Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Eagles Cividale (domenica 12 novembre 2023)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Andada ben, ma come previsto Cividal non mola mai e noi no semo in grado de chiuder una partida.

 

Mollare non l'hanno davvero mai mollata.

Bravi loro, bella la tifoseria, e siccome mi stanno simpatici sono contento che ci sia stato un clima di tifo caldo ma ognuno per conto suo, senza contrapposizioni che a volte ci mettono pochissimo dal calore e dalla goliardia a scivolare nell'idiozia.

Detto questo, con un americano solo siamo sempre stati avanti o quasi, con qualche brivido nel finale dove comunque abbiamo sempre avuto un paio di possessi di vantaggio.

Certo, quel passare da +14 a +4 in pochi minuti qualche brividino lo ha fatto venire, ma tutto è bene quel che finisce bene e mi pare che un altro passettino avanti sia stato fatto.

Fra l'altro, mi aspettavo meno gente al Pala, evidentemente la vittoria di domenica ha indotto più di qualcuno a tornare, abbonati a parte.

Per i rilievi tecnici, lascio scrivere chi ha la competenza per farlo e mi tiro fuori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ne mettiamo cinque in doppia cifra, piccolo segnale che -  al di là che ci è entrata parecchia roba da lontano (avercene un Campogrande così da qui in avanti) - non c'è stato solo l'apporto del singolo. E questo è comunque un segnale di crescita globale

Ad ogni modo, e l'hanno rimarcato anche i diretti protagonisti in sala stampa (così non finiamo sempre noi della stampa sportiva triestina a essere considerati i cattivi di turno) manchiamo di istinto killer per chiudere le partite. Ultimamente nelle gare punto a punto conserviamo sempre la lucidità necessaria quando serve, ma non tirerei troppo la corda.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SandroWeb ha scritto:

Alla fine ne mettiamo cinque in doppia cifra, piccolo segnale che -  al di là che ci è entrata parecchia roba da lontano (avercene un Campogrande così da qui in avanti) - non c'è stato solo l'apporto del singolo. E questo è comunque un segnale di crescita globale

Ad ogni modo, e l'hanno rimarcato anche i diretti protagonisti in sala stampa (così non finiamo sempre noi della stampa sportiva triestina a essere considerati i cattivi di turno) manchiamo di istinto killer per chiudere le partite. Ultimamente nelle gare punto a punto conserviamo sempre la lucidità necessaria quando serve, ma non tirerei troppo la corda.

Secondo me non l’abbiamo gestita male a parte quella palla persa di Filloy che rischiava di costare caro. Son stati anche bravi loro

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Insider ha scritto:

Secondo me non l’abbiamo gestita male a parte quella palla persa di Filloy che rischiava di costare caro. Son stati anche bravi loro

Conoscendo Cividale, è questa la partita che volevano fare. Soffrire ma trovare sempre la via per ritornare sotto. Meglio così sinceramente, alla fine mi sembra che la nostra sia una squadra che nell'ultimo periodo ha trovato un piccolo equilibrio nel non impazzire quando conta realmente. Segnale certo di maturità, ma non è la prima volta che siamo avanti in doppia cifra e veniamo ricacciati indietro: sarà da fare attenzione, credo che lo abbiano capito tutti in squadra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che nelle ultime partite sono stati fatti degli enormi passi avanti, forse non nella direzione sbandierata da Arcieri all'inizio, almeno in termini di tipo di gioco, ma nella costruzione di una squadra. C'è ancora tanto da fare, guardando il potenziale, e questo mi fa ben sperare. Anche se oggi ho guardato la partita a sprazzi, mi sono divertito. Per me è tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SandroWeb ha scritto:

Alla fine ne mettiamo cinque in doppia cifra, piccolo segnale che -  al di là che ci è entrata parecchia roba da lontano (avercene un Campogrande così da qui in avanti)

 

Campogrande 7 su 9, 78%... me contentassi anche de meno... 49% da tre la squadra... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria molto più netta di quello che dice il risultato,Cividale non muore veramente mai,ma stavolta(tolti gli ultimi 2minuti) abbiamo giocato una partita solida. Bene in difesa,molto bene al tiro,siamo tornati a tirare tantissimo da 3(19/40), invogliati dalla zona di pilastrini. Finalmente ruzzier come dio comanda,forse non un caso l'assenza di brooks. continuo a vedere cose diverse,nuove,oggi le uscite dai blocchi per Filloy e Campogrande. Manca il killer instict come già detto da altri,ma stiamo facendo dei passi avanti in altre situazioni.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Finalmente ruzzier come dio comanda,forse non un caso l'assenza di brooks. continuo a vedere cose diverse,nuove,oggi le uscite dai blocchi per Filloy e Campogrande.

