Maurice Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 El mio preferì,senza dubbio, Mark Knopler,secondo mi el più bravo Cita
Stefano79 Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Beh, come tecnica penso proprio Jimi Hendrix, anche se non amo molto el genere... Come gusti personali sul tipo de canzoni digo sicuramente Knopfler. Quindi visto che el sondaggio xè sul chitarrista me toca votar Jimi Cita
Jazz Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Al Di Meola... xe stadi messi solo che chitarristi rock!!! Cita
Stefano79 Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Comunque tra le scelte gavesi messo anche Joe Satriani e almeno un chitarrista classico tipo Narciso Yepes Cita
roderick dhu Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 son molto indeciso, xe un poco difficile sceglier un chitarrista come"el più grande del mondo", tra gli elencadi me piasi assai : Knopfler , Santana e Clapton. Però manca tanti altri come Yngwie J Malmsteen, John Petrucci, Gary Moore, Stevie Ray Vaughan, John Lee Hooker. Gary Moore me piasi tantissimo ! Cita
Born to run Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Come se vedi dal mio nick son un fan accanido de Bruce Springsteen ma sinceramente el suo nome tra questi non centra assolutamente nulla. Lui xe un grandissimo rocker, bellissimi testi musiche e emozioni a non finire ma un chitarrista normale... Mi amo molto Mark Knopfler, unico!!!!! Cita
assist Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Go messo Hammett dei Metallica visto che xe un dei miei gruppi preferiti! Cita
Matt Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 go messo altro... STEVE VAI...el mio idolo..ma ghe ne xe tanti altri...come i citadi Malmsteen e Vaughn Confermo comunque la mia grande stima e ammirazione per Knopfler! Cita
iguanadan Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Inviato 15 Settembre 2005 eddie van halen!! Oh là , grande Trert! Aspettavo venisse fuori il nome del semidio Cmq anche Hendrix e Zappa non scherzano... se devo votare scelgo Jimi, perché dopo averlo studiato in lungo e in largo sto entrando nei suoi meccanismi, ed era assolutamente geniale! d. Cita
Tonn(ellott)o Nostromo Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Inviato 15 Settembre 2005 Tecnicamente Jimi Hendrix iera a livelli inarrivabili Ora come ora, de viventi, dira Mark Knopfler Ma a mio parere Jimi xe Jimi Cita
trert Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Inviato 16 Settembre 2005 xe tanti i chitarristi bravoni, poi però no me piasi troppo quei narcisisti che i fa assoli da 45min per dimostrar che i xe più che umani.. oltre eddie aggiungeria (a livel de tecnica e prestazioni, no de quel che sona) michael angelo, chitarrista disumano che con la sua speed kills (zerché el video) xe favoloso poi beh, xe Steve Vai un altro toco bon, de lui scolto sempre la cover de "somewhere over the rainbow" che xe unica.. santana, come me gaveva fatto notar iguana, xe bravo, ma soppravvalutado.. de lui me fa morir "europa" ed ultimamente "amazing grace" <-- canzon de spararse, tristissima! Cita
polpetta Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Inviato 16 Settembre 2005 non savessi sceglier tra questi .... Mark Knopler Carlos Santana Eric Clapton Bruce Springsteen Cita
Maurice Inviato 17 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2005 santana, come me gaveva fatto notar iguana, xe bravo, ma soppravvalutado.. Anche per mi xe bravo,ma proprio no me piasi..... Cita
Malto Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Inviato 18 Settembre 2005 Adrian Smith dei Iron Maiden...come bevi birete lui no le bevi nissun!!! Cita
rix Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Inviato 18 Settembre 2005 go messo altri..per me tutti quelli messi come opzioni nn reggono il confronto con Matt :D Cita
Matt Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Inviato 18 Settembre 2005 ahhahahahahaha Grazie RIx no commento... Cita
Fabieto Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Inviato 19 Settembre 2005 Adrian Smith dei Iron Maiden...come bevi birete lui no le bevi nissun!!! beh... se dovemo parlar de bravi chitarristi un po bumbarelli el mio mito xe Keith Richards!! Cita
Stefano79 Inviato 20 Settembre 2005 Segnala Inviato 20 Settembre 2005 Ah sì...me stavo dimenticando de Tommy Emmanuel Favoloso per gli amanti del genere Comunque ghe ne xè tantissimi de bravi chitarristi e ad alti livelli xè difficile stabilir chi xè meio dell'altro. Cita
Beck's Inviato 20 Settembre 2005 Segnala Inviato 20 Settembre 2005 beh... se dovemo parlar de bravi chitarristi un po bumbarelli el mio mito xe Keith Richards!! Bravo! Anche a mi me piasi i Stones! Mi come chitarrista preferito voto Robert Johnson, un bluesman dei anni 20/30 che se esibiva per lo più da solo nei bordei. El sonava el slide con una pulizia e con una velocità assolutamente senza pari. Inoltre el xè una leggenda, sembra che el diavolo ghe gabi accordado la chitarra in un incrocio (el ne parla nella canzon Crossroad, ripresa da Clapton che ultimamente ga anche fato un disco cantando solo canzoni sue) . Poi el ga scrito Love in Vain dei Stones, Sweet Home Chicago (=> Blues Brother).. Tra quei che xè in lista gaveria votado Hendrix. Cita
iguanadan Inviato 21 Settembre 2005 Segnala Inviato 21 Settembre 2005 beh... se dovemo parlar de bravi chitarristi un po bumbarelli el mio mito xe Keith Richards!! Bravo! Anche a mi me piasi i Stones! Mi come chitarrista preferito voto Robert Johnson, un bluesman dei anni 20/30 che se esibiva per lo più da solo nei bordei. El sonava el slide con una pulizia e con una velocità assolutamente senza pari. Inoltre el xè una leggenda, sembra che el diavolo ghe gabi accordado la chitarra in un incrocio (el ne parla nella canzon Crossroad, ripresa da Clapton che ultimamente ga anche fato un disco cantando solo canzoni sue) . Poi el ga scrito Love in Vain dei Stones, Sweet Home Chicago (=> Blues Brother).. Tra quei che xè in lista gaveria votado Hendrix. Bravo Beck's, grande Johnson! è morto avvelenato e nessuno sa chi sia stato, si dice la moglie. Una bottiglia di whisky. Storico il dialogo su di lui tra Keith Richards e Brian Jones. Il primo mise su un suo disco e il secondo gli chiese 'chi è?'. Richards rispose 'Robert Johnson'. E Jones: 'beh, bravo, già . E l'altro come si chiama?' SUONAVA DA SOLO! eheh! d. Cita
Matt Inviato 21 Settembre 2005 Segnala Inviato 21 Settembre 2005 eccolo!!!iera tre giorni che pensavo a un chitarista e me sfugiva el nome... el mitico PAUL GILBERT fenomenale in un video dove che a un certo punto el taca a sonar con una sorta de Dremel... :s'ciopado: un grande Cita
Beck's Inviato 21 Settembre 2005 Segnala Inviato 21 Settembre 2005 Bravo Beck's, grande Johnson!è morto avvelenato e nessuno sa chi sia stato, si dice la moglie Ho letto da qualche parte che è stato avvelenato in un bordello, perchè corteggiava la moglie del proprietario. E' stato proprio quest'ultimo a servirgli il whisky avvelenato. E poi mi sembra che sua moglie sia morta a 16 anni partorendo e perdendo il anche figlio. Non ha avuto una vita molto felice, si esercitava a suonare in un cimitero con un tipo di cui non ricordo il nome (e che faceva il guardiano cimiteriale!). Storico il dialogo su di lui tra Keith Richards e Brian Jones. Il primo mise su un suo disco e il secondo gli chiese 'chi è?'. Richards rispose 'Robert Johnson'. E Jones: 'beh, bravo, già . E l'altro come si chiama?' SUONAVA DA SOLO! Condivido il giudizio del sig. Jones, aveva una tecnica di finger-picking allucinante, superiore a qualunque altro chitarrista del suo periodo tipo Charlie Patton e Son House, che però forse (almeno a mio parere) lo superavano nel canto. Comunque la versione di Love in Vain degli Stones è molto semplificata (anche se è bellissima), così anche i chitarristi "normodotati" possono provare a cimentarsi nei blues di R.Johnson! Cita
Stefano79 Inviato 22 Settembre 2005 Segnala Inviato 22 Settembre 2005 Me ste incuriosindo su sto misterioso chitarrista... Esisti forsi qualche registrazion (vinile o indifferente) de sto Johnson? Volesi sai sentirlo... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.