Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Che dir...un pareggio de assoluto carattere. Grandissimi: sul 2-0 non ghe credevo sai, ma el Mantova non xe + lo squadron delle prime giornate e se lo ga visto anche sul 2-1 dopo l'espulsion de Peccarisi.

Go sentido el Dan da Mantova: el me ga confermado che la partida la gavemo fatta noi, peccato gaver ciapado quell' uno-due iniziale che ne ga scombinado tutti i piani.

Pol segnar una svolta sto 2-2: martedì xe de far assolutamente risultato pieno col Bari e la classifica podessi sorrider ulteriormente. Ricordando tutte le beghe de sti mesi tra infortuni, allenadori esoneradi e sparade tonellottiane, semo a quota 27 nel bel mezzo della classifica: come dir che se gavemo fatto così nonostante tutti i casini nati, da gennaio in poi la vita ne sorriderà (sgrat) :D

:bye:

Inviato

insomma dalla telecronaca gavevo capi che gavemo rischiado piu volte de ciapar el 3 a 1 ...

cmq son sai contento de un pareggio de con una grande squadra come il mantova!

bravi muli!

Inviato

A sentir i telecronisti de radio.0 e de radioattività iera de meterse le man nei cavei.Purtroppo el punto dolente xe sempre la difesa che combina sempre qualche bianca che a noi costa cara.Anche mi scoltando la partida no gaveria scomesso do lire su un recupero, son sai contento per tutti i muli della squadra e per Toio Russo, DeFalco e la banda della panchina,un pareggio de ottimismo futuro.Un pecà la squalifica de Peccarisi , giogangdo in casa no sentiremo (forsi) la sua mancanza.Martedì bisogna vinzer a qualunque costo.'NDEMO GREGHI FORZA e CORAGGIO. :vino::vino:

Inviato

Pareggio che vale...una vittoria, visto come e' stato ottenuto.

Ancora un "ruk" martedi' e andemo a 30 punti. Dopo, Tonellotto ne ga promesso 60 punti nel giron de ritorno, quindi arrivemo a 90 ...de sto' passo ciapemo la Juve !! :aaaaaatttillla::aaaaaatttillla:

Cordiali saluti,

Fabio (Stony Brook,N.Y.) :bandieraalabarda:

Inviato

Pra come ora sono finito, ma domani vi resoconto. Posso dirvi che loro hanno fatto quattro tiri in porta, con due gol e un palo, ma francamente a possesso palla non ce n'è stata, soprattutto la prima mezz'ora, prima dei due gol, e l'ultima - da quando Lima è passato in difesa.

Sui giocatori vi anticipo un Denis indistruttibile, un Dive che ha cambiato la partita, un Baù da vendere domani e un Lima più che dignitoso, in fondo. Visti loro e visti il Toro, francamente non so come facciano ad essere in testa... mah...

'notte!

d.

Inviato

Muli, va ben el carattere, va ben el modo in cui xe arrivado,però xe sempre 1 punticino, che fa ben sperare,certo,però nol cambiava se fatto col Mantova o col Catanzaro...

In ogni caso mi reputo che el cuor che ghe ga messo sia per l' 80% merito de Franco De Falco... ora affiancado da Toio Russo poderemo veder belle cose :rolleyes:

Inviato
Muli, va ben el carattere, va ben el modo in cui xe arrivado,però xe sempre 1 punticino, che fa ben sperare,certo,però nol cambiava se fatto col Mantova o col Catanzaro...

In ogni caso mi reputo che el cuor che ghe ga messo sia per l' 80% merito de Franco De Falco... ora affiancado da Toio Russo poderemo veder belle cose :rolleyes:

No no, Maurice: il morale dela squadra pesa molto, e fare 2-2 col mantova come ho visto o 2-2 col piacenza come è stata cambia parecchio. Dopo quel punticino c'è sempre una partita successiva, e se la giochi sulle ali dell'entusiasmo ha tutto un altro sapore...

Inviato

Allora, per ridere: ecco a voi le pagelle del Dan.

Rossi: 5,5. Quelli fanno cinque tiri, lui ne prende uno, un altro si stampa sul palo, uno esce incredibilmente da un metro e due entrano. Mah, vero che quello che para varrebbe doppio, però... remengo suo... Questo Mantova comunque è davvero spietato, ne può poco. LUSSO SPRECATO.

Kiriazis: 6. Gli tocca uno degli esterni più in forma del momento, ma gli riesce pure un cross nel secondo tempo. Altro che fioretto, quello resta in spogliatoio: insegue nell'ombra e contiene i danni. Ancora meglio in difesa a tre dal 30'. EMINENZA GRIGIA.

