra le province di Gorizia e Trieste. Si tratta dello stesso luogo dove ieri, sempre in un sacco, era stato trovato un tronco di corpo umano, e dove da stamani era in corso un' ulteriore ispezione. Secondo quanto riferito dalla Questura di Trieste, il ritrovamento e' avvenuto intorno alle ore 11.30. Al momento non e' possibile stabilire se si tratta di resti compatibili con quelli scoperti ieri. (ANSA)

Link to comment
Share on other sites

RESTI UMANI SU CARSO TRIESTINO: IN SACCHI FEMORI - 17:25

(ANSA) - TRIESTE, 13 SET - Sarebbero femori umani i resti rinvenuti oggi all' interno di due sacchi per la spazzatura durante una ricognizione effettuata sull' Altopiano Carsico tra le province di Gorizia e Trieste: lo ha reso noto la Squadra Mobile di Gorizia, sulla base dei primi accertamenti del medico legale, Fulvio Costantinides. Resta ancora da accertare se si tratti di frammenti di uomo o di donna, cosa che sara' possibile soltanto dopo l' esame del Dna, sia su quanto trovato oggi, sia sulla cassa toracica rinvenuta ieri nella stessa zona. A questo proposito, il sostituto procuratore di Gorizia Annunziata Puglia, competente per territorio per quanto riguarda l' indagine, disporra' un accertamento nei prossimi giorni, una volta ricevuti i documenti relativi agli atti svolti ieri a Trieste. Come per il ritrovamento di ieri, gli investigatori non fanno alcuna connessione tra le ultime macabre scoperte e l' assassinio dei coniugi Donegani, che resta - precisano alla mobile isontina - come ipotesi suggestiva ma priva di elementi. Nelle scorse ore, comunque, la Procura della Repubblica di Brescia ha preso contatti con la magistratura triestina, per essere informata sugli sviluppi dell' indagine. (ANSA).

Link to comment
Share on other sites

Leggendo l'ultimo post de Cenerentola me vien un sospetto.....che no sia quei paiazi de satanisti...

Alcuni de lori ga el vizio de intrufolarse nei cimiteri de notte e de trafugar le reliquie dei defunti per dopo andar in carso a far i loro riti :down:

Magari no centrerà niente, ma podesi esser un'idea...

Link to comment
Share on other sites

Mi me chiedo solo una roba.. ma perchè cavolo non li ga messi sotto terra? ..evidentemente te vol farte becar.. oppur te son proprio :censura: .Questo per primo.. e poi.. i ga trovado due femori o più de due?!!? Ovvero.. xè una persona sola o più persone? Xè che me vien de rider se xè più persone.. che in ogni sacco va a metter determinate parti del corpo..

Spero che nisun se la ciapi se scherzo su ste robe.. ma ciapar tutto sul serio pol diventar pesante.

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Klagenfurt

(ga.sa.) Anche in Carinzia la polizia è alle prese con un mistero legato a pezzi di cadaveri rinvenuti una settimana fa in una discarica di calcinacci ad est di Klagenfurt. Imballati in un sacco della spazzatura sono stati trovati un torso umano e una gamba in stato di decomposizione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×