Jump to content

Recommended Posts

Under 21, i 24 convocati per gli Europei

ROMA, 12 maggio 2006 - Ventiquattro azzurrini sono stati convocati oggi dal tecnico federale Claudio Gentile per il raduno dell'Under 21 a Montesilvano, in vista della fase finale del Campionato Europeo in programma in Portogallo dal 23 maggio al 4 giugno. Nessuna novità tra le convocazioni: