andreis Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio 6 minuti fa, Calcio74 ha scritto: Hai fatto a me la stessa osservazione che qualche giorno fa ho fatto io ad altri 😁 Dicevo appunto che pure Marotta fa errori, figuriamoci...sono il primo a non idolatrare nessuno. E' che qualcuno considera Vertainen talmente scarso da doversene liberare il prima possibile...io dico che se ancora viene preferito lui rispetto al nostro King, forse così scarso non è. Forse king non ha autonomia di 90 min oppure vuole fare la staffetta tra i due e inserire king quando i difensori sono più stanchi. cmq forza Vertainen che è un giocatore della Triestina Cita
alterteich Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio 50 minuti fa, Calcio74 ha scritto: Hai fatto a me la stessa osservazione che qualche giorno fa ho fatto io ad altri 😁 Dicevo appunto che pure Marotta fa errori, figuriamoci...sono il primo a non idolatrare nessuno. E' che qualcuno considera Vertainen talmente scarso da doversene liberare il prima possibile...io dico che se ancora viene preferito lui rispetto al nostro King, forse così scarso non è. Per quanto ho capito, il King dovrebbe essere più uomo d'area. Vertainen a me sembra ottimo come seconda punta: sa giocare la palla, è capace di saltare il giocatore (anche se ultimamente meno) e vede corridoi nascosti. Io, come te, terrei Vertainen molto volentieri! Cita
alterteich Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio 55 minuti fa, Gazza ha scritto: Semplicemente in quel momento c'erano Lescano e Redan che segnavano a profusione...quindi solo scampoli per altri attaccanti. Poi lui ha chiesto dia andare via per giocare... Tesser c'entra poco... Be', Tesser c' entra eccome, visto che lo utilizzava poco. Per questo motivo volle andarsene, dimostrando poi di essere un giocatore molto prolifico. A me era sempre piaciuto e non riuscivo a capire come sia nella stagione precedente, sia nell'ultima non venisse impiegato regolarmente da titolare. Visto che per il momento ha fatto 8 gol anche in serie B, mi vien da affermare che a Trieste qualcuno non ha capito le sue potenzialità. Ma torno a dire: ogni allenatore fa le sue scelte, com'è giusto che sia. Qualche volta si rivelano giuste, altre volte no. Il nome "Tesser" è una garanzia, ma non certo garanzia di infallibilità. 1 Cita
Gazza Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio 2 ore fa, alterteich ha scritto: Be', Tesser c' entra eccome, visto che lo utilizzava poco. Per questo motivo volle andarsene, dimostrando poi di essere un giocatore molto prolifico. A me era sempre piaciuto e non riuscivo a capire come sia nella stagione precedente, sia nell'ultima non venisse impiegato regolarmente da titolare. Visto che per il momento ha fatto 8 gol anche in serie B, mi vien da affermare che a Trieste qualcuno non ha capito le sue potenzialità. Ma torno a dire: ogni allenatore fa le sue scelte, com'è giusto che sia. Qualche volta si rivelano giuste, altre volte no. Il nome "Tesser" è una garanzia, ma non certo garanzia di infallibilità. Scusa se ti contraddico, spiegami come tesser poteva lasciar fuori uno come Lescano o come Redan che in 2 avevano fatto 25 gol mi pare...ogni tanto lo faceva giocare.. e segnava pure... ma chi mettevi seduto?? Uno come Lescano??Pagato profumatamente per di più... Se proprio vuoi la mia idea ha sbagliato la Soc. a non dare fiducia a Finotto a inizio stagione prendendo Lescano che di certo non veniva quì a fare il secondo a nessuno... ovvio che col senno di poi sono tutti bravi, ma quando è stato preso Lescano non ho letto da parte di nessuno, ne quì ne da altre parti, cavolo cosa prendono Lescano che abbiamo Finotto!! Poi che tesser possa aver sbagliato la gestione in alcuni frangenti, vedi la partita contro il Pd, posso anche essere d'accordo... ma ti direi che il 100% degli utenti quì non avrebbe lasciato Lescano in panchina. Cita
smaramba Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio 32 minuti fa, Gazza ha scritto: Se proprio vuoi la mia idea ha sbagliato la Soc. a non dare fiducia a Finotto a inizio stagione prendendo Lescano che di certo non veniva quì a fare il secondo a nessuno... ovvio che col senno di poi sono tutti bravi, ma quando è stato preso Lescano non ho letto da parte di nessuno, ne quì ne da altre parti, cavolo cosa prendono Lescano che abbiamo Finotto!! per forza che non l'hai letto, finotto era arrivato l'ultimo giorno di mercato insieme a d'urso e vallocchia, due mesi dopo lescano 1 Cita
ndocojo Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio 1 ora fa, Gazza ha scritto: Scusa se ti contraddico, spiegami come tesser poteva lasciar fuori uno come Lescano o come Redan che in 2 avevano fatto 25 gol mi pare...ogni tanto lo faceva giocare.. e segnava pure... ma chi mettevi seduto?? Uno come Lescano??Pagato profumatamente per di più... Se proprio vuoi la mia idea ha sbagliato la Soc. a non dare fiducia a Finotto a inizio stagione prendendo Lescano che di certo non veniva quì a fare il secondo a nessuno... ovvio che col senno di poi sono tutti bravi, ma quando è stato preso Lescano non ho letto da parte di nessuno, ne quì ne da altre parti, cavolo cosa prendono Lescano che abbiamo Finotto!! Poi che tesser possa aver sbagliato la gestione in alcuni frangenti, vedi la partita contro il Pd, posso anche essere d'accordo... ma ti direi che il 100% degli utenti quì non avrebbe lasciato Lescano in panchina. Finotto arrivò negli ultimi giorni di mercato però. Forse parlavi di Adorante? Cita
Calcio74 Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio 9 minuti fa, Gazza ha scritto: la prima punta iera cmq lescano... o no? Ma non è più facile scrivere "scusate, mi sono confuso" ? 1 Cita
Genzo Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Discussione trita e ritrita che c'entra 0 col mercato invernale 2025 Cita
ferruccio Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio cmq rimarrà negli annali de noi tifosi maladi de unione il post padova.... roba da libro... Cita
numanecia Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio 6 ore fa, alterteich ha scritto: Vertainen piace anche a me, ma non è che se Tesser decide qualcosa deve essere per forza giusta. Per dirne una, Adorante se n'è andato anche perché con Tesser giocava poco (e io me ne chiedevo sempre il motivo). Sarebbe bello che tutti mantenessero sempre il loro spirito critico anche nei confronti di persone competenti, cosa che Tesser sicuramente è. Infallibile però non è nessuno. Vertainen ti piace per quale dettaglio tecnico? Per i gol che fa, per gli assist, perchè è bello e slanciato? Fame capir..... Ti chiedevi il motivo perchè non giocava Adotante......... banalmente perchè la coppia di punte che avevamo segnava gol a grappoli ..... Regola numero uno dell'informatica: funziona? Sì..... no tocar. 1 2 Cita
Manuel90 Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Moretti vizin al Pondedera, anche Kiyine in uscita. Speremo ben Cita
alterteich Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio 54 minuti fa, numanecia ha scritto: Vertainen ti piace per quale dettaglio tecnico? Per i gol che fa, per gli assist, perchè è bello e slanciato? Fame capir..... Ti chiedevi il motivo perchè non giocava Adotante......... banalmente perchè la coppia di punte che avevamo segnava gol a grappoli ..... Regola numero uno dell'informatica: funziona? Sì..... no tocar. Vertainen ha un buonissimo controllo del pallone e una buonissima visione di gioco. Forsi te rivi a capir o forsi no. Per quanto riguarda Lescano, io sono uno di quelli che non ama quel tipo di giocatori che fanno quattro doppiette, una tripletta e poi nel resto del campionato spariscono. Lescano, se vogliamo dirla tutta, l'altr'anno sprecò una caterva di gol praticamente già fatti, non era capace di tenere il pallone per far salire la squadra e non era sicuramente uno che si faceva in quattro per i compagni. Poi a te piacerà perché ha fatto 16 gol, ma tutto sommato io mi ricordo più delle sue partite da invisibile che di quelle dove ha segnato. I gusti sono gusti. Redan, peraltro, non ha segnato gol a grappoli. Ripeto: Tesser ha fatto le sue scelte, com'è giusto. Ma la questione iniziale non era se fosse meglio Adorante di Lescano, bensì del fatto che anche uno come Tesser sia criticabile per le sue scelte, come del resto qualsiasi persona che gestisce qualcosa che non gli appartiene, ma che è patrimonio pubblico. 1 1 Cita
alterteich Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio 3 ore fa, Gazza ha scritto: Scusa se ti contraddico, spiegami come tesser poteva lasciar fuori uno come Lescano o come Redan che in 2 avevano fatto 25 gol mi pare...ogni tanto lo faceva giocare.. e segnava pure... ma chi mettevi seduto?? Uno come Lescano??Pagato profumatamente per di più... Se proprio vuoi la mia idea ha sbagliato la Soc. a non dare fiducia a Finotto a inizio stagione prendendo Lescano che di certo non veniva quì a fare il secondo a nessuno... ovvio che col senno di poi sono tutti bravi, ma quando è stato preso Lescano non ho letto da parte di nessuno, ne quì ne da altre parti, cavolo cosa prendono Lescano che abbiamo Finotto!! Poi che tesser possa aver sbagliato la gestione in alcuni frangenti, vedi la partita contro il Pd, posso anche essere d'accordo... ma ti direi che il 100% degli utenti quì non avrebbe lasciato Lescano in panchina. Tesser ha fatto le sue scelte, scelte assolutamente legittime. Io dico che Adorante se ne andò a causa del poco spazio avuto sia nel campionato precedente (durante il quale credo abbia giocato comunque di più) sia in quello dello scorso anno. Io avrei fatto il possibile per tenerlo, ma credo a Tesser più di tanto non interessasse. Non lo so, chiaramente, lo suppongo. Insomma, tutto questa questione è nata per dire che anche Tesser può sbagliare, e non mi riferisco necessariamente al caso Adorante, ma in generale. Andiamo pure avanti. Mi aspetto ancora un centravanti, eventualmente. Udoh da solo potrebbe essere pochino, anche se adesso la Triestina porta a conclusioni pericolose diversi giocatori, che sono però spesso imprecisi e non spietati davanti al portiere. Cita
ndocojo Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio 1 ora fa, alterteich ha scritto: Tesser ha fatto le sue scelte, scelte assolutamente legittime. Io dico che Adorante se ne andò a causa del poco spazio avuto sia nel campionato precedente (durante il quale credo abbia giocato comunque di più) sia in quello dello scorso anno. Io avrei fatto il possibile per tenerlo, ma credo a Tesser più di tanto non interessasse. Non lo so, chiaramente, lo suppongo. Insomma, tutto questa questione è nata per dire che anche Tesser può sbagliare, e non mi riferisco necessariamente al caso Adorante, ma in generale. Andiamo pure avanti. Mi aspetto ancora un centravanti, eventualmente. Udoh da solo potrebbe essere pochino, anche se adesso la Triestina porta a conclusioni pericolose diversi giocatori, che sono però spesso imprecisi e non spietati davanti al portiere. Adorante era la riserva anche di Mbakogu, non solo di Lescano. Ci sta che abbia voluto cambiare aria. E per i casi che spesso succedono nel calcio, è esploso. Vabbè, pace. Giriamo pagina, dai. 1 Cita
MatD91 Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio In realta era “esploso” gia qui… stava facendo molto bene, segnava anche tanto.. poi lescano al rientro dall’infortunio è stato subito messo in campo anche se palesemente fuori forma e senza i 90 minuti nelle gambe… adorante in piena forma messo in panchina… da li ha chiesto (giustamente) la cessione perchè non sentiva la fiducia o Comunque di esser considerato alla pari degli altri! ci sta, ma li le responsabilità ci sono state anche in tesser.. 1 Cita
Alabarda spaziale Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Ma scusate, la storia raccontata non era che doveva andar via già d' estate ma non si era concluso, ed allora per una sorta di debito morale lo abbiamo dovuto mollare? Era una mossa di mercato talmente ma talmente stupida che bisognava avere una spiegazione all' inspiegabile. Credo lì piu' di qualcuno ha incominciato a farsi domande. Cita
Genzo Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio 1 hour ago, MatD91 said: In realta era “esploso” gia qui… stava facendo molto bene, segnava anche tanto.. poi lescano al rientro dall’infortunio è stato subito messo in campo anche se palesemente fuori forma e senza i 90 minuti nelle gambe… adorante in piena forma messo in panchina… da li ha chiesto (giustamente) la cessione perchè non sentiva la fiducia o Comunque di esser considerato alla pari degli altri! ci sta, ma li le responsabilità ci sono state anche in tesser.. Guarda che dopo l'infortunio, Lescano a Trento non fu convocato (giocarono Vertainen e Finotto) e con l'Albinoleffe a Fontanafredda giocò solo una 20ina di minuti. E Adorante in piena forma non fu panchinato perché il 2 gennaio era già a Castellammare.... prima che iniziasse il girone di ritorno. Scusa se mi permetto ma la tua mi sembra una ricostruzione un po' fantasiosa. Anche sull esploso... certamente la sua media gol/minuti era alta, ma parliamo di 4 gol in 12 partite. Dove fece sicuramente bene fu con la Giana in casa, con la doppietta negli ultimi minuti che ci fece vincere. Cita
Bruno62 Inviato 16 Gennaio Segnala Inviato 16 Gennaio Chiedo scusa e mi scuso nuovamente ma personalmente, per quanto possano essere accattivanti questi argomenti, considero del tutto inutile commentare qui su questa discussione dedicata all'attuale calciomercato eventi legati al passato che vedono come protagonisti Lescano, Adorante, Finotto, Redan e la relativa gestione di Tesser. Eventualmente, ma la trovo stucchevole anche lì, c'è la discussione dedicata agli ex. Mi scuso ancora una volta per la sincerità. 1 Cita
MatD91 Inviato 16 Gennaio Segnala Inviato 16 Gennaio (modificato) 9 ore fa, Genzo ha scritto: Guarda che dopo l'infortunio, Lescano a Trento non fu convocato (giocarono Vertainen e Finotto) e con l'Albinoleffe a Fontanafredda giocò solo una 20ina di minuti. E Adorante in piena forma non fu panchinato perché il 2 gennaio era già a Castellammare.... prima che iniziasse il girone di ritorno. Scusa se mi permetto ma la tua mi sembra una ricostruzione un po' fantasiosa. Anche sull esploso... certamente la sua media gol/minuti era alta, ma parliamo di 4 gol in 12 partite. Dove fece sicuramente bene fu con la Giana in casa, con la doppietta negli ultimi minuti che ci fece vincere. Lescano col padova non doveva giocare… la partita che ha cambiato tutto è stata quella… li adorante era in piena forma, partita con la giana, coppa italia, partita con l’Atalanta in trasferta… col padova si aspettavano tutti giocasse lui dall’inizio e non lescano… e non è stato neanche sostituito dopo la tibia aperta e una partita da inesistente in campo… c’è poco di fantasioso… e 4 gol in 12 mezze partite…. Comunque chiudo qua per non continuare con l’OT Modificato 16 Gennaio da MatD91 Cita
MatD91 Inviato 16 Gennaio Segnala Inviato 16 Gennaio Per quanto riguarda il mercato.. Moretti sembra vicino alla cessione… degli altri si sa se ci sono trattative in uscita? Cita
Dino S Inviato 16 Gennaio Segnala Inviato 16 Gennaio 17 ore fa, ferruccio ha scritto: cmq rimarrà negli annali de noi tifosi maladi de unione il post padova.... roba da libro... COMUNQUE L'INIZIO DELLA FINE E' STATO IL FALLACCIO DEL 2 DEL PADOVA CHE HA FATTO 17 PUNTI DI SUTURA SUL POLPACCIO DI LESCANO...POSSIAMO DIRLO? Cita
Bunk Inviato 16 Gennaio Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 27 minuti fa, Dino S ha scritto: COMUNQUE L'INIZIO DELLA FINE E' STATO IL FALLACCIO DEL 2 DEL PADOVA CHE HA FATTO 17 PUNTI DI SUTURA SUL POLPACCIO DI LESCANO...POSSIAMO DIRLO? Certo, magari nel post giusto 🙂 e "senza urlare" ... 😉 Cita
ferruccio Inviato 16 Gennaio Segnala Inviato 16 Gennaio (modificato) 40 minuti fa, Dino S ha scritto: COMUNQUE L'INIZIO DELLA FINE E' STATO IL FALLACCIO DEL 2 DEL PADOVA CHE HA FATTO 17 PUNTI DI SUTURA SUL POLPACCIO DI LESCANO...POSSIAMO DIRLO? si, te ga ragion! fallo dopo 70 secondi fatto apposta. l'inizio della fine Delli Carri 6,5: Scatena è molto generoso con lui dopo 70 secondi: quell'intervento in ritardo su Lescano era da giallo, se non da arancione, ad essere onesti. Capita l'antifona, Redan e l'italo argentino (ferito) stanno alla larga da lui. Modificato 16 Gennaio da ferruccio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.