Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2022-2023


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Comunque ad oggi ancora nessun ufficializzazione di uscita di Gaines, penso però che ormai sia inevitabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, anch’io penso sia inevitabile 

anche perché a meno che i francesi siano pazzi qualcosa in mano dovevano pur avere

e questo è grave, secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per Spicchi siamo su Sanders! Come già detto scelta sensata e cautelativa per nn disturbare equilibri e gruppo. Non è una scelta da effetto wow, Verona per sostituire Sanders invece pare abbia nel mirino giocatori dal pedigree decisamente più ad effetto, poi questo nn significa che inseriti nella squadra saranno per forza migliori (vedi Young a Napoli). Vedremo chi ci ha visto più lontano….avrei gradito molto Alviti anche in vista del prox anno, però si saranno fatte le giuste valutazioni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Flaming ha scritto:

Anche per Spicchi siamo su Sanders! Come già detto scelta sensata e cautelativa per nn disturbare equilibri e gruppo. Non è una scelta da effetto wow, Verona per sostituire Sanders invece pare abbia nel mirino giocatori dal pedigree decisamente più ad effetto, poi questo nn significa che inseriti nella squadra saranno per forza migliori (vedi Young a Napoli). Vedremo chi ci ha visto più lontano….avrei gradito molto Alviti anche in vista del prox anno, però si saranno fatte le giuste valutazioni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah...a me sembra eventualmente una scelta dettata dai possibili tempi di arrivo molto ridotti,un "non vistato" ci mette 10 gg ad arrivare,lui 3ore di macchina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente SdA conferma Gaines giovedì in Francia e il probabile arrivo di Sanders

di cui invece il Piccolo non fa menzione

se confermata, scelta comprensibile solo perché fa risparmiare un visto e permette di avere un giocatore subito pronto in condizione

per il resto cervellotica come quella di Terry, a mio parere

non risolve il problema evidente nei ruoli esterni visto che Sanders è un 2/3 e porta un giocatore che fattura la metà di Gaines in una squadra già con pochi punti nelle mani e agli ultimi posti nelle classifiche offensive dì squadra 

viene il sospetto che gennaio-febbraio non sia il periodo migliore per muoverci sul mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, pinot ha scritto:

effettivamente SdA conferma Gaines giovedì in Francia e il probabile arrivo di Sanders

di cui invece il Piccolo non fa menzione

se confermata, scelta comprensibile solo perché fa risparmiare un visto e permette di avere un giocatore subito pronto in condizione

per il resto cervellotica come quella di Terry, a mio parere

non risolve il problema evidente nei ruoli esterni visto che Sanders è un 2/3 e porta un giocatore che fattura la metà di Gaines in una squadra già con pochi punti nelle mani e agli ultimi posti nelle classifiche offensive dì squadra 

viene il sospetto che gennaio-febbraio non sia il periodo migliore per muoverci sul mercato

Pensandoci, Sanders potrebbe permettere di giocare stabilmente da guardia a Corey Davis,in attacco. Liberandolo da compiti di regia con il quale ha fortune alterne. Lasciando proprio a Sanders e ruzzier il ruolo di playmaker. Rimango in ogni caso perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, a vanvera ha scritto:

mancano 11  partite con 20  giorni di sosta prima che arrivino, non voglio minimamente pensare che la scelta sarà dettata da 3 ore di macchina contro 10 giorni di visto.

Lo ha detto anche ghiacci lunedì. 

Poi di certo se devo aspettare 10 gg e prendere Durant allora lo aspetto volentieri. Se devo aspettare 10 gg per prenderne uno simile a Sanders,a quel punto non ci penso nemmeno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanders ovviamente è un buon giocatore di sistema, potrebbe ritornare a fare il "bombarolo" da 3 e a portare su palla dando una mano nel ruolo di play aggiunto, ma in questo momento è un ripiego che prenderemo solo perchè già conosce Trieste, Lego, la società, è in Italia, etc. etc. ma temo che non sarà quello di cui avevamo bisogno prima, e dopo l'addio di Gaines, soprattutto ora, in particolare a livello offensivo.

Contrariamente a quello che sostiene Ghiacci, secondo il quale "il mercato ora è fermo", "vedremo", "faremo", "se c'è l'occasione".... secondo me i giocatori buoni nei ruoli di 3 e 4 in giro ci sono, e adesso costano anche relativamente (non so se vi ricordate che prima erano i play e i centri quelli "introvabili").

A questo punto mi domando piuttosto se i nuovi soci hanno davvero intenzione di investire almeno "qualcosa" già da quest'anno... e se effettivamente i soldi per fare tali acquisti ci sono.

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Sanders ovviamente è un buon giocatore di sistema, potrebbe ritornare a fare il "bombarolo" da 3 e a portare su palla dando una mano nel ruolo di play aggiunto, ma in questo momento è un ripiego che prenderemo solo perchè già conosce Trieste, Lego, la società, è in Italia, etc. etc. ma temo che non sarà quello di cui avevamo bisogno prima, e dopo l'addio di Gaines, soprattutto ora, in particolare a livello offensivo.

Contrariamente a quello che sostiene Ghiacci, secondo il quale "il mercato ora è fermo", "vedremo", "faremo", "se c'è l'occasione".... secondo me i giocatori buoni nei ruoli di 3 e 4 in giro ci sono, e adesso costano anche relativamente (non so se vi ricordate che prima erano i play e i centri quelli "introvabili").

A questo punto mi domando piuttosto se i nuovi soci hanno davvero intenzione di investire almeno "qualcosa" già da quest'anno... e se effettivamente i soldi per fare tali acquisti ci sono.

 

 

 

 

3/4 disponibili sul mercato tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:
Sanders ovviamente è un buon giocatore di sistema, potrebbe ritornare a fare il "bombarolo" da 3 e a portare su palla dando una mano nel ruolo di play aggiunto, ma in questo momento è un ripiego che prenderemo solo perchè già conosce Trieste, Lego, la società, è in Italia, etc. etc. ma temo che non sarà quello di cui avevamo bisogno prima, e dopo l'addio di Gaines, soprattutto ora, in particolare a livello offensivo.
Contrariamente a quello che sostiene Ghiacci, secondo il quale "il mercato ora è fermo", "vedremo", "faremo", "se c'è l'occasione".... secondo me i giocatori buoni nei ruoli di 3 e 4 in giro ci sono, e adesso costano anche relativamente (non so se vi ricordate che prima erano i play e i centri quelli "introvabili").
A questo punto mi domando piuttosto se i nuovi soci hanno davvero intenzione di investire almeno "qualcosa" già da quest'anno... e se effettivamente i soldi per fare tali acquisti ci sono.
 
 
 
 


Ruzzier e Terry (che a naso costa parecchio) nn penso siano caduti giù dal cielo, quindi qualcosa mi pare sia già stato fatto! Nn è che se ora prendi un giocatore alla Dutson stravolgi la stagione, anzi rischi pure di rovinare quello che hai costruito. Per me ci sono due vie, o prendi un giocatore davvero di livello (ma parlo stile Dragic) oppure se tutto sta andando bene (come sta andando) meglio andare su una scelta prudente alla Sanders. Io la vedo così. Sinceramente accusare di già la proprietà mi pare un pelo prematuro e poco privo di fondamenta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Flaming
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming ha scritto:


Ruzzier e Terry (che a naso costa parecchio) nn penso siano caduti giù dal cielo, quindi qualcosa mi pare sia già stato fatto! Nn è che se ora prendi un giocatore alla Dutson stravolgi la stagione, anzi rischi pure di rovinare quello che hai costruito. Per me ci sono due vie, o prendi un giocatore davvero di livello (ma parlo stile Dragic) oppure se tutto sta andando bene (come sta andando) meglio andare su una scelta prudente alla Sanders. Io la vedo così. Sinceramente accusare di già la proprietà mi pare un pelo prematuro e poco privo di fondamenta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ghiacci lo conosciamo bene. Con le parole è piuttosto bravo. Infatti spesso le sue affermazioni si prestano a svariate interpretazioni.

Che il mercato sia povero ci credo poco, non per questo però bisogna gettare i soldi alle ortiche. Suppongo che in società sappiano molto bene quali sono gli obiettivi stagionali, i rischi che si possono correre, conosono bene Sanders ecc. ecc.

Nonostante sia nota la mia poca simpatia per Ghiacci e gli ex vertici societari, in queta fase, visto che sono certo che una certa disponibilità economica ci sia, tendo a fidarmi delle scelte che faranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Sanders ovviamente è un buon giocatore di sistema, potrebbe ritornare a fare il "bombarolo" da 3 e a portare su palla dando una mano nel ruolo di play aggiunto, ma in questo momento è un ripiego che prenderemo solo perchè già conosce Trieste, Lego, la società, è in Italia, etc. etc. ma temo che non sarà quello di cui avevamo bisogno prima, e dopo l'addio di Gaines, soprattutto ora, in particolare a livello offensivo.

Contrariamente a quello che sostiene Ghiacci, secondo il quale "il mercato ora è fermo", "vedremo", "faremo", "se c'è l'occasione".... secondo me i giocatori buoni nei ruoli di 3 e 4 in giro ci sono, e adesso costano anche relativamente (non so se vi ricordate che prima erano i play e i centri quelli "introvabili").

A questo punto mi domando piuttosto se i nuovi soci hanno davvero intenzione di investire almeno "qualcosa" già da quest'anno... e se effettivamente i soldi per fare tali acquisti ci sono.

 

 

 

 

Secondo me se prenderemo Sanders non sarà un ripiego, non c'è nessun motivo in questo momento di ripiegare, ma una scelta ponderata. Stiamo troppo a guardare cifre e statistiche, poi andiamo a Tortona e veniamo presi a sberle da Candi, Tavernelli, Filloy (sempre lui) e Filoni. Questo perché non è che sempre un tiro va dentro perché il tiratore ha il 43% in carriera, ma è di solito questione di ritmo dell'attacco e della consapevolezza che quello è il tiro che la squadra voleva prendersi. In queste condizioni Sanders è uno che la mette molto più di altri. Senza contare che ricopre più ruoli, non rompe i c......i e non oscura Deangeli. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Secondo me se prenderemo Sanders non sarà un ripiego, non c'è nessun motivo in questo momento di ripiegare, ma una scelta ponderata. Stiamo troppo a guardare cifre e statistiche, poi andiamo a Tortona e veniamo presi a sberle da Candi, Tavernelli, Filloy (sempre lui) e Filoni. Questo perché non è che sempre un tiro va dentro perché il tiratore ha il 43% in carriera, ma è di solito questione di ritmo dell'attacco e della consapevolezza che quello è il tiro che la squadra voleva prendersi. In queste condizioni Sanders è uno che la mette molto più di altri. Senza contare che ricopre più ruoli, non rompe i c......i e non oscura Deangeli. 

...e soprattutto non oscura Bartley e nemmeno Davis (questo penso non abbia un carattere tanto semplice da gestire)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:


Ruzzier e Terry (che a naso costa parecchio) nn penso siano caduti giù dal cielo, quindi qualcosa mi pare sia già stato fatto! Nn è che se ora prendi un giocatore alla Dutson stravolgi la stagione, anzi rischi pure di rovinare quello che hai costruito. Per me ci sono due vie, o prendi un giocatore davvero di livello (ma parlo stile Dragic) oppure se tutto sta andando bene (come sta andando) meglio andare su una scelta prudente alla Sanders. Io la vedo così. Sinceramente accusare di già la proprietà mi pare un pelo prematuro e poco privo di fondamenta

Io non accuso nessuno. Ho riportato quanto affermato più volte da Ghiacci durante tutta la stagione a proposito della disponibilità della società, sia prima che dopo l'arrivo dei nuovi soci, di investire in qualche nuovo giocatore (i famosi aggiustamenti necessari durante un campionato).

Ruzzier è arrivato a novembre ben prima della firma degli americani, quando eravamo in una situazione di classifica già pesantina (penultimi) con 2 vinte e 5 perse. E immagino, dato che a Bologna non stava giocando e aveva piacere di ritornare a Trieste, che non sia costato delle cifre esagerate.

Per quanto riguarda Terry, che a livello tattico - non di qualità da 5 che non si discute - più di qualcuno si sta chiedendo come impiegarlo efficacemente, riporto testualmente che "è stata un'occasione", e immagino che buona parte del peso per i 3 mesi e mezzo del suo contratto sia stato compensato dalla chiusura di quello di Pacher.

