Jump to content

La canzone più brutta del mondo!

iguanadan

Recommended Posts

Questa è una domanda che spesso mi sento fare. Sarebbe troppo facile rispondere citando una delle varie macarene o lambade di turno che hanno martoriato le mie estati o citare qualche genere che non mi piace

Quindi preferisco sparare sull'amato rock.

Non mi piace "All of my love" degli Zep troppo diabetica e sintomatica di un gruppo che a quel punto (o forse anche un pò prima) non aveva più nulla da dire.

Potevo citare qualche porcheria dei Black Sabbath con R.J.Dio ,ma onestamente chi diavolo se le ricorda tanto sono orrende?

Non mi piace "Californication" dei R.H.C.P. perchè all'interno di un album che presenta bei pezzi quell'arpeggio ca..one e tutte quelle rime in "ation" (manco Celentano ha mai osato tanto) non centrano nulla.

Ma l'apice è "Russians" di Sting. Come per la canzone citata appena sopra "Russians" non centra una mazza con il resto dell'album decisamente bello.

Quella pseudo musica da chiesa mi ha sempre innervosito e causato attacchi d'aerofagia acuta. Puzza di anni 80 e della loro parte peggiore. Per non parlare del testo: un capoolavoro di retorica buonista e scontata.

Non mi piace "All of my love" degli Zep troppo diabetica e sintomatica di un gruppo che a quel punto (o forse anche un pò prima) non aveva più nulla da dire.

ahahahahahaha!

all of my love è mostruosa, quoto in pieno, mi sono sempre chiesto con che faccia l'anno scritta.

Ma se devo dirne una di sting penso che peggio di quella con cheb mami non ci sia nulla...

cmq vero, quando ami qualcuno che a un certo punto scrive una mostruosità solenne è peggio: io ad esempio lancerei dalla finestra why can't this be love di van halen... anzi, tutto quello che ha fatto con sammy hagar, uno con la sensibilità artistica di nek...

eppoi dai, californication non è così brutta...

allora vado diretto sul pesante:

Florence Foster Jenkins - Adele's Song

ECCOLO

enlargement.jpg

il nome dell'album disi tutto.. :D

buon ascolto

O_O devo dire che trovare qualcosa di peggio è difficile.

Dopo pochi minuti d'ascolto riuscirebbe a far cadere preda di tendeze omicide anche il papa...

Puoi utilizzare gli Scorn se vuoi aumentare la dissonanza e se riesci ad abituarti a loro stai sicuramente un pezzo avanti!

Voglio aggiungere una perla di casa nostra di un bravo (?????????) cantautore che non contento della musica fa anche dei film uuurrrendi. Il bello è che scrive pure ma li per fortuna riesco ad evitarlo.

Parlo di Lucianone Ligabue e di quel suo pezzo col ritornello che fa "non va più via l'odore del sssessso che hai adossso" con quella cacchio di essse strisciata che tende tanto a quella di sssorbole.

Mentre il, resto della sua discografia non mi piace in modo pacifico questo infelice pezzo che per motivi di convivenza ho dovuto ascoltare troppe volte mi fa venire l'orticaria.

no, anche mi alla lunga me ge son abituado.

Te me disi raffinati... anche sì, ma senza dubbio molto fora dei canoni musicali, molto sperimentali... Disemo che nisun che li ga sentidi in auto mia me ga domandà una copia :D

Po xe la domanda filosofica: visto che noi valutemo in base a quel che gavemo za sentì, dove sta el confine tra una roba figa, sai avanti, "raffinata", sperimentale...

... e una schifezza?

Tante volte chi xe troppo avanti, finissi co l'esser fora... O|

Se pensemo, l'esempio de obbrobrio portado, Florence Foster Jenkins - Adele's Song, no xe altro che una canzon de altri tempi (credo, confermeme :confused: ) I nostri nonni, forsi, gavessi dito che bel...

Mah...

Fino ad ora abbiamo parlato di tre tipi di canzoni "detestabili":

1) le delusioni confezionate da artisti che si amano e non riescono a mantenere le aspettative;

2) le canzoni eccessivamente distanti dai nosri ascolti quotidiani che hanno un riferimento culturale troopo distante dal punto di vista cronologico

3) le canzoni che per motivi contingenti siamo costretti ad ascoltare troppe volte.

Questo ultima divisione tra musica troppo sperimentale o rivoluzionaria ( a seconda dei punti di vista) rischia di essere ancora più soggettiva delle tre che ho elencato sopra.

Come osservato dipende molto dagli ascolti. Dal numero di dischi che si acquistano e di conseguenza dalla ricchezza degli ascolti.

Io per esempio non ho citato Mike Patton e la miriade di progetti collaterali e schizzoidi che ha portato avanti dopo iFaith No More.

Lo dichiaro sinceramente: non lo capisco. Ma ciò non toglie che posso rispettarlo perchè intuisco che il discorso che sta cercando di portare avanti ha ub suo valore.

In campo cantautoriale potrei citare l'ultimo Battisti senza i testi di Mogol.

Più che di canzoni brutte mi sembrano canzoni che non hanno il desiderio di essere amate, volutamente astruse, ma decisamente non da buttare.

... beh attualmente, dopo averla ascoltada in radio devo dir l'ultima de Povia ... quella dei piccioni... :censura:

ma dai...

e mi che stago pensando de farghe un remix sora..

qualcosa tipo: "Quando i bambini fanno <hooo> (verso piccionesco) come un piccione.. che meraviglia.. che meraviglia.."

però mi ci devo dedicare...

comunque non mi piace nessuna di queste due.

ma se devo sparare a zero su una che proprio odio..

c'è una che vaneggia qualcosa tipo:

bla bla bla bla come biagio antonacci

vorrei bla bla come biagio antonacci

vorrei bla bla come biagio antonacci

e che scatole!!!

• 4 weeks later...