Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SABATO 9 SETTEMBRE 2023

- Con l'arrivo di Justin Reyes, previsto per oggi, la Pallacanestro Trieste si ritrova finalmente al completo. Lo scrive oggi Lorenzo Gatto su "Il Piccolo": chiusa l'avventura nella FIba World Cup con la maglia di Porto Rico, un mondiale che ha regalato poche soddisfazioni al neo biancorosso, Reyes si unirà al gruppo per cominciare una preparazione mirata a portarlo in forma campionato nel minore tempo possibile.

Lavoro specifico affidato al preparatore Luca Bonetta, difficilmente l'ex varesino sarà in campo già la prossima settimana nel doppio impegno contro Cividale e Udine. Gare di Supercoppa nelle quali dovrebbe invece poter finalmente esordire Stefano Bossi, ancora a secco di minuti giocati in questo precampionato.

SUPERCOPPA : La fase di qualificazione è strutturata su tre giornate di sola andata, con due partite per ogni squadra. Le otto vincenti dei gironi accedono ai quarti di finale, in gara unica, sul campo delle migliori prime classificate, abbinate alle altre quattro prime, con criteri di vicinorietà. Le quattro vincenti accedono alla Final Four, a Montecatini Terme. Quarti di finale in programma martedì 19 settembre, final four, a Montecatini Terme, sabato 23 e domenica 24 settembre. Lunedì al Carnera primo incontro del girone E, in campo Old WIld West Udine contro Ueb Cividale. Trieste entrerà in scena mercoledì 13 settembre per il match in programma al PalaGesteco contro la formazione guidata da coach Pillastrini. Biglietti disponibili sul circuito Vivaticket, 275 i posti disponibili per i tifosi triestini nel settore ospiti. Venerdì 15 settembre gara probabilmente decisiva per il passaggio del turno contro Udine.

PREVENDITA : Da lunedì 11 a mercoledi 13 settembre riservata solo agli abbonati alla stagione 2023/204 che potranno acquistare un biglietto aggiuntivo, al costo di 5 euro, nel medesimo settore scegliendo tra i posti liberi. Giovedì 14 e venerdì 15 via alla vendita libera. ORARI:Da lunedì a giovedi dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, venerdì la biglietteria interna del PalaTrieste sarà aperta solo dalle 9 alle 13. Nel pomeriggio, dalle 18.30 e fino alla fine del secondo quarto aprirà la biglietteria esterna.+

PREZZI : Prima fila 125 euro, SuperVip 75 euro, Vip 40 euro, Parterre 22 euro (under 12, 10 euro), Silver 20 euro (Under 12, 10 euro), Tribune 12 euro (under 12, 5 euro), Distinti 10 euro (Under 12, 5 euro), University Section 5 euro, Curva Nord 7 euro (under 12, 5 euro), II Anello 7 euro (under 12, 5 euro).

- Esordio casalingo per la Pallamano Trieste che oggi alle 19, sul parquet di Chiarbola, bagna il suo ritorno nella serie A Gold affrontando il Conversano. Una "prima" decisamente impegnativa per la formazione di Fredi Radojkovic chiamata a misurarsi al cospetto di una delle grandi favorite della nuova stagione. Corsi e ricorsi storici riportano alle finali del passato, tra lo scudetto targato 2001 e le finali di Coppa Italia del 1993 e del 2002, ma anche ai trionfi da giocatore di Alessandro Tarafino, tecnico dei pugliesi e vincitore di dodici titoli con l'alabarda cucita sul petto. Conversano ha confermato Jacob Nelson, Pablo Marrochi e Ryadh Souid e inserito sulla linea dei terzini il polacco Jakub Cweik. Sfida da ex per il mancino cileno Luciano Scaramelli, lo scorso anno tra i protagonisti della stagione di serie A2 passato nel corso dell'estate in maglia biancoverde. Trieste, riveduta e corretta da un mercato che ha profondamente cambiato il suo organico, si affaccia a questa nuova serie A con la curiosità di scoprire fin dove potrà arrivare. «Stiamo lavorando per trovare l'amalgama necessaria in un gruppo così rinnovato - l'analisi del ds Giorgio Oveglia alla vigilia del match -. Sappiamo di dover crescere e siamo consapevoli delle difficoltà che affronteremo in questa fase iniziale della stagione ma siamo fiduciosi. L'esordio contro Conversano è certamente molto difficile, daremo il massimo spinti dal sostegno dei nostri tifosi che speriamo di vedere numerosi a Chiarbola». Esordio nel campionato italiano per il terzino svedese Solefors e per lo sloveno Kosec, confermato l'esordio del centrale argentino Ceccardi, tesserato a tempo di record e regolarmente a disposizione del tecnico Radojkovic. Difficile invece poter vedere in campo il pivot Pranjic per il quale la federazione croata non ha ancora inviato, nonostante i numerosi solleciti, il nulla osta internazionale. L'impossibilità di tesserarlo nei tempi previsti farà slittare l'esordio in campionato del croato. Assente anche il portiere triestrino Thomas Postogna impegnato a Creta nei GIochi del Mediterraneo con la nazionale di Beach Handball. Il peso e la responsabilità di difendere i pali della porta biancorossa ricadranno quindi su Zoppetti e sul giovane Giorgi.

Inviato

Mi sfugge il motivo per il quale Reyes non scenderà in campo in supercoppa.. Visto che è reduce dal campionato mondiale.. In cui si presume non abbia trascorso il tempo a girarsi i pollici.. A parte durante le partite.. 

  • Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×