Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2022-2023


Messaggi raccomandati

27 minuti fa, Veltro ha scritto:

con una classifica cosi' corta, sarebbe illogico non provare ad aumentare il livello del team per arrivare ai playoff, visto che con due pienoni di tifo ti ripaghi un buon giocatore assoldato per 4 mesi.

E' quello che sostengo da tempo...

Il fatto è che un solo giocatore, il famoso e tanto bramato 3/4 atletico, tecnico e con tiro da 3, che guarda caso anche Lego sembrerebbe volere, forse non basterà.

Nel reparto guardie, infatti, adesso ci troviamo potenzialmente un altro buco dopo la partenza di Gaines (che giocava da 3, ma per una piccola fetta di partita dava una mano anche come guardia).

Tralasciando Bossi, per i ruoli di play e guardia ora abbiamo Ruzzier, Davis e Bartley i quali, se anche in termini di minutaggio potrebbero tenere, rischiano di veder calare il proprio rendimento fisico e di lucidità di gioco (per non parlare del pericolo falli) proprio verso i fine gara, quando potrebbero rivelarsi decisivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Lo ha riferito ghiacci,non io. Magari è una balla. In ogni caso,anche se la società non vuole privarsi del giocatore,può essere il giocatore a non voler restare. Lo abbiamo appena visto con Gaines

forse Ghiacci l’ha detto senza sapere che Caja si era dimesso

perche’ credo che quello fosse il punto, se Caja restava qualcuno andava via, in primis Stone si dice

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo partiti con molti utenti pronti a scommettere su una retrocessione sicura e il probabile ultimo posto con 0 punti e ora, durante un delicatissimo viaggio (a volte gli equilibri in una squadra sono più importanti del talento) c'è chi parla di play off. 

Le mezze misure non esistono più...

  • Grazie 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Siamo partiti con molti utenti pronti a scommettere su una retrocessione sicura e il probabile ultimo posto con 0 punti e ora, durante un delicatissimo viaggio (a volte gli equilibri in una squadra sono più importanti del talento) c'è chi parla di play off. 

Le mezze misure non esistono più...

Intendo che, essendo cambiata la proprieta' e non navigando piu' a vista (cosa che non era immaginabile all'inizio), alla luce della classifica corta, con un giocatore di livello magari ti salvi in carrozza e tenti i play off....con Sanders dubito che si possa dormire sonni tranquilli (spero di sbagliarmi ovviamente), perche' rispetto a 4 anni fa quando gia' non era travolgente,  ha avuto un infortunio grave ed ora ha 34 anni.

Modificato da Veltro
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Veltro ha scritto:

Intendo che, essendo cambiata la proprieta' e non navigando piu' a vista (cosa che non era immaginabile all'inizio), alla luce della classifica corta, con un giocatore di livello magari ti salvi in carrozza e tenti i play off....con Sanders dubito che si possa dormire sonni tranquilli (spero di sbagliarmi ovviamente), perche' rispetto a 4 anni fa quando gia' non era travolgente,  ha avuto un infortunio grave ed ora ha 34 anni.

Quindi...dovessero scegliere Sanders... sono tutti matti in società?

Oppure forse ne sanno un po' più di noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Quindi...dovessero scegliere Sanders... sono tutti matti in società?

Oppure forse ne sanno un po' più di noi?

Che le società sappi più de noi me sembra ovvio, altrimenti saria dura. Ma la gente Pol scriver quel che pensa/preferiria o Pol solo dir bravi quando vinzemo e cattivi quando perdemo. Perché dietro al tuo ragionamento nessuno può mai dire niente che non sia un commento su quello che si vede,e anche là...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Che le società sappi più de noi me sembra ovvio, altrimenti saria dura. Ma la gente Pol scriver quel che pensa/preferiria o Pol solo dir bravi quando vinzemo e cattivi quando perdemo. Perché dietro al tuo ragionamento nessuno può mai dire niente che non sia un commento su quello che si vede,e anche là...

Ho fatto solo una considerazione personale, poi se non la gradisci... amen

Forse l'aspetto che ho citato andrebbe, ribadisco forse, preso in considerazione.

Poi permettimi... ti trovo poco coerente, invochi libertà di pensiero, ma io non dovrei fare nessuno considerazione su quanto leggo...

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Quindi...dovessero scegliere Sanders... sono tutti matti in società?

Oppure forse ne sanno un po' più di noi?

Che la società ne sappia più di noi, penso non serva neanche dirlo.

Poi che la società ha fatto in passato alcune scelte disasrose, relativamente all'cquisto di giocatori, è altrettanto vero.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Skenea ha scritto:

1 -Che la società ne sappia più di noi, penso non serva neanche dirlo.

2 - Poi che la società ha fatto in passato alcune scelte disasrose, relativamente all'cquisto di giocatori, è altrettanto vero.

1 - Non sembra leggendo alcuni commenti

2 - citami un club che non abbia mai sbagliato acquisti.... si fa una media.... e la media di questi anni è PIU' CHE POSITIVA... 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

1 - Non sembra leggendo alcuni commenti

2 - citami un club che non abbia mai sbagliato acquisti.... si fa una media.... e la media di questi anni è PIU' CHE POSITIVA... 

Io non credo alle estermizzazioni. Nel senso che la società non è perfetta e nemmeno infallibile. Poi ognuno ha le proprie rispetabilissime opinioni.

Io per esempio credo che negli ultimi anni le scelte di mercato non siano state mediamente buone, tutt'altro.

Quest'anno invce giudico le scelte fatte non positive, ma molto positive.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

1 - Non sembra leggendo alcuni commenti

2 - citami un club che non abbia mai sbagliato acquisti.... si fa una media.... e la media di questi anni è PIU' CHE POSITIVA... 

oddio, in tema di stranieri mi pare difficile sostenere che il bilancio sia stato positivo

tralasciando le cappelle clamorose tipo Fayne e Alexander, l’anno scorso Sanders e Konate sono stati mezzi fallimenti, 2 anni fa Henry e Udanoh idem per non parlare di 3 anni fa quando la coppia Ghiacci-Dalmasson non ne ha imbroccata una

diciamo che il capitolo stranieri non è stato quello scritto meglio…

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, pinot ha scritto:

oddio, in tema di stranieri mi pare difficile sostenere che il bilancio sia stato positivo

tralasciando le cappelle clamorose tipo Fayne e Alexander, l’anno scorso Sanders e Konate sono stati mezzi fallimenti, 2 anni fa Henry e Udanoh idem per non parlare di 3 anni fa quando la coppia Ghiacci-Dalmasson non ne ha imbroccata una

diciamo che il capitolo stranieri non è stato quello scritto meglio…

Mi sembra molto discutibile il giudizio sugli americani citati. Dire che Sanders e Konate siano stati mezzi fallimenti, ad esempio, significa veramente estremizzare il concetto.... senza tra l'altro citare quelli che hanno fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pinot ha scritto:

ah, dimenticavo quest’anno Pacher e Gaines

Buttiamo tutto nel cesso allora 🙂

Peccato che i due citati abbiano contribuito alla classifica di una squadra da te pronostica come principale candidata per l'ultimo posto in classifica. 

Modificato da bananarepublic
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Buttiamo tutto nel cesso allora 🙂

Peccato che i due citati abbiano contribuito alla classifica di una squadra da te pronostica come principale candidata per l'ultimo posto in classifica. 

la pronosticavano tutti dopo le prime giornate

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Mi sembra molto discutibile il giudizio sugli americani citati. Dire che Sanders e Konate siano stati mezzi fallimenti, ad esempio, significa veramente estremizzare il concetto.... senza tra l'altro citare quelli che hanno fatto bene.

Sanders ? cos’ha fatto bene Sanders ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vogliamo.... non è che ci voglia un allenatore di Eurolega per capire dove la squadra ha delle mancanze e quali ruoli debbano essere migliorati. Un tifoso con un minimo di esperienza baskettara e oggettività lo vede da se'.

Anche i bistrattati video di presentazione dei giocatori nei quali sembrano tutti MJ, ti mostrano comunque le caratteristiche di tiro, l'handling, l'attitudine difensiva e le capacità di rimbalzo che uno possiede. Peraltro basta andare a vedersi un paio di partite e si capiscono subito i limiti e le vere potenzialità di un giocatore.

Un esempio su tutti Terry, che si sapeva da ben prima che arrivasse che era un grandissimo difensore, eccellente saltatore da fermo e rimbalzista, ma che il tiro da un paio di metri o il lavoro di avvicinamento a canestro in post basso non sa quasi cosa siano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ci mancherebbe puoi dire ciò che vuoi. Di certo non alimenti la discussione dicendo che la società ne sa più di noi, perché è ovvio, è il loro lavoro. Tutto qua.

Lo so benissimo che è un concetto "ovvio", il grave è non trovarlo "ovvio" leggendo alcuni commenti (opinione personale e non verità).

Sono riuscito a farmi capire? Altrimenti alzo bandiera bianca 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Quindi...dovessero scegliere Sanders... sono tutti matti in società?

Oppure forse ne sanno un po' più di noi?

Assolutamente no, avranno le loro ragioni che ci auguriamo tutti noi tifosi abbiano riscontro sul campo. Pero' e' chiaro che un po' di preoccupazione io l'avrei, perche' da tifoso sanders non mi pare un miglioramento rispetto a Gaines, a parte probabilmente saper fare piu gruppo rispetto a Gaines. Pero' ripeto,preoccupazione da tifoso, non da tecnico

Modificato da Veltro
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×