Jump to content

T8, paga i debiti!!


Recommended Posts

Notizia odierna: la Triestina ga un debito de circa 60mila euri col comun per la gestion del stadio e sti soldi in comun no i li ga ancora visti.

Risposta del nostro prediletto consulente sportivo: "stè tenti che ve posso perseguitar legalmente".

Qualchedun ga del cianuro? (non per mi, ma per lui)

Link to comment
Share on other sites

In relazione all’articolo apparso in data odierna nella seconda pagina dell’inserto sportivo de “Il Piccolo” dal titolo: Il Comune sollecita l’Unione: “Pagate l’affitto del Rocco, 62 mila euro” l’U.S. Triestina Calcio S.p.A. precisa ed espone quanto segue:

- L’Arch H.C. Flaviano Tonellotto al momento dell’acquisizione della proprietà della Triestina Calcio S.p.A. si è assunto la responsabilità di onorare i debiti ereditati dalla precedente gestione e ciò è avvenuto nei tempi previsti dal piano di rientro concordato precedentemente tra le parti (Berti-Comune di Trieste).

L’U.S. Triestina Calcio S.p.A. sottolinea che non corrisponde a verità quanto riportato dal Piccolo ossia che l’ultimo pagamento effettuato dalla società alabardata risalga al 23 febbraio 2004. Il pagamento dell’ultimo acconto è avvenuto il 4 luglio 2005 per un ammontare di 14.684,66 Euro, effettuato attraverso bonifico bancario disposto dal past-president Flaviano Tonellotto.

- Inoltre, al ricevimento dell’intimazione di pagamento delle utenze arretrate (inviato in data 18 gennaio 2006 dal Comune di Trieste alla scrivente società), in data 27 gennaio 2006 la Segreteria Amministrativa della Triestina Calcio S.p.A. contattava telefonicamente il referente del sollecito al quale chiedeva alcuni chiarimenti contabili e con il quale si accordava per inviare un nuovo dettagliato piano di rientro che sostituisse quello precedentemente concordato (Berti-Comune di Trieste). Analogo colloquio è intercorso tra la Segreteria Amministrativa e i responsabili del Comune in data 31 gennaio 2006, colloquio nel quale la società spiegava la necessità di avere dei chiarimenti su alcune fatturazioni per poter così dar corso ai successivi pagamenti. Si sottolinea che dopo tali colloqui, non vi è stata alcuna risposta da parte dagli uffici comunali né a livello telefonico, né tanto meno a livello di comunicazione scritta.

- Spiace constatare che la Pubblica Amministrazione abbia ritenuto corretto interrompere ogni rapporto con la Società ed al contempo rendere ai media un’esposizione dei fatti mendace e faziosa. Inoltre, l’U.S. Triestina Calcio S.p.A. considera le dichiarazioni rese dal Vicesindaco ed Assessore allo Sport signor Paris Lippi e pubblicate oggi dal quotidiano locale, lesive dell’immagine della società alabardata, non attinenti alla realtà e strumentali in alcuni significativi passaggi.

- In tal senso, l’U.S. Triestina Calcio S.p.A, ha già dato mandato ai propri consulenti di valutare l’intera questione dal punto di vista legale.

U.S. Triestina Calcio S.p.A.

Link to comment
Share on other sites

disposto dal past-president Flaviano Tonellotto.

Magari fosse anche past-owner... In realtà sta mettendo via i soldi, appena falsifica un altro paio di bolli ci arriva...

cmq a me, in stadio sabato, uno steward ha detto che non vede soldi da cinque mesi... mah. Magari esagera, eh, però a 'sto punto credo molto più a lui...

Link to comment
Share on other sites

All'inizio del campionato i se allenava a Visogliano, dopo un due mesi i se ga trasferido al Villaggio del Pescatore disendo che a Visgliano iera freddo. Niente de più falso, la ragion iera che l'omo no pagava più el campo e nel frattempoel gaveva anche bloccado la ristrutturazion del Ristorantrte Carso de Malchina perchè nol gaveva nianche una lira. Nel casio del Rocco xe vero che el ga firmado el contratto con delle clausole, comunque mi penso che resteria uno pochi sistemi, quel de metterghe pression sui pagamenti, per indurlo a stufarse e andar via. :vino::vino:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ricapitolando:

1) C'è il pressing del comune per questa storia di un debito non ancora saldato

2) C'è una diffida lunga propinata dalla federazione con lungimirante severità

3) Ci sono insinstenti voci su possibili compratori per la Triestina

4) C'è una contestazione robusta e rara per Trieste nei confronti della persona dell'ex presidente

5) C'è un avviso di garanzia

In definitiva si è creato un fronte comune contro questo uomo che comprende a vario titolo tifosi, giornali (locali e nazionali) magistratura e istituzioni (calcistiche e locali). Questa clamorosa manifestazione di sfiducia fa ben sperare per un cambio in tempi brevi di proprietà. Per una volta che faccio l'ottimista spero tanto di non sbagliarmi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×