Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2022-2023


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Veltro ha scritto:

Assolutamente no, avranno le loro ragioni che ci auguriamo tutti noi tifosi abbiano riscontro sul campo. Pero' e' chiaro che un po' di preoccupazione io l'avrei, perche' da tifoso sanders non mi pare un miglioramento rispetto a Gaines, a parte probabilmente saper fare piu gruppo rispetto a Gaines. Pero' ripeto,preoccupazione da tifoso, non da tecnico

Io tra i due vedo una gran differenza sull'attitudine nello stare in campo.

Le partite sono vinte, quasi sempre, dal gruppo e non dal singolo. A mio parere si analizza poco il lavoro "che si vede poco" di alcuni giocatori. Quelli che portano acqua al mulino senza sgomitare per essere primi della fila.

Vogliamo parlare ad esempio delle palle perse in questa stagione da Gaines? O si guardano solo i 13 punti di media.... (in alcune partite anche il suo contributo in termini di punti è stato imbarazzante, soprattutto per quello che doveva essere un cecchino da tre....)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Io tra i due vedo una gran differenza sull'attitudine nello stare in campo.

Le partite sono vinte, quasi sempre, dal gruppo e non dal singolo. A mio parere si analizza poco il lavoro "che si vede poco" di alcuni giocatori. Quelli che portano acqua al mulino senza sgomitare per essere primi della fila.

Vogliamo parlare ad esempio delle palle perse in questa stagione da Gaines? O si guardano solo i 13 punti di media.... (in alcune partite anche il suo contributo in termini di punti è stato imbarazzante, soprattutto per quello che doveva essere un cecchino da tre....)

Ma infatti per me Gaines non ha portato nulla a questa squadra, sparacchiando malamente quasi sempre. I 13 punti a partita sono molto bugiardi rispetto al reale apporto dato alla squadra e sono contentissimo se ne sia andato. Pero' l'arrivo di Sanders, bravo ragazzo, non mi sembra possa garantire un qualcosa di meglio rispetto a Gaines, pur essendo lui totalmente diverso come giocatore. Pero', ti ripeto, non ho la palla di vetro e mi auguro possa sbagliarmi

Modificato da Veltro
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Veltro ha scritto:

Ma infatti per me Gaines non ha portato nulla a questa squadra, sparacchiando malamente quasi sempre. I 13 punti a partita sono molto bugiardi rispetto al reale apporto dato alla squadra e sono contentissimo se ne sia andato. Pero' l'arrivo di Sanders, bravo ragazzo, non mi sembra possa garantire un qualcosa di meglio rispetto a Gaines, pur essendo lui totalmente diverso come giocatore. 

Veramente nella partita Verona - Trieste io ho visto un ottimo giocatore, ma forse avevo bevuto o dimenticato gli occhiali in cucina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Veltro ha scritto:

Ma infatti per me Gaines non ha portato nulla a questa squadra, sparacchiando malamente quasi sempre

Giusto per provocare,ma alla fine neanche troppo. Gaines pur con tutto quello che sappiamo tutti, così a naso,senza andare a riguardare tutto,è stato fondamentale in 2 vittorie(Napoli che ci ha tolto lo zero in classifica e Scafati con i falli subiti e i liberi nel finale )...ecco,se tutti gli altri porterebbero il nulla che dici tu come ha fatto Gaines,a fine campionato avremmo 20vittorie... È una provocazione ovvio,ma è solo per dire che tanto poco non ha portato. Anche perché altrimenti la società lo mandava via,se era ancora qua significa che alla fine della fiera di lui erano soddisfatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Veramente nella partita Verona - Trieste io ho visto un ottimo giocatore, ma forse avevo bevuto o dimenticato gli occhiali in cucina. 

Ma nessuno sta dicendo che tu non capisci nulla e io tutto, o viceversa, sono solo opinioni divergenti, tutto qua.Quando gioco' contro di noi con  Monferrato mi piacque molto, ed ero felice che l'avessimo preso. Quando gioco' con noi pero' non mi entusiasmo', un giocatore da 6 in pagella, nulla piu', ma li' avevamo 6 stranieri e non 5 come ora. Sono passati anni,ora ne ha 34,  e anche un infortunio grave di mezzo potrebbero aver lasciato il segno. E se  e' vero che ha giocato bene contro di noi(11 punti ho letto, non mi ricordavo il dato) bisogna dire che quel giorno abbiamo fatto veramente male, e un po' tutti ci hanno massacrato. Comunque se arriva lui e svolta la squadra saro' l'uomo piu felice del mondo, lungi da me fare il gufo per dire "l'avevo detto io". io voglio solo vedere la squadea in serie A1 e vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Giusto per provocare,ma alla fine neanche troppo. Gaines pur con tutto quello che sappiamo tutti, così a naso,senza andare a riguardare tutto,è stato fondamentale in 2 vittorie(Napoli che ci ha tolto lo zero in classifica e Scafati con i falli subiti e i liberi nel finale )...ecco,se tutti gli altri porterebbero il nulla che dici tu come ha fatto Gaines,a fine campionato avremmo 20vittorie... È una provocazione ovvio,ma è solo per dire che tanto poco non ha portato. Anche perché altrimenti la società lo mandava via,se era ancora qua significa che alla fine della fiera di lui erano soddisfatti.

