Paolo54 Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 44 minuti fa, forest ha scritto: Bisognerebbe conoscere approfonditamente il quadro clinico di Bennacer prima di ridere, secondo me. E sia chiaro che io non lo conosco. Fra l'altro, Bondo è una alternativa a Fofana, che non può giocarle tutte, come incontrista. Se, come sembra vanno sul 4-2-3-1, direi che loro due più Loftus e Reijnders potrebbero bastare, aggiungendo Musah se vuoi giocare a tre. Sottil, ammesso che arrivi, non ha senso neanche per me, a meno che non parta Chukuweze. Perché è chiaro che ragionano in termini di uno per un altro: Walker per Calabria, Gimenez per Morata, Joao Felix per Okafor, Bondo per Bennacer. Personalmente, pur essendo sempre critico nei confronti della società, lo trovo un mercato migliorativo. Sottil ufficiale adesso. Cita
forest Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 19 minuti fa, ndocojo ha scritto: Per il Bennacer dell'ultimo anno portare a casa 1,5 più potenziali 12 è tanta roba. Concordo Certo il mercato estivo è stato un fallimento a tutti i livelli, salvo che per Fofana e parzialmente Pavlovic. Visto che i nuovi arrivi vanni tutti a tamponare falle causate da chi arrivò solo sei mesi fa: Walker per Royal, Gimenez per Morata. Questo ha detto il campo, indubbiamente Quello che continuo a non capire è chi "tirerà" il gruppo. Spererei Maignan e soprattutto Walker. Altri non ne vedo Vedremo, la corsa per un posto in Conference League è tutt'altro che scontata🤣🤣🤣 Il calendario ti offre adesso la possibilità di risalire, con cinque "piccole" più Bologna e Lazio nelle prossime sette. Visto il mercato, e mi pare difficile sostenere che il Milan non sia migliorato (è arrivato pure Sottil, nel dubbio) è ora che Conceicao dimostri di essere un upgrade rispetto a Fonseca Cita
ndocojo Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 3 minuti fa, forest ha scritto: Walker mi puzza tanto di Vidic. Cita
Manuel90 Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 32 minuti fa, ndocojo ha scritto: No, beh. Zeroli ha giocato 11 minuti quindi non è mai entrato nelle rotazioni, nelle quali però hanno comunque aggiunto un uomo, cioè Bondo al posto di Bennacer, che era perennemente o rotto o fuori forma. Quindi se prima avevi Reijnders, Musah e Fofana, ora hai Reijnders, Musah, Fofana e Bondo. bè si vero e ci sarebbe pure Loftus se non è un rottame fisicamente, ma un Cristante lo avrei preso anche perchè sarebbe stato utile pure per le liste come già detto, il Milan è diventato come l'Inter degli anni 90 primi del 2000, pochissimi italiani e quasi tutti stranieri ed è un poco triste. Comunque si direi buon mercato ma su Gimenez come detto ci andrei molto cauto, non è Van Basten per dire perchè leggo in giro di tantissimi esaltati tra i milanisti per il suo arrivo... per me lo sono più che altro perchè hanno visto la società spendere e non tanto per il giocatore in sè. Ma vediamo come sempre il campo darà i verdetti. Cita
forest Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 5 minuti fa, ndocojo ha scritto: Walker mi puzza tanto di Vidic. Beh, Walker a oggi è titolare dell'Inghilterra. Poi dirà il campo, ovvio, ma rispetto a Emerson.... Piuttosto mi ha sorpreso molto, in negativo, il Napoli. Conte aveva detto chiaro e tondo di volere un big per Kvara. Pareva fatto Garnacho, poi sono scesi a Adeyemi, comunque ottimo. Da lui a St.Maximin, e da questi a Okafor. A saperlo, avremmo potuto proporgli Vicario Se il Napoli non vincerà il titolo, quel che dirà Conte l'ho già sentito.... Cita
forest Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 7 minuti fa, Manuel90 ha scritto: ....su Gimenez come detto ci andrei molto cauto, non è Van Basten per dire perchè leggo in giro di tantissimi esaltati tra i milanisti per il suo arrivo... per me lo sono più che altro perchè hanno visto la società spendere e non tanto per il giocatore in sè. Io credo che sia per i cinque gol in cinque partite in Champions League (uno ogni 59' giocati) più che per i molti fatti in Olanda. Per caratteristiche, mi pare un tipo di giocatore che al Milan mancava e serviva, ma ovviamente sarà il campo a dare il verdetto Cita