In pratica quel che sottolineavo da inizio campionato.

Mancavano schemi in uscita dai blocchi per i nostri tiratori che grazie ad essi migliorano la propria efficacia rispetto al semplice "tiro perchè son libero".

Continuo a pensare che sia la presenza di Brooks, che non gioca comunque quasi mai da guardia vera anche se fa il 2, oltre a tenere troppo la palla in alcuni frangenti, a mandare in crisi Ruzzier perchè lo costringe a stare in posizioni poco centrali.

Chissà come sarebbe la squadra con un'ala straniera sul 1,95 m, con buon tiro ma atletica abbastanza per attaccare il ferro, spostando a tratti Campogrande da guardia (che può difendere con efficacia anche sui piccoli) quando esce Filloy.

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

In pratica quel che sottolineavo da inizio campionato.

Mancavano schemi in uscita dai blocchi per i nostri tiratori che grazie ad essi migliorano la propria efficacia rispetto al semplice "tiro perchè son libero".

Continuo a pensare che sia la presenza di Brooks, che non gioca comunque quasi mai da guardia vera anche se fa il 2, oltre a tenere troppo la palla in alcuni frangenti, a mandare in crisi Ruzzier perchè lo costringe a stare in posizioni poco centrali.

Chissà come sarebbe la squadra con un'ala straniera sul 1,95 m, con buon tiro ma atletica abbastanza per attaccare il ferro, spostando a tratti Campogrande da guardia (che può difendere con efficacia anche sui piccoli) quando esce Filloy.

Podessimo proporghe a Parks de tornar 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la convivenza Brooks-Ruzzier-Bossi sia difficile, è il grande peccato originale di questa squadra. Sono contento per i minuti dati a Stefano, anche se mi chiedo se col rientro di Brooks sarà nuovamente una sfilza di n.e.

Io sposo sempre l'opzione Ruzz da 1 e Brooks da 2. Qualcun altro la pensa in maniera completamente diversa, speriamo che gli 11 assist di Michele di ieri sera inducano a un pensiero profondo da parte del timoniere...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Che la convivenza Brooks-Ruzzier-Bossi sia difficile, è il grande peccato originale di questa squadra. Sono contento per i minuti dati a Stefano, anche se mi chiedo se col rientro di Brooks sarà nuovamente una sfilza di n.e.

Io sposo sempre l'opzione Ruzz da 1 e Brooks da 2. Qualcun altro la pensa in maniera completamente diversa, speriamo che gli 11 assist di Michele di ieri sera inducano a un pensiero profondo da parte del timoniere...

11 assist perche' i suoi compagni hanno messo dentro le triple dopo suoi passaggi.Facciamo attenzione a questa statistica che tanto dipende dalla giornata dei tiratori. una volta gli assist venivano conteggiati in modo diverso.

Fatta questa precisazione pure io preferisco Ruz da 1 e Brooks da 2..Mi dispiace solo vedere Michele perdere palle in modo banale..e aver difficolta' a condurre un contropiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Fatta questa precisazione pure io preferisco Ruz da 1 e Brooks da 2..Mi dispiace solo vedere Michele perdere palle in modo banale..e aver difficolta' a condurre un contropiede.

Solito pick&roll centrale, solite palle perse. Anche ieri come le altre volte.

P.S. Ad ogni modo, Ruzz "pompa" il palleggio molto meno di Brooks... forse quello dovrebbe essere l'indice di gradimento per fare la scelta su chi deve portar palla quando sono entrambi in campo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Solito pick&roll centrale, solite palle perse. Anche ieri come le altre volte.