Quello che dico è che se occorreva sistemare la squadra prima a causa della pochezza offensiva di Pacher (ruolo 4) e Lodo e Campogrande (ruolo 3), a maggior ragione ora dopo l'uscita di Gaines - la cui insofferenza era nota da tempo e, sempre a detta del vicepresidente, si è palesata esplicitamente oltre 15 giorni fa - mi sarei aspettato un certo tipo di rapidità nel reperire almeno 1 giocatore atleticamente forte e con capacità offensiva da inserire come 3/4.

Per quanto riguarda Sanders, giocatore che stimo e che già questa estate, una volta guarito dall'infortunio al ginocchio, avevo sperato e scritto che potesse rientrare nel progetto di Lego, mi auguro di cuore che possa dare da subito un grande apporto (i 13 punti di media di Gaines e la sua capacità di prendere l'iniziativa nei momenti importanti ci mancheranno non poco), ma temo che non sarà sufficiente come innesto perchè un buco nel roster in termini di equilibrio resta.

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Io non accuso nessuno. Ho riportato quanto affermato più volte da Ghiacci durante tutta la stagione a proposito della disponibilità della società, sia prima che dopo l'arrivo dei nuovi soci, di investire in qualche nuovo giocatori (i famosi aggiustamenti necessari).

Ruzzier è arrivato a novembre ben prima della firma degli americani, quando eravamo in una situazione di classifica già pesantina (penultimi) con 2 vinte e 5 perse. E immagino, dato che a Bologna non stava giocando e aveva piacere di ritornare a Trieste, che non sia costato delle cifre esagerate.

Per quanto riguarda Terry, che a livello tattico - non di qualità da 5 che non si discute - più di qualcuno si sta chiedendo come impiegarlo efficacemente, riporto testualmente che "è stata un'occasione", e immagino che buona parte del peso per i 3 mesi e mezzo del suo contratto sia stato compensato dalla chiusura di quello di Pacher.

Quello che dico è che se occorreva sistemare la squadra prima a causa della pochezza offensiva di Pacher (ruolo 4) e Lodo e Campogrande (ruolo 3), a maggior ragione ora dopo l'uscita di Gaines - la cui insofferenza era nota da tempo e, sempre a detta del vicepresidente, si è palesata esplicitamente oltre 15 giorni fa - mi sarei aspettato un certo tipo di rapidità nel reperire almeno 1 giocatore atleticamente forte e con capacità offensiva da inserire come 3/4.

Per quanto riguarda Sanders, giocatore che stimo e che già questa estate, una volta guarito dall'infortunio al ginocchio, avevo sperato e scritto che potesse rientrare nel progetto di Lego, mi auguro di cuore che possa dare da subito un grande apporto (i 13 punti di media di Gaines e la sua capacità di prendere l'iniziativa nei momenti importanti ci mancheranno non poco), ma temo che non sarà sufficiente come innesto perchè un buco nel roster in termini di equilibrio resta.

Ruzzier è stato firmato a Novembre ma chiaramente è stato avvallato dagli USA che lo hanno anche scoutizzato prima di dare l'ok e non penso sia a buon mercato seppur probabilmente non cifre folli. Terry invece penso che abbia uno stipendio di diversa caratura e penso che l'uscita di Pacher abbia assorbito ben poco. Poi possiamo sollevare tutti i dubbi del caso a livello tecnico, concordo assolutamente, però adesso ti trovi in una situazione in cui cmq devi operare con il bilancino perchè a metà stagione hai tante cose da tenere in considerazione tra cui equilibrio spogliatoio ed equilibrio in campo ed entrambe queste variabili a loro volta dipendono da tanti fattori rispetto al nuovo ingresso: carattere, stile di gioco, quanti tiri ha bisogno di prendersi, quanto tiene la palla in mano, quanto guadagna, adattabilità ecc... Intendo dire che, in una squadra che cmq va bene e sta performando così, a questo punto della stagione o ti prendi un Sanders o simile oppure ha senso un operazione "marketing" con giocatore dal nome forte e riconosciuto da tutti e non parlo del Dutson di turno ma di Dragic o simili.

