Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

La Fiorentina è già terza perché la conference è già finita, aveva solo 6 giornate. 

Sulle due basche andiamoci cauti però, perché mi rifiuto di pensare che la vera Real Sociedad sia quella vista ieri... 

Niente è scontato, infatti, ma a oggi l'ottimismo è più che giustificato.

Poi se usciamo con quattro agli ottavi facciamo altri discorsi, chiaro 

Inviato

Rispondo a Krug e Calcio '74.

Detto che tutte le opinioni sono rispettabili, fin qua regali non ne ho visti.

L'Inter, autentica mosca bianca, ha fatto il turnover in Champions, verissimo.

Ma chi altro?

Poi la formula perfetta non esiste, siamo d'accordo, tuttavia che motivo aveva il Bologna di battere il Dortmund addirittura in rimonta, schierando la formazione migliore possibile?

Eppure...

Io penso che la Champions porti una visibilità e un prestigio che i campionati non danno, e che questa visibilità faccia gola a tutti oltre ai gran bei soldini che ogni vittoria garantisce.

Poi sbaglierò, per l'amor di Dio.

Leggo in giro una maggioranza piuttosto larga di commenti positivi, e sto con la maggioranza.

Inviato
27 minuti fa, forest ha scritto:

Ma chi altro?

Poi la formula perfetta non esiste, siamo d'accordo, tuttavia che motivo aveva il Bologna di battere il Dortmund addirittura in rimonta, schierando la formazione migliore possibile? Perchè ogni vittoria porta 2,1 milioni di euro nel girone....

Eppure...

Io penso che la Champions porti una visibilità e un prestigio che i campionati non danno, e che questa visibilità faccia gola a tutti oltre ai gran bei soldini che ogni vittoria garantisce.

Leggo in giro una maggioranza piuttosto larga di commenti positivi, e sto con la maggioranza.

Vedi sopra perchè il Bologna ha giocato per vincere...e giustamente direi

Inviato
17 ore fa, Krug ha scritto:

Quindi ad oggi Liverpool primo e Barcellona secondo...

Finisse oggi giocherebbero agli ottavi con una delle squadre classificate fra il 15° ed il 18° posto ovvero Bayern, Real Madrid, Juventus o Celtic (ovviamente delle quattro ne resteranno due)...

Poi cambierà tutto ma penso che sia una risposta per quelli che dicevano che tutte le squadre avrebbero dovuto evitare di lasciare punti per strada...

Un affare farsi il c**o per arrivare primi...

Che bella formula...

Secondo me c'è un bug in questo ragionamento. 

Il Bayern è in quella posizione perché ha perso non solo con il Barca, ma anche con Feyenoord e Aston Villa. Non penso che se ci fossero stati i gironi sarebbe andata diversamente. 

Se il primo e il secondo dovranno agli ottavi (io non penso) incontrare Real e Bayern è perché queste ultime due non hanno fatto punti a sufficienza per evitare le teste di serie. Lo scorso anno sarebbe stato un sorteggio burlone a metterle contro, adesso e questione di meriti.

Quelli che dicevano che bisognava evitare di lasciare punti per strada avevano ragione. Guarda che succede appunto a Bayern e Real che lo hanno fatto..entrambe hanno preso già 4 pappine dal Barca, pensi sarebbero contenti di incontrarlo di nuovo?

Inviato
58 minuti fa, forest ha scritto:

Ma chi altro?

Poi la formula perfetta non esiste, siamo d'accordo, tuttavia che motivo aveva il Bologna di battere il Dortmund addirittura in rimonta, schierando la formazione migliore possibile?

Eppure...

Chi altro ha fatto turnover in CL? Non lo so...come credo (e spero) non lo sappia tu...perchè si tratterebbe di aver analizzato 8 partite per 36 squadre...288 formazioni...io dubito assai tu possa dire se (e quante) squadre hanno fatto quello che ha fatto l'Inter. E' ragionevole pensare non sia stata l'unica.

Oltre ai 2 milioni di Euro per la vittoria, a spingere il Bologna a mettere la formazione migliore possibile credo sia stato il fatto di aver affrontato lo scorso weekend il Monza e quello che viene l'Empoli. La vittoria? Dortmund in crisi, nelle ultime 5 di Bundesliga ne ha perse 3 e pareggiata una...e Sahin era già fortemente in bilico. Occorre contestualizzare le cose, perchè altrimenti potremmo anche dire tranquillamente che un'italiana se la giocherà fino alla fine per vincere la CL.

Poi non dico che sia un format pessimo quello attuale...ma non lo vedo decisamente migliore come lo vedi tu ed altri...chiaramente opinioni rispettabili.

Inviato (modificato)
2 ore fa, gimmi ha scritto:

Secondo me c'è un bug in questo ragionamento. 

Il Bayern è in quella posizione perché ha perso non solo con il Barca, ma anche con Feyenoord e Aston Villa. Non penso che se ci fossero stati i gironi sarebbe andata diversamente. 

Se il primo e il secondo dovranno agli ottavi (io non penso) incontrare Real e Bayern è perché queste ultime due non hanno fatto punti a sufficienza per evitare le teste di serie. Lo scorso anno sarebbe stato un sorteggio burlone a metterle contro, adesso e questione di meriti.

Quelli che dicevano che bisognava evitare di lasciare punti per strada avevano ragione. Guarda che succede appunto a Bayern e Real che lo hanno fatto..entrambe hanno preso già 4 pappine dal Barca, pensi sarebbero contenti di incontrarlo di nuovo?

Perdonami probabilmente mi sfugge qualcosa del tuo ragionamento.
L'anno scorso se il Bayern, il Real Madrid, il Barcellona ed il Liverpool fossero arrivati primi nel gironi nessun sorteggio burlone avrebbe potuto metterli di fronte agli ottavi. Così come fossero arrivati quest'anno fra i primi otto non  ci sarebbe stato il rischio di un accoppiamento agli ottavi.
Si sarebbero potuti affrontare solo se Bayern e Real Madrid fossero arrivati secondi e Barcellona ed il Liverpool primi; quindi i meriti ed i demeriti c'erano l'anno scorso come quest'anno ed il sorteggio faceva semplicemente quello che quest'anno potrebbe fare la differenza reti (ottenuta giocando contro squadre diverse in momenti diversi della manifestazione).

Il discorso sui punti persi era un po' diverso; era stato detto che ogni squadra avrebbe cercato di fare più punti possibile per avere il vantaggio della partita di ritorno in casa e per evitare di incontrare le squadre più forti. Ora, penso che anche se il Barca ha consegnato 4 pezzi al Real in campionato penso che fra affrontare il Real o l'Aston Villa, che al momento sarebbe la prima delle qualificate ai play off, preferirebbe comunque affrontare gli inglesi. Quindi 'sto presunto vantaggio di fare più punti possibile mi sembra relativo. Riguardo al vantaggio di affrontare la partita di ritorno in casa vorrei ricordare che l'ultima volta che l'Inter ha vinto la coppa ha giocato il ritorno delle partite in trasferta. Sarà anche un vantaggio, eh, io sinceramente fra avere la partita di ritorno in casa e risparmiare ad alcuni giocatori cardine qualche partita a costo di perdere qualche punto scelgo tutta la vita la seconda. E quindi mi chiedo: quale sarebbe il vantaggio di avere due partite in più?

Modificato da Krug
Inviato (modificato)
3 ore fa, forest ha scritto:

Ma chi altro?

Lo scorso anno il City ed il Real hanno chiuso i gironi con 6 vittorie e l'Inter è arrivata seconda (anche) perchè ha fatto turnover in alcune partite. Questo dimostra semplicemente che il modus operandi delle varie società e dei vari allenatori non è cambiato per nulla e che questa formula, almeno da questo punto di vista, non ha cambiato nulla

Lo stesso motivo che aveva lo scorso anno una squadra eliminata di giocare per vincere all'ultima giornata; il Bologna chissà quando tornerà a fare la Chl, voleva regalare una sua gioia alla sua tifoseria, voleva prendere qualche soldino in più, i giocatori volevano far vedere di essere giocatori di livello. Nè più e nè meno di quello che succedeva lo scorso anno. 

Perdonami io non sono tra quelli che condannano il gigantismo della Champions, io sono fra quelli che condannano il gigantismo del calcio in generale. Se avessero deciso di fare 3 serie europee lasciando i campionati nazionali come base di qualificazione non sarei stato entusiasta ma l'avrei accettato ritenendola una tassa da pagare ai tempi che cambiano. Che un tifoso del Milan preferisca vedere una partita in più in Champions che una partita in più in coppa Italia contro il Cittadella (o la Triestina) posso anche capirlo, che la società Milan preferisca i soldi dei diritti televisivi della Champions più di qualunque altra cosa mi lascia un po' perplesso ma d'altra parte posso comprenderlo.

Resta il fatto che se uno mi viene a dire che questo format è infinitamente migliore di quello precedente e che chi non è d'accordo non ha capito le regole, beh, qualche appunto mi sento in "dovere" di fargli... Ed il fatto che mi si dica che la maggioranza preferisca questa formula, beh, lascia il tempo che trova (al netto che ho qualche dubbio che sia veramente così). Probabilmente la maggioranza ritiene anche, come ho letto da più parti, che Benfica - Barcellona sia stata la partita dell'anno... Per me è stata più simile ad una selezione di gollonzi indegni che ad una partita epica e se sono l'unico a pensarla così me ne farò una ragione...

