Jump to content

TRIESTINA - SANGIULIANO CITY domenica 16 aprile Stadio Nereo Rocco ore 14.30

Recommended Posts

20 minuti fa, hector ha scritto:

Eh ma la Pro Patria è una di quelle squadre palesemente senza motivazioni. Si è visto :D

Guarda che la Pro Patria con questo pareggio se ga salvado matematicamente con una giornata de anticipo, altro che no gaveva motivazioni...

2 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Guarda che la Pro Patria con questo pareggio se ga salvado matematicamente con una giornata de anticipo, altro che no gaveva motivazioni...

Il Vicenza però senza motivazioni ha battuto il Pordenone, vediamo se si "scansa" al Garilli. 

Ci sono in ballo troppe variabili nei match di fine campionato...

Eh ma la Pro Patria è una di quelle squadre palesemente senza motivazioni. Si è visto
Lo avevamo detto la settimana scorsa che la Pro dopo aver fatto 3 punti in 9 partite oggi rischiava di essere risucchiata in zona play out e non poteva permettersi di perdere. Non so chi avesse detto che era senza motivazioni perché semplicemente non era ancora salva.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

La cosa più preoccupante di oggi è aver visto un secondo tempo giochicchiato come una una squadra da metà classifica.
Dopo il riposo mi sarei aspettato una squadra con un altro morbin. 
Io mi sarei aspettato da subito Felici e Adorante...se non al 46°, almeno al 55° quando era evidente che facevamo fatica a costruire qualcosa

1 minuto fa, bananarepublic ha scritto:

Il Vicenza però senza motivazioni ha battuto il Pordenone, vediamo se si "scansa" al Garilli. 

Ci sono in ballo troppe variabili nei match di fine campionato...

Per me tutte le partite dovrebbe essere giocate con il massimo impegno, purtroppo siamo in Italia e c'è sempre sta mentalità dei "regali" nella speranza che un domani ti possano restituire il favore quando ti servirà...un po' mafiosetta sta cosa...poi magari il Vicenza vincerà a Piacenza e sarò smentito clamorosamente. Me lo auguro.. 

Per me tutte le partite dovrebbe essere giocate con il massimo impegno, purtroppo siamo in Italia e c'è sempre sta mentalità dei "regali" nella speranza che un domani ti possano restituire il favore quando ti servirà...un po' mafiosetta sta cosa...poi magari il Vicenza vincerà a Piacenza e sarò smentito clamorosamente. Me lo auguro.. 
Non si tratta di regali ma di motivazioni. Non vedo perché il Vicenza dovrebbe impegnarsi alla morte, magari con tutti i titolari in campo rischia di magari qualche diffidato o che un titolare si infortuni in vista dei play-off . Ad esempio Ferrari, se io fossi l'allenatore non lo farei giocare.

39 minuti fa, hector ha scritto:

Eh ma la Pro Patria è una di quelle squadre palesemente senza motivazioni. Si è visto :D

Beh, no.

Avessero perso si sarebbero inguaiati..... basta vedere quanto hanno esultato al pari, e come lo hanno cercato.

Questa roba ai confini dell'incredibile è quel che mi fa sperare.

Perché noi passiamo per quelli che mai un colpo di fortuna, e invece stavolta la dea bendata ci ha letteralmente tirati su dal baratro.

Tutto sommato non è una brutta situazione dover vincere, anzi a dirla tutta preferirei avere la certezza che del pari non ci facciamo nulla e non esistono calcoli possibili: i calcoli ti fregano al 97', e non sempre succede il miracolo.

Una settimana è poco per cambiare chissà cosa, abbiamo nelle gambe mezz'ora di calcio offensivo a tutta fatto bene, e dobbiamo decidere quando giocarcela: partenza a razzo come oggi o controllare e provarci nel finale?

Francamente oggi i "fuori i coglioni" e altre cazzate mi hanno un poco infastidito: non era certo la volontà a mancare, ma come dicevo ad alcuni amici del forum nell'intervallo era impossibile da tenere per 90' il ritmo della prima mezz'ora.

Con una punta degna di tale nome quella mezz'ora bastava e avanzava, per quanto creato, ma non ce l'abbiamo e con questo dobbiamo fare i conti.

Razionalmente, direi che non abbiamo molte chance, ma credo fermamente che una squadra che combina quel che ha combinato il Piacenza oggi è giusto che venga punita.

Mi attacco a questo, al fatto che incredibilmente siamo ancora artefici del nostro destino, alle numerose occasioni create oggi nel primo tempo, al fatto che onestamente dietro e in mezzo non siamo male: in 180' abbiamo preso un gol su un regalo del portiere, e in porta non ci sarà lui.

Certo, negli stessi 180' abbiamo dimostrato di non segnare neanche con le mani, e questo è un fatto.

Ma coraggio, eravamo morti e ci siamo rialzati dalla bara, cosa può mai farci paura adesso?

Per il funerale abbiamo tutta l'estate, per adesso "it ain'over 'til it's over".

• Mi piace 1

Matosevic

Germano, Malomo, Piacentini, Rocchetti.

Tessiore, Lollo, Celeghin, Paganini.

Tavernelli.

Mbakogu.

4-4-1-1

Questi farà giocare con la Pergolettese e in questa maniera o modulo che dir si voglia.

I vari Pezzella, Felici, Minesso, Adorante eventuali cambi nel secondo tempo.

11 minuti fa, Genzo ha scritto:

Non si tratta di regali ma di motivazioni. Non vedo perché il Vicenza dovrebbe impegnarsi alla morte, magari con tutti i titolari in campo rischia di magari qualche diffidato o che un titolare si infortuni in vista dei play-off . Ad esempio Ferrari, se io fossi l'allenatore non lo farei giocare.

Si, anche questo è vero, probabilmente non rischieranno infortuni in chiave play off

13 minuti fa, forest ha scritto:

Beh, no.

Avessero perso si sarebbero inguaiati..... basta vedere quanto hanno esultato al pari, e come lo hanno cercato.

Questa roba ai confini dell'incredibile è quel che mi fa sperare.

Perché noi passiamo per quelli che mai un colpo di fortuna, e invece stavolta la dea bendata ci ha letteralmente tirati su dal baratro.

Tutto sommato non è una brutta situazione dover vincere, anzi a dirla tutta preferirei avere la certezza che del pari non ci facciamo nulla e non esistono calcoli possibili: i calcoli ti fregano al 97', e non sempre succede il miracolo.

Una settimana è poco per cambiare chissà cosa, abbiamo nelle gambe mezz'ora di calcio offensivo a tutta fatto bene, e dobbiamo decidere quando giocarcela: partenza a razzo come oggi o controllare e provarci nel finale?

Francamente oggi i "fuori i coglioni" e altre cazzate mi hanno un poco infastidito: non era certo la volontà a mancare, ma come dicevo ad alcuni amici del forum nell'intervallo era impossibile da tenere per 90' il ritmo della prima mezz'ora.

Con una punta degna di tale nome quella mezz'ora bastava e avanzava, per quanto creato, ma non ce l'abbiamo e con questo dobbiamo fare i conti.

Razionalmente, direi che non abbiamo molte chance, ma credo fermamente che una squadra che combina quel che ha combinato il Piacenza oggi è giusto che venga punita.

Mi attacco a questo, al fatto che incredibilmente siamo ancora artefici del nostro destino, alle numerose occasioni create oggi nel primo tempo, al fatto che onestamente dietro e in mezzo non siamo male: in 180' abbiamo preso un gol su un regalo del portiere, e in porta non ci sarà lui.

Certo, negli stessi 180' abbiamo dimostrato di non segnare neanche con le mani, e questo è un fatto.

Ma coraggio, eravamo morti e ci siamo rialzati dalla bara, cosa può mai farci paura adesso?

Per il funerale abbiamo tutta l'estate, per adesso "it ain'over 'til it's over".

Si, infatti eravamo praticamente nella fossa e i bustocchi ci hanno tirato su...vediamo di meritarcelo sto favore...

Adesso, Lorenzo72 ha scritto:

Aspetto le vostre pagelle, anche su Gentilini.

Le mie:

Matosevic SV.

Germano,Masi,Piacentini 6.

Rocchetti 7.

Gori, Celeghin 6

Paganini 5

Tavernelli, Tessiore, 5,5.

Mbakogu 5

Gentilini 4,5 questo soprattutto per la mancanza di coraggio e di giocarsela cambiando modulo nell'ultima mezz'ora 

Domanda da tifoso non esperto: quando Malomo se ga infortunado tutti pregava che el se guarisi....adesso perchè non parti titolare o proprio non el gioca ?
Perché la coppia Masi Piacentini sta giocando bene quindi Malomo dovrebbe fare il terzino come al Sudtirol, ma Gentilini preferisce qualcuno con più spinta come Germano.
In realtà io della grinta e della pericolosità sui calci d'angolo di Malomo, nel momento in cui ci troviamo non ne farei a meno.

Tutto sommato sento troppo pessimismo sul forum. Se è vero che abbiamo un attacco stitico (ed è vero) bisogna però anche dire che le occasioni le creiamo e che in difesa subiamo pochissimo. Certo, nel caso dei play out avremo sicuramente lo svantaggio di doverne vincere almeno una e di non perdere l'altra, ma la squadra è valida, anche se, come dice Forest, probabilmente un po' spompata fisicamente.

Veramente incomprensibili le contestazioni finali. Alla penultima in casa con ancora in ballo una possibile salvezza ci mettiamo a contestare? Veramente incredibile.

Oggi anche io avrei cambiato qualcosa prima. Certo che non è che chi entra sia un fulmine ma almeno 35 minuti a Felici glieli avrei concessi. Non sono d'accordo con @forest quando dice che il Piacenza si merita di retrocedere per l'episodio di oggi. Per quanto grave, noi abbiamo fatto 2 punti in casa contro 2 dirette concorrenti, senza riuscire a vincere in 11 contro 9. Siamo calati vistosamente dal punto di vista atletico, cosa che sopperiva alla povertà offensiva. Non capisco poi perché ci ostiniamo a fare dei cross quando in attacco c'è mbakobu che di testa non la vede e tavernelli il quale non ha nel colpo di testa il suo pezzo forte, per usare un eufemismo. Cross senza guardare, e senza che nessuno faccia un movimento in anticipo in area. Siamo di una prevedibilità imbarazzante.

16 minuti fa, Genzo ha scritto:

Perché la coppia Masi Piacentini sta giocando bene quindi Malomo dovrebbe fare il terzino come al Sudtirol, ma Gentilini preferisce qualcuno con più spinta come Germano.
In realtà io della grinta e della pericolosità sui calci d'angolo di Malomo, nel momento in cui ci troviamo non ne farei a meno.

questo intendevo....

mantova, piacenza e san giuliano. anche se in circostanze diverse, di può dire che 3 indizi fanno una prova. la notizia positiva è che dipende ancora tutto da noi, quella negativa è che bisognerebbe vincere la prossima, nonchè almeno una delle successive 2, e onestamente allo stato attuale ci vorrebbe un miracolo.

capitolo gentilini, semplicemente ha potuto approfittare dei colpi invernali per rimettere in sesto la barca. secondo me sta facendo il suo onesto lavoro, ma non è che prima avessimo un pirla totale (pavanel), mentre ora ci sia guardiola seduto sulla panchina.

• Mi piace 2

Le stagioni sono fatte di alti e bassi, e pur essendo questa squadra comunque superiore rispetto a quella pre-mercato, purtroppo è arrivata a queste ultime partite in un momento negativo. Era il motivo per cui predicavo calma quando qualcuno nel nostro momento migliore ci vedeva già salvi o quasi. Perché si faceva l'errore di proiettare quel singolo momento positivo o quella singola partita sul resto della stagione.

D'altra parte, c'era chi, dopo che il Trento si era tolto dalle sabbie mobili degli ultimi posti, lo dava come sicuro partecipante ai playoff, mentre ora è in zona playout. È che nel calcio non si può mai dire.

Si diceva anche che nessuno avrebbe voluto incontrare la Triestina nello spareggio. A oggi non ne sarei così sicuro. Le dinamiche cambiano in fretta. Oggi giocare contro una squadra che fa una fatica tremenda a segnare non sarebbe così male.

Ovviamente sono il primo a crederci. In più se fosse finita oggi, saremmo ai playout. Però da osservatore imparziale direi che abbiamo poche possibilità. Il Piacenza è in forma e gioca in casa. Noi siamo in mezza crisi e giochiamo in trasferta contro una squadra che ha vinto 5 delle ultime 7. Onestamente una nostra vittoria credo sia improbabile. Però dobbiamo crederci e magari sperare che questo pareggio-shock del Piacenza gli crei ripercussioni sul piano psicologico. Aggrappiamoci a tutto...

52 minuti fa, goffi ha scritto:

Il 4-4-1-1 di Gentilini ormai lo conoscono tutti , i cambi che fa sono tutti prevedibili , dentro una punta fuori una punta , fuori un esterno dentro un esterno , ogni tanto bisogna anche saper modificare in corsa un modulo  , sopratutto quando vedi che non riesci più ad essere incisivo . Da pragmatico a  scontato il passo è stato brevissimo e nei restanti 90 minuti nutro poche speranze che possa cambiare  qualcosa .

Goffi, se vai indietro di una o due pagine ho già scritto io la formazione che Gentilini schiererà la prossima settimana, tenuto conto già delle defezioni per squalifica, tanto ormai abbiamo capito tutti che lui quelli utilizza.

Oggi a Gentilini faccio la grande colpa di non aver provato a cambiare modulo e giocatori gli ultimi 25/30 minuti. È andata di lusso il pareggio della Pro Patria.

3 ore fa, goffi ha scritto:

Spiace constatare che cmq Gentilini ha molte difficoltà a leggere le partite , non si sposta mai da uno schema che ormai conoscono tutti e  diventato quindi  troppo prevedibile , oggi ha atteso più di un'ora per cambiare quando era chiaro a tutti che nel 2'tempo più di qualcuno era rimasto con le gambe e con la testa  nello spogliatoio . Magari un giorno  quando sarà forse troppo tardi sarebbe bello chiedergli perchè Paganini e Mbakogu siano titolari inamovibili , oggi praticamente inguardabili come troppo spesso negli ultimi tempi .

beh, se a 60 anni allenava la primavera della Triestina magari qualche motivo ci sarà 

o no ?

Dopo il pomeriggio sportivo triestino e la doppia incazzatura mi sono ripreso un po'. 

Primo tempo una buona Triestina, dove è mancato solamente il gol. Alla fine abbiamo tirato diverse volte, ma soltanto una volta nello specchio della porta. E se vuoi vincere, fare uno sterile possesso non serve a molto se non concludi.

Ripresa brutta, una squadra spenta e scarica, non per avversario, praticamente nullo, ma perché non aveva idee e non ci metteva neppure la grinta per fare qualcosa di più.

A fine partita arriva la mazzata finale, il Piacenza stava vincendo, condannandoci alla serie D, ma incredibilmente è avvenuto il miracolo qualche istante dopo con un gol importante della Pro Patria. 

Gioire delle disgrazie altrui non mi è mai piaciuto. Ogni tanto ci vuole per carità, ma dobbiamo essere noi i padroni del nostro destino. Ed oggi non lo siamo stati. 

Gentilini, a parere mio, ha sbagliato tutti i cambi, facendoli troppo tardi, farli negli ultimi 15/20 Min serve a poco per non dire nulla. Ed anzi, dai troppa pressione, ciò che magari con qualche minuto in più si riesce a gestire meglio, senza voler strafare. Mi spiace, ma da qualche partita a questa parte la Triestina fa troppa fatica, se la difesa è un muro quasi invalicabile, se il centrocampo fa un ottimo filtro e permette di creare, l'attacco è sterile e mai pericoloso. E questo è un grave problema. Se poi non c'è quella grinta e quel furore visto nelle prime partite, la sensazione è che sarà una lunga agonia. Non dobbiamo sbagliare più nulla da oggi.