Peccarisi: 5. Giornataccia, eh? Sorvolando sull'espulsione da prestigiatore di Gabriele (che per la cronaca in tutto il secondo tempo ha fischiato 2 (due) falli per l'Unione...), e un portentoso recupero da applausi a scena aperta, buca un paio di occasioni e regala un rigore che dalla curva forse poteva sembrare dubbio, ma che se l'arbitro non fischiava in casa della capolista era un pazzo. Vabbè, capita. BRUTTO SOGNO.

Pianu: 6,5. Lavora per tutti, lì in mezzo: anche lui mette toppe di qua e di là, e in fondo si deve occupare di bisonte Graziani, che non è proprio in giornata. Bene comunque, persino con difesa a tre in dieci. DIGA.

Zeoli: 5. I problemi arrivano tutti dalla sua fascia. Stesso problema di Kiriazis, ma sembra correre in seconda con gli avversari che arrivano in quarta. Ok il freddo, il campo, l'età... ma per la miseria! Andrò controcorrente, ma se tornasse Minieri a destra, nonostante l'abbondanza, servirebbe un sinistro, non un destro! SPAVENTAPASSERI.

Lima: 6. Spariamo sulla croce rossa? No, anzi. Poverino, lo mettono a fare il difensore avanzato, più che il centrocampista arretrato, e lui morde chiunque manco fosse Gattuso. Scomposto, sgraziato (ma dico io, è così lungo... è ovvio, diamogli i guantoni e così ha finito di coprire tutto il campo, no?), riesce a farsi male ogni volta che salta di testa. Poi passa difensore a tre e, incredibile, ma allora è un centrale! Chi lo avrebbe mai detto! Per carità, al 30' Caridi e Graziani sembravano Ficarra e Picone, però non c'era più trippa per gatti se non con inevitabili tiri da fuori - vedi palo. Mah, chissà che non riprovino 'sto esperimento di metterlo in difesa... FACTOTUM.

Pagliuca: 6,5. A centrocampo è l'unico che vola avanti e indietro, costruisce, imposta, gioca. Persino ringhia, nel finale, quando si trova a dover fare da interditore con Galloppa per sostenere i quattro davanti con l'uomo in meno. Bene, altro che Piacenza! LAZZARO.

Briano: 5,5. Eh, lì in mezzo il Mantova gioca bene, lui si danna l'anima ma combina poco. Un po' appannato rispetto al solito. Col Bari dovrebbe essere un'altra musica, anche perché a metà partita torna in panca. FUORI SERVIZIO.

Galloppa: 5,5. Vedi Briano: con la squadra in dieci in un paio di occasioni prova a suonare la carica, ma lì in mezzo gli vanno via da tutte le parti, e lui non è ubiquo come altre volte. Un po' in calo fisico, soprattutto, ma che vogliamo chiedergli di più? Con questo stillicidio di partite a cui è sottoposto... GUTTA CAVAT LAPIDEM.

Esposito: 6,5. Un voto in più per il gol, ma è un uomo d'altri tempi. Non nel senso di gentleman, ma che ormai ha dato tutto. Prova a cavarsela col mestiere e qualche guizzo da brevilineo, talvolta riesce a far salire la squadra come il ruolo di trequartista a destra gli imporrebbe, ma perde palloni pesantissimi. Come seconda punta spinge e lotta, ma anche lì poco da fare. Comunque molto più utile in campo di quanto sembri. BEI TEMPI.

Denis: 7=. Non fa più del solito, capiamoci. Anche perché ormai gli arbitri gli fischiano pure gli scurreggi da solo in spogliatoio, quindi ha poco da fare. Ma lotta come un pazzo selvaggio su ogni pallone, lascia sul posto anche due difensori trovando cross insperati - e quando passa a dx con l'ingresso di Tulli è devastante. Quando si dice capitano, non si può che pensare a lui. MAZINGA.

Baù: 4. Spaventoso, personalmente non lo voglio più vedere in campo. C'è un unica parola per descriverlo: Moscardelli. Lo ha preso la sindrome del 'devo dimostrare a tutti che', e rapito da un'inutile foga tenta di dribblare anche i fotografi, che su quel campo vuol dire perdere la palla in sei secondi netti. Entra a dx per piazzare cross in mezzo, arriva sul fondo una volta e tira manco fosse Palanca. A sx uguale. Se non gestisce la testa, è molto meglio per tutti se monetizziamo. GODOT DE NOANTRI.

Dive: 7. E' il vero cambio che scuote la partita. Si piazza quasi a centrocampo e recupera palloni immensi, fa salire la squadra come dovrebbero fare Esposito o Baù, serve un paio di ottimi cross (ne butta uno da galera, ma tant'è, dai, non guardiamo il pelo nell'uovo). Scardina definitivamente gli schemi difensivi del Mantova, che messo alle corde cede in zona cesarini. Panchina? E perché??? GRIMALDELLO.

