iguanadan Posted March 16, 2006 Report Share Posted March 16, 2006 Dite dite: secondo voi qual è la canzone più brutta del mondo, quella più inutile, insopportabile, meschina, fetente, laida, bleah? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rix Posted March 16, 2006 Report Share Posted March 16, 2006 Gigi d'alessio - Miele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trert Posted March 16, 2006 Report Share Posted March 16, 2006 allora vado diretto sul pesante: Florence Foster Jenkins - Adele's Song ECCOLO il nome dell'album disi tutto.. buon ascolto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted March 16, 2006 Report Share Posted March 16, 2006 Questa è una domanda che spesso mi sento fare. Sarebbe troppo facile rispondere citando una delle varie macarene o lambade di turno che hanno martoriato le mie estati o citare qualche genere che non mi piace Quindi preferisco sparare sull'amato rock. Non mi piace "All of my love" degli Zep troppo diabetica e sintomatica di un gruppo che a quel punto (o forse anche un pò prima) non aveva più nulla da dire. Potevo citare qualche porcheria dei Black Sabbath con R.J.Dio ,ma onestamente chi diavolo se le ricorda tanto sono orrende? Non mi piace "Californication" dei R.H.C.P. perchè all'interno di un album che presenta bei pezzi quell'arpeggio ca..one e tutte quelle rime in "ation" (manco Celentano ha mai osato tanto) non centrano nulla. Ma l'apice è "Russians" di Sting. Come per la canzone citata appena sopra "Russians" non centra una mazza con il resto dell'album decisamente bello. Quella pseudo musica da chiesa mi ha sempre innervosito e causato attacchi d'aerofagia acuta. Puzza di anni 80 e della loro parte peggiore. Per non parlare del testo: un capoolavoro di retorica buonista e scontata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinaard Posted March 16, 2006 Report Share Posted March 16, 2006 allora vado diretto sul pesante:Florence Foster Jenkins - Adele's Song ECCOLO il nome dell'album disi tutto.. buon ascolto Dei la xè spaziale!!! Se fosi saria in piena a balarla!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted March 17, 2006 Report Share Posted March 17, 2006 ... beh attualmente, dopo averla ascoltada in radio devo dir l'ultima de Povia ... quella dei piccioni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iguanadan Posted March 17, 2006 Author Report Share Posted March 17, 2006 Non mi piace "All of my love" degli Zep troppo diabetica e sintomatica di un gruppo che a quel punto (o forse anche un pò prima) non aveva più nulla da dire. ahahahahahaha! all of my love è mostruosa, quoto in pieno, mi sono sempre chiesto con che faccia l'anno scritta. Ma se devo dirne una di sting penso che peggio di quella con cheb mami non ci sia nulla... cmq vero, quando ami qualcuno che a un certo punto scrive una mostruosità solenne è peggio: io ad esempio lancerei dalla finestra why can't this be love di van halen... anzi, tutto quello che ha fatto con sammy hagar, uno con la sensibilità artistica di nek... eppoi dai, californication non è così brutta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted March 17, 2006 Report Share Posted March 17, 2006 Me xè difficile dir quale sia la più brutta, ghe ne xè talmente tante che xè dura sceglier... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted March 17, 2006 Report Share Posted March 17, 2006 allora vado diretto sul pesante:Florence Foster Jenkins - Adele's Song ECCOLO il nome dell'album disi tutto.. buon ascolto O_O devo dire che trovare qualcosa di peggio è difficile. Dopo pochi minuti d'ascolto riuscirebbe a far cadere preda di tendeze omicide anche il papa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cocal Posted March 17, 2006 Report Share Posted March 17, 2006 xe notevoli i CSI... assolutamente dissonanti, li tignivo in auto per quando me scroccava passaggi gente che no guantavo... ...el guaio xe che col tempo me son abituà (ai csi, no ai rompiballe) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted March 17, 2006 Report Share Posted March 17, 2006 Puoi utilizzare gli Scorn se vuoi aumentare la dissonanza e se riesci ad abituarti a loro stai sicuramente un pezzo avanti! Voglio aggiungere una perla di casa nostra di un bravo (?????????) cantautore che non contento della musica fa anche dei film uuurrrendi. Il bello è che scrive pure ma li per fortuna riesco ad evitarlo. Parlo di Lucianone Ligabue e di quel suo pezzo col ritornello che fa "non va più via l'odore del sssessso che hai adossso" con quella cacchio di essse strisciata che tende tanto a quella di sssorbole. Mentre il, resto della sua discografia non mi piace in modo pacifico questo infelice pezzo che per motivi di convivenza ho dovuto ascoltare troppe volte mi fa venire