P.S. Ad ogni modo, Ruzz "pompa" il palleggio molto meno di Brooks... forse quello dovrebbe essere l'indice di gradimento per fare la scelta su chi deve portar palla quando sono entrambi in campo

Vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Che la convivenza Brooks-Ruzzier-Bossi sia difficile, è il grande peccato originale di questa squadra. Sono contento per i minuti dati a Stefano, anche se mi chiedo se col rientro di Brooks sarà nuovamente una sfilza di n.e.

Io sposo sempre l'opzione Ruzz da 1 e Brooks da 2. Qualcun altro la pensa in maniera completamente diversa, speriamo che gli 11 assist di Michele di ieri sera inducano a un pensiero profondo da parte del timoniere...

D'accordo sulla questione playmaker, devo però dire che Bossi non difende su nessuno nemmeno in lega2. Non tiene neanche un palleggio,il che faccio davvero fatica a comprendere. L'anno scorso c'erano gli stranieri e capisco,ma quest' anno no. Non è accettabile, è in una condizione atletica che fa spavento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ieri, dopo la supercoppa, per la prima volta, ho iniziato a vedere un bel gioco in attacco. Si è vero, abbiamo tirato tanto da 3, ma la difesa di Cividale ci ha permesso/concesso di giocare così e quindi trovo giusto che si sia privilegiato il tiro dalla lunga. Va detto che abbiamo tirato molto bene ma quasi tutti i tiri segnati erano buoni tiri, tra l'altro ricordo moltissimi tiri costruiti totalmente aperti sbagliati (es. Candussi, Ferrero), quindi se il tiro che si va a costruire è quello di ieri sera la percentuale non è fortuita ma ne è una semplice conseguenza.

Indubbiamente quel che mi lascia questa partita è che Ruzzier senza Brooks sembra funzionare meglio. Quello tra Ruzz e Brooks è frose l'equilibrio più difficile da trovare, ma se si riuscirà probabilmente sarà una delle chiavi di successo a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che si son viste cose positive ed altre che vanno limate..

L'approccio e' stato positivo.Dopo un derby come quello vinto con Udine, c'era il rischio di un avvicinamento troppo soft.

In attacco si sono viste delle uscite da blocchi, tiri in genere puliti, o quasi.

Chiaro, vincere tirando con il 50 % da 3 e' "facile" ma va pure detto che si e' vinto andando solo 4 volte in lunetta(ribaltando la situazione che si era creata contro Udine).

Da limare assolutamente le distrazioni offensive e difensive poi bisogna creare quell'istinto killer la cui mancanza ci e' costata una sconfitta a Cento e che stava per rovinare tutto anche ieri, e non solo ieri..

Non so se e' rilassatezza, paura di vincere(ma la squadra e' mediamente esperta per cadere in questo difetto) ma riusciamo a far tornar in partita squadre che erano gia' sconfitte dopo qualche nostro break..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

D'accordo sulla questione playmaker, devo però dire che Bossi non difende su nessuno nemmeno in lega2. Non tiene neanche un palleggio,il che faccio davvero fatica a comprendere. L'anno scorso c'erano gli stranieri e capisco,ma quest' anno no. Non è accettabile, è in una condizione atletica che fa spavento.

Senza sapere niente...ma Bossi è proprio lento di piedi proprio non è per lui difendere nemmeno un primo passo nemmeno in Lega 2, al di là delle condizioni fisiche ..

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

D'accordo sulla questione playmaker, devo però dire che Bossi non difende su nessuno nemmeno in lega2. Non tiene neanche un palleggio,il che faccio davvero fatica a comprendere. L'anno scorso c'erano gli stranieri e capisco,ma quest' anno no. Non è accettabile, è in una condizione atletica che fa spavento.

Io ho sinceramente paura che la situazione sia anche figlia del poco minutaggio. Che non so sia legato a problemi fisici o a pure e semplici scelte tecniche da parte di Christian, che a quel punto preferisce ruotarne solo due 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, poli ha scritto:

Senza sapere niente...ma Bossi è proprio lento di piedi proprio non è per lui difendere nemmeno un primo passo nemmeno in Lega 2, al di là delle condizioni fisiche ..

Si si, i piedi sono lenti,ma non è che ha davanti degli atleti incredibili,anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×