Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2022-2023


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Skenea ha scritto:

Su Gaines possiamo anche discuterne, ma du Pacher dai....

mi spiego: non capendo niente di basket, mi sono fatto l'idea che, se qualcuno viene chiamato a giocare in serie A, si suppone che abbia le carte in regola per farlo. Ci sono sicuramente giocatori forti e giocatori meno forti, ma credo che nessuno sia scarso in senso assoluto. Guardiamo gli highlights, e vediamo quello che un giocatore è fisicamente in grado di fare, anche se sappiamo benissimo che non sarà sempre così. Spetta poi a chi costruisce e allena la squadra trovare il modo per farli rendere al modo ottimale. Questo però non lo vedo come un fatto individuale, ma collettivo, dal momento che vince la squadra che fa più punti e non il giocatore che ne segna di più. Pacher ha mostrato belle cose, non solo come realizzatore in alcune partite, ma come rimbalzista, difensore, per la sua capacità di tirare da 3 (anche se spesso con basse percentuali) che costringeva le difese a non poterlo lasciare solo fuori dall'arco. Questo si traduceva in area più libera, e di conseguenza in punti più facili per chi si trovava sotto le plance. Nel tempo ha perso non solo la vena realizzativa, ma anche la determinazione e l'aggressività che lo contraddistinguevano all'inizio, anche se effettivamente ha sempre sofferto i contatti, probabilmente più duri in A1 che in A2, ma comunque l'ha persa. Ora non posso sapere cosa abbia portato a questa involuzione, ma c'è stata. Adesso c'è Terry, che ovviamente è di un altro pianeta a livello atletico, ma si trova a dover lavorare in un'area più intasata, ricevendo meno palloni e dovendo anche dividerseli con Spencer. Alla fine non sono in grado di dire se conteranno di più i punti che non faceva lui ma che facevano gli altri o quelli che farà Terry e che non farà Spencer (sto semplificando, ovvio), per questo ho scritto che spero che la pausa sia sufficiente per riuscire a trovare nuovamente gli equilibri che prima, tanto faticosamente, si erano raggiunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Piccolo, cioè Gatto, conferma la trattativa avanzata con Sanders che corrisponderebbe alle caratteristiche delineate dal coach

uno che crea dal palleggio per se e per i compagni ….mah….forse tutti sti soldi per il mercato non ci sono, in realtà, e finiamo con il prendere uno che viene tagliato dalla penultima in classifica che cerca uno migliore al suo posto….preoccupazion….

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pinot ha scritto:

Il Piccolo, cioè Gatto, conferma la trattativa avanzata con Sanders che corrisponderebbe alle caratteristiche delineate dal coach

uno che crea dal palleggio per se e per i compagni ….mah….forse tutti sti soldi per il mercato non ci sono, in realtà, e finiamo con il prendere uno che viene tagliato dalla penultima in classifica che cerca uno migliore al suo posto….preoccupazion….

"Coach Legovich cerca un tiratore da tre punti con taglia fisica, possibilità di giostrare su più ruoli e capacità di creare dal palleggio per se e per i compagni. Qualità che si sposano con le caratteristiche di Sanders" 

 Non mi sembrano assolutamente le caratteristiche di Jamarr Sanders se non per la possibilità di giostrare in più ruoli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pinot ha scritto:

Il Piccolo, cioè Gatto, conferma la trattativa avanzata con Sanders che corrisponderebbe alle caratteristiche delineate dal coach

uno che crea dal palleggio per se e per i compagni ….mah….forse tutti sti soldi per il mercato non ci sono, in realtà, e finiamo con il prendere uno che viene tagliato dalla penultima in classifica che cerca uno migliore al suo posto….preoccupazion….