Manuel90 Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio (modificato) 10 minuti fa, forest ha scritto: Io credo che sia per i cinque gol in cinque partite in Champions League (uno ogni 59' giocati) più che per i molti fatti in Olanda. Per caratteristiche, mi pare un tipo di giocatore che al Milan mancava e serviva, ma ovviamente sarà il campo a dare il verdetto ma si probabile sia per quello perchè ti ripeto in Olanda segnava valanghe di gol pure Pellè e tu che come mr segui pure la PL magari ricorderai pure un tale Afonso Alves che fece più di 30 gol in Olanda per poi far ridere quando passò in PL inglese... quindi calma. Pure con il Messico che di partite serie ne ha solo ogni 4 anni e quando gioca con gli Stati Uniti(e ora pure il Canada) non è che abbia ste statistiche entusiasmanti. Però che sia il prototipo di centravanti che ci serve concordo con te, un classico numero 9 alto e fisicato che ricordi il più recente Giroud. Ecco speriamo abbia lo stesso rendimento ma li parliamo di un campione del mondo con una carriera straordinaria qua di una scommessa o quasi ad altissimi livelli. Speriamo gli sia dato tempo e faccia bene per non fare la fine dei vari Ricardo Oliveira, Andrè Silva e Piatek... facciamo gli scongiuri!!! Modificato 3 Febbraio da Manuel90 Cita
ndocojo Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio 9 ore fa, forest ha scritto: Beh, Walker a oggi è titolare dell'Inghilterra. Poi dirà il campo, ovvio, ma rispetto a Emerson.... Piuttosto mi ha sorpreso molto, in negativo, il Napoli. Conte aveva detto chiaro e tondo di volere un big per Kvara. Pareva fatto Garnacho, poi sono scesi a Adeyemi, comunque ottimo. Da lui a St.Maximin, e da questi a Okafor. A saperlo, avremmo potuto proporgli Vicario Se il Napoli non vincerà il titolo, quel che dirà Conte l'ho già sentito.... Su Walker la titolarità in nazionale vuol dire poco, giocano due partite ogni tre mesi. Ma su Vidic a suo tempo leggevo le stesse cose: può giocare bendato, dominerà il campionato ecc ecc. Poi mi auguro di non sbagliare 🤣 Cita
ndocojo Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio (modificato) Sul Napoli secondo me Conte se l'è giocato lui il rinforzo: se solo avesse tenuto vivo il doppio impegno in Coppa Italia avrebbe potuto sbandierare con più forza la necessità di un ricambio di qualità davanti. Ora, banalmente, De Laurentis cosa può dirgli? "Devi giocare 15 partite, ti bastano Lukaku, Neres, Okafor, Simeone e Raspadori per due posti? Guarda Inzaghi che sta in tre competizioni con Thuram, Lautaro, Correa, Arnautovic e Taremi..." Modificato 4 Febbraio da ndocojo Cita
pinot Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio 15 minuti fa, ndocojo ha scritto: Sul Napoli secondo me Conte se l'è giocato lui il rinforzo: se solo avesse tenuto vivo il doppio impegno in Coppa Italia avrebbe potuto sbandierare con più forza la necessità di un ricambio di qualità davanti. Ora, banalmente, De Laurentis cosa può dirgli? "Devi giocare 15 partite, ti bastano Lukaku, Neres, Okafor, Simeone e Raspadori per due posti? Guarda Inzaghi che sta in tre competizioni con Thuram, Lautaro, Correa, Arnautovic e Taremi..." il Napoli oggettivamente si e’ indebolito e basta, Kvara era il migliore mi pare inverosimile che non abbiano trovato il profilo giusto per reinvestire la massa di soldi arrivati da Parigi a mio parere le stagioni giuste bisogna cavalcarle anche perché si sa che Conte non dura a lungo da nessuna parte davvero un mercato incomprensibile quello del Napoli, a meno che la CL sia l’obiettivo massimo che si sono posti considerando lo scudetto pressoché impossibile da conquistare Cita
ndocojo Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio (modificato) 5 minuti fa, pinot ha scritto: il Napoli oggettivamente si e’ indebolito e basta, Kvara era il migliore mi pare inverosimile che non abbiano trovato il profilo giusto per reinvestire la massa di soldi arrivati da Parigi a mio parere le stagioni giuste bisogna cavalcarle anche perché si sa che Conte non dura a lungo da nessuna parte davvero un mercato incomprensibile quello del Napoli, a meno che la CL sia l’obiettivo massimo che si sono posti considerando lo scudetto pressoché impossibile da conquistare Si, si, si è indebolito, non lo metto in dubbio. Ma il rinforzo se l'è giocato Conte, secondo me. E scommetto che a giugno Conte e DeLa si saluteranno con qualsiasi classifica finale. Modificato 4 Febbraio da ndocojo Cita