Tulli: 7,5. L'eroe della giornata, anche lui punto in più per il gol. Ma se c'è un insostituibile nell'Unione è lui. Rompe le palle alle difese quasi più di Denis col suo modo sornione, tiene palla in modo intelligente, si fa trovare sempre e comunque pronto e soprattutto ha una testa pensante, calcisticamente ed umanamente parlando. Applausi a tempesta per il nostro bomber, che magari non sfonderà in A ma che ci sta dando parecchie soddisfazioni. VITELLO D'ORO.

:D

Aggiuntina:

Pubblico di Mantova: s.v. Sono tenerissimi, davvero. Non capisco come si possa picchiarli. Sembra non abbiano mai visto uno stadio in vita loro, quando sono arrivato ho dovuto spiegare al poliziotto cosa significa 'curva ospiti', voleva mandarmi tra i locali. Loro sono proprio famigliole, vecchietti, bambini, ragazzini... la nostra gradinata con l'entusiasmo alle stelle. Dei cori imbarazzanti. GERONIMO STILTON.

d.

Inviato

devo dir che scoltarla per radio iera de meterse le man nei cavei, cmq sai sai ma sai ssssssssssai contenta che i gabbi tirà fora i attributi e la voia de giogar come che ghe vol!

Inviato

Che dire? Ho semplicemente goduto perchè ottenere certi risultati in simili circostanze è una cosa rara e preziosa. Recuperare due gol in trasferta e, addirittura, in inferiorità numerica è sintomo che si è formato un "gruppo" tosto e grintoso che fa ben sperare per il futuro. Forza Unione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Purtroppo il mio giudizio sulla partita può essere soltanto frutto di servizi ed articoli di giornale, visto che questa stagione la copertura di Sky non comprende la B...Comunque devo dire che rimontare due reti di svantaggio sul campo della capolista ed in inferiorità numerica è sinonimo di grinta, di compattezza e di carattere :ehsi:

Raramente si è vista una Triestina tanto gagliarda in trasferta, spero sia un segnale che il cambio di allenatore stia cominciando a dare i suoi frutti. Vincendo col Bari passeremmo davvero un ottimo Natale :bandieraalabarda:

Prestazioni (?) come quella di Pescara credo siano ormai davvero messe alle spalle: avanti così!

Inviato
Allora, per ridere: ecco a voi le pagelle del Dan.

Rossi: 5,5. Quelli fanno cinque tiri, lui ne prende uno, un altro si stampa sul palo, uno esce incredibilmente da un metro e due entrano. Mah, vero che quello che para varrebbe doppio, però... remengo suo... Questo Mantova comunque è davvero spietato, ne può poco. LUSSO SPRECATO.

Kiriazis: 6. Gli tocca uno degli esterni più in forma del momento, ma gli riesce pure un cross nel secondo tempo. Altro che fioretto, quello resta in spogliatoio: insegue nell'ombra e contiene i danni. Ancora meglio in difesa a tre dal 30'. EMINENZA GRIGIA.

Peccarisi: 5. Giornataccia, eh? Sorvolando sull'espulsione da prestigiatore di Gabriele (che per la cronaca in tutto il secondo tempo ha fischiato 2 (due) falli per l'Unione...), e un portentoso recupero da applausi a scena aperta, buca un paio di occasioni e regala un rigore che dalla curva forse poteva sembrare dubbio, ma che se l'arbitro non fischiava in casa della capolista era un pazzo. Vabbè, capita. BRUTTO SOGNO.

Pianu: 6,5. Lavora per tutti, lì in mezzo: anche lui mette toppe di qua e di là, e in fondo si deve occupare di bisonte Graziani, che non è proprio in giornata. Bene comunque, persino con difesa a tre in dieci. DIGA.

Zeoli: 5. I problemi arrivano tutti dalla sua fascia. Stesso problema di Kiriazis, ma sembra correre in seconda con gli avversari che arrivano in quarta. Ok il freddo, il campo, l'età... ma per la miseria! Andrò controcorrente, ma se tornasse Minieri a destra, nonostante l'abbondanza, servirebbe un sinistro, non un destro! SPAVENTAPASSERI.

Lima: 6. Spariamo sulla croce rossa? No, anzi. Poverino, lo mettono a fare il difensore avanzato, più che il centrocampista arretrato, e lui morde chiunque manco fosse Gattuso. Scomposto, sgraziato (ma dico io, è così lungo... è ovvio, diamogli i guantoni e così ha finito di coprire tutto il campo, no?), riesce a farsi male ogni volta che salta di testa. Poi passa difensore a tre e, incredibile, ma allora è un centrale! Chi lo avrebbe mai detto! Per carità, al 30' Caridi e Graziani sembravano Ficarra e Picone, però non c'era più trippa per gatti se non con inevitabili tiri da fuori - vedi palo. Mah, chissà che non riprovino 'sto esperimento di metterlo in difesa... FACTOTUM.

