Vai al contenuto

Amichevoli estive e Supercoppa 2023 Pallacanestro Trieste


Messaggi raccomandati

45 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Fortitudo oltre quota 4.000 abbonati.

Per noi l'importante sarà vincere le prime 5/6 partite e probabilmente i numeri degli spettatori saliranno.

Ovviamente con le partite di cartello il pubblico di sicuro risponderà bene, ma bisogna ricreare quell'entusiasmo che la retrocessione ha in gran parte tolto.

Purtroppo solo i risultati - magari conditi da un gioco piacevole e divertente - potranno farlo, come è avvenuto l'anno scorso da dicembre in poi.

I numeri non parlano di entusiasmo perso. Abbiamo lo stesso numero di abbonati dello scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gpetrus ha scritto:

Al primo giorno degli abbonamenti liberi avevo il n 1430...immagino che almeno altri 300 / 400 li abbiano fatti in seguito...azzarderei forse anche 2000 totali

In base ai posti disponibili ed esclusi alcuni settori non in vendita, dovremmo essere attorno ai 2.300 abbonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amante del sadomaso, mi son visto VR vs.TR..

Alcune considerazioni personali.

Mi chiedo a che livello sia il girone opposto al nostro..Agrigento senza tre giocatori ha battuto questa Trapani..e la finale di supercoppa sara' sicuramente una sfida tra squadre del girone verde..

Verona mi e' apparsa tignosa in difesa(per me ha difeso molto meglio rispetto a noi martedi' scorso) ma dal talento appena medio in attacco, con il duo americano molto ondivago durante la partita e senza tanta anima.A vederli oggi non li metterei tra il quartetto principe del nostro girone.Dietro a noi,Udine, Forli e forse anche dietro la F.

Trapani ha espresso un livello di gioco inferiore rispetto a quanto mostrato al Palats, piu' iniziative personali che gioco d'assieme, eppure,senza due giocatori,non dimentichiamolo, ha dato un ventello a Verona.

Ha perso la lotta a rimbalzo, segno che Verona atleticamente c'era, ha tirato 39 volte dall'arco, ma quasi con i piedi per terra.Mi sono piaciuti Marini e Pullazi(specie nei primi 2  quarti), normale Notae, normale,19 punti, ben marcato nella gabbia impostata da Ramagli. Bene Mian, bene Mobio, normale amministrazione per gli altri.

Con il ritorno di Mollura e l'inserimento dell'Americano, Trapani parte con l'appellativo di favorita principale per la promozione, secondo me.

Quanto a Verona, individualmente non mi ha impressionato nessuno.Si, qualche sprazzo di Esposito, un paio di bombe di Penna ma non mi sembra che la squadra di Ramagli abbia delle spiccate individualita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alvin66 ha scritto:

Amante del sadomaso, mi son visto VR vs.TR..

Alcune considerazioni personali.

Mi chiedo a che livello sia il girone opposto al nostro..Agrigento senza tre giocatori ha battuto questa Trapani..e la finale di supercoppa sara' sicuramente una sfida tra squadre del girone verde..

Verona mi e' apparsa tignosa in difesa(per me ha difeso molto meglio rispetto a noi martedi' scorso) ma dal talento appena medio in attacco, con il duo americano molto ondivago durante la partita e senza tanta anima.A vederli oggi non li metterei tra il quartetto principe del nostro girone.Dietro a noi,Udine, Forli e forse anche dietro la F.

Trapani ha espresso un livello di gioco inferiore rispetto a quanto mostrato al Palats, piu' iniziative personali che gioco d'assieme, eppure,senza due giocatori,non dimentichiamolo, ha dato un ventello a Verona.

Ha perso la lotta a rimbalzo, segno che Verona atleticamente c'era, ha tirato 39 volte dall'arco, ma quasi con i piedi per terra.Mi sono piaciuti Marini e Pullazi(specie nei primi 2  quarti), normale Notae, normale,19 punti, ben marcato nella gabbia impostata da Ramagli. Bene Mian, bene Mobio, normale amministrazione per gli altri.

Con il ritorno di Mollura e l'inserimento dell'Americano, Trapani parte con l'appellativo di favorita principale per la promozione, secondo me.

Quanto a Verona, individualmente non mi ha impressionato nessuno.Si, qualche sprazzo di Esposito, un paio di bombe di Penna ma non mi sembra che la squadra di Ramagli abbia delle spiccate individualita'.

Anche secondo me Trapani in questo momento è la più forte di A2. Tutto sommato noi per oltre 3 quarti eravamo in scia, ma se prendono veramente l'ex Verona Smith diventano la vera corazzata. Rimane un mistero questa improvvisa disponibilità economica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Anche secondo me Trapani in questo momento è la più forte di A2. Tutto sommato noi per oltre 3 quarti eravamo in scia, ma se prendono veramente l'ex Verona Smith diventano la vera corazzata. Rimane un mistero questa improvvisa disponibilità economica.

 

Boh.. Si narra che il tipo abbia soldi veri.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Anche secondo me Trapani in questo momento è la più forte di A2. Tutto sommato noi per oltre 3 quarti eravamo in scia, ma se prendono veramente l'ex Verona Smith diventano la vera corazzata. Rimane un mistero questa improvvisa disponibilità economica.

 

Occhio che Smith si è rotto il tendine rotuleo a maggio. Dubito tornerà presto in condizione(soprattutto psicologica),e forse non tornerà nemmeno quello di prima,vista la gravità.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Occhio che Smith si è rotto il tendine rotuleo a maggio. Dubito tornerà presto in condizione(soprattutto psicologica),e forse non tornerà nemmeno quello di prima,vista la gravità.

Infatti non e' detto che Trapani lo prenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, tommaso29 ha scritto:

Giocando però in casa e davanti al ns pubblico

il resto era in campo neutro

Vero, ma non è detto che sempre al 100% sia un vantaggio. A volte se le cose girano male può diventare un ulteriore elemento di pressione, soprattutto quando il pala è mezzo vuoto e il tifo non è tanto caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, tommaso29 ha scritto:

Giocando però in casa e davanti al ns pubblico

il resto era in campo neutro

non so se hai avuto occasione di vedere la partita tra Trapani e Verona..

Ma il fattore campo non l'ho nemmeno considerato(poi in supercoppa..mica in campionato)

Verona ha un deficit di individualita' e talento offensivo nei nostri confronti..e' parso evidente a tanti.

Che poi abbia difeso meglio rispetto a noi e' un fatto..ma ciononostante si e' presa un ventello.

Credo che il campo non c'entri proprio nulla..

Almeno da quanto visto in quella partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di non utilizzare la supercoppa come benchmark assoluto. Trapani è indubbiamente molto forte ed è una candidata alla promozione, ma non la metterei già oggi in modo assoluto sopra di noi. A loro mancavano due giocatori e a noi 1, noi abbiamo giocato con Ruzzier modalità serie B, con Filloy che ha steccato (prima partita) e Reyes ancora lontano dall'essere dentro i giochi. Con questo non voglio dire che a pieno regime avremo vinto ma non ci metterei già da oggi uno scalino sotto.

Solo per dire...lo scorso anno in finale di Supercoppa c'è arrivata San Severo che poi è retrocessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Io direi di non utilizzare la supercoppa come benchmark assoluto. Trapani è indubbiamente molto forte ed è una candidata alla promozione, ma non la metterei già oggi in modo assoluto sopra di noi. A loro mancavano due giocatori e a noi 1, noi abbiamo giocato con Ruzzier modalità serie B, con Filloy che ha steccato (prima partita) e Reyes ancora lontano dall'essere dentro i giochi. Con questo non voglio dire che a pieno regime avremo vinto ma non ci metterei già da oggi uno scalino sotto.

Solo per dire...lo scorso anno in finale di Supercoppa c'è arrivata San Severo che poi è retrocessa.

Condivido il discorso sulla necessità di dare ancora tempo alla squadra e al coach di ingranare, a Trapani però mancavano i due pezzi migliori sotto canestro, e cioè il capitano Mollura (che i suoi 10 punti di media li mette e gioca da 4) e uno straniero, cioè il centro titolare.

Non ho capito, però, chi ci mancasse: alla fine eravamo al completo, al netto della condizione atletica ancora non ottimale di Reyes e del rientro, comunque sufficiente, di Vildera e, quello molto meno soddisfacente, di Bossi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Condivido il discorso sulla necessità di dare ancora tempo alla squadra e al coach di ingranare, a Trapani però mancavano i due pezzi migliori sotto canestro, e cioè il capitano Mollura (che i suoi 10 punti di media li mette e gioca da 4) e uno straniero, cioè il centro titolare.

Non ho capito, però, chi ci mancasse: alla fine eravamo al completo, al netto della condizione atletica ancora non ottimale di Reyes e del rientro, comunque sufficiente, di Vildera e, quello molto meno soddisfacente, di Bossi.

 

 

Mollura è ala piccola penso quest'anno, sotto giocano Renzi Pullazi e Mobio che fa sia 3 che 4. Onestamente se prendono un centro "alla Mosley" non vedo come possano perdere partite. Come ha già scritto qualcuno nel gruppo "Tifosi": la squadra che avrei voluto vedere qua. Hanno speso tantissimo, ma sono forti in ogni ruolo e hanno un roster di vincenti. 

Modificato da Insider
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ascoltato Arcieri,direi che i cambi frenetici di Cristian sono solo "momentanei",dettati dalla preseason, dall' impossibilità di schierare Bossi e dalla fatica InterContinentale di Reyes che dal Giappone e andato negli Usa a fare il visto e poi è arrivato in Italia. Questo dà ancora meno risalto alla sconfitta con Trapani,una tappa di passaggio,in una momento iniziale di una stagione lunghissima

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Condivido il discorso sulla necessità di dare ancora tempo alla squadra e al coach di ingranare, a Trapani però mancavano i due pezzi migliori sotto canestro, e cioè il capitano Mollura (che i suoi 10 punti di media li mette e gioca da 4) e uno straniero, cioè il centro titolare.

Non ho capito, però, chi ci mancasse: alla fine eravamo al completo, al netto della condizione atletica ancora non ottimale di Reyes e del rientro, comunque sufficiente, di Vildera e, quello molto meno soddisfacente, di Bossi.

 

 

Bossi non mi pare abbia giocato (1min per me corrisponde a n.e)...diciamo che a loro in realtà mancava l'americano, che non è poco, però dai a me pare sinceramente davvero prematuro qualificarli come miglior squadra del lotto e/o invidiarne il roster. Per altro attenzione alle diverse condizioni di preparazione atletica, in questa fase conta tantissimo e Parente anche lo scorso anno è partito in bomba con una condizione super per poi cedere sul finale. Vediamo quali saranno gli equilibri a Maggio, sicuro sono forti però adesso a leggere in giro sembra siano i lakers.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming ha scritto:

Io direi di non utilizzare la supercoppa come benchmark assoluto. Trapani è indubbiamente molto forte ed è una candidata alla promozione, ma non la metterei già oggi in modo assoluto sopra di noi. A loro mancavano due giocatori e a noi 1, noi abbiamo giocato con Ruzzier modalità serie B, con Filloy che ha steccato (prima partita) e Reyes ancora lontano dall'essere dentro i giochi. Con questo non voglio dire che a pieno regime avremo vinto ma non ci metterei già da oggi uno scalino sotto.

Solo per dire...lo scorso anno in finale di Supercoppa c'è arrivata San Severo che poi è retrocessa.

Pero' l'anno scorso la supercoppa l'ha vinta Cremona..poi promossa..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Pero' l'anno scorso la supercoppa l'ha vinta Cremona..poi promossa..

Che Trapani abbia una squadra notevole è un dato oggettivo, che sia la più forte in assoluto secondo me no. Poi magari sarà una delle promosse eh, però mi pare prematuro farla sembrare una spanna sopra le altre, perchè a mio avviso non lo è. Ripeto, erano atleticamente molto in palla, quasi un pò troppo per essere a settembre. Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alvin66 ha scritto:

In ogni caso 3 volte su 7 edizioni chi l'ha vinta e' stato poi promosso..per essere un torneo di precampionato non mi sembra poco...tutt'altro..

Assolutamente no, infatti è oggettivamente un primo indicatore significativo delle forze del campionato, però non è assolutamente esaustivo...almeno secondo me. Soprattutto quest'anno con così tante contender e ottime squadre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×