pinot Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio 4 minuti fa, ndocojo ha scritto: Si, si, si è indebolito, non lo metto in dubbio. Ma il rinforzo se l'è giocato Conte, secondo me. E scommetto che a giugno Conte e DeLa si saluteranno con qualsiasi classifica finale. probabile, Conte non mancherà di rilevare che la mancata conquista dello scudetto è anche da ascrivere al mercato invernale negativo e ADL lo manderà in mona cosa che Conte accoglierà positivamente avendo già la fila di pretendenti fuori dalla porta di uno degli allenatori più bravi in circolazione Cita
pinot Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio penso che il mercato possa aver aggiustato alcune cosette nella Juve che, per me, resta favorita per il quarto posto l’Inter non aveva bisogno di niente l’Atalanta ha avuto la tegola dei reinfortuni di Scamacca e Scalvini, out per il resto della stagione il Milan a mio parere ha fatto un mercato dominato dalla paura di non giocare la CL l’anno prossimo ha calato un tris di pezzi da novanta, almeno sulla carta, in controtendenza rispetto ai mercati invernali passati che poi siano realmente pezzi da novanta lo dira’ il campo, come sempre, ma così a occhio Pulisic, Leao e Joao Felix assieme dietro a Gimenez li vedremo poche volte tanto piu’ con Reijnders accanto a Fofana davanti alla difesa la fase difensiva del Milan faceva acqua già adesso, figuriamoci così Cita
Calcio74 Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio Andiamo con ordine...per quanto riguarda gli ultimi 2 giorni di mercato "qualcosina" è stato fatto...ma se lo vedi dal punto di vista del milanista 😉...evidentemente i forum rossoneri son bene informati e io non li leggo. Perchè per il resto non mi pare ci siano stati particolari movimenti per le big...il Napoli alla fine è ripiegato su Okafor, l'Inter non ha fatto nulla, Atalanta (Posch) e Lazio idem, la Juve ha preso Kelly che non mi sembra un colpaccio (parlo solo degli ultimi giorni eh). Fiorentina e Milan hanno secondo me rimescolato le carte, ma non azzarderei a dire che si sono certamente migliorate...e se devo scegliere una delle 2, direi la Fiorentina (soprattutto con Fagioli). Poi ti può andare bene come ti può andare male....staremo a vedere. Perchè se vogliamo fare i tifosi superottimisti possiamo dire che Walker è una garanzia, Felix aveva solo bisogno del posto giusto (il Milan) per esplodere, Gimenez ha segnato tanto in Olanda e pure in Champions. Ma se vogliamo essere più imparziali, non possiamo non rilevare che Walker ha 34 anni e se il City quest'anno non sta facendo bene magari è anche colpa sua...che Felix da ragazzo prodigio ha poi deluso in parte all'Atletico, poi con il Chelsea ed il Barca, sembrando piuttosto discontinuo....che Gimenez potrebbe trovare serie difficoltà arrivando a 23 anni in Italia, a gennaio, in una squadra con qualche problema...che Bondo arriva dalla squadra ultima in classifica e che Sottil non era certo un titolare inamovibile nella Fiorentina, essendo tra l'altro spesso rotto. Da rilevare anche che non sono stati ceduti dei giocatori "pippe"...tranne probabilmente Emerson, gli altri sono Calabria (ex capitano e terzino affidabile fino lo scorso anno), Morata (capitano della Spagna e giocatore di livello), Bennacer (titolare nel Milan campione d'Italia), Okafor (ha fatto spesso bene quando chiamato in causa)...poi si può discutere sul ruolo, sui problemi personali, sulle condizioni fisiche...ma non sono stati ceduti giocatori scarsi, che anzi potrebbero fare bene altrove. Parliamo di Napoli...io non escludo che, semplicemente, ADL non avesse intenzione di farsi prendere per il collo...il mercato di gennaio costa tanto e gli altri sanno che il Napoli detiene un bel gruzzolo. Forse meglio spenderlo questa estate? A me Okafor non sembra affatto male, mi sembra uno di quei giocatori sottotraccia che Conte può far rendere al top...non sarà Kvara, ma probabilmente può bastare per lottare fino all'ultimo con l'Inter. Ecco, se dovessi scommettere su chi farà meglio tra Okafor e Felix, punterei sul primo. Cmq non escludo affatto che Conte, almeno in certe partite, torni a giocare con 2 punte. Mi fanno sorridere Venezia e Monza, che con le cessioni di Pohjanpalo e Maldini mi pare si siano indebolite più che rinforzate...e sono curioso di vedere l'ex milanista nell'Atalanta, forse anche il Gasp (oltre che Spalletti) l'ha preso solo per il nome...🤔 Molto curioso di vedere anche Casadei nel Toro. Cita
