Vai al contenuto

ATALANTA U23 - TRIESTINA - Martedì 5 Dicembre ore 16:15 - Stadio Comunale «Caravaggio» - Caravaggio (BG)


Messaggi raccomandati

Premesso che i passi falsi ci possono stare, anche per chi ambisce a vincere il campionato, va detto che il Mantova ne sta facendo meno di noi.

Sono anche d'accordo con chi dice che noi siamo i più forti per come di solito giochiamo, ma se loro hanno questa continuità, tanto di cappello. È quella che conta alla fine.

È inutile recriminare: il Mantova fin qui ci è stato superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisivo il secondo gol preso, uno lo recuperi poi puoi andare anche a vincerla, due sono una montagna, seppure una grande occasione l'abbiamo avuta. Ripeto, con il senno del poi forse era meglio un turn over più ampio, che poi però non è detto che girava diversamente. Certo che molti giocatori importanti sono parsi stanchi, lenti: Lescano, Vallocchia, Correia.

Fofana ha dato la fisicità che Pierobon non ha, quindi o lo si usa anche da mezzala o sul mercato intervenire è d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di bello oggi: il gol di Adorante, il forcing finale e finalmente Fofana insieme a Correia.

Di brutto: aver perso, aver preso due gol, e aver regalato 60 minuti e oltre agli avversari; 

Facile dirlo ora, ma bisognava cambiare prima, ma prima della fine del primo tempo, si vedeva che eravamo come un pugile suonato, ed è arrivato il 2-0... praticamente un ko.

Certo, se Adorante metteva dentro il 2-2.....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, numanecia ha scritto:

Anche no...... possiamo fare un bel mea culpa su due sciocchezze difensive e per un paio di occasioni non sfruttate. Di positivo il fatto che chi entra fa sempre il suo. 

Per te non è corretta la sconfitta?

Provo a motivare.

Loro bene, meglio di noi, per 70'.

Poi è sempre difficile dire se è stato più l'all-in di Tesser o il loro fisiologico calo a riaprirla.

E vero quel che dici sui nostri due gol evitabili, non lo era di meno la rete di Adorante nata da una svirgolata.

Ovviamente si poteva raddrizzare, un paio di occasioni le abbiamo avute e una grida vendetta al cielo, ma se guardo ai 95' nella loro interezza, oggi meglio loro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Guiz ha scritto:

Decisivo il secondo gol preso, uno lo recuperi poi puoi andare anche a vincerla, due sono una montagna, seppure una grande occasione l'abbiamo avuta. Ripeto, con il senno del poi forse era meglio un turn over più ampio, che poi però non è detto che girava diversamente. Certo che molti giocatori importanti sono parsi stanchi, lenti: Lescano, Vallocchia, Correia.

Fofana ha dato la fisicità che Pierobon non ha, quindi o lo si usa anche da mezzala o sul mercato intervenire è d'obbligo.

Però prova a pensare se facevi il turn over più ampio e all'intervallo eri sotto di due gol, tutti a dire che non doveva cambiare per cui nel calcio la riprova non esiste fa ben sperare che comunque gli ultimi venti minuti abbiamo rigiocato una partita che fino a quel momento era proprio brutta, pensiamola che prima o poi si perdeva forse meglio con l'Atalanta che con il Padova

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marcoc ha scritto:

Però prova a pensare se facevi il turn over più ampio e all'intervallo eri sotto di due gol, tutti a dire che non doveva cambiare per cui nel calcio la riprova non esiste fa ben sperare che comunque gli ultimi venti minuti abbiamo rigiocato una partita che fino a quel momento era proprio brutta, pensiamola che prima o poi si perdeva forse meglio con l'Atalanta che con il Padova

Chiaro, per quello ho scritto con il senno del poi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Guiz said:

Decisivo il secondo gol preso, uno lo recuperi poi puoi andare anche a vincerla, due sono una montagna, seppure una grande occasione l'abbiamo avuta. Ripeto, con il senno del poi forse era meglio un turn over più ampio, che poi però non è detto che girava diversamente. Certo che molti giocatori importanti sono parsi stanchi, lenti: Lescano, Vallocchia, Correia.

Fofana ha dato la fisicità che Pierobon non ha, quindi o lo si usa anche da mezzala o sul mercato intervenire è d'obbligo.

D'accordo sul mancato turn over. Forse cambiando di più dall inizio avendo più fisicità in mezzo e po' più di vita davanti sarebbe andata diversamente. Ovviamente solo elucubrazioni a partira già giocata. Peccato per il 2 a 2 mancato di adorante. Veramente da solo davanti al portiere dopo l ennesima magia di redan

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Unione91 ha scritto:

D'accordo sul mancato turn over. Forse cambiando di più dall inizio avendo più fisicità in mezzo e po' più di vita davanti sarebbe andata diversamente. Ovviamente solo elucubrazioni a partira già giocata. Peccato per il 2 a 2 mancato di adorante. Veramente da solo davanti al portiere dopo l ennesima magia di redan

Doveva alzare la traiettoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pari era a portata di mano, anche se non meritato lo avrei accettato comunque.

Purtroppo Adorante calcia troppo bene ! Bravo a tenere basso e teso il pallone sul gol, ma avesse fatto un tiro sporco o una mezza cilecca nella seconda occasione sarebbe stato meglio.

Partita per la quale non avevamo sufficienti energie. Però una brutta partita in cui è mancato il filo logico del gioco (specie il nostro) su un terreno infame. Peggio del Rocco

Link al commento
Condividi su altri siti

L' unica cosa che mi sento di dire al mister ma non è una critica che di Germano non mi priverei mai in quanto la spinta che dà sulla fascia sia in attacco sia in difesa è mostruosa tanto da farmi dire che abbiamo bisogno di un Germano pure sulla fascia di Anzolin che al momento è sicuramente in riserva d'energie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici che davvero oggi possono gioire sono Padova, che con la nostra vittoria si sarebbe trovato terzo e mantova che si sarebbe ritrovato noi nella schiena... 

Però la strada è ancora lunga e tortuosa per tutte e tre le squadre...certo è che un campionato così non lo vedevamo da decenni...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gazza ha scritto:

Gli unici che davvero oggi possono gioire sono Padova, che con la nostra vittoria si sarebbe trovato terzo e mantova che si sarebbe ritrovato noi nella schiena... 

Però la strada è ancora lunga e tortuosa per tutte e tre le squadre...certo è che un campionato così non lo vedevamo da decenni...

Vedremo la prossima:

Vicenza-Mantova

Atalanta-Padova

Triestina-Giana Erminio

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, marcoc ha scritto:

Però prova a pensare se facevi il turn over più ampio e all'intervallo eri sotto di due gol, tutti a dire che non doveva cambiare per cui nel calcio la riprova non esiste fa ben sperare che comunque gli ultimi venti minuti abbiamo rigiocato una partita che fino a quel momento era proprio brutta, pensiamola che prima o poi si perdeva forse meglio con l'Atalanta che con il Padova

Un allenatore come Tesser non credo badi a cosa possa pensare il pubblico riguardo alle sue scelte........ mette in campo quella che crede la miglior formazione del momento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, marcoc ha scritto:

L' unica cosa che mi sento di dire al mister ma non è una critica che di Germano non mi priverei mai in quanto la spinta che dà sulla fascia sia in attacco sia in difesa è mostruosa tanto da farmi dire che abbiamo bisogno di un Germano pure sulla fascia di Anzolin che al momento è sicuramente in riserva d'energie

Ti faccio presente che Malomo nella sua ultima partita da titolare ha messo due assist al bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, numanecia ha scritto:

Ti faccio presente che Malomo nella sua ultima partita da titolare ha messo due assist al bacio

Intanto è Ciofani e non Malomo ma la mia non è una critica ma solo una opinione che di un Germano su entrambe le fasce sarebbe ideale poi magari te la pensi diversamente ripeto la mia è una opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, marcoc ha scritto:

Intanto è Ciofani e non Malomo ma la mia non è una critica ma solo una opinione che di un Germano su entrambe le fasce sarebbe ideale poi magari te la pensi diversamente ripeto la mia è una opinione

Ma no...... il problema è che col senno di poi siamo tutti bravissimi. Vedo forse troppa negatività verso una squadra assemblata in poco tempo con giocatori sicuramente forti ed un allenatore che è una certezza.  Il campionato è lunghissimo e sicuramente a Burrai un sgagot prima o dopo arriva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi senza dubbio male.

Noi sembravamo stanchi, poco lucidi e come già scritto da qualcuno loro probabilmente erano l’avversario meno adatto da affrontare in questa situazione.

Un plauso all’arbitro, che a mio modo di vedere è stato impeccabile (fatta eccezione per l’ammonizione data a Gyabuaa sul finale, incoerente con il metro utilizzato per tutta la partita). Le poche volte che accade in questa categoria trovo giusto sottolinearlo.

La cosa positiva è che ora abbiamo un turno sulla carta a noi favorevole per provare a rifarci subito.

Ho una sola domanda: qualcuno sa se El Azrak ha avuto qualche problema fisico o non è entrato per scelta tecnica? Se fosse la seconda personalmente lo troverei abbastanza inspiegabile, in qualunque situazione ma a maggior ragione in una partita come quella di oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Rohan ha scritto:

Oggi senza dubbio male.

Noi sembravamo stanchi, poco lucidi e come già scritto da qualcuno loro probabilmente erano l’avversario meno adatto da affrontare in questa situazione.

Un plauso all’arbitro, che a mio modo di vedere è stato impeccabile (fatta eccezione per l’ammonizione data a Gyabuaa sul finale, incoerente con il metro utilizzato per tutta la partita). Le poche volte che accade in questa categoria trovo giusto sottolinearlo.

La cosa positiva è che ora abbiamo un turno sulla carta a noi favorevole per provare a rifarci subito.

Ho una sola domanda: qualcuno sa se El Azrak ha avuto qualche problema fisico o non è entrato per scelta tecnica? Se fosse la seconda personalmente lo troverei abbastanza inspiegabile, in qualunque situazione ma a maggior ragione in una partita come quella di oggi. 

Condivido la disamina sull arbitro… 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questi recuperi dovuti agli impegni con le nazionali, sono veramente una schifezza.

Siamo stati due settimane e mezzo con una partita in meno. E poi questi incontri ravvicinati ci hanno molto penalizzato.

Per chi decide, ovviamente, è tutto giusto e corretto.

Ma guai se l'ultima giornata di campionato non c'è una contemporaneità al secondo spaccato, e una partita comincia mezzo minuto prima di un'altra. Quello sì che falserebbe il campionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Tre sole interruzioni per cambi.

E l'infortunio di Fofana.

Corretto, niente da dire.

Ha sbagliato nel primo tempo, quando si è stati fermi un minuto e mezzo per i problemi di illuminazione e ha dato due minuti di recupero in tutto. E un infortunio mi pare ci fosse stato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×