Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Eagles Cividale (domenica 12 novembre 2023)


Messaggi raccomandati

7 ore fa, pinot ha scritto:

hai ragione, credo di aver sbroccato senza avere le conoscenze per intervenire 

non vi tedierò più con le mie cazzate fino a quando non tornerò al Pala

parere personale, per me devi continuare a scrivere.  Il parere di tutti è sacrosanto ed il tuo vale tanto quanto quello di qualsiasi altro utente qui dentro. Siamo su di un forum ed il bello è proprio che ognuno ha una visione diversa e può farla presente.

Io, come te ed altri, vediamo un responso più negativo rispetto ad altri, personalmente non mi piace la gestione Christian attualmente, e reputo la squadra attualmente inferiore ad altre compagini. Trovo giusto e corretto scriverlo, e se, come mi auguro per il bene di tutti, avrò sbagliato nel giudizio ed alla fine si andrà su, non salirò sul carro dei vincitori ma di sicuro né sarò felice come tifoso. 

Quindi @pinot spero che ci ripensi e continuare a scrivere, perchè il tuo parere è importante e da una visione diversa del basket triestino, giusta come tante altre quì dentro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Bologna comunque tutti i tifosi Fortitudo sono consapevoli che la loro squadra sta (o meglio stava prima di Udine) super performando e che il roster e' stato costruito per fare bene , ma non per raggiungere A1, visto che la stessa societa' e' ancora in fase d'assestamento. La prima posizione e' un miracolo di Caja.

Modificato da Veltro
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Veltro ha scritto:

Qui a Bologna comunque tutti i tifosi Fortitudo sono consapevoli che la loro squadra sta (o meglio stava prima di Udine) super performando e che il roster e' stato costruito per fare bene , ma non per raggiungere A1, visto che la stessa societa' e' ancora in fase d'assestamento. La prima posizione e' un miracolo di Caja.

Mi sembra abbastanza evidente che la scelta sia stata di un quintetto molto forte e una panchina debole,nella speranza che qlcuno faccia poi un passo in avanti. Lo sfogo di caja di domenica scorsa va proprio in questo senso,e non so se le proporzioni della sconfitta a Udine siano un caso o una conseguenza di quel discorso molto duro(ed esagerato per me).

Link al commento
Condividi su altri siti

"[...] La qualità del basket proposto dai biancorossi è ancora lontana da uno standard accettabile, nelle ultime settimane sono arrivati successi apparsi più frutto degli episodi che di una crescita consolidata, adesso è il momento di dare un segnale chiaro sulla direzione in cui questo gruppo sta andando [...]"

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ReaLeg ha scritto:

"[...] La qualità del basket proposto dai biancorossi è ancora lontana da uno standard accettabile, nelle ultime settimane sono arrivati successi apparsi più frutto degli episodi che di una crescita consolidata, adesso è il momento di dare un segnale chiaro sulla direzione in cui questo gruppo sta andando [...]"

ci terrei a precisare che non l’ho scritto io….

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, ReaLeg ha scritto:

"[...] La qualità del basket proposto dai biancorossi è ancora lontana da uno standard accettabile, nelle ultime settimane sono arrivati successi apparsi più frutto degli episodi che di una crescita consolidata, adesso è il momento di dare un segnale chiaro sulla direzione in cui questo gruppo sta andando [...]"

Illuminante. Pensa se il gioco sarebbe accettabile,saremo 10-0 dopo 9partite

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, ReaLeg ha scritto:

"[...] La qualità del basket proposto dai biancorossi è ancora lontana da uno standard accettabile, nelle ultime settimane sono arrivati successi apparsi più frutto degli episodi che di una crescita consolidata, adesso è il momento di dare un segnale chiaro sulla direzione in cui questo gruppo sta andando [...]"

....non è che Gatto porti la verità! Io non sono d'accordo, non fosse accettabile non saremo dove siamo. Abbiamo tantissimi margini ed è giusto aspettarsi di più, ma da questo a parlare di inaccettabile ce ne passa

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, pinot ha scritto:

ma vedete, vi leggo con interesse e uno dei motivi ricorrenti è abbiamo una squadra di talento che deve crescere assimilando il credo del nuovo coch e del GM

squadra con un talento diffuso superiore alle altre, mi par di capire

ora, vorrei capire cosa intendete con talento, parametrato alla categoria s’intende

mi vengono in mente Ruzzier, Filloy, Candu limitatamente all’aspetto offensivo, i 2 USA anche se ne conosco solo uno, ma poi ? Bossi, Campogrande, De Angeli, Ferrero, Vildera sono dei talenti ? è poi realmente così sorprendente che questi giocatori offrano prestazioni scadenti o quanto meno altalenanti, è un problema estrinseco derivante dall’adattamento ad un nuovo gioco o intrinseco ai giocatori ?

tenuto conto che Filloy compirà 37 anni la prossima primavera, che Ruz e Brooks in campo assieme non mi pare siano così a loro agio, che Candu con quelle gambe e quei piedi ha sempre avuto problemi di falli le cosiddette seconde linee assumono un’importanza decisiva, a parte il fatto che uno fra Campogrande e De Angeli seconda linea non è dal momento che un 3 bisogna pur metterlo in campo

una cosa è considerare un giocatore buono per la A2, e tutti i nostri lo sono, un’altra è catalogarlo fra i giocatori decisivi in A2 per aver militato con un ruolo da protagonisti in squadre che hanno lottato per salire, e non mi risulta che Vildera, De Angeli, Campogrande e Bossi lo abbiano mai fatto

mi direte, hanno giocato in A ma io vi rispondo che anche Giga gioca ora in A, vuole forse dire che è un giocatore che in A2 fa la differenza ?

ecco, la domanda che vi faccio onestamente per capire è la seguente : siete veramente convinti che la nostra sia una squadra di talento o quanto meno composta da giocatori adatti ad un team che ha come obiettivo dichiarato la promozione ? ovviamente Prandin non era un giocatore di talento, aveva una delle tecniche di tiro più brutte che abbia mai visto, ma che fosse decisivo nelle 2 annate di vertice in A2 nessuno credo lo possa mettere in dubbio, entrava in campo in missione su una guardia avversaria e quella non segnava piu e in attacco di riffa o di raffa qualcosa di utile combinava

ripeto, è una domanda per cercare di capire se questo inizio di campionato così negativo ha forse cause più semplici di quanto cerchiamo di trovare 

La mia personale risposta alla tua domanda è che si, abbiamo una squadra di talento con giocatori adatti ad un team che vuole subito risalire in serie A1.

Io metterei Campogrande nel gruppo “talento” assieme a quelli da te citati (Ruzzier, Filloy, Candu + Reyes + Brooks). Luca dopo un inizio discreto sembra essersi sbloccato e averlo in forma significa avere un giocatore di talento per la categoria. Si è visto domenica un giocatore convinto che ha tirato veloce dal palleggio in modo convinto e ,per me, è un giocatore di livello.

Molti criticano Brooks ma il giocatore ha un senso della posizione straordinario (= rimbalzi) e si prende lui le responsabilità di tirare quando le cose non vanno ( ci ha regalato il supplementare vs Cento e ha tirato la famosa tabellata vs Udine e prima della tabellata ha fatto due punti decisivi ). Ha medie realizzative discrete e a mio parere stà facendo bene (senza contare i rimbalzi). Forse (unico difetto) tiene troppo la palla e “congela” un po’ troppo il gioco.

Gli altri da te citati Bossi, De Angeli, Ferrero, Vildera, è vero, sono comprimari, ma sono comunque buonissimi giocatori per la serie A2.

Per Bossi posso dire che ha giocato pochissimo ma quando ha dovuto entrare e giocare (domenica vs Cividale) lo ha fatto nel migliore dei modi, gestendo bene la squadra, difendendo e segnando una bomba.

Per De Angeli posso dire che nella pallacanestro non esiste solo l’attacco ma c’è anche la difesa. Chi difende meglio di De Angeli? Stà attaccato all’ avversario, toglie il respiro al giocatore marcato, ha braccia lunghissime ed è utile a rimbalzo. Secondo me è un giocatore dalle grandi potenzialità. Ovvio…non gli si chiede di tirare da tre. Domenica ha poi pure segnato qualche punto.

Su Vildera dico solo che fino ad ora non ha giocato bene, è vero, ma il campionato è lungo e forse avrà modo di tornare utile alla squadra.

Per quanto riguarda Ferrero, anche lui fino ad ora non bene, ha sottoperformato fino ad ora ma lo aspetto più avanti ….

Per finire tu dici “ inizio di campionato così negativo “ , ma io non sono d’accordo : non è un inizio così negativo. Solo con Bologna abbiamo perso male. Con Cento tutti sapete com’è andata (praticamente l’abbiamo buttata nel cesso noi), con Verona eravamo sopra di tre ad inizio ultimo quarto e comunque sempre in partita….ripeto solo vs Bologna abbiamo beccato una batosta. Il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto, dipende dai punti di vista.

Da ultimo vorrei chiederti , per favore, di continuare a scrivere di basket qui sul forum, io non intervengo e non scrivo spesso, ma leggo volentieri i tuoi commenti. Scrivi sempre in modo sensato ed i tuoi interventi sono sempre pertinenti, preparati e utili. Intervieni sempre in modo puntuale ed è evidente che sai e conosci tanto di basket. 

Anch’io, non credere, ho ricevuto una immensa delusione per la retrocessione, è stato quasi un lutto e come te mi son preso una pausa dal basket (perché ero amareggiato, deluso, affranto e schifato). Ancora adesso non mi è passata. Ma abbiamo da valutare tantissime cose positive … c’è una proprietà che investe, che ha ambizioni, che ha speso tanto , che ha preso il miglior GM possibile, comunque abbiamo una squadra che è competitiva…  bisogna comunque andare avati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Flaming ha scritto:

....non è che Gatto porti la verità! Io non sono d'accordo, non fosse accettabile non saremo dove siamo. Abbiamo tantissimi margini ed è giusto aspettarsi di più, ma da questo a parlare di inaccettabile ce ne passa

La cosa più sbagliata e miope è non riconoscere la crescita che c'è stata in queste ultime 3partite. Che sia ancora poco ci sta,ma forse per notarlo bisogna guardare le partite e andare leggermente oltre a una tripla di tabella o a un 19/40 da3 punti,ma mi rendo conto che è chiedere troppo.

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Intendevo riferito a "pinot".

Da ultimo vorrei chiederti , per favore, di continuare a scrivere di basket qui sul forum, io non intervengo e non scrivo spesso, ma leggo volentieri i tuoi commenti. Scrivi sempre in modo sensato ed i tuoi interventi sono sempre pertinenti, preparati e utili. Intervieni sempre in modo puntuale ed è evidente che sai e conosci tanto di basket. 

Anch’io, non credere, ho ricevuto una immensa delusione per la retrocessione, è stato quasi un lutto e come te mi son preso una pausa dal basket (perché ero amareggiato, deluso, affranto e schifato). Ancora adesso non mi è passata. Ma abbiamo da valutare tantissime cose positive … c’è una proprietà che investe, che ha ambizioni, che ha speso tanto , che ha preso il miglior GM possibile, comunque abbiamo una squadra che è competitiva…  bisogna comunque andare avati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ReaLeg ha scritto:

e io che credevo che l'acredine di Lo.Ga. verso la Pallacanestro Trieste svanisse con gli addii di Dalmasson e Ghiacci..

mi sbagliavo

C'era una decina di anni fa anche uno che scriveva sotto lo pseudonimo di "micio"... Magari era un'altra persone, ma c'erano stati dei post deliranti di vaticini che poi non si avverarono mai... deliri.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, GMarco ha scritto:

C'era una decina di anni fa anche uno che scriveva sotto lo pseudonimo di "micio"... Magari era un'altra persone, ma c'erano stati dei post deliranti di vaticini che poi non si avverarono mai... deliri.

Non credo fosse lui...ora neanche ci legge..come e' giusto che sia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×