Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Beh, come tecnica penso proprio Jimi Hendrix, anche se non amo molto el genere...

Come gusti personali sul tipo de canzoni digo sicuramente Knopfler.

Quindi visto che el sondaggio xè sul chitarrista me toca votar Jimi :D

Inviato

son molto indeciso, xe un poco difficile sceglier un chitarrista come"el più grande del mondo", tra gli elencadi me piasi assai : Knopfler , Santana e Clapton.

Però manca tanti altri come Yngwie J Malmsteen, John Petrucci, Gary Moore, Stevie Ray Vaughan, John Lee Hooker. Gary Moore me piasi tantissimo !

Inviato

Come se vedi dal mio nick son un fan accanido de Bruce Springsteen ma sinceramente el suo nome tra questi non centra assolutamente nulla. Lui xe un grandissimo rocker, bellissimi testi musiche e emozioni a non finire ma un chitarrista normale...

Mi amo molto Mark Knopfler, unico!!!!!

Inviato

go messo altro...

STEVE VAI...el mio idolo..ma ghe ne xe tanti altri...come i citadi Malmsteen e Vaughn

Confermo comunque la mia grande stima e ammirazione per Knopfler!

Inviato
eddie van halen!!

Oh là, grande Trert! Aspettavo venisse fuori il nome del semidio :D

Cmq anche Hendrix e Zappa non scherzano... se devo votare scelgo Jimi, perché dopo averlo studiato in lungo e in largo sto entrando nei suoi meccanismi, ed era assolutamente geniale!

d.

Inviato

xe tanti i chitarristi bravoni, poi però no me piasi troppo quei narcisisti che i fa assoli da 45min per dimostrar che i xe più che umani..

oltre eddie aggiungeria (a livel de tecnica e prestazioni, no de quel che sona) michael angelo, chitarrista disumano che con la sua speed kills (zerché el video) xe favoloso

poi beh, xe Steve Vai un altro toco bon, de lui scolto sempre la cover de "somewhere over the rainbow" che xe unica..

santana, come me gaveva fatto notar iguana, xe bravo, ma soppravvalutado.. de lui me fa morir "europa" ed ultimamente "amazing grace" <-- canzon de spararse, tristissima! :pianto:

Inviato

Ah sì...me stavo dimenticando de Tommy Emmanuel :D Favoloso per gli amanti del genere :vabenon:

Comunque ghe ne xè tantissimi de bravi chitarristi e ad alti livelli xè difficile stabilir chi xè meio dell'altro.

Inviato
beh... se dovemo parlar de bravi chitarristi un po bumbarelli el mio mito xe Keith Richards!!

Bravo! Anche a mi me piasi i Stones! :punk:

Mi come chitarrista preferito voto Robert Johnson, un bluesman dei anni 20/30 che se esibiva per lo più da solo nei bordei.

El sonava el slide con una pulizia e con una velocità assolutamente senza pari. Inoltre el xè una leggenda, sembra che el diavolo ghe gabi accordado la chitarra in un incrocio (el ne parla nella canzon Crossroad, ripresa da Clapton che ultimamente ga anche fato un disco cantando solo canzoni sue) :bye: .

Poi el ga scrito Love in Vain dei Stones, Sweet Home Chicago (=> Blues Brother)..

Tra quei che xè in lista gaveria votado Hendrix.

Inviato
beh... se dovemo parlar de bravi chitarristi un po bumbarelli el mio mito xe Keith Richards!!

Bravo! Anche a mi me piasi i Stones! :punk:

Mi come chitarrista preferito voto Robert Johnson, un bluesman dei anni 20/30 che se esibiva per lo più da solo nei bordei.

El sonava el slide con una pulizia e con una velocità assolutamente senza pari. Inoltre el xè una leggenda, sembra che el diavolo ghe gabi accordado la chitarra in un incrocio (el ne parla nella canzon Crossroad, ripresa da Clapton che ultimamente ga anche fato un disco cantando solo canzoni sue) :bye: .

Poi el ga scrito Love in Vain dei Stones, Sweet Home Chicago (=> Blues Brother)..

Tra quei che xè in lista gaveria votado Hendrix.

Bravo Beck's, grande Johnson!

è morto avvelenato e nessuno sa chi sia stato, si dice la moglie. Una bottiglia di whisky.

Storico il dialogo su di lui tra Keith Richards e Brian Jones. Il primo mise su un suo disco e il secondo gli chiese 'chi è?'. Richards rispose 'Robert Johnson'. E Jones: 'beh, bravo, già. E l'altro come si chiama?' SUONAVA DA SOLO! O|

eheh!

d.

Inviato

eccolo!!!iera tre giorni che pensavo a un chitarista e me sfugiva el nome...

el mitico PAUL GILBERT fenomenale in un video dove che a un certo punto el taca a sonar con una sorta de Dremel... :s'ciopado: un grande :fiuclap:

Inviato
Bravo Beck's, grande Johnson!

è morto avvelenato e nessuno sa chi sia stato, si dice la moglie

Ho letto da qualche parte che è stato avvelenato in un bordello, perchè corteggiava la moglie del proprietario. E' stato proprio quest'ultimo a servirgli il whisky avvelenato.

E poi mi sembra che sua moglie sia morta a 16 anni partorendo e perdendo il anche figlio.

Non ha avuto una vita molto felice, si esercitava a suonare in un cimitero con un tipo di cui non ricordo il nome (e che faceva il guardiano cimiteriale!).

Storico il dialogo su di lui tra Keith Richards e Brian Jones. Il primo mise su un suo disco e il secondo gli chiese 'chi è?'. Richards rispose 'Robert Johnson'. E Jones: 'beh, bravo, già. E l'altro come si chiama?' SUONAVA DA SOLO!

Condivido il giudizio del sig. Jones, aveva una tecnica di finger-picking allucinante, superiore a qualunque altro chitarrista del suo periodo tipo Charlie Patton e Son House, che però forse (almeno a mio parere) lo superavano nel canto.

Comunque la versione di Love in Vain degli Stones è molto semplificata (anche se è bellissima), così anche i chitarristi "normodotati" possono provare a cimentarsi nei blues di R.Johnson!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro