Jump to content

Via anche Pianu...

Recommended Posts

beh...ieri sera su T4 i gaveva za dito che dopo el capitano andava via Pianu, Rigoni e Briano e se preanunciava l'arrivo de Music.

Buh...mi sinceramente sto presidente no lo capisso (e credo che no lo capirò mai...), d'estate el parla de Serie A in do anni, ma se andemo vanti de sto passo me sa (son pessimista, lo sò ragazzi e spero sai de sbaliarme) che qua se meti sai mal.

Prima te da via Godeas, che iera un dei pochi che butava la bala dentro (x lui 9 gol e 10 punti per la squadra, non mal x un veceto de 31 anni :p ), per un milion scarso de euro, e desso te me smanteli la squadra????????

Tontolotto hai rotto le :censura::incazzado:

:bye::pianto:

Alla fine xè bruto de dir ma se el mato no ga pila a suficienza, qualche toco de 90 lo ga pur de dar via... (purtropo agiungo mi). Anche per mi se parla sai de serie A playoff ecc. ma xè meio prima far i punti per salvarse, dopo se se el caso de andar a impizar un cero perchè semo in zona per lotar x la promozion lo podemo anche far. Cmq restando in otica de una squadreta X dela serie B, ga un senso se Pianu xè stado meso sul mercato, in quanto esendo rivado Mignani, el mulon se saria trovado la strada chiusa dal ex-Siena e Peccarisi in centro e no so se i se fida sai dirotarlo tuto el campionato sula destra

Go come l'impression che el vol sfaldar la vecchia guardia...cazz proprio Pianu però, uno dei più navigadi...mah...

Esatto la vecchia guardia. Il gruppo che si era cementato per superare il play out dell'anno scorso perchè all'interno della Triestina chiunqueno è schierato con T8 al 100% viene liquidato...sul narcisismo di quest'uomo ci sarà molto da scrivere.

Sarebbe un peccato la sua partenza, perchè Pianu dopo un primo periodo di ambientamento si è inserito in maniera ottimale alla Triestina, adesso credo dia abbastanza sicurezza ed affidabilità a tutto il reparto. Comunque è anche vero che è arrivato Mignani, quindi numericamente non perdiamo nulla, e forse neanche qualitativamente: chi può essere tanto sicuro che l'ex-Siena sia peggio di Pianu?Anzi, io credo che Mignani sia forse un tantino meglio: presenze in A, maggiore esperienza, abitudine ad affrontare attaccanti più forti di quelli della B attuale. Se poi vendendo Pianu riusciamo anche a prendere un pò di soldini, diciamo che non mi dannerei tanto per la sua partenza...

Dal Picolo de ogi:

«La cessione di Godeas non basta, devo incassare dal mercato almeno due milioni per far quadrare i conti»

Allora presidente Tonellotto, finita la telenovela Godeas?

«Nel migliore dei modi per tutti. A Palemo a fare la Coppa Uefa, la Coppa Italia e la serie A ci sarei andato io al posto suo. Eppoi tre anni di contratto!». E nelle casse della Triestina quanto è arrivato?

«Un milione tondo. Ho già detto che non voglio più mettere soldi dentro la società dopo gli investimenti fatti quest'anno con il settore giovanile e tutto il resto».

Ora il bilancio di previsione è in pareggio?

«Sì. Con i 3 milioni della Lega e i 2-2,5 del calciomercato siamo a posto. Ogni anno intendo cedere un paio di giocatori per pareggiare i conti. Va bene così, ora siamo tutti più tranquilli. Proprio adesso ho appena pagato gli stipendi ai giocatori come d'accordo. Alla fine una stagione in serie B viene a costare 10-15 milioni di euro».

E l'altro milioncino scarso mancante dalla voce entrate, dopo le cessioni di Moscardelli, Parola e Godeas, da dove arriverà?

«Beh, Rigoni e Baù sono ancora sul mercato in uscita. E forse anche Minieri e Pianu. Poi ci sono Modolo, Guzzo e Massaro da piazzare. Delnevo dovrebbe andare alla Ternana che in cambio ci darà Max Vieri. Dovrebbe essere qui a ore».

Vieri junior l'erede di Godeas, allora?

«Spero proprio di sì. Ma vediamo se riusciremo a fare anche qualche altro scambio senza spendere soldi. Music dovrebbe venire con noi. Ha parlato con la moglie e sembra sia tutto a posto. Abbiamo qui anche un brasiliano che fa il difensore. Mi sembra buono». Ma si può andare in serie A anche senza Godeas?

«Se vado in serie A senza Godeas sarebbe veramente una goduria. Ma una goduria! Sarebbe veramente una cosa importante. Ora rimane solo andare in campo e vincere».

Ma basteranno i nuovi acquisti a fare decollare l'Alabarda?

«Basta vedere il primo tempo di Bologna: Allegretti è stato formidabile. Gli scemi del calcio veramente non capiscono nulla se non si sono accorti di lui. E' affidabile, di compagnia e bravo. Certo, poi dipende anche con chi ti confronti: uno deve trovarsi nel posto giusto con la gente giusta».

E i mister alabardati sono quelli giusti?

«Certo. Se gli allenatori non diventano un po' manager e un po' psicologi non riuciranno più a fare strada nel calcio».

E i gol, invece, chi li farà?

«Tulli e Borgobello un po' ne faranno. E speriamo in Max Vieri».

Mi no go più parole o aggettivi per questo personaggio, l'unica consolazion che go xe che vedo che pian pianin comince a darme ragion. Forsi che el ne smentirà tutti , come el disi lui, ma in questo momento penso che no xe un tifoso o sportivo della Triestina che pol creder in questo pseudopresidente .Comunque sabato gaveremo una prima verifica de tutto questo casin che el gafatto Che Dio ne la mandi bona :vino::vino:

Sarò bastian contrario ma credo che faremo un bel girone di ritorno e che quello che dice (siamo forti, serie A) è solo x stimolare la squadra e fa bene!! Cosciente invece di avere una squadra di metà classifica. Non dobbiamo dimenticare l'anno scorso quanto è stato difficile rimanere in serie B In fin dei conti qualche cosa x l'Unione e x la città l'ha fatto. O bene o male ci ha fatto conoscere tramite i media, creato un settore giovanile, paga gli stipendi pensa a chiudere il bilancio come minimo alla pari. Personalmente non vedo tutto questo "disastro". Forza UNIONE :bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

mi rispeto al ano scorso noto un legero miglioramento (vedi giovani e, ben o mal, clasifica)

El problema xe che no ghe xe stado riscontri ale sue dichiarazioni roboanti de qualche mese fa.. mi (come go za dito) speto la fine dela stagion per giudicar Tonnellotto.

Sarò bastian contrario ma credo che faremo un bel girone di ritorno e che quello che dice (siamo forti, serie A) è solo x stimolare la squadra e fa bene!! Cosciente invece di avere una squadra di metà classifica. Non dobbiamo dimenticare l'anno scorso quanto è stato difficile rimanere in serie B In fin dei conti qualche cosa x l'Unione e x la città l'ha fatto. O bene o male ci ha fatto conoscere tramite i media, creato un settore giovanile, paga gli stipendi pensa a chiudere il bilancio come minimo alla pari. Personalmente non vedo tutto questo "disastro". Forza UNIONE :bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

:ehsi:

:clapclap::clapclap: