Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2023-2024


Messaggi raccomandati

interessante l’intervento di De Angeli, soprattutto in un paio di passaggi

il primo riguardante Davis, compagno di squadra ideale per impegno e dedizione ma purtroppo afflitto da problemi noti

nel primo anno è stato “ arginato “ in parte perché doveva orientarsi nella nuova dimensione triestina ma molto grazie ad uno spogliatoio composto da persone autorevoli come Cava, JF, Banks, Delia ed anche Mian che a detta di Lodo era importante in quel contesto

spogliatoio azzerato l’anno successivo con il “ regalo “ fatto a Lodo della nomina a capitano, cioè a trait d’union fra società, staff e gruppo squadra, americani in primis la cui fiducia in questo ragazzo di 22 anni dalle qualità in campo modeste era tutta da conquistare con fatica

insomma, una cosa è che il capitano sia Cava o JF, un’altra che sia De Angeli

altro interessante riferimento all’assenza di una figura societaria apicale che fosse molto presente ad allenamenti, trasferte e così via, laddove Arcieri ha già detto che la sua presenza sarà costante

e qua torniamo alla figura di Ghiacci, manager di livello per quanto ha saputo fare per tirare fuori la barca dalle secche in cui era finita ma anche di un cinismo unico nell’affidare la baracca pericolante a 2 giovanissimi come Lodo e Lego, che poi ha pagato per tutti 

tutti sono uguali nelle responsabilità della retrocessione ma uno è più uguale degli altri….

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Sarebbe come dare un calcio al secchio,dopo aver costruito un roster equilibrato e con senso abbastanza logico. Primo perché nessuno è mai salito con 2stranieri "piccoli"(vedi boniciolli che ci ha provato spesso),secondo perché vildera-candussi- Ferrero mi sembra pochino per salire. 

Staremo a vedere come sempre 

Certo, in effetti inserire in corso d'opera un italiano che sposti i valori atletici nel ruolo di 4 sarebbe molto complicato. È anche vero che un play italiano del livello di Ruzzier per noi è irraggiungibile...quindi incrociamo le dita per sta benedetta firma...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gorgonauta ha scritto:

Ma hai visto il roster delle altre? Vai a dare un'occhiata su sportreborn e vedrai quante sono ancora in divenire! 

LI ho visti eccome, mi sa che forse non li hai visti tu,oppure consideri tutte le squadre uguali.

Noi invece dobbiamo confrontarci con quelle migliori perchè abbiamo un unico e solo obiettivo: tornare in serie A.

E vedrai che le più forti contenders nel nostro girone sono già complete, non solo nei quintetti base: Udine, Verona e Cividale hanno già chiuso il roster da giorni.

Ma anche nell'altro girone Cantù ha già tutta la squadra, a Treviglio e a Trapani manca solo il secondo straniero, a Casale solo un panchinaro italiano e a Torino manca il secondo straniero ala grande e il corrispettivo italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

LI ho visti eccome, mi sa che forse non li hai visti tu,oppure consideri tutte le squadre uguali.

Noi invece dobbiamo confrontarci con quelle migliori perchè abbiamo un unico e solo obiettivo: tornare in serie A.

E vedrai che le più forti contenders nel nostro girone sono già complete, non solo nei quintetti base: Udine, Verona e Cividale hanno già chiuso il roster da giorni.

Ma anche nell'altro girone Cantù ha già tutta la squadra, a Treviglio e a Trapani manca solo il secondo straniero, a Casale solo un panchinaro italiano e a Torino manca il secondo straniero ala grande e il corrispettivo italiano.

Beh ma ci mancano due pedine...mica tutta la squadra..una, tra l'altro, da pescare nel mare pressoche' infinito del mercato straniero.

Mi sembra allarmismo, piu' che allarme..con tutto il rispetto, si intende...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pinot ha scritto:

interessante l’intervento di De Angeli, soprattutto in un paio di passaggi

il primo riguardante Davis, compagno di squadra ideale per impegno e dedizione ma purtroppo afflitto da problemi noti

nel primo anno è stato “ arginato “ in parte perché doveva orientarsi nella nuova dimensione triestina ma molto grazie ad uno spogliatoio composto da persone autorevoli come Cava, JF, Banks, Delia ed anche Mian che a detta di Lodo era importante in quel contesto

spogliatoio azzerato l’anno successivo con il “ regalo “ fatto a Lodo della nomina a capitano, cioè a trait d’union fra società, staff e gruppo squadra, americani in primis la cui fiducia in questo ragazzo di 22 anni dalle qualità in campo modeste era tutta da conquistare con fatica

insomma, una cosa è che il capitano sia Cava o JF, un’altra che sia De Angeli

altro interessante riferimento all’assenza di una figura societaria apicale che fosse molto presente ad allenamenti, trasferte e così via, laddove Arcieri ha già detto che la sua presenza sarà costante

e qua torniamo alla figura di Ghiacci, manager di livello per quanto ha saputo fare per tirare fuori la barca dalle secche in cui era finita ma anche di un cinismo unico nell’affidare la baracca pericolante a 2 giovanissimi come Lodo e Lego, che poi ha pagato per tutti 

tutti sono uguali nelle responsabilità della retrocessione ma uno è più uguale degli altri….

Si vede che voleva bene  a Davis..uno dei personaggi piu' controversi della storia recente della Pall.Ts, da come e' stato descritto..

Ma anche uno, in campo, altamente carismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

Si vede che voleva bene  a Davis..uno dei personaggi piu' controversi della storia recente della Pall.Ts, da come e' stato descritto..

Ma anche uno, in campo, altamente carismatico.

assolutamente, giocatore dalla forte personalità che in campo non si risparmiava

tra l’altro con un rendimento in crescendo giocando da guardia, mi pare che nelle ultime partite giocate al Pala viaggiasse a 20 di media o giù di lì, il suo arresto e tiro e’ oramai merce rara in A

purtroppo c’era il rovescio della medaglia, problema frequente con i giocatori americani che finiscono con il buttarsi via, un delitto per un ‘97

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, pinot ha scritto:

interessante l’intervento di De Angeli, soprattutto in un paio di passaggi

il primo riguardante Davis, compagno di squadra ideale per impegno e dedizione ma purtroppo afflitto da problemi noti

nel primo anno è stato “ arginato “ in parte perché doveva orientarsi nella nuova dimensione triestina ma molto grazie ad uno spogliatoio composto da persone autorevoli come Cava, JF, Banks, Delia ed anche Mian che a detta di Lodo era importante in quel contesto

spogliatoio azzerato l’anno successivo con il “ regalo “ fatto a Lodo della nomina a capitano, cioè a trait d’union fra società, staff e gruppo squadra, americani in primis la cui fiducia in questo ragazzo di 22 anni dalle qualità in campo modeste era tutta da conquistare con fatica

insomma, una cosa è che il capitano sia Cava o JF, un’altra che sia De Angeli

altro interessante riferimento all’assenza di una figura societaria apicale che fosse molto presente ad allenamenti, trasferte e così via, laddove Arcieri ha già detto che la sua presenza sarà costante

e qua torniamo alla figura di Ghiacci, manager di livello per quanto ha saputo fare per tirare fuori la barca dalle secche in cui era finita ma anche di un cinismo unico nell’affidare la baracca pericolante a 2 giovanissimi come Lodo e Lego, che poi ha pagato per tutti 

tutti sono uguali nelle responsabilità della retrocessione ma uno è più uguale degli altri….

Interessante anche il passaggio su coach Christian, con cui lodo dice di aver parlato a lungo fin dal primo giorno

Christian che alla prima telefonata conosceva già nei minimi dettagli il deangeli giocatore, prova di come stia studiando ogni particolare

lodo conferma che il coach gli ha fatto un’ottima impressione, ha idee innovative per il gioco da portare in campo e la chiave sarà la sua capacità di adattamento - o meglio di capire cosa effettivamente sarà applicabile nella legadue italiana e su cosa invece dovrà essere bravo lui ad adeguarsi, sfruttando l’esperienza del gruppo italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma se non firma Ruzzier e decidono di prendere un play straniero, poi saremo deboli sotto mentre se decidono comunque di prendere un 4 straniero rimaniamo deboli dietro .

Lobito non avrebbe voglia magari di ritornare a giocare per un anno ? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, alvin66 ha scritto:

infatti

figuriamoci se una società che mette assieme quel ben di Dio ( Petrucelli Burnell i 3 !! ) poi affida il ruolo di play a Ruzzier e Cournooh

a parte questo, ‘sta storia di Ruzz ha abbastanza stufato

se legittimamente non gli va di giocare qua che vada da un’altra parte e stop, ne troveremo un altro o faremo con quello che abbiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot ha scritto:

infatti

figuriamoci se una società che mette assieme quel ben di Dio ( Petrucelli Burnell i 3 !! ) poi affida il ruolo di play a Ruzzier e Cournooh

a parte questo, ‘sta storia di Ruzz ha abbastanza stufato

se legittimamente non gli va di giocare qua che vada da un’altra parte e stop, ne troveremo un altro o faremo con quello che abbiamo

Un po' ha stufato...si'..

Se giochera' qua lo fara' da professionista...non da Triestino..

scusa la retorica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che appare strano della faccenda è che d'accordo non ha ancora firmato ma allo stesso tempo non ha mai detto di non volere giocare in A2, non si riesce a capire se è un problema di soldi?? non credo in quanto la società non farà differenza tra A1 e A2 o se è un problema di un altra offerta ma al momento sconosciuta visti oramai i roster in A1 quasi chiusi?? Insomma mi da la sensazione che abbiamo già bello e pronto il quattro americano ma dipendiamo moltissimo se non addirittura fondamentale la scelta del futuro play titolare. Ritengo la dead line il fine settimana, della serie o abbiamo entrambe le firme oppure cambia il piano di Arceri

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, marcoc ha scritto:

Quello che appare strano della faccenda è che d'accordo non ha ancora firmato ma allo stesso tempo non ha mai detto di non volere giocare in A2, non si riesce a capire se è un problema di soldi?? non credo in quanto la società non farà differenza tra A1 e A2 o se è un problema di un altra offerta ma al momento sconosciuta visti oramai i roster in A1 quasi chiusi?? Insomma mi da la sensazione che abbiamo già bello e pronto il quattro americano ma dipendiamo moltissimo se non addirittura fondamentale la scelta del futuro play titolare. Ritengo la dead line il fine settimana, della serie o abbiamo entrambe le firme oppure cambia il piano di Arceri

Penso che fosse vicinissimo a firmare la settimana scorsa...ma o ha pressioni,che ne so, dal procuratore, dalla mula...o lui proprio non ci sta a scendere di categoria....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, marcoc ha scritto:

Quello che appare strano della faccenda è che d'accordo non ha ancora firmato ma allo stesso tempo non ha mai detto di non volere giocare in A2, non si riesce a capire se è un problema di soldi?? non credo in quanto la società non farà differenza tra A1 e A2 o se è un problema di un altra offerta ma al momento sconosciuta visti oramai i roster in A1 quasi chiusi?? Insomma mi da la sensazione che abbiamo già bello e pronto il quattro americano ma dipendiamo moltissimo se non addirittura fondamentale la scelta del futuro play titolare. Ritengo la dead line il fine settimana, della serie o abbiamo entrambe le firme oppure cambia il piano di Arceri

Baldini ha detto ieri sera di aver incontrato in centro Arcieri a cui ha ovviamente chiesto se c’erano novità su Ruzz

sorriso e un “ speriamo “

pare gli abbia poi chiesto se c’è una scadenza senza ottenere risposta

io penso che avendo capito con chi ha a che fare Arcieri si sia cautelato prendendo una combo, forse pensando che è più facile pescare poi una guardia o un 3 italiano piuttosto che un play

ma è una mia ipotesi e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, pinot ha scritto:

Baldini ha detto ieri sera di aver incontrato in centro Arcieri a cui ha ovviamente chiesto se c’erano novità su Ruzz

sorriso e un “ speriamo “

pare gli abbia poi chiesto se c’è una scadenza senza ottenere risposta

io penso che avendo capito con chi ha a che fare Arcieri si sia cautelato prendendo una combo, forse pensando che è più facile pescare poi una guardia o un 3 italiano piuttosto che un play

ma è una mia ipotesi e basta

Ipotesi più che plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aspettavo che il bivio-Olimpia (vado a sventolare asciugamani e prendere bei soldini - resto in una categoria inferiore anche se con un progetto intrigante) fosse decisivo, in un modo o nell'altro, in breve termine

invece così non è stato

(oddio questo vol dir che tra mezz'ora el firma eh :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Flaming ha scritto:

Io penso che il 4 USA non sia legato a Ruzzier ma semplicemente volendo prendere qualcuno di buono dalla summer league (mia idea) devi attendere che per lui scemino le possibilità di accasarsi in qualche squadra importante...

Io credo di sì,nel senso se posso spendere 300per Ruz, il 4 costerà 100. Se non prendo Ruz,un altro italiano da 300 non c'è e quel budget lo giro sul 4. Se invece ci sono 300per uno e 300 per l'altro ,ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Sicuramente Ruz non sta facendo niente per rendersi simpatico agli occhi di città e tifosi. Comprendo che il suo lavoro sia giocare a basket,ma.....

Se ciama potere contrattuale. Ruzzier chiedi, i mericani devi sborsar... Evidentemente Ruzzier no ga furia e non vol regalarghe niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Se ciama potere contrattuale. Ruzzier chiedi, i mericani devi sborsar... Evidentemente Ruzzier no ga furia e non vol regalarghe niente.

 

perchè DEVI?....sborseranno quello che reputano equo, altrimenti il progetto andrà avanti senza Ruzzier. Non penso che il trattamento economico che gli stanno offrendo non sia adeguato. Se non troveranno un punto d'accordo pace, ma sicuramente non è che "devono"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non Ruzzier non firmi, e che probabilmente non abbia offerte dalla serie A, può giustamente far pensare ad un mero problema di soldi. Oppure può dipendere della richiesta del giocatore di un contratto lungo o di qualche clausola di uscita per l'anno prossimo.

Ad ogni modo il fatto che non si chiuda rischia di creare ulteriori problemi e ritardi a cascata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×