forest Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio 14 minuti fa, Calcio74 ha scritto: Andiamo con ordine...per quanto riguarda gli ultimi 2 giorni di mercato "qualcosina" è stato fatto...ma se lo vedi dal punto di vista del milanista 😉...evidentemente i forum rossoneri son bene informati e io non li leggo. Perchè per il resto non mi pare ci siano stati particolari movimenti per le big...il Napoli alla fine è ripiegato su Okafor, l'Inter non ha fatto nulla, Atalanta (Posch) e Lazio idem, la Juve ha preso Kelly che non mi sembra un colpaccio (parlo solo degli ultimi giorni eh). Fiorentina e Milan hanno secondo me rimescolato le carte, ma non azzarderei a dire che si sono certamente migliorate...e se devo scegliere una delle 2, direi la Fiorentina (soprattutto con Fagioli). Poi ti può andare bene come ti può andare male....staremo a vedere. Perchè se vogliamo fare i tifosi superottimisti possiamo dire che Walker è una garanzia, Felix aveva solo bisogno del posto giusto (il Milan) per esplodere, Gimenez ha segnato tanto in Olanda e pure in Champions. Ma se vogliamo essere più imparziali, non possiamo non rilevare che Walker ha 34 anni e se il City quest'anno non sta facendo bene magari è anche colpa sua...che Felix da ragazzo prodigio ha poi deluso in parte all'Atletico, poi con il Chelsea ed il Barca, sembrando piuttosto discontinuo....che Gimenez potrebbe trovare serie difficoltà arrivando a 23 anni in Italia, a gennaio, in una squadra con qualche problema...che Bondo arriva dalla squadra ultima in classifica e che Sottil non era certo un titolare inamovibile nella Fiorentina, essendo tra l'altro spesso rotto. Da rilevare anche che non sono stati ceduti dei giocatori "pippe"...tranne probabilmente Emerson, gli altri sono Calabria (ex capitano e terzino affidabile fino lo scorso anno), Morata (capitano della Spagna e giocatore di livello), Bennacer (titolare nel Milan campione d'Italia), Okafor (ha fatto spesso bene quando chiamato in causa)...poi si può discutere sul ruolo, sui problemi personali, sulle condizioni fisiche...ma non sono stati ceduti giocatori scarsi, che anzi potrebbero fare bene altrove. Parliamo di Napoli...io non escludo che, semplicemente, ADL non avesse intenzione di farsi prendere per il collo...il mercato di gennaio costa tanto e gli altri sanno che il Napoli detiene un bel gruzzolo. Forse meglio spenderlo questa estate? A me Okafor non sembra affatto male, mi sembra uno di quei giocatori sottotraccia che Conte può far rendere al top...non sarà Kvara, ma probabilmente può bastare per lottare fino all'ultimo con l'Inter. Ecco, se dovessi scommettere su chi farà meglio tra Okafor e Felix, punterei sul primo. Cmq non escludo affatto che Conte, almeno in certe partite, torni a giocare con 2 punte. Mi fanno sorridere Venezia e Monza, che con le cessioni di Pohjanpalo e Maldini mi pare si siano indebolite più che rinforzate...e sono curioso di vedere l'ex milanista nell'Atalanta, forse anche il Gasp (oltre che Spalletti) l'ha preso solo per il nome...🤔 Molto curioso di vedere anche Casadei nel Toro. Ovviamente può anche succedere che Gimenez si rompa il crociato domani, ci mancherebbe. Ma che il Milan non migliori prendendo Joao Felix per Okafor, Walker per Calabria, Gimenez per Morata e Bondo per il Bennacer attuale è un'opinione coraggiosa. E naturalmente rispettabile. Come sai, io ero convinto dell'Inter campione e del Milan in Champions anche prima del mercato, dunque figurati ora. Vedremo, a maggio, chi avrà avuto ragione Cita
Calcio74 Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio 40 minuti fa, forest ha scritto: Ovviamente può anche succedere che Gimenez si rompa il crociato domani, ci mancherebbe. Ma che il Milan non migliori prendendo Joao Felix per Okafor, Walker per Calabria, Gimenez per Morata e Bondo per il Bennacer attuale è un'opinione coraggiosa. E naturalmente rispettabile. Come sai, io ero convinto dell'Inter campione e del Milan in Champions anche prima del mercato, dunque figurati ora. Vedremo, a maggio, chi avrà avuto ragione Io dico tranquillamente che la società Milan ha cercato di migliorarsi, avendo anche cambiato allenatore (che immagino abbia voluto certi giocatori con certe caratteristiche). Come dico che ha possibilità di arrivare in CL, rimango sul mio 60% (ma più che altro perchè non mi fido troppo delle contendenti). Che si sia effettivamente migliorata ho i miei dubbi...poi posso sbagliarmi eh, non sono dentro lo spogliatoio del Milan e non ho la palla di cristallo 😉 Sulla previsione dell'Inter campione ovviamente tifo per te! 😎 Cita
numanecia Inviato 5 Febbraio Autore Segnala Inviato 5 Febbraio La Juve ha fatto un upgrade con i nuovi acquisti? Probabilmente con Muani sì.... ma con gli altri? Trappolone per Motta o possibilità di una pronto riscatto? Certo che Thiago di confusione in testa ne ha parecchia pensando che i giocatori di calcio siano come gli omini del Subbuteo che sono tutti uguali indipendentemente dal ruolo. Cita
forest Inviato 5 Febbraio Segnala Inviato 5 Febbraio Non sarà certo una serata di Coppa Italia, anche se la Roma con Ranieri è diventata una buona squadra, a farmi fare voli pindarici sulle potenzialità del Milan. Però veder toccare la palla a Joao Felix, fra un assist di esterno al volo e lo scavetto a Svilar, è davvero un bel vedere. E Gimenez per mezz'ora pressa chiunque, fa una accelerazione abbastanza impressionante palla a piede e poi manda in porta Joao. Aspettiamo conferme, l'inizio è promettente ma l'equilibrio scarseggia ancora. Il Milan fa tre gol, piglia una traversa, se ne divora un altro paio e si vede negare un rigore che pare la copia di quello non dato all'Inter domenica. Però concede un gol, una traversa, un altro gol annullato per fuorigioco di mezzo metro a star larghi, un colpo di testa a Dybala solissimo in area piccola. Se Joao Felix è questo, panchinarlo pare una bestemmia. Gimenez non si discute, Pulisic è indispensabile. Sta a vedere che Leao rischia il posto.... Cita
kurgan Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio bruttissima Inter e buona Fiorentina che ha messo a nudo le difficoltà tecnico/fisiche attuali dell'Inter, ormai il gioco di Inzaghi lo conoscono tutti, se li aspetti nella tua metacampo, compatti, chiudendo bene le fasce, limiti tantissimo il loro gioco, infatti ieri sera l'Inter palleggiava sterilmente nella sua metacampo, trovando chiusa ogni linea di passaggio, poi con Chala al 50%, Barella fuori,Di Marco idem, non si va lontano, i ricambi non sono all'altezza, Frattesi bel giocatore,ma inadatto all' Inter, molto bravo negli inserimenti,cosa che L'inter non sfrutta quasi mai centralmente, ma solo da una fascia all'altra,meno in cucitura del gioco e in marcatura. Non capisco come si sia passati da 25 mn a tutta col Monaco non facendogli veder palla, nella ripresa nel derby a ieri sera. Ma di Kean ne vogliamo parlare? nella viola ha trovato la sua dimensione, meno pressione, sei uno dei top,fisicamente una forza, anche se qualche "scemenza" la deve combinare sempre, maglietta tolta sul gol, non voler stare nella propria metacampo alla ripresa del gioco dopo il gol,facendo infastidire Doveri, 1 mn di recupero in piu..ma attualmente uno dei migliori attaccanti in serie a. Cita
pinot Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio 5 minuti fa, kurgan ha scritto: bruttissima Inter e buona Fiorentina che ha messo a nudo le difficoltà tecnico/fisiche attuali dell'Inter, ormai il gioco di Inzaghi lo conoscono tutti, se li aspetti nella tua metacampo, compatti, chiudendo bene le fasce, limiti tantissimo il loro gioco, infatti ieri sera l'Inter palleggiava sterilmente nella sua metacampo, trovando chiusa ogni linea di passaggio, poi con Chala al 50%, Barella fuori,Di Marco idem, non si va lontano, i ricambi non sono all'altezza, Frattesi bel giocatore,ma inadatto all' Inter, molto bravo negli inserimenti,cosa che L'inter non sfrutta quasi mai centralmente, ma solo da una fascia all'altra,meno in cucitura del gioco e in marcatura. Non capisco come si sia passati da 25 mn a tutta col Monaco non facendogli veder palla, nella ripresa nel derby a ieri sera. Ma di Kean ne vogliamo parlare? nella viola ha trovato la sua dimensione, meno pressione, sei uno dei top,fisicamente una forza, anche se qualche "scemenza" la deve combinare sempre, maglietta tolta sul gol, non voler stare nella propria metacampo alla ripresa del gioco dopo il gol,facendo infastidire Doveri, 1 mn di recupero in piu..ma attualmente uno dei migliori attaccanti