Modificato da Krug
Inviato
3 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Chi altro ha fatto turnover in CL? Non lo so...come credo (e spero) non lo sappia tu...perchè si tratterebbe di aver analizzato 8 partite per 36 squadre...288 formazioni...io dubito assai tu possa dire se (e quante) squadre hanno fatto quello che ha fatto l'Inter. E' ragionevole pensare non sia stata l'unica.

Oltre ai 2 milioni di Euro per la vittoria, a spingere il Bologna a mettere la formazione migliore possibile credo sia stato il fatto di aver affrontato lo scorso weekend il Monza e quello che viene l'Empoli. La vittoria? Dortmund in crisi, nelle ultime 5 di Bundesliga ne ha perse 3 e pareggiata una...e Sahin era già fortemente in bilico. Occorre contestualizzare le cose, perchè altrimenti potremmo anche dire tranquillamente che un'italiana se la giocherà fino alla fine per vincere la CL.

Poi non dico che sia un format pessimo quello attuale...ma non lo vedo decisamente migliore come lo vedi tu ed altri...chiaramente opinioni rispettabili.

Non so se l'Inter sia l'unica in assoluto.

Ho parlato di mosca bianca perché le altre quattro italiane non l'hanno fatto, le quattro inglesi non l'hanno fatto e le big di cui conosco la formazione (Real, Barca, PSG e Bayern) non l'hanno fatto, al netto ovviamente degli infortuni.

Una su tredici.

Se sia una su trentaquattro non lo so.

Inviato
Il 24/01/2025 at 16:38, forest ha scritto:

Non so se l'Inter sia l'unica in assoluto.

Ho parlato di mosca bianca perché le altre quattro italiane non l'hanno fatto, le quattro inglesi non l'hanno fatto e le big di cui conosco la formazione (Real, Barca, PSG e Bayern) non l'hanno fatto, al netto ovviamente degli infortuni.

Una su tredici.

Se sia una su trentaquattro non lo so.

Beh, stasera giusto per non smentirsi, in quella che è senza dubbio ad oggi la partita più importante della stagione, visto che vale 24 (ventiquattro!!!) milioni di Euro nelle asangui casse interiste in caso di vittoria, Inzaghi schiererà in partenza una formazione con Bisseck al centro della difesa al posto di De Vrji, Arnautovic al posto di Thuram e, ciliegina sulla torta, Darmian per Dumfries. Forse anche Frattesi per Barella, che non si sa mai.  Io mi auguro di tutto cuore che abbia ragione lui, ma sono abbastanza in pensiero, devo dire. Il Monaco fino a qua ha fatto non bene ma benissimo, avendo battuto Barcellona ed Aston Villa (anche se ha perso in casa con il Benfica e ha preso tre pere dall'Arsenal). 

La Dea ha una mission impossible a Barcellona. Però due dettagli sono importanti. Il Barcellona è già qualificato e tutti ricordiamo la partita all' Anfield.. nulla è impossibile per la banda Gasp. 

Il Milan.. beh.. a Zagabria ci sarà anche un ambiente caldo, ma se non si vince là allora è giusto non essere tra le prime 8 squadre europee..

Niente, sintonizzato su Prime con il Tablet acceso su diretta gol, sarà una serata impegnativa

Inviato
45 minuti fa, gimmi ha scritto:

Beh, stasera giusto per non smentirsi, in quella che è senza dubbio ad oggi la partita più importante della stagione, visto che vale 24 (ventiquattro!!!) milioni di Euro nelle asangui casse interiste in caso di vittoria, Inzaghi schiererà in partenza una formazione con Bisseck al centro della difesa al posto di De Vrji, Arnautovic al posto di Thuram e, ciliegina sulla torta, Darmian per Dumfries. Forse anche Frattesi per Barella, che non si sa mai.  Io mi auguro di tutto cuore che abbia ragione lui, ma sono abbastanza in pensiero, devo dire. Il Monaco fino a qua ha fatto non bene ma benissimo, avendo battuto Barcellona ed Aston Villa (anche se ha perso in casa con il Benfica e ha preso tre pere dall'Arsenal). 

La Dea ha una mission impossible a Barcellona. Però due dettagli sono importanti. Il Barcellona è già qualificato e tutti ricordiamo la partita all' Anfield.. nulla è impossibile per la banda Gasp. 

Il Milan.. beh.. a Zagabria ci sarà anche un ambiente caldo, ma se non si vince là allora è giusto non essere tra le prime 8 squadre europee..