Verona (o Napoli prima) ad esempio è in una situazione molto diversa, ha bisogno di cambiare totalmente rotta e deve fare assolutamente qualche azzardo rivedendo totalmente gli equilibri perchè così non funziona. Noi oggettivamente ci troviamo in una situazione diversa e dobbiamo operare e muoverci in modo diverso

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Flaming ha scritto:

 però adesso ti trovi in una situazione in cui cmq devi operare con il bilancino perchè a metà stagione hai tante cose da tenere in considerazione tra cui equilibrio spogliatoio ed equilibrio in campo ed entrambe queste variabili a loro volta dipendono da tanti fattori rispetto al nuovo ingresso: carattere, stile di gioco, quanti tiri ha bisogno di prendersi, quanto tiene la palla in mano, quanto guadagna, adattabilità ecc...


Mi me fa sai rider che la gente xe andada avanti mesi a parlar de equiglibri, guai tocar, lasa star... e desso invece... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Flaming ha scritto:

Ruzzier è stato firmato a Novembre ma chiaramente è stato avvallato dagli USA che lo hanno anche scoutizzato prima di dare l'ok e non penso sia a buon mercato seppur probabilmente non cifre folli. Terry invece penso che abbia uno stipendio di diversa caratura e penso che l'uscita di Pacher abbia assorbito ben poco. Poi possiamo sollevare tutti i dubbi del caso a livello tecnico, concordo assolutamente, però adesso ti trovi in una situazione in cui cmq devi operare con il bilancino perchè a metà stagione hai tante cose da tenere in considerazione tra cui equilibrio spogliatoio ed equilibrio in campo ed entrambe queste variabili a loro volta dipendono da tanti fattori rispetto al nuovo ingresso: carattere, stile di gioco, quanti tiri ha bisogno di prendersi, quanto tiene la palla in mano, quanto guadagna, adattabilità ecc... Intendo dire che, in una squadra che cmq va bene e sta performando così, a questo punto della stagione o ti prendi un Sanders o simile oppure ha senso un operazione "marketing" con giocatore dal nome forte e riconosciuto da tutti e non parlo del Dutson di turno ma di Dragic o simili.

Ma secondo te la presa di Terry è stata operata con il bilancino? Spencer e Vildera cosa avranno pensato sentendo dell'arrivo di un altro 5 in un momento nel quale la squadra girava abbastanza bene? oppure lo stesso Lever quando è stato sostituito dopo 2 minuti contro Milano per mettere Terry al suo posto?

Puoi creare un ambiente bellissimo ed uno spogliatoio compattissimo, ma il problema resta: chi segna? chi crea lo spazio per le penetrazioni? chi tira da 3 con alte percentuali e apre il campo? quali sono i nostri terminali offensivi adesso?

Se ci basiamo solo su Bartley per fare punti nei momenti importanti, rischiamo di mandarlo fuori giri ad ogni partita, come si è visto contro Milano e Tortona. Serve gente con un minimo di imprevedibilità e stazza fisica in grado di fare canestro da sotto come da fuori (come ci manca un'ala tiratrice da 3..), altrimenti affrontarci diventerà ancora più facile.

Con un 3/4 forte al posto di Pacher, secondo me anche Gaines avrebbe fatto meglio tornando a giocare nel suo ruolo di guardia e, forse, avremmo un problema in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, gpetrus ha scritto:

scusate....mi la domanda che me faria xe ? Sanders ( se arriva ovvio ) riuscira' a dar 12/15 punti a partita nel nostro contesto ? forse anche si.....se necessario ...mia idea 

La domanda è giustissima,la risposta è probabilmente no,non lo ha mai fatto in serieA,solo in lega2. L'altra domanda è:

ci serve un simil Gaines?

Un tiratore prettamente sugli scarichi?

O un equilibratore che faccia girare gli altri?

Nei primi 2casi non credo sia il giocatore giusto, nell'ultimo caso anche si.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gpetrus ha scritto:

scusate....mi la domanda che me faria xe ? Sanders ( se arriva ovvio ) riuscira' a dar 12/15 punti a partita nel nostro contesto ? forse anche si.....se necessario ...mia idea 

Ma non sarà quello il suo ruolo. Il suo arrivo permetterà a bartley di essere definitivamente la punta del nostro attacco, poi sanders può alleggerire il peso in regia di davis in modo che quest ultimo sia più realizzatore, l arrivo du sanders può darci molta stabilità difensiva e un buon coinvolgimento dei lunghi data la sua propensione al passaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×