Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Eagles Cividale (domenica 12 novembre 2023)


Messaggi raccomandati

tra l’altro loro schierano il secondo straniero, esterno sui 2 mt, unica esperienza europea nel campionato olandese l’anno scorso con 22 p.ti/partita

come tutti gli oggetti misteriosi può essere un problema, sia per noi che non lo conosciamo sia per loro che devono inserirlo nei loro meccanismi

ad ogni modo concordo con Sandro, a occhio partita più difficile contro una squadra di categoria ben allenata senza la tensione emotiva e l’ambiente infuocato del derby a dare una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pinot ha scritto:

ad ogni modo concordo con Sandro, a occhio partita più difficile contro una squadra di categoria ben allenata senza la tensione emotiva e l’ambiente infuocato del derby a dare una mano

Cross de Sandro e Pinot indisturbato insacca de testa.....a parte gli scherzi credo che abbiate ragione, avversaria da prendere con le molle e partita da approcciare con feroce aggressività, ormai abbiamo visto che la A2 se non l'affronti così non vai da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un derby solo perché corregionali ma non lo è per pathos.

Loro arriveranno in tanti, 400 almeno, e cantano forte, non come quei altri.

Sul campo sarà dura perché penso che un rilassamento dopo la tensione emotiva della partita contro Udine sia normale.

Sono squadra tosta anche se secondo me meno competitiva dello scorso anno.

 

Ndemo muli!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SandroWeb ha scritto:

Se dico che questo derby sarà più difficile di quello contro Udine, dico un'eresia?

Ni, Sandro..Dipende anche dalle lune di Cividale..squadra piuttosto strana e dal rendimento fin qua ondivago.

In piu' bisognera' vedere che impatto sugli equilibri ha il nuovo americano, tipetto da 22 punti a partia(in Belgio e Olanda) ma con quasi 20 tiri a partita..

Sulla differenza di valore tra Cividale ed Udine, credo non ci siano troppi dubbi.

I dubbi piu' grandi consistono nell'approccio di Trieste che se sara' positivo come quello contro Udine(non parlo di qualita' di gioco ma di mentalita') le cose potrebbero andare in discesa..nel caso opposto, con una giornata si' di Cividale, potrebbero essere maledettamente difficili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cividale è una squadra che non molla, può giocare a ritmi vertiginosi e grazie ai tiri da 3 con Redivo, Mastellari e Rota, può recuperare facilmente anche gap importanti.

In difesa sanno applicare bene la zona e come sappiamo Pillastrini è un ottimo allenatore.

Non ho idea di come sia il nuovo straniero, ma se riesce a portare quella fisicità di cui la squadra mancava sugli esterni e si inserirà facilmente nel gioco fatto di velocità e transizione, aumentando nel contempo ulteriormente le percentuali da 3   per i ducali, io non sarei proprio tranquillo.

Marcare in contemporanea due tiratori come Redivo e Cole per noi che finora abbiamo faticato a contenere gli esterni avversari potrebbe essere complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirano più o meno come noi da tre (loro 33% e noi 30%) , quindi anche loro malino fino ad ora da tre. Più o meno uguale è pure la percentuale da due. Noi prendiamo molti più rimbalzi di loro (noi siamo primi in classifica per rimbalzi fino ad ora sia offensivi e sia difensivi). Ma perdiamo di gran lunga molte più palle di loro (le palle perse sono uno dei nostri grandi problemi). Lucio Redivo ed Eugenio Rota giocano praticamente sempre non dico tutti i 40' ma quasi e son quelli che mi fanno più paura, Redivo (pericolo numero uno) perchè fa tanti canestri , subisce falli e segna sempre i tiri liberi e Rota perchè oltre che segnare smazza assist e fa girare la squadra. Sotto hanno Berti (212 cm) che protegge l'area con stoppate e rimbalzi. Di sicuro loro lo sentono di più questo derby, perchè Cividale è una cittadina piccola e quando gioca con città grandi come TS ha sempre voglia di rivalsa e di farsi valere. Praticamente tutti gli abitanti di Cividale son tifosi di basket della Gesteco e qui verranno in tanti. A me onestamente risultano simpatici, e apprezzo il fatto che una città così piccola sia riuscita ad arrivare in A2 e riesca a giocarsela anche con TS.  Non lo vivo come un derby tipo vs UD.

Modificato da Lorenzo Magni
Aggiunta
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mi chiedo invece x ribaltare un po' la discussione chi marcherà Reyes e Candussi

Su Reyes secondo me giocherà Miani alternandosi un po' con Dell'Agnello, e cercheranno di raddoppiarlo in avvicinamento a canestro.

Su Candussi l'unico in grado di contrastarlo per stazza e altezza è Berti.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Su Reyes secondo me giocherà Miani alternandosi un po' con Dell'Agnello, e cercheranno di raddoppiarlo in avvicinamento a canestro.

Su Candussi l'unico in grado di contrastarlo per stazza e altezza è Berti.

Si si,la mia era una domanda retorica,siccome spesso guardiamo ai punti di forza avversari,volevo vedere i loro punti deboli,che sono di certo sotto canestro dove noi abbiamo il punto di forza. L'uomo per Reyes non c'è l'ha nessuno,forse solo la Fortitudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Si si,la mia era una domanda retorica,siccome spesso guardiamo ai punti di forza avversari,volevo vedere i loro punti deboli,che sono di certo sotto canestro dove noi abbiamo il punto di forza. L'uomo per Reyes non c'è l'ha nessuno,forse solo la Fortitudo.

Avevo colto la tua intenzione, era solo per dire che comunque loro ci proveranno ad arginare i nostri lunghi, anche se sono corti sotto canestro.

Contro Rimini, ad esempio, Miani si è dovuto occupare di Justin Johson, non certo un fuscello.

Comunque su Reyes concordiamo, è una spanna sopra per questa categoria. L'importante però è che non si intestardisca troppo a cercare il canestro da sotto se viene triplicato o se ha a che fare con gente oltre i 2 metri robusta o atletica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo di Cristian "Penso che possiamo continuare costantemente a migliorare, anche se siamo la migliore difesa per Effective field goal in tutta la A2. "

Spontaneo un ma parla come te magni...ma poi in realtà penso che el magni proprio cusì.

Ma poi cosa vuol dire effective filed goal?

Mah ...un mondo dificcile

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, GMarco ha scritto:

Leggo di Cristian "Penso che possiamo continuare costantemente a migliorare, anche se siamo la migliore difesa per Effective field goal in tutta la A2. "

Spontaneo un ma parla come te magni...ma poi in realtà penso che el magni proprio cusì.

Ma poi cosa vuol dire effective filed goal?

Mah ...un mondo dificcile

Siamo primi anche nel rapporto triple de tabela segnate e triple de tabela subite

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×