l'orticaria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tonio Posted March 18, 2006 Report Share Posted March 18, 2006 allora vado diretto sul pesante:Florence Foster Jenkins - Adele's Song ECCOLO il nome dell'album disi tutto.. buon ascolto me xè bastado meno de un minuto de ascolto... mai sentida la canzon, e forse ora go capì el motivo!!! chi canta dovessi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted March 18, 2006 Report Share Posted March 18, 2006 xe notevoli i CSI... assolutamente dissonanti Dissonanti? Musicalmente me par molto raffinati inveze.....buh, gusti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cocal Posted March 18, 2006 Report Share Posted March 18, 2006 no, anche mi alla lunga me ge son abituado. Te me disi raffinati... anche sì, ma senza dubbio molto fora dei canoni musicali, molto sperimentali... Disemo che nisun che li ga sentidi in auto mia me ga domandà una copia Po xe la domanda filosofica: visto che noi valutemo in base a quel che gavemo za sentì, dove sta el confine tra una roba figa, sai avanti, "raffinata", sperimentale... ... e una schifezza? Tante volte chi xe troppo avanti, finissi co l'esser fora... Se pensemo, l'esempio de obbrobrio portado, Florence Foster Jenkins - Adele's Song, no xe altro che una canzon de altri tempi (credo, confermeme ) I nostri nonni, forsi, gavessi dito che bel... Mah... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted March 18, 2006 Report Share Posted March 18, 2006 Fino ad ora abbiamo parlato di tre tipi di canzoni "detestabili": 1) le delusioni confezionate da artisti che si amano e non riescono a mantenere le aspettative; 2) le canzoni eccessivamente distanti dai nosri ascolti quotidiani che hanno un riferimento culturale troopo distante dal punto di vista cronologico 3) le canzoni che per motivi contingenti siamo costretti ad ascoltare troppe volte. Questo ultima divisione tra musica troppo sperimentale o rivoluzionaria ( a seconda dei punti di vista) rischia di essere ancora più soggettiva delle tre che ho elencato sopra. Come osservato dipende molto dagli ascolti. Dal numero di dischi che si acquistano e di conseguenza dalla ricchezza degli ascolti. Io per esempio non ho citato Mike Patton e la miriade di progetti collaterali e schizzoidi che ha portato avanti dopo iFaith No More. Lo dichiaro sinceramente: non lo capisco. Ma ciò non toglie che posso rispettarlo perchè intuisco che il discorso che sta cercando di portare avanti ha ub suo valore. In campo cantautoriale potrei citare l'ultimo Battisti senza i testi di Mogol. Più che di canzoni brutte mi sembrano canzoni che non hanno il desiderio di essere amate, volutamente astruse, ma decisamente non da buttare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Posted March 18, 2006 Report Share Posted March 18, 2006 ...Tenax... me par che sia de Diana ESt...ma se ghe penso un pò qualcoss'altro vien fora... Anche se a dirla tutta, con sta canzon me son fatto un sacco de risade...ma la xe squallida... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurice Posted March 18, 2006 Report Share Posted March 18, 2006 Quoto matt su tutto...comprese le risate... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiriranshelo Posted March 19, 2006 Report Share Posted March 19, 2006 ... beh attualmente, dopo averla ascoltada in radio devo dir l'ultima de Povia ... quella dei piccioni... ma dai... e mi che stago pensando de farghe un remix sora.. qualcosa tipo: "Quando i bambini fanno <hooo> (verso piccionesco) come un piccione.. che meraviglia.. che meraviglia.." però mi ci devo dedicare... comunque non mi piace nessuna di queste due. ma se devo sparare a zero su una che proprio odio.. c'è una che vaneggia qualcosa tipo: bla bla bla bla come biagio antonacci vorrei bla bla come biagio antonacci vorrei bla bla come biagio antonacci e che scatole!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gfxz Posted April 13, 2006 Report Share Posted April 13, 2006 io odio quell di papi c*ulo papi c**o qua papi c**o la..... aaah....... metal 4e!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beck's Posted April 14, 2006 Report Share Posted April 14, 2006 Go avudo un'ispirazion.. la sigla de Baglioni prima delle partide della nazionale de calcio, quella che fa Un azzzurro.. o qualcosa de simile. Per mi xè una canzon aberrante, esempio d'empietà musicale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted April 14, 2006 Report Share Posted April 14, 2006 ... un altra che non sopportavo.. ma per fortuna xe sparida dalla circolazion... iera quella del chiwawa... non so se go scritto giusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted April 14, 2006 Report Share Posted April 14, 2006 la cosideta "VUVUVU MAGNILMELCÜ" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts