Vai al contenuto

Amichevoli estive e Supercoppa 2023 Pallacanestro Trieste


Messaggi raccomandati

non ho mai visto giocare Trieste e tanto meno Trapani

la forza della squadra siciliana non dovrebbe sorprendere più di tanto visto il mercato estivo che ha fatto, si può strappare Marini ad una società ricca come Treviglio mettendo sul piatto tanti soldi, idem per convincere Mian e Imbro’ a scendere in A2, Notae penso che sia stato pagato un’enormita’

ma insomma, a prescindere da questo io inviterei a considerare un aspetto della vicenda

il campionato si decide a maggio-giugno nei PO, diamo un’occhiata a quanto avvenuto l’anno scorso

Cremona e Pistoia terze, a pari merito con le seconde, nei rispettivi gironi al termine della rs

nella successiva fase ad orologio giocata fra le prime 3 dei 2 gironi Forlì stravince, Cremona finisce quarta, Pistoia sesta e ultima

voglio dire, la rs + orologio ( diverso dall’anno scorso ) è importante ma tutto si decide nei PO

ora Trapani può essere la più forte ma che roster giocheranno i PO a maggio ? non dimentichiamo che ogni società può prendere 4 giocatori a stagione in corso e ovviamente può cambiare coach, come già fatto da Cantù 

ci sono club, come il nostro, che difficilmente subiranno passivamente risultati negativi senza intervenire, anche perché la A2 con la mission di salire è un bagno di sangue economico che può non essere replicato in caso di obiettivo mancato

per cui step by step, per cominciare vediamo quale e’ il livello di competitività delle squadre, nostra compresa, che solo il campionato è in grado di svelare

poi seguira’ il resto fino ad arrivare alla resa dei conti a maggio 2024

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio che le squadre con disponibilità economiche e forte volontà di salire potranno intervenire durante la stagione, ma ricordiamoci anche che il campionato sarà lunghissimo, con varie pretendenti, ma soprattutto - continuo a ripeterlo - sarà fondamentale partire bene in campionato per poter chiudere la prima parte al primo posto.

E questo perchè, durante la successiva fase ad orologio, essere in testa consentirà di affrontare in casa tutte le big dell'altro girone e quindi, ai successivi playoff, di potersi giocare tutte le partite decisive in casa con il PalaRubini ben pieno.

Quindi, è ovvio che l'importante sarà arrivare in forma alla fine, ma già adesso il tempo per trovare degli equilibri di squadra, sia a livello tattico che atletico, non è tantissimo e, in questo, Trapani è più avanti di noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non ho visto le altre partite,con noi non ho visto tutta sta differenza. Forti sono forti,ma onestamente giocabili per noi.

sulla carta i 2 reparti guardie sono di livello simile

Ruzzier, Filloy, Brooks e Bossi rispetto a Rodriguez, Marini, Imbro’ e Notae potrebbero essere di livello abbastanza simile, seppure con leggera preferenza per TP

dove paghiamo dazio è nel 3, secondo me, perché Mian-Mobio sono migliori di Campogrande-De Angeli, e nemmeno di poco

se consideriamo Reyes un 3 pareggiamo il livello, anzi siamo migliori noi, ma diventiamo più deboli nei lunghi perché Candu, Vildera e De Angeli non possono pareggiare Horton, Pullazi, Renzi, Cusenza e Mollura

tra l’altro Horton da anni in doppia cifra fra Francia, Grecia, Israele e VTB sembra davvero un UFO per la A2

Link al commento
Condividi su altri siti

Horton a vederlo non è granchè a livello fisico per essere il classico centro americano: muscolarmente non è un mostro, con la testa leggermente incassata nelle spalle, si muove un po' al rallentatore avendo delle lunghe leve, ma compensa con un buon tiro dalla media ed una mano sensibile e, grazie all'altezza e alle lunghe braccia e gambe, oltre a prendere rimbalzi arriva facilmente oltre il canestro per gli alley-oops e le ricezioni alte in mezzo all'area dal pick and roll.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, pinot ha scritto:

sulla carta i 2 reparti guardie sono di livello simile

Ruzzier, Filloy, Brooks e Bossi rispetto a Rodriguez, Marini, Imbro’ e Notae potrebbero essere di livello abbastanza simile, seppure con leggera preferenza per TP

dove paghiamo dazio è nel 3, secondo me, perché Mian-Mobio sono migliori di Campogrande-De Angeli, e nemmeno di poco

se consideriamo Reyes un 3 pareggiamo il livello, anzi siamo migliori noi, ma diventiamo più deboli nei lunghi perché Candu, Vildera e De Angeli non possono pareggiare Horton, Pullazi, Renzi, Cusenza e Mollura

tra l’altro Horton da anni in doppia cifra fra Francia, Grecia, Israele e VTB sembra davvero un UFO per la A2

Io credo che sottovalutiamo troppo i nostri esterni. Filloy e Ruzzier per la lega2 sono giocatore fuori scala(lo ha detto martellossi),2 americani. Il nostro reparto esterni se Brooks continua così, è il migliore in assoluto. È come avere 3 americani. Il resto ci sta,secondo me sono 2corazzate,che non vuol dire non perdere mai(7-8-9 sconfitte ci stanno),ma essere tra le 2/3 favorite 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Io credo che sottovalutiamo troppo i nostri esterni. Filloy e Ruzzier per la lega2 sono giocatore fuori scala(lo ha detto martellossi),2 americani. Il nostro reparto esterni se Brooks continua così, è il migliore in assoluto. È come avere 3 americani. Il resto ci sta,secondo me sono 2corazzate,che non vuol dire non perdere mai(7-8-9 sconfitte ci stanno),ma essere tra le 2/3 favorite 

Tutto assolutamente condivisibile

Resta il fatto che fare queste uscite, da parte di Antonini, a Settembre, è folle. 1. Perchè mette a gratis extra motivazioni alle altre squadre e  2. mi chiedo come potrà essere quando Trapani affronterà un periodo negativo. L'elemento serenità non è poca cosa quando devi lottare per vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

su Trapani mi spetassi gennaio/febbraio...e non parlo del campo...

El tipo sembra aver una società solida.. Molto de più de quel che appariva con Alma.. Che el gabbi scheletri negli armadi. Pol esser.. Che gli armadi vegni verti. Xe tutto da veder 

Modificato da alvin66
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In altro forum nazionale, si narra che Antonini abbia fatto volare la squadra con aereo privato fino a Firenze.

Che abbia pagato in anticipo gli sitpendi..

Si dice anche che abbia molti interessi con il grano russo, e cio' e'  la chiave dei suoi affari..

Vedremo gli sviluppi.

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Però poi c’è anche questo…

https://www.alqamah.it/2023/07/21/trapani-lettera-degli-ex-calciatori-antonini-non-ha-mantenuto-le-promesse/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se uno investe tanti soldi allo stesso tempo nel calcio e basket....diciamo che qualche dubbio sorge.....vedremo 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, alvin66 ha scritto:

In altro forum nazionale, si narra che Antonini abbia fatto volare la squadra con aereo privato fino a Firenze.

Che abbia pagato in anticipo gli sitpendi..

Si dice anche che abbia molti interessi con il grano russo, e cio' e'  la chiave dei suoi affari..

Vedremo gli sviluppi.

A memoria l'ultimo che ha pagato gli stipendi in anticipo è stato non so chi a Roseto nel 2006 mi pare,l'anno dopo roseto è passata dalla serieA alla C. Giusto per la cronaca😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×