Niente, sintonizzato su Prime con il Tablet acceso su diretta gol, sarà una serata impegnativa

spero che non sia questa la formazione, già non siamo brillantissimi con i titolari, ho timore che sarà durissima...

Inviato (modificato)
2 ore fa, gimmi ha scritto:

Io la vedo in maniera diversa, sarà che sono meno attaccato al vil denaro...😉 Per me non è la partita più importante, che tra l'altro non assegna nessun titolo...certo dei bei vantaggi, ma non ne faccio questione di vita o di morte, visto che il cammino in CL mi interessa relativamente.

Della formazione che citi mi preoccuperebbe Bisseck centrale, per il resto si può vedere come va e poi nel secondo tempo inserire eventualmente i carichi da 90. Sono felice si scelga Arnautovic, può essere la sua partita.

Ma se perdiamo, dei 24 milioni non ne arriva neppure uno? Curiosità.

Modificato da Calcio74
Inviato
3 ore fa, gimmi ha scritto:

Ci sei andato vicino 🤣 

Sommer, Pavard, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro, Thuram 

Inviato
50 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Io la vedo in maniera diversa, sarà che sono meno attaccato al vil denaro...😉 Per me non è la partita più importante, che tra l'altro non assegna nessun titolo...certo dei bei vantaggi, ma non ne faccio questione di vita o di morte, visto che il cammino in CL mi interessa relativamente.

Della formazione che citi mi preoccuperebbe Bisseck centrale, per il resto si può vedere come va e poi nel secondo tempo inserire eventualmente i carichi da 90. Sono felice si scelga Arnautovic, può essere la sua partita.

Ma se perdiamo, dei 24 milioni non ne arriva neppure uno? Curiosità.

No, ovviamente no. Ma i 9 per il quarto posto e gli undici per la qualificazione successiva, che fanno 20, potrebbero ridursi non si sa di quanto, fino  a diventare veramente pochi (2-3) in caso di sconfitta che ci porterebbe fiori dalle 8 e successiva sconfitta ai playoff che non ci porterebbe agli ottavi.  i 2,1 per la vittoria e i 2 per il piazzamento nelle prime 8 sarebbero fumo. 

Avevo detto ad oggi la partita più importante della stagione e la vedo così perchè la ritengo superiore anche alla finale di supercoppa per importanza proprio per il valore economico e per il proseguo della stagione. In un febbraio in cui abbiamo derby, juve e poco dopo Napoli in campionato non vorrei davvero avere lo spareggio andata e ritorno per gli ottavi in mezzo.

Inviato
18 minuti fa, forest ha scritto:

Ci sei andato vicino 🤣 

Sommer, Pavard, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro, Thuram 

Ahahahah, era quello che fino a qualche ora fa riportavano i siti interisti, evidentemente assai ben informati.. molto meglio così, direi

Inviato
43 minuti fa, gimmi ha scritto:

Ahahahah, era quello che fino a qualche ora fa riportavano i siti interisti, evidentemente assai ben informati.. molto meglio così, direi

Questa è quella che riporta Sky, provata stamattina

E vedo con grande gioia che finalmente al Milan qualcuno ha capito che se mancano Emerson Royal e Calabria (nel caso di Emerson anche se è disponibile) piuttosto che infliggermi Terracciano metto Tomori a destra.

Lo avevo suggerito un mese fa, Cip non era troppo d'accordo, Fonseca nemmeno.

Per fortuna Conceicao sì.

Inviato
7 minuti fa, luk ha scritto:

Sembrano ormai in confusione 

Mi sembrava di vedere la Triestina di Santoni, difesa imbarazzante,  davanti una sfilza di passaggi sbagliati, lanci senza senso, attaccanti assenti.  

Inviato
1 ora fa, Gazza ha scritto:

Almeno el Milan va forte🤮🤮🤮🤮

alla grandissima proprio, perdere contro sti scarponi ce ne voleva eccome(sono terzi nel loro campionato!):lol:

Era la gara decisiva e l'approccio alla partita ha fatto schifo fin dall'inizio, non riusciamo mai a giocare 2 tempi, uno lo regaliamo ogni partita giocando sotto ritmo.

Sconfitta assolutamente meritata non ce nulla a cui appellarsi.

Ora non ho capito come funziona il sorteggio di venerdì ma a Sky dicono al playoff o derby italiano con la Juventus oppure il Feyenoord dell'obiettivo Gimenez.

A proposito senza i soldi garantiti del passaggio del turno me li vedo ora in dirigenza darsi alla pazza gioia per rafforzare la squadra.

Ridicoli!!!:incazzado:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro