Jump to content

Recommended Posts

Posted
Adesso, ndocojo ha scritto:

Romperanno i coglioni comunque.

Ni, magari a parole, ma nei fatti su Rocco hanno le mani piuttosto legate. Cercheranno di inerirsi nel "nuovo business", secondo me.

Posted
2 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ni, magari a parole, ma nei fatti su Rocco hanno le mani piuttosto legate. Cercheranno di inerirsi nel "nuovo business", secondo me.

Tipo ostacolando la triestina nel prendere in gestione lo stadio?

Posted
1 minuto fa, Alessyum ha scritto:

Tipo ostacolando la triestina nel prendere in gestione lo stadio?

Magari ci proveranno, ma la maggioranza e anche buona parte dell'opposizione è favorevole. Se il project financing è fatto a dovere penso sia una conclusione inevitabile.

Piuttosto cercheranno di inserire delle clausole in cui possano raccattare qualcosa.

Posted
1 minuto fa, Guiz ha scritto:

Magari ci proveranno, ma la maggioranza e anche buona parte dell'opposizione è favorevole. Se il project financing è fatto a dovere penso sia una conclusione inevitabile.

Piuttosto cercheranno di inserire delle clausole in cui possano raccattare qualcosa.

tipico comportamento del parvenu ovvero del "pedocio refado"

Posted
37 minuti fa, numanecia ha scritto:

Ma infatti...... altra cazzata è che il Rocco è piccolo........  come dicevi tu gli U2 di turno aumentano il prezzo del biglietto e via..... Igli Stones hanno suonato a Zagabria in uno Stadio non molto più capiente del nostro......... 

però da promoter dei U2 non me vegnissi mai de ndar al Rocco (che xe piccolo, per i grandi eventi xe piccolo purtroppo) e metter a 400 euro i biglietti perchè posso far entrar "solo" 30k e non 80k, e devo recuperar el budget alzando i prezzi

me convien molto de più ndar a San Siro o a Campovolo

(oddio, non me ricordo, i Stones in che anno i iera a Zagabria?)

Posted

Non esageriamo...... ti do in locazione un mio immobile per una destinazione x, se tu ci aggiungi una y mi dai una percentuale sugli utili....... normalissimo modo di fare. 

Posted (edited)
3 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

però da promoter dei U2 non me vegnissi mai de ndar al Rocco (che xe piccolo, per i grandi eventi xe piccolo purtroppo) e metter a 400 euro i biglietti perchè posso far entrar "solo" 30k e non 80k, e devo recuperar el budget alzando i prezzi

me convien molto de più ndar a San Siro o a Campovolo

(oddio, non me ricordo, i Stones in che anno i iera a Zagabria?)

Prima del 2000 se no ricordo mal..... Ma oltre a questi esisti anche mille mezze vie....... vedi Sting a Pola....... ma basta anche Ligabue.....

Edited by numanecia
Posted
1 ora fa, numanecia ha scritto:

Prima del 2000 se no ricordo mal..... Ma oltre a questi esisti anche mille mezze vie....... vedi Sting a Pola....... ma basta anche Ligabue.....

però prima del 2000 - nel mondo della musica - iera davvero un altro pianeta...anzi un'altra galassia... za nei anni 2000 le robe xe cambiade tantissimo, dopo el covid poi...xe un mondo imparagonabile a quel che iera in passato

una volta per portar l'artista X (roba che ancora adesso te porta 60k tranquillo) in italia bastava esser "affidabili" e simpatici (estremizzo, ma l'artista gaveva scelto de lavorar con un piccolo promoter perchè ghe ispirava fiducia...non perchè el podeva massimizzar i suoi ricavi), ora inveze per PARLAR de eventuali collaborazioni te devi sentarte con el suo management de legali, farghe veder che te ga almeno 2,5 milioni de euro (disponibili, subito), farghe veder una fido, e pena in quel momento podemo capir, parlar, veder...

ps: sting non te porta folle oceaniche, xe un pubblico un po' piu' fighetto... che magari xe bel altospendente ma non te porta numeroni... e nemmeno più Ligabue

Posted
1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

però prima del 2000 - nel mondo della musica - iera davvero un altro pianeta...anzi un'altra galassia... za nei anni 2000 le robe xe cambiade tantissimo, dopo el covid poi...xe un mondo imparagonabile a quel che iera in passato

una volta per portar l'artista X (roba che ancora adesso te porta 60k tranquillo) in italia bastava esser "affidabili" e simpatici (estremizzo, ma l'artista gaveva scelto de lavorar con un piccolo promoter perchè ghe ispirava fiducia...non perchè el podeva massimizzar i suoi ricavi), ora inveze per PARLAR de eventuali collaborazioni te devi sentarte con el suo management de legali, farghe veder che te ga almeno 2,5 milioni de euro (disponibili, subito), farghe veder una fido, e pena in quel momento podemo capir, parlar, veder...

ps: sting non te porta folle oceaniche, xe un pubblico un po' piu' fighetto... che magari xe bel altospendente ma non te porta numeroni... e nemmeno più Ligabue

Sting no ma Ligabue ga portà quasi 60.000 a San Siro l'anno scorso

Posted (edited)

Perdonime però da ignorante me chiedo.

All'Arena de Pola quest'anno xe vignudi o vegnerà: Dua Lipa per due concerti, i Simple Minds, Avril Lavigne, Lanny Krawitz; l'anno scorso xe vignudi gli Imagine Dragons (due concerti) che mi no savevo neanche chi fossi ma i miei fioi iera come matti e mia moglie li ga portadi al concerto, i Simply Red, Robbie Williams ed Eros Ramazzotti.