Ma hai mai pensato che il mercato non offra chissà che giocatori. Perché bisogna anche ora mettere i soldi in mezzo alla questione che non sono il nostro problema

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

"Coach Legovich cerca un tiratore da tre punti con taglia fisica, possibilità di giostrare su più ruoli e capacità di creare dal palleggio per se e per i compagni. Qualità che si sposano con le caratteristiche di Sanders" 

 Non mi sembrano assolutamente le caratteristiche di Jamarr Sanders se non per la possibilità di giostrare in più ruoli.

perfetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Skillsen ha scritto:

Ma hai mai pensato che il mercato non offra chissà che giocatori. Perché bisogna anche ora mettere i soldi in mezzo alla questione che non sono il nostro problema

Se ci sono, l'unico vantaggio,probabilmente per chi deve decidere abbastanza importante, e' avere praticamente pronto un giocatore per la sfida contro Treviso.

Dal basso della mia ignoranza tanti altri non ne vedo..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Skillsen ha scritto:

Ma hai mai pensato che il mercato non offra chissà che giocatori. Perché bisogna anche ora mettere i soldi in mezzo alla questione che non sono il nostro problema

Mah, non credo tanto a sta storiella del mercato che non offre granché....o meglio: non offre granché se non hai soldi,se ce li hai il mercato offre quello che ti serve. Poi possiamo parlare di altro,ma a questo non credo molto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mah, non credo tanto a sta storiella del mercato che non offre granché....o meglio: non offre granché se non hai soldi,se ce li hai il mercato offre quello che ti serve. Poi possiamo parlare di altro,ma a questo non credo molto.

Be purtroppo è vero perché ci sono tante altre squadre di serie A in cerca di giocatori e non trovano niente. In più devi considerare che quello che offre il mercato sia il profilo che tu stai cercando, perché non puoi acquistare giocatori a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglierò di certo ma mi son fatto l'idea che Sanders sia uno specchietto per le allodole e non il vero obiettivo.

Ghiacci che una settimana fa ne tesse pubblicamente le lodi in televisione (Caffè dello Sport, T4) indicandolo come obiettivo mi è parso strano. 

Con le giuste risorse il mercato offre moltissimo in quel ruolo a mio avviso.

 

Modificato da Gianca.81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Skillsen ha scritto:

Be purtroppo è vero perché ci sono tante altre squadre di serie A in cerca di giocatori e non trovano niente. In più devi considerare che quello che offre il mercato sia il profilo che tu stai cercando, perché non puoi acquistare giocatori a caso

Mah...abbiamo anche degli agganci oltreoceano mica da ridere....almeno..in teoria..non credo manchino i giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Skillsen ha scritto:

Be purtroppo è vero perché ci sono tante altre squadre di serie A in cerca di giocatori e non trovano niente. In più devi considerare che quello che offre il mercato sia il profilo che tu stai cercando, perché non puoi acquistare giocatori a caso

Certamente nessuno prende giocatori a caso.in caso di arrivo di Sanders, credo una cosa molto banale: non abbiamo bisogno di stravolgere la squadra per salvarci,non siamo Reggio o Verona(le 2che stanno peggio),e in realtà lo abbiamo già fatto col cambio pacher-terry. Quindi molto meglio una scelta conservativa,come Sanders, che prendersi un rischio, magari alla Selden che dopo 3partite se ne va via. Da tifoso vorrei vedere un altro tipo di giocatore,ma il tifoso non compra i giocatori e non fa la squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido. Per me dobbiamo anche noi imparare a leggere diversamente i modi di gestire di questa nuova proprietà. Prima di tutto di investe con attenzione MA non si spreca: a differenza del passato dove O non si investiva e non si sprecava (passate emergenze) O si investiva anche sprecando (scialando alla Alma). Emblematico il caso Pacher la "nostra" richiesta/attesa di passaggio al 6+6: loro avevano chiaro che con Napoli era meglio Pacher rispetto a Terry e che non vi era motivo per un 6+6 sapendo il destino del bianco. 

Ora lo stesso: se sarà Sanders é per ottimizzare il value for money. Se trovano un crack da testare anche per l'anno prossimo sarà altro e certo non è problema di mercato ma di scelte e opportunità. 

Parere personale è son molto sereno e fiducioso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianca.81 ha scritto:

Sbaglierò di certo ma mi son fatto l'idea che Sanders sia uno specchietto per le allodole e non il vero obiettivo.

Ghiacci che una settimana fa ne tesse pubblicamente le lodi in televisione (Caffè dello Sport, T4) indicandolo come obiettivo mi è parso strano. 