in serie a. ora Kean pare il messia anche per la nazionale, i titoli nei giornali sportivi sono enfatici al massimo se vogliamo essere onesti fino al gol si era sbattuto come sempre ma senza combinare granché, anche un gol mangiato poi la cappella di Bisseck, mi pare, e quella ben peggiore di Di Marco gli hanno regalato le 2 occasioni sfruttate Inter in effetti spompa, partenza non male e gol annullato per fuorigioco ma poi progressivo incartamento contro un’avversaria che ha impostato una partita molto “ da provinciale “, grande organizzazione difensiva caratterizzata da molti giocatori dietro la linea della palla e ripartenze da tenere d’occhio Comuzzo, friulano di San Daniele, un 2005 che voleva Conte a ragione, sembra veramente tosto, molto disciplinato, pulito nelle giocate ottime notizie per Spalletti, il fatto che 2 attaccanti italiani, o quasi…, siano in testa alla classifica marcatori e’ una grande novità Cita
Calcio74 Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio 8 minuti fa, kurgan ha scritto: bruttissima Inter e buona Fiorentina che ha messo a nudo le difficoltà tecnico/fisiche attuali dell'Inter, ormai il gioco di Inzaghi lo conoscono tutti, se li aspetti nella tua metacampo, compatti, chiudendo bene le fasce, limiti tantissimo il loro gioco, infatti ieri sera l'Inter palleggiava sterilmente nella sua metacampo, trovando chiusa ogni linea di passaggio, poi con Chala al 50%, Barella fuori,Di Marco idem, non si va lontano, i ricambi non sono all'altezza, Frattesi bel giocatore,ma inadatto all' Inter, molto bravo negli inserimenti,cosa che L'inter non sfrutta quasi mai centralmente, ma solo da una fascia all'altra,meno in cucitura del gioco e in marcatura. Non capisco come si sia passati da 25 mn a tutta col Monaco non facendogli veder palla, nella ripresa nel derby a ieri sera. Ma di Kean ne vogliamo parlare? nella viola ha trovato la sua dimensione, meno pressione, sei uno dei top,fisicamente una forza, anche se qualche "scemenza" la deve combinare sempre, maglietta tolta sul gol, non voler stare nella propria metacampo alla ripresa del gioco dopo il gol,facendo infastidire Doveri, 1 mn di recupero in piu..ma attualmente uno dei migliori attaccanti in serie a. Mah, non sarei così drastico...Inter che ieri ha subito le stesse ripartenze pericolose viste nel derby, solo che lì aveva parzialmente recuperato....qui no. A mio parere poi Inzaghi stavolta ha sbagliato il turnover, spremendo la Thula per 90+90 minuti (o poco via) nell'arco di 4 giorni. Io non credo si possa continuare con Taremi ed Arnautovic poco prolifici, quindi vanno coinvolti e fatti giocare...magari metti uno dei 2 titolare nel derby, poi se non incide lo togli alla fine del primo tempo (o al 60°), inserendo uno dei 2 titolari. Rimangono perplessità sulla fase difensiva quest'anno, spesso non vedo questa sensazione di solidità che apprezzavo l'altro anno....seppure in CL abbiamo subito solo un gol. Niente drammi, può essere un calo fisiologico previsto, vista la pausa CL...certo il calendario ora non aiuta, soprattutto affrontare 4 giorni dopo la squadra che ti ha battuto 3-0. L'impressione è che il Napoli sarà una brutta bestia quest'anno, ma d'altronde Conte si conosce. Solo un accenno sul Milan di coppa Italia...beh, io rileverei anche che Abraham è stato il bomber che prima nel Milan non si era mai visto...quindi i buchi clamorosi della Roma in difesa qualcosa hanno contato. Se Gimenez non si discute già dopo mezz'ora, beh...😉 Cita
kurgan Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio 49 minuti fa, Calcio74 ha scritto: Mah, non sarei così drastico...Inter che ieri ha subito le stesse ripartenze pericolose viste nel derby, solo che lì aveva parzialmente recuperato....qui no. A mio parere poi Inzaghi stavolta ha sbagliato il turnover, spremendo la Thula per 90+90 minuti (o poco via) nell'arco di 4 giorni. Io non credo si possa continuare con Taremi ed Arnautovic poco prolifici, quindi vanno coinvolti e fatti giocare...magari metti uno dei 2 titolare nel derby, poi se non incide lo togli alla fine del primo tempo (o al 60°), inserendo uno dei 2 titolari. Rimangono perplessità sulla fase difensiva quest'anno, spesso non vedo questa sensazione di solidità che apprezzavo l'altro anno....seppure in CL abbiamo subito solo un gol. Niente drammi, può essere un calo fisiologico previsto, vista la pausa CL...certo il calendario ora non aiuta, soprattutto affrontare 4 giorni dopo la squadra che ti ha battuto 3-0. L'impressione è che il Napoli sarà una brutta bestia quest'anno, ma d'altronde Conte si conosce. Solo un accenno sul Milan di coppa Italia...beh, io rileverei anche che Abraham è stato il bomber che prima nel Milan non si era mai visto...quindi i buchi clamorosi della Roma in difesa qualcosa hanno contato. Se Gimenez non si discute già dopo mezz'ora, beh...