L'Arena da quanto so mi pol contignir 5000-6000 persone; i va a Pola, e non al Rocco, perchè no i ga i numeri per riempir uno stadio de 20000 posti o semplicemente perchè i xe più bravi ad accalappiar questi eventi?

No, perchè sarà che son vecio ma me par nomi ben più "sostanziosi" de Max Pezzali e de Ultimo e no te saria neanche ligado alla data zero...

Edited by Krug
  • Mi piace 3
Posted
5 minuti fa, Krug ha scritto:

All'Arena de Pola quest'anno xe vignudi o vegnerà: Dua Lipa per due concerti, i Simple Minds, Avril Lavigne, Lanny Krawitz; l'anno scorso xe vignudi gli Imagine Dragons (due concerti) che mi no savevo neanche chi fossi ma i miei fioi iera come matti e mia moglie li ga portadi al concerto, i Simply Red, Robbie Williams ed Eros Ramazzotti.

L'Arena da quanto so mi pol contignir 5000-6000 persone; i va a Pola, e non al Rocco, perchè no i ga i numeri per riempir uno stadio de 20000 posti o semplicemente perchè i xe più bravi ad accalappiar questi eventi?

No, perchè sarà che son vecio ma me par nomi ben più "sostanziosi" de Max Pezzali e de Ultimo e no te saria neanche ligado alla data zero...

Infatti...

Posted
20 minuti fa, numanecia ha scritto:

Sting no ma Ligabue ga portà quasi 60.000 a San Siro l'anno scorso

due cose però va dette:

1) Nel 2023 Ligabue (d'estate) ga fatto solo 2 date. Una Milano e una Roma. questo ga permesso de capitalizzar un po'

2) San Siro fa sempre una storia a se: so che pol far rider, ma se mi e ti organizzassimo un concerto a Brescia (che non xe lontanissimo da Milano) in un logo con eguale capienza de san siro, fazessimo un 20% in meno de vendite buono...

poi rispondo anche sull'altra che devo lavorar :D

Posted

beh anche Ultimo qui da noi ha fatto 10.000 paganti ed a Roma erano in 60.000.

Milano e Roma fanno da sempre storia a sé.

Ma come giustamente ha fatto notare @Krug negli ultimi anni ci sono cantanti o gruppi internazionali a 130 km da qui e parliamo di Pola, un'arena capace di contenere circa 6.000 persone non 60.000.

All'artista non interessa la location ma solo riempiere il luogo ed il suo portafoglio. A Trieste sono venuti Bruce Springsteen, Pearl Jam, Vasco, giusto per citarne alcuni. E non penso che questi artisti avevano preferito Trieste ad altre sedi. 

Per questo, a parte la nostra Giunta che si inebria dei successi di Ultimo e Max Pezzali con tantissima gente al seguito, vorrei vedere se anziché date 0 di artisti italiani portassero 2/3 artisti internazionali di un certo peso a luglio, quanti soldi in più arriverebbero. Così per dire, nell'ambiente teatrale, il Fantasma dell'Opera ha portato gente dal Giappone appositamente per vederlo e fare le vacanze in Italia (fermandosi a Trieste qualche giorno).

• Mi piace 1
Posted

Io lo dico da mesi, le strade - per non calpestare la Triestina - sono due:

- o porti artisti internazionali, ma con tutto il rispetto non i Simple Minds o gli Imagine Dragons che vanno bene per l'arena di Pola. Per artisti internazionali intendo i Coldplay o Taylor Swift o i Metallica, gente da stadio insomma 

- o porti l'unico big italiano, che però ha già annunciato le date del 2025. 

Con tutto il rispetto, quando si parla di stadi e leggo di Ligabue mi vien da ridere dopo anni e anni di flop ad ogni latitudine eccetto Campovolo... 

Posted
9 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Io lo dico da mesi, le strade - per non calpestare la Triestina - sono due:

- o porti artisti internazionali, ma con tutto il rispetto non i Simple Minds o gli Imagine Dragons che vanno bene per l'arena di Pola. Per artisti internazionali intendo i Coldplay o Taylor Swift o i Metallica, gente da stadio insomma 

- o porti l'unico big italiano, che però ha già annunciato le date del 2025. 

Con tutto il rispetto, quando si parla di stadi e leggo di Ligabue mi vien da ridere dopo anni e anni di flop ad ogni latitudine eccetto Campovolo... 

Bon, ma alla fine chi se ciava.

Se a luglio i vol far sei concerti con Tony Effe, i New Trolls, Gianna Nannini, Clara, La Bouche e Bello Figo Gu e vendere 1000 biglietti l'uno non xe che pianzerò. 

Andarò a veder solo el Maestro Bello Figo e gnianche pelo cul.

Miga diventeremo anche tifosi dei concerti? Gavemo za i tifosi del ranking e quei del bilancio..

Posted (edited)

Bello Figo con la maia dell'unione devi esser una roba fantastica

Con la maia de Fofana. Che sogno.

SWAG MenTa

Edited by ndocojo
Posted
Il 24/06/2024 at 17:09, Krug ha scritto:

E mi a quel dei imagine dragons iero… a parte Lori che xe credo el gruppo migliore del momento…xe sta’ uno dei concerti più bei che go visto… biglietto pagado el giusto… e Lori xe un gruppo che fa sold out dove che va… che sia 1000 o 300 mila…

Posted
Il 26/06/2024 at 00:17, Unione91 ha scritto:

Ma sto topic podessimo anche chiuderlo. La storia no se dimentica ma voltemo pagina dei... 😅

Mi spettassi de veder come xe el campo alla prima partita prima de chiuder el post... 😋😋😋