Ok, giustissimo, ma bisogna pensare anche che con qualcun altro al posto suo forse le cose sarebbero potute essere migliori ( o peggiori, ci mancherebbe). qui a Bologna gia' me ne avevano parlato male i tifosi locali, e diciamo che dopo questi mesi, vedendolo entrare, non mi e' sembrato essere un valore aggiunto che usciva dalla panchina. Pero' lungi da me esprimere un parere tecnico, sono solo un tifoso e questa e' la mia idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi introduco pure io nella rissa 🙂

...io sposo l'ipotesi Sanders seppure non mi fa dire wow, lo vedrei funzionale (già spiegato nei giorni passati) però ovviamente un pò conservativo come approccio. Va però detto che pare si stia parlando di un brocco, quest'anno a Verona non ha certo brillato ma se trova la sua dimensione può portare molto più di quanto fatto da Gaines, fondamentale certo in qualche partita ma sempre nelle stesse quante volte bloccava l'attacco? secondo me lo scarso rendimento di alcuni dei giocatori in roster dipende tanto da un giro palla che spesso si fermava, un Sanders penso che potrebbe migliorare radicalmente questo aspetto e queste cose qui non le vedi nei numeri e statistiche....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Secondo molte persone che ne sanno più di me è stato molto utile a un buon campionato, poi se a te faceva ca***e... amen

Pinot intende il Sanders preso in estate insieme a Konate, quello poi tagliato. Non Jamarr

Modificato da GiGi-TO
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaines nelle prime partite giocava essenzialmente da guardia, poi è finito a fare l'ala piccola perchè Campogrande purtroppo continuava a far cilecca e Bartley in penetrazione rende molto di più partendo dal centro.

Per me Frank ha iniziato a peggiorare in maniera consistente il proprio rendimento quando si è rotto le scatole di giocare praticamente sempre da 3 perchè NON E' il suo ruolo.  Basta vedere come fino a fine dicembre tirasse da oltre l'arco con il 37%, mentre da gennaio nelle ultime 7 partite ha tirato con uno scarso 27%, il tutto condito dal poco entusiasmo che traspariva nel fare sempre più panchina.

Se è sbagliata la posizione in campo è ovvio che le percentuali di tiro e le iniziative che un attaccante come lui si prende, peggiorano di brutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Gaines nelle prime partite giocava essenzialmente da guardia, poi è finito a fare l'ala piccola perchè Campogrande purtroppo continuava a far cilecca e Bartley in penetrazione rende molto di più partendo dal centro.

Per me Frank ha iniziato a peggiorare in maniera consistente il proprio rendimento quando si è rotto le scatole di giocare praticamente sempre da 3 perchè NON E' il suo ruolo.  Basta vedere come fino a fine dicembre tirasse da oltre l'arco con il 37%, mentre da gennaio nelle ultime 7 partite ha tirato con uno scarso 27%, il tutto condito dal poco entusiasmo che traspariva nel fare sempre più panchina.

Se è sbagliata la posizione in campo è ovvio che le percentuali di tiro e le iniziative che un attaccante come lui si prende, peggiorano di brutto.

 

Non so se le tue affermazioni possano essere attendibili, (io non sono in grado di confermarlo) certo che potrebbe essere, uno dei o il motivo per il quale il giocatore ha deciso di cambiar aria.

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Skenea ha scritto:

Non so se le tue affermazioni possano essere attendibili, (io non sono in grado di confermarlo) certo che potrebbe essere, uno dei o il motivo per il quale il giocatore ha deciso di cambiar aria.

Un dato molto chiaro ed evidente,più che sul ruolo in campo, è il rendimento tra quando è andato in quintetto(17.1 punti a partita36% da3) e tra quando ha fatto il sesto uomo (11.5 col 29%), togliendo le prime 2partite il dato si abbassa addirittura a 9.1 a partita in 10gare col 26%. Quest'estate avrà anche accettato il ruolo di sesto uomo a parole,i fatti parlano chiari e dicono tutt'altro. Evidentemente il suo ego non ha sopportato lo "smacco"(son ironico) di non entrare in quintetto base.

Modificato da MangiafuocoMcrae
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Ho fatto solo una considerazione personale, poi se non la gradisci... amen

Forse l'aspetto che ho citato andrebbe, ribadisco forse, preso in considerazione.

Poi permettimi... ti trovo poco coerente, invochi libertà di pensiero, ma io non dovrei fare nessuno considerazione su quanto leggo...

Io darei evidenza alla differenza tra libertà di pensiero quando si commentano I FATTI talvolta in modo positivo ("concordo con la scelta della società", "mi piace il tal giocatore") e talvolta negativo ("ma perché lo hanno fatto", "quello non capisce nulla"), verso il pedantismo (= l'essere pedanti) di pensiero quando si commentano sempre allo stesso modi I PARERI ALTRUI qualora non siano unilaterale allineati della società.

Immagino per te sia una sfumatura irrilevante.

Fine OT (non richiesto).

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, GMarco ha scritto:

Io darei evidenza alla differenza tra libertà di pensiero quando si commentano I FATTI talvolta in modo positivo ("concordo con la scelta della società", "mi piace il tal giocatore") e talvolta negativo ("ma perché lo hanno fatto", "quello non capisce nulla"), verso il pedantismo (= l'essere pedanti) di pensiero quando si commentano sempre allo stesso modi I PARERI ALTRUI qualora non siano unilaterale allineati della società.

Immagino per te sia una sfumatura irrilevante.

Fine OT (non richiesto).

Visto che ogni volta sei bravissimo a darmi lezioni di educazione...(atteggiamento che ho sempre odiato nelle persone) di cosa mi sarei macchiato di così grave questa volta? Tutto questo tuo rancore nei miei confronti perché mi sono permesso di esprimere la mia opinione, criticando, senza offendere nessuno,  il tenore di alcuni post? E' così grave????

Io stamattina ho discusso civilmente con tutti poi sei arrivato tu mettendoti sul piedistallo come grande professorone.

Fidati... il pedantismo (= l'essere pedanti) raffigura benissimo anche la tua persona (almeno nel virtuale... dal vivo non so e non ci tengo a saperlo) però l'atteggiamento lo ritrovi solo nel sottoscritto. Ho notato certe tue discussioni pallosissime sul forum, ma non mi sono quasi mai permesso di darti lezioni o darti del pedante. 

Perché non fai una cosa? Visto che ti dà così tanto fastidio quello che scrivo perché non usi il tasto ignora nei miei confronti? Non sarebbe più semplice anziché sprecare il tuo tempo preziosissimo nel rispondermi?

Fine OT (non richiesto).

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Diciamoceglio inaudito!!  

🤣

Per una semplice opinione stamattina ho scatenato un putiferio e mi sono preso del pedante... domani può andare solo meglio 🙂

Un saluto a Shatterd che leggo sempre con piacere. 

Modificato da bananarepublic
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Per una semplice opinione stamattina ho scatenato un putiferio e mi sono preso del pedante... domani può andare solo meglio 🙂

Un saluto a Shatterd che leggo sempre con piacere. 

Tutti dei puffi quattrocchi... :)
Poi co i se metti in comunella a far i bulli, no xe modo de vegnirghene fora... ;)

Bon comunque non intervegno perchè xe da ieri sera che tutti se prodiga con interventi fuori tempo massimo... :)

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Per una semplice opinione stamattina ho scatenato un putiferio e mi sono preso del pedante... domani può andare solo meglio 🙂

Un saluto a Shatterd che leggo sempre con piacere. 

Meglio prendersi del pedante che prendersi delle pedate. Pensa positivo....

😂😂😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GMarco ha scritto:

Io darei evidenza alla differenza tra libertà di pensiero quando si commentano I FATTI talvolta in modo positivo ("concordo con la scelta della società", "mi piace il tal giocatore") e talvolta negativo ("ma perché lo hanno fatto", "quello non capisce nulla"), verso il pedantismo (= l'essere pedanti) di pensiero quando si commentano sempre allo stesso modi I PARERI ALTRUI qualora non siano unilaterale allineati della società.

Immagino per te sia una sfumatura irrilevante.

Fine OT (non richiesto).

Beh, permettimi ma "quello non capisce nulla" è tutto fuorché un commento sui FATTI (come scrivi tu).

È l'espressione di un'OPINIONE critica e personale su qualcun altro.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, gus ha scritto:

Beh, permettimi ma "quello non capisce nulla" è tutto fuorché un commento sui FATTI (come scrivi tu).

È l'espressione di un'OPINIONE critica e personale su qualcun altro.

Intendevo "quel giocatore... Etc etc.". Ma amen, roba sterile se questo era il punto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Solito tuo pedantismo... a tua insaputa...

Da che pulpito, ha parlato quello che da mesi ha come post preferito, o quasi unico, questo qui:

13 ore fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Colpa de Dalmasson... sempre e comunque!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Intendevo "quel giocatore... Etc etc.". Ma amen, roba sterile se questo era il punto. 

La polemica sterile è stata provocata dalla tua "lezioncina" (non richiesta) data al sottoscritto.

Te la canti e te la suoni (male). 

Consiglio di guardare prima te stesso e poi giudicare gli altri...

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, luxor ha scritto:

Da che pulpito, ha parlato quello che da mesi ha come post preferito, o quasi unico, questo qui:

 

Meno male che esiste l'ironia di Shatterd e di Euskal Herria, altrimenti sai che noia tra professori del basket (fortunatamente lo sport è di tutti, altrimenti ci sarebbero più o meno 500 persone paganti in palazzetto) e pedanti lezioni di stile...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×