Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Apu Udine (domenica 5 novembre 2023)


Messaggi raccomandati

22 minuti fa, pinot ha scritto:

ho visto nelle classifiche individuali di LNP che Monaldi e Caroti sono primo e secondo nella percentuale da 3 con oltre il 50%

allarme rosso

Mai stadi cosi precisi in carriera..come mai xe stadi certi nostri cosi cisti in carriera da 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Mai stadi cosi precisi in carriera..come mai xe stadi certi nostri cosi cisti in carriera da 3...

Sono sempre stati dei buonissimi tiratori da 3, se non altro perchè i tiri se li prendevano, e spesso li mettevano, nei momenti decisivi o nel finale di partita, segno questo di convinzione nei propri mezzi (Filloy docet...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sottovaluterei anche il fatto che Udine non ha giocato ieri, quindi, oltre alle rotazioni e alla panchina lunga che ha, a livello fisico potrebbe sostenere per larghi tratti una difesa più aggressiva e dispendiosa sul perimetro per cercare di limitarci nel tiro da 3, come ha fatto ottimamente Bologna.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Sono sempre stati dei buonissimi tiratori da 3, se non altro perchè i tiri se li prendevano, e spesso li mettevano, nei momenti decisivi o nel finale di partita, segno questo di convinzione nei propri mezzi (Filloy docet...).

Non hanno mai raggiunto il 40, Caroti in alcune stagione nemmeno il 30..Monaldi pure..a parte uno scorcio di stagione l'anno scorso..tiratore e' altro..possono far male ma non sono esattamente dei cecchini..a parte questa stagione in cui si stanno superando...chissa' che non rientrino nei loro standard iniziando da domenica..🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Non hanno mai raggiunto il 40, Caroti in alcune stagione nemmeno il 30..Monaldi pure..a parte uno scorcio di stagione l'anno scorso..tiratore e' altro..possono far male ma non sono esattamente dei cecchini..a parte questa stagione in cui si stanno superando...chissa' che non rientrino nei loro standard iniziando da domenica..🤪

Prima della partita di Supercoppa con Udine avevamo già affrontato questo discorso. E mi sembrava ti fossi in parte ricreduto.

Lo ripeto, guardati il numero di tiri presi da un giocatore, il livello di difficoltà degli stessi ma soprattutto quando li mette, non solo le percentuali.

Se ti dicessi che Ferrero è un tiratore da 3, viste le percentuali di quest'anno, non mi crederesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Prima della partita di Supercoppa con Udine avevamo già affrontato questo discorso. E mi sembrava ti fossi in parte ricreduto.

Lo ripeto, guardati il numero di tiri presi da un giocatore, il livello di difficoltà degli stessi ma soprattutto quando li mette, non solo le percentuali.

Se ti dicessi che Ferrero è un tiratore da 3, viste le percentuali di quest'anno, non mi crederesti.

i numeri non sono da tiratori...stop...mica avranno tirato sempre da meta' campo quando sbagliavano, no?

anzi sono dei tiratori infallibili e domenica non abbiamo speranza di fermarli...modalita' scaramantica ON...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Scusa un 32,6% per i tiri da 3 indica un tiratore o no, secondo te?

Per mi no. Tiratore xe dal 38 in poi. 32.6 per un piccolo tra l'altro non xe granché. Disemo che ud sta tirando  El 42% da3 su 32 tiri,una percentuale impensabile,Che calerà, e vedremo quando tirera mal se i vinzera in qlche altro modo. A

Ad esempio Cavaliero che era un tiratore in 16 stagioni su 21 ha avuto almeno il 35% da3 e 6o7 anni oltre il 40.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Perfetto, perchè 32,6% iera la percentuale de Filloy dell'anno scorso.... 58/178 nell'intera stagion.....

Filloy non xe un tiratore puro,xe un tiratore de striscia come gavemo visto ieri,e comunque l'anno prima gaveva El 41.% in serieA 

Caroti mai in vita sua oltre El 35, tranne una volta. Sempre in lega2 o più sotto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Filloy non xe un tiratore puro,xe un tiratore de striscia come gavemo visto ieri,e comunque l'anno prima gaveva El 41.% in serieA

41% sì, ma solo in regolar season (intera stagione 38%):.

L'anno prima appena el 28,6%, e quel prima el 27,9%.

Ma, de striscia o no, Filloy xe un tirador da 3...

Monaldi e Caroti i sa tirar e lo fa senza sparar 15 bombe a partida ogni volta; e questo, per assurdo, li rendi a volte più pericolosi de gente che normalmente se ciol el doppio dei tentativi.

Domenica sarà de aumentar la pressione sui esterni e da non concederghe troppo spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bramos iera un tirator puro...Ne' Caroti ne' Monaldi xe al suo livel..finora..

E speremo che da domenica i rientri nei suoi limiti..anche se, xe de dir, Da Ros e Delia xe dei lunghi che sa aprir el campo eccome...forsi le loro perfomance xe dovude anche a questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

Bramos iera un tirator puro...Ne' Caroti ne' Monaldi xe al suo livel..finora..

E bon, capisso voler gaver ragion, ma tra un che tira ogni tanto e Bramos ghe xé tutto el mondo in mezzo, compresi tanti che se podessi dir tiradori, no xé che sotto el livel de Bramos xé tutta me**a. E te ricordo che qua se parlava te tiradori parlando de Baldasso, e anche de Campogrande stesso, definir Filloy un tiradot de striscia me par limitante. Mi onestamente no me ricordo un che ga messo 9/12 da tre per Trieste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, luxor ha scritto:

E bon, capisso voler gaver ragion, ma tra un che tira ogni tanto e Bramos ghe xé tutto el mondo in mezzo, compresi tanti che se podessi dir tiradori, no xé che sotto el livel de Bramos xé tutta me**a. E te ricordo che qua se parlava te tiradori parlando de Baldasso, e anche de Campogrande stesso, definir Filloy un tiradot de striscia me par limitante. Mi onestamente no me ricordo un che ga messo 9/12 da tre per Trieste. 

Scusime...non capisso el senso de quel che te vol dir..ma sara' un mio problema...

Monaldi e Caroti non xe mai stadi tiratori puri..Bramos si..

Caroti e Monaldi non xe mai andadi oltre el 40% da tre, Bramos quasi sempre..

Ora, mi non digo de battezzarli, perche' sto anno i sta producendo delle prestazioni balistiche notevoli..

Ma el tiro non iera el miglior bagaglio del loro repertorio..anzi, in passato i spadellava spesso e volentieri.

Quindi, una domanda, che senso ga el tuo post?

Senza polemica ma non capisso dove te vol rivar..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×