Pagliuca: 6,5. A centrocampo è l'unico che vola avanti e indietro, costruisce, imposta, gioca. Persino ringhia, nel finale, quando si trova a dover fare da interditore con Galloppa per sostenere i quattro davanti con l'uomo in meno. Bene, altro che Piacenza! LAZZARO.

Briano: 5,5. Eh, lì in mezzo il Mantova gioca bene, lui si danna l'anima ma combina poco. Un po' appannato rispetto al solito. Col Bari dovrebbe essere un'altra musica, anche perché a metà partita torna in panca. FUORI SERVIZIO.

Galloppa: 5,5. Vedi Briano: con la squadra in dieci in un paio di occasioni prova a suonare la carica, ma lì in mezzo gli vanno via da tutte le parti, e lui non è ubiquo come altre volte. Un po' in calo fisico, soprattutto, ma che vogliamo chiedergli di più? Con questo stillicidio di partite a cui è sottoposto... GUTTA CAVAT LAPIDEM.

Esposito: 6,5. Un voto in più per il gol, ma è un uomo d'altri tempi. Non nel senso di gentleman, ma che ormai ha dato tutto. Prova a cavarsela col mestiere e qualche guizzo da brevilineo, talvolta riesce a far salire la squadra come il ruolo di trequartista a destra gli imporrebbe, ma perde palloni pesantissimi. Come seconda punta spinge e lotta, ma anche lì poco da fare. Comunque molto più utile in campo di quanto sembri. BEI TEMPI.

Denis: 7=. Non fa più del solito, capiamoci. Anche perché ormai gli arbitri gli fischiano pure gli scurreggi da solo in spogliatoio, quindi ha poco da fare. Ma lotta come un pazzo selvaggio su ogni pallone, lascia sul posto anche due difensori trovando cross insperati - e quando passa a dx con l'ingresso di Tulli è devastante. Quando si dice capitano, non si può che pensare a lui. MAZINGA.

Baù: 4. Spaventoso, personalmente non lo voglio più vedere in campo. C'è un unica parola per descriverlo: Moscardelli. Lo ha preso la sindrome del 'devo dimostrare a tutti che', e rapito da un'inutile foga tenta di dribblare anche i fotografi, che su quel campo vuol dire perdere la palla in sei secondi netti. Entra a dx per piazzare cross in mezzo, arriva sul fondo una volta e tira manco fosse Palanca. A sx uguale. Se non gestisce la testa, è molto meglio per tutti se monetizziamo. GODOT DE NOANTRI.

Dive: 7. E' il vero cambio che scuote la partita. Si piazza quasi a centrocampo e recupera palloni immensi, fa salire la squadra come dovrebbero fare Esposito o Baù, serve un paio di ottimi cross (ne butta uno da galera, ma tant'è, dai, non guardiamo il pelo nell'uovo). Scardina definitivamente gli schemi difensivi del Mantova, che messo alle corde cede in zona cesarini. Panchina? E perché??? GRIMALDELLO.

Tulli: 7,5. L'eroe della giornata, anche lui punto in più per il gol. Ma se c'è un insostituibile nell'Unione è lui. Rompe le palle alle difese quasi più di Denis col suo modo sornione, tiene palla in modo intelligente, si fa trovare sempre e comunque pronto e soprattutto ha una testa pensante, calcisticamente ed umanamente parlando. Applausi a tempesta per il nostro bomber, che magari non sfonderà in A ma che ci sta dando parecchie soddisfazioni. VITELLO D'ORO.

:D

Aggiuntina:

Pubblico di Mantova: s.v. Sono tenerissimi, davvero. Non capisco come si possa picchiarli. Sembra non abbiano mai visto uno stadio in vita loro, quando sono arrivato ho dovuto spiegare al poliziotto cosa significa 'curva ospiti', voleva mandarmi tra i locali. Loro sono proprio famigliole, vecchietti, bambini, ragazzini... la nostra gradinata con l'entusiasmo alle stelle. Dei cori imbarazzanti. GERONIMO STILTON.

d.

Perfetto Dani, ho visto la stessa partita, mi dispoace per la giornata nera di Pecca, ma nessuno è perfetto!

:bye:

Inviato

Eh lo so, meglio che sia successa oggi con un pareggino portato a casa.

Poi abbiamo scoperto di avere un difensore di riserva: LIMA! :merodolodalrider:

Ciao Patti, ci si vede anche a Bologna, forse... :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×