Ghost Inviato 9 Ottobre 2005 Segnala Inviato 9 Ottobre 2005 Non so se metterlo qua o nella sezione di trieste... Comuque. Per i cinefili con una buona dimestichezza con l'inglese ci sono alcune buone occasioni. Due note associazioni di trieste offrono pacchetti di 9 film in lingua originale a prezzo ridotto. L'associazione italomaericana: 15€ per gli under 30 e 25€ per gli over 30. http://www.assitam.com/photo.htm E l'associazione british film 20€. http://www.britishfilmclub.it/screenings.htm Questi costi sono per le tessere di iscrizione che a permettere la visione dei film danno accesso a bibblioteche videoteche incontri ed eventi delle due associazioni. nei link trovate date informazioni e nomi dei film. Per info e review sui film guardate qua: http://www.imdb.com/ Ha un motore di ricerca interno copia incollate il titolo ed il gioco è fatto. Buona visione. PS: La cosa si ripete ogni anno... di solito anche con titoli migliori di questi. Il cinema americano è un po scarsetto quest anno. Cita
polpetta Inviato 9 Ottobre 2005 Segnala Inviato 9 Ottobre 2005 questo me xe capità gia de farlo tramite la scuola.. iera interessante l'idea de veder i film in lingua originale Cita
Matt Inviato 9 Ottobre 2005 Segnala Inviato 9 Ottobre 2005 interessante xe sicuramente interessante, però mi no rivassi a capir gnente! coi sottotitoli forsi si...ma solo a sentir la vose xe sai difficile, anca perche, se se parla de originali americani, xe sai diverso dall'inglese che studiemo noi! Cita
Tonn(ellott)o Nostromo Inviato 9 Ottobre 2005 Segnala Inviato 9 Ottobre 2005 Vardar i film in lingua originale xe una esperienza bellissima, anche se effettivamente senza i sottotitoli xe dura, anche perchè molti attori ga accenti particolari (tipo Usa verso sud...) o magari i se magna le parole Cmq basta vardar e rivardad... dopo te se fa l'orecio pian pian! el problema xe che - nel caso de film american - te ris'ci de imparar un sacco de espressioni de slang... non proprio ortodosse Cita
Ghost Inviato 9 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2005 L'anno scorso i sottotitoli in italinano c'erano molto spesso, almeno nelle proiezioni della associazione americana. Personalmente mi danno fastidio... se volevo in italiano andavo al cinema normale. I sottotitoli in inglese invece sono utili quando ti sfugge qualcosa magari epr il parlato masticato o un po troppo veloce soprattutto in scene concitate. Ma li mettono molto più di rado. Cita
Stefano79 Inviato 10 Ottobre 2005 Segnala Inviato 10 Ottobre 2005 Molto interessante. Ne go visti un paio anni fa e sarìa bel riprender. El mio inglese se sta ruzinindo troppo Cita
polpetta Inviato 10 Ottobre 2005 Segnala Inviato 10 Ottobre 2005 xe vero che xe difficili.. anche perche dipendi dalla dialettica che i usa e da come i scandissi le parole i vari attori... comunque xe una roba che man man nel tempo che te li vardi te se abitui a scoltar te ghe la fa..magari non perfettamente .. ma se riesci Cita
Fabieto Inviato 10 Ottobre 2005 Segnala Inviato 10 Ottobre 2005 L'iniziativa xe lodevole, anche se con l'arrivo dei DVD con le varie opzioni de poder scoltar e sottotilar el film anche in transiberiano e aramaico antico podessi sminuir sta manifestazion ma cmq ghe farò un pensierin... sopratutto a quel american... mamma mia che titoloni, da Sideway a Corpse bride, per non parlar de Jarmusch e Malick. Cita
Ghost Inviato 10 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2005 Sono tutti del 2005. Ed il prezzo e ragionevole. Reggono la concorrenza dei DVD. Poi volendo nelle rispettive videotece ci sono vari DVD da poter prendere in prestito gratis se avete la tessera. Cita
saretta Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 Bella come idea e come esperienza....ma go già prova e non xè per mi.... mi e l'inglese semo due cose completamente diverse me trovo meio col spagnolo Cita
iguanadan Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 per non parlar de Jarmusch e Malick. Guardare un film di Jarmush in lingua originale è come prendere un russo che studia italiano e dargli da vedere Ricomincio da due di Troisi... aiutooooooooooo! Cmq Coffee and sigaretes è fighissimo, guardatevelo! Cita
Fabieto Inviato 13 Ottobre 2005 Segnala Inviato 13 Ottobre 2005 Ricomincio da due di Troisi... aiutooooooooooo! Mhh... spero che sia una battuta Iguana... ma si dei non pol esser altrimenti, dalla tua cultura cinemo/musicale non pol uscir un error cusì Cita
Matt Inviato 13 Ottobre 2005 Segnala Inviato 13 Ottobre 2005 Mhh... spero che sia una battuta Iguana... ma si dei non pol esser altrimenti, dalla tua cultura cinemo/musicale non pol uscir un error cusì Credo che fossi si una batuda, ma el ga ragion, Troisi gaveva el suo modo de parlar...alle volte no rivo a seguirlo ben gnanca mi Quindi per un che no xe madrelingua italian, figurite cossa che riva a seguir Cita
iguanadan Inviato 13 Ottobre 2005 Segnala Inviato 13 Ottobre 2005 Mhh... spero che sia una battuta Iguana... ma si dei non pol esser altrimenti, dalla tua cultura cinemo/musicale non pol uscir un error cusì DA DUE???? CHE CIPPA HO SCRITTO??? Era un programma della Carrà , quello... :s'ciopado: Ovviamente da tre... ahahahaha! Che errore fighissimo! d. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.