Con le giuste risorse il mercato offre moltissimo in quel ruolo a mio avviso.

 

Hai la lista dei giocatori free agent sotto il naso, sei il gm della pall ts per caso, sei Ghiacci magari?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Skillsen ha scritto:

Direi che l unica cosa che un tifoso possa fare sia fidarsi e basta, hanno esplicitamente detto che problemi di soldi non ci sono, ma il mercato non offre profili giusti. Non capisco perché tante persone si ostinano a cercare il complotto e a sostenere il contrario

Questione di credibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione di credibilità.

E perché mai nn dovrebbero essere credibili?

Sanders è una scelta che 90% di permetterà di salvarti con tranquillità senza rompere nessun equilibrio. Probabilmente per quest’anno basta così. D’altronde se vuoi una squadra per competere a livello più alto la devi costruire in estate e nn adesso. Anche un acquisto di qualità assoluta nn per forza farà cambiare totalmente volto alla squadra (vedi Gaudaitis a Napoli lo scorso anno), ormai l’impianto è fatto e talvolta una scelta conservativa potrebbe anche essere la più efficace per l’attualo stato di punti e di obiettivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

"Coach Legovich cerca un tiratore da tre punti con taglia fisica, possibilità di giostrare su più ruoli e capacità di creare dal palleggio per se e per i compagni. Qualità che si sposano con le caratteristiche di Sanders" 

 Non mi sembrano assolutamente le caratteristiche di Jamarr Sanders se non per la possibilità di giostrare in più ruoli.

Per correttezza disemo che ti te son anche quel che non vederva Terry e Spencer giogar assieme. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Flaming ha scritto:


E perché mai nn dovrebbero essere credibili?

Sanders è una scelta che 90% di permetterà di salvarti con tranquillità senza rompere nessun equilibrio. Probabilmente per quest’anno basta così. D’altronde se vuoi una squadra per competere a livello più alto la devi costruire in estate e nn adesso. Anche un acquisto di qualità assoluta nn per forza farà cambiare totalmente volto alla squadra (vedi Gaudaitis a Napoli lo scorso anno), ormai l’impianto è fatto e talvolta una scelta conservativa potrebbe anche essere la più efficace per l’attualo stato di punti e di obiettivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non intendevo sotto l'aspetto tecnico.

Intendevo che già altre volte è stato detto che il mercato offriva poco, poi la realtà era che offriva poco per i pochi soldi che avevamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Per correttezza disemo che ti te son anche quel che non vederva Terry e Spencer giogar assieme. ;)

E non li vedo ancora...El nostro attacco con lori in campo insieme xe totalmente disfunzionale. Bartley ga tira 20 triple in 2partite,perché l'area xe totalmente chiusa da lori 2. Certo gavemo gioga contro Milano e Tortona,magari contro quelle de metà classifica sarà diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

E non li vedo ancora...El nostro attacco con lori in campo insieme xe totalmente disfunzionale. Bartley ga tira 20 triple in 2partite,perché l'area xe totalmente chiusa da lori 2. Certo gavemo gioga contro Milano e Tortona,magari contro quelle de metà classifica sarà diverso.

Te prendevo in giro per non demoralizzarme troppo per l'arrivo de Sanders... ;)

Me xe sempre sta simpatico, tipo serafico... e se i lo scegli son convinto che i gabbi le loro ragioni.
Ma son preoccupado dal fatto che gabbi subido l'infortunio e non lo go seguido in questo periodo per veder se effettivamente el xe tornado in forma.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Te prendevo in giro per non demoralizzarme troppo per l'arrivo de Sanders... ;)

Me xe sempre sta simpatico, tipo serafico... e se i lo scegli son convinto che i gabbi le loro ragioni.
Ma son preoccupado dal fatto che gabbi subido l'infortunio e non lo go seguido in questo periodo per veder se effettivamente el xe tornado in forma.
 

A Strasburgo ha giocato 6partite ed è stato mandato via, a Verona stanno cercando di piazzarlo dappertutto. Evidentemente non è il suo anno migliore, ma magari viene qua e risorge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×