😉 nel derby ci metti qualcosa in piu,si sa,Taremi e Arnautovic non sono ricambi all'altezza della thula, in champions giochiamo piu coperti, salvo i primi 20/25 mn col Monaco,in campionato dobbiamo fare la partita e ci scopriamo, non riuscendo a chiudere per tempo, io non vedo alternative al gioco di Inzaghi, non so: un imbucata centrale, uno che salti l'uomo e crei superiorità, li vedo troppo monocorde.il Napoli con Conte, li vedo favoriti alla corsa finale, zero coppe e Conte il valore aggiunto. Cita
forest Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio 1 ora fa, Calcio74 ha scritto: Mah, non sarei così drastico...Inter che ieri ha subito le stesse ripartenze pericolose viste nel derby, solo che lì aveva parzialmente recuperato....qui no. A mio parere poi Inzaghi stavolta ha sbagliato il turnover, spremendo la Thula per 90+90 minuti (o poco via) nell'arco di 4 giorni. Io non credo si possa continuare con Taremi ed Arnautovic poco prolifici, quindi vanno coinvolti e fatti giocare...magari metti uno dei 2 titolare nel derby, poi se non incide lo togli alla fine del primo tempo (o al 60°), inserendo uno dei 2 titolari. Rimangono perplessità sulla fase difensiva quest'anno, spesso non vedo questa sensazione di solidità che apprezzavo l'altro anno....seppure in CL abbiamo subito solo un gol. Niente drammi, può essere un calo fisiologico previsto, vista la pausa CL...certo il calendario ora non aiuta, soprattutto affrontare 4 giorni dopo la squadra che ti ha battuto 3-0. L'impressione è che il Napoli sarà una brutta bestia quest'anno, ma d'altronde Conte si conosce. Solo un accenno sul Milan di coppa Italia...beh, io rileverei anche che Abraham è stato il bomber che prima nel Milan non si era mai visto...quindi i buchi clamorosi della Roma in difesa qualcosa hanno contato. Se Gimenez non si discute già dopo mezz'ora, beh...😉 Inizio a pensare di aver sopravvalutato l'Inter, che continuo comunque a considerare favorita, e l'incredibile vantaggio offerto a Conte (che è già bravissimo di suo) dal non partecipare alle Coppe. Un vantaggio che si traduce nel poter tenere ritmi infernali forse non per 90' ma non troppo di meno, nel poter lavorare tatticamente una settimana sulle caratteristiche dell'avversaria di turno, sul dimezzare (a dir poco) l'eventualità di infortuni. Io resto convinto che nella gara secca l'Inter sia più forte e che probabilmente vincerà a Napoli (dove non sono affatto sicuro che perda il Milan) ma intanto Napoli-Inter si giocherà la domenica successiva a Inter-Lazio di Coppa Italia, e vedremo cosa deciderà di fare Inzaghi. Ma sarei bugiardo se dicessi che mi aspettavo il Napoli primo da solo a oggi, al contrario credevo che contro una Fiorentina dimezzata l'Inter avrebbe vinto senza grossi problemi. Sul Milan, ho scritto doverosamente che trarre indicazioni probanti da una gara di Coppa Italia sia eccessivo. Tuttavia, Gimenez invece non lo discuto a prescindere: l'ho visto per 90' solo due volte in Coppa, contro Roma e Lazio. Mi basta e avanza per pensare che il Milan, finalmente, sarà a posto col centravanti per un bel po'. Ovviamente non è Haaland, o Lewandowski, o Kane, ma a quelli il Milan non può arrivare. Fra i raggiungibili, era il migliore in circolazione. Cita
forest Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio Avendo adesso due minuti per argomentare meglio, l'Inter è l'unica italiana qualificata direttamente agli ottavi, e per me resta molto forte. Avere quel popò di rosa avendo come principale competitor una squadra che schiera attualmente da titolari Juan Jesus (che l'Inter ha spedito per manifesta inferiorità) e Spinazzola (via dalla Roma per lo stesso motivo) pensavo fosse più che sufficiente. Certamente hanno influito gli infortuni (Chalanoglu è sempre infortunato) e la quantità di impegni. Altrettanto certamente, privo di altri impegni, Conte tira fuori tutto quel che si può tirar fuori. Il mio euro continuo a metterlo sull'Inter, ma a questo punto sono curioso di vedere come va a finire. Cita
Calcio74 Inviato 8 Febbraio Segnala Inviato 8 Febbraio 21 ore fa, forest ha scritto: Inizio a pensare di aver sopravvalutato l'Inter, che continuo comunque a considerare favorita, e l'incredibile vantaggio offerto a Conte (che è già bravissimo di suo) dal non partecipare alle Coppe. Un vantaggio che si traduce nel poter tenere ritmi infernali forse non per 90' ma non troppo di meno, nel poter lavorare tatticamente una settimana sulle caratteristiche dell'avversaria di turno, sul dimezzare (a dir poco) l'eventualità di infortuni. Io resto convinto che nella gara secca l'Inter sia più forte e che probabilmente vincerà a Napoli (dove non sono affatto sicuro che perda il Milan) ma intanto Napoli-Inter si giocherà la domenica successiva a Inter-Lazio di Coppa Italia, e vedremo cosa deciderà di fare Inzaghi. Ma sarei bugiardo se dicessi che mi aspettavo il Napoli primo da solo a oggi, al contrario credevo che contro una Fiorentina dimezzata l'Inter avrebbe vinto senza grossi problemi. Sul Milan, ho scritto doverosamente che trarre indicazioni probanti da una gara di Coppa Italia sia eccessivo. Tuttavia, Gimenez invece non lo discuto a prescindere: l'ho visto per 90' solo due volte in Coppa, contro Roma e Lazio. Mi basta e avanza per pensare che il Milan, finalmente, sarà a posto col centravanti per un bel po'. Ovviamente non è Haaland, o Lewandowski, o Kane, ma a quelli il Milan non può arrivare. Fra i raggiungibili, era il migliore in circolazione. Il problema dell'Inter si riconduce, secondo me, ad alcuni giocatori che non stanno rendendo...Taremi ed Arnautovic in primis, poi Asllani e io ci metterei anche Zielinski (forse ci si poteva aspettare qualcosa in più). Quindi se l'avversario non è probante si può vincere anche con loro, o cmq quando la squadra è in forma...se però si abbassa un po' la forma o uno dei 3 top ha problemi (Calha, Thuram, Lautaro), la squadra può andare in difficoltà. Anche gli stessi Bisseck e Dumfries ogni tanto hanno delle amnesie soprattutto difensive. Per il discorso Milan e Napoli....io parlerei di testa, testa e ancora testa. Conte è bravo a lavorare sulla testa dei giocatori, quindi anche gente come Jesus e Spinazzola appaiono giocatori diversi, inseriti cmq in un buon contesto di squadra. Io credo che ancor prima di vedere doti tecniche e caratteristiche di un giocatore, bisogna vedere appunto la sua testa....carattere, concentrazione, continuità, capacità di ascoltare e mettere in pratica, di imparare, di uscire dai momenti difficili. Perchè se ci fermiamo a valutare solo le caratteristiche tecniche, nessuno può discutere il Joao Felix di turno (ma anche il Cortinovis eh)....ma se in 3-4 stagioni non sei stato capace di esplodere per le tue capacità tecniche, è abbastanza evidente che sia la testa a non funzionare bene, mostrando dei limiti. Poi chiaro che c'è sempre tempo per invertire la tendenza e trovare magari un allenatore che lavora anche sull'aspetto psicologico, però di essere così ottimisti io non ne vedo il motivo. Per Gimenez forse era facile giocare nel Feyenoord, terza squadra olandese per importanza, che non ha certo la pretesa di vincere per forza il titolo...calcio piuttosto offensivo che di certo facilita un attaccante, mentre arrivare in un calcio molto tattico come quello italiano, a 23 anni, può essere complicato...con le pressioni che ti dà un Milan. Vogliamo parlare di Bergkamp? Di Ricardo Oliveira? I primi 2 esempi che mi vengono in mente....che tra l'altro hanno fatto bene prima e relativamente bene dopo le esperienze italiane. Certo ora è un calcio diverso, ma pure Dovbyk capocannoniere del campionato spagnolo ha trovato delle difficoltà. Poi non saranno certo una o 2 prove convincenti a dare certezze sul proseguo, ricordo ancora con amarezza l'arrivo di Polidori e il suo primo gol al debutto (spero di ricordare bene)....l'unico 😂 Ho fatto chiaramente esempi estremi, però che ci voglia un po' di tempo prima che Gimenez ingrani lo vedo più che possibile...molto dipenderà ovviamente dall'andamento della squadra in generale e dai risultati. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.