cenerentola82 Posted January 18, 2006 Report Share Posted January 18, 2006 L'attaccante del Vicenza ha subito l'amputazione del braccio sinistro. Era rimasto coinvolto in un incidente sull'autostrada A4 Vicenza, 18 gennaio 2006 - L'attaccante del Vicenza, Julio Gonzalez, ha subito l'amputazione del braccio sinistro. Ieri sera è arrivata la conferma ufficiale poco dopo la sconfitta dei biancorossi in casa contro il Pescara. Il 22 dicembre il paraguaiano era rimasto coinvolto in un incidente d'auto lungo l'autostrada A4, più precisamente lungo il tratto che va dal casello di Grisignano (VI) a Padova Ovest. Grazie ad una lunga operazione era stato possibile riattaccare l'arto a Gonzalez, ma a causa di una infezione si è dovuti procedere all'amputazione. La conferma è arrivata dal presidente Cassingena e dal tecnico Camolese. «Avremmo voluto dedicargli una vittoria», ha detto l'allenatore visibilmente provato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iguanadan Posted January 18, 2006 Report Share Posted January 18, 2006 L'attaccante del Vicenza ha subito l'amputazione del braccio sinistro. Era rimasto coinvolto in un incidente sull'autostrada A4 Vicenza, 18 gennaio 2006 - L'attaccante del Vicenza, Julio Gonzalez, ha subito l'amputazione del braccio sinistro. Ieri sera è arrivata la conferma ufficiale poco dopo la sconfitta dei biancorossi in casa contro il Pescara. Il 22 dicembre il paraguaiano era rimasto coinvolto in un incidente d'auto lungo l'autostrada A4, più precisamente lungo il tratto che va dal casello di Grisignano (VI) a Padova Ovest. Grazie ad una lunga operazione era stato possibile riattaccare l'arto a Gonzalez, ma a causa di una infezione si è dovuti procedere all'amputazione. La conferma è arrivata dal presidente Cassingena e dal tecnico Camolese. «Avremmo voluto dedicargli una vittoria», ha detto l'allenatore visibilmente provato. Oddio... poveretto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted January 18, 2006 Report Share Posted January 18, 2006 Giusto ieri me domandavo come che el stava...povero cristo, che brutto destin :ehno: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ELVIS Posted January 18, 2006 Report Share Posted January 18, 2006 no go parole...me dispiasi de brutto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theoreds Posted January 18, 2006 Report Share Posted January 18, 2006 Me dispiasi tantissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted January 18, 2006 Report Share Posted January 18, 2006 In certe occasioni non ci sono parole. Quest'anno era migliorato tantissimo e stava facendo un campionato decisamente buono. Povero Gonzalez non è riuscito a driblare la sfortuna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted January 18, 2006 Report Share Posted January 18, 2006 La A4 xe bastarda, poco de far chi che ghe guida spesso (dopo venezia), sa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giots Posted January 18, 2006 Report Share Posted January 18, 2006 povero... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio72Ts Posted January 18, 2006 Report Share Posted January 18, 2006 Certo che sentir certe notizie, te fa restar senza parole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saretta Posted January 18, 2006 Report Share Posted January 18, 2006 poveretto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifosa Posted January 18, 2006 Report Share Posted January 18, 2006 Che bruttissimo colpo, e se per una persona, diciamo "normale", è un dramma, per un atleta il dramma è doppio, vista anche la sua giovane età. Tanti auguri caro Julio, che tu possa trovare tanta forza, e serenità, e non sarà facile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifosa Posted January 18, 2006 Report Share Posted January 18, 2006 Qualcuno sa dov'è ricoverato? Facendogli avere delle lettere di sostegno, non dico che sia una gran cosa, ma forse le attestazioni di affetto possono sollevargli, se pur di poco, il morale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iguanadan Posted January 18, 2006 Report Share Posted January 18, 2006 Qualcuno sa dov'è ricoverato? Facendogli avere delle lettere di sostegno, non dico che sia una gran cosa, ma forse le attestazioni di affetto possono sollevargli, se pur di poco, il morale. Purtroppo non lo so, ma solo l'idea ti fa onore se lo scopri fammi sapere, mi unisco volentieri! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mula alabardata Posted January 18, 2006 Report Share Posted January 18, 2006 pag 283 de televideo.. go leto prima e no me ricordo de preciso.. ma me par che iera scritto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifosa Posted January 19, 2006 Report Share Posted January 19, 2006 E' ricoverato all'ospedale di Padova, ho trovato un comunicato dell'Azienda Ospedaliera di Padova. Quindi chi se la sente, o ha voglia di mandargli due parole penso basti scrivere Julio Gonzales c/o Ospedale di Padova. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Posted January 20, 2006 Report Share Posted January 20, 2006 perder un brazzo a 24 anni xe sicuramente terribile, se questo te precludi de continuar la tua carriera xe ancora peggio... me dispiasi per sto povero mulo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenerentola82 Posted January 20, 2006 Author Report Share Posted January 20, 2006 Per chi vol scriver un msg de solidarietà, forsi la strada più facile xe atraverso el guestbook del sito del Vicenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mula alabardata Posted June 21, 2006 Report Share Posted June 21, 2006 Gonzalez alza la volta del cielo: "Non c'è mai stato un giocatore che abbia disputato un Mondiale senza avere un braccio. Io spero che in Sudafrica 2010 qualcuno ci riesca" (Calcio 2000) L'attaccante del Vicenza confessa i suoi sogni al mensile diretto da Filippo Grassia. Ciao Julio, ho saputo che di recente hai fatto una visita di controllo dopo l'ultima operazione, come è andata? Molto bene - ci dice molto entusiasta - ho avuto bellissime notizie. Il braccio destro non è messo proprio male e i tempi di recupero potrebbero anche essere più corti di quanto ci aspettassimo. Credo che in un anno potrei essere pronto a fare tutto. Anche a giocare? Quello è ancora presto per dirlo, ma potrò certamente iniziare ad allenarmi con i compagni e mettermi alla prova. Già mi sto muovendo un po' e ho provato a correre e calciare, ma ora posso fare poco, devo solo avere pazienza. Nello sport, ormai, ci sono diversi esempi di atleti che si sono imposti alla sfortuna, come Bethany Hamilton, campionessa di Windsurf che ha perso un braccio a causa di uno squalo, e il nostro Zanardi. Questi casi ti stanno in qualche modo aiutando? Certamente sì, le esperienze degli altri mi danno speranza e sono da stimolo. In particolare, non dimenticherò mai l'insegnamento di Zanardi. Quando ha saputo de mio caso mi ha telefonato e mi ha detto una cosa che porterò sempre con me: "Non ascoltare cosa ti dicono i medici - mi ha detto - né quello che dice la gente, l'unica cosa che conta è quello che ti senti dentro. Se vuoi tornare a giocare, ce la fai". Io vedo lui che è tornato a correre in auto pur senza gambe e mi chiedo: "Perché io non dovrei riuscire a tornare in campo?". Oltre a questi esempi, in cosa hai trovato la forza di reagire? Io sono molto religioso. Credo in Dio, è lui che scegli per noi. Per questo dico che se mi ha lasciato sulla terra è per darmi un segnale. Io devo sfruttare questa opportunità, perché lui vuole che io dimostri a tutti quelli che hanno questo tipo di problemi, che si può continuare a vivere normalmente e fare ciò che si faceva prima. Spero di non deluderlo. Oggi, in Germania, potevi esserci anche tu a giocare i Mondiali, qualche rimpianto? Un rimpiantino c'è - testuali parole - ma questo non è certo l'ultimo Mondiale. A mia conoscenza, non c'è mai stato un giocatore che abbia disputato un Mondiale senza avere un braccio. Ecco, io spero che in Sudafrica 2010 qualcuno ci riesca. Possiamo indovinare chi? E' davvero l'augurio che tutti noi facciamo ad un bravo giocatore, ma soprattutto ad un uomo eccezionale, dalle qualità morali indiscutibili. che Dio lo aiuti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurice Posted June 21, 2006 Report Share Posted June 21, 2006 Una gran prova de carattere.... complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted June 21, 2006 Report Share Posted June 21, 2006 Grandissimo Gonzales...ghe auguro ogni ben a persone come lui, con tanto de handicap l'esprimi una gioia de viver non comune... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted June 21, 2006 Report Share Posted June 21, 2006 spero proprio che el ghe la fazi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mula alabardata Posted July 24, 2006 Report Share Posted July 24, 2006 Vicenza - "Venerdì sera arrivo e sabato mattina sono già a Gallio, anzi mando proprio ai miei compagni un messaggio: state attenti perché sto tornando e sono pronto a ricambiare tutti gli scherzi che mi avete fatto prima di partire…". Non si smentisce mai, Julio Gonzalez. E' un combattente, un guerriero e già da domani sarà nella sede del ritiro del Vicenza per riprendere a sognare. Come sta il braccio? non voglio dire niente, vedrete con i vostri occhi, quando sono arrivato in Paraguay non lo muovevo proprio, adesso… non aggiungo altro. La protesi? Credo si finirà a settembre; sto parlando di quella che mi permetterà di giocare, io la protesi non la penso per la vita di tutti i giorni, ma per poter tornare sui campi da calcio". no se pol che ammirar la forza de volontà de sto omo... da invidia e da esempio x tutti!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli Posted July 30, 2006 Report Share Posted July 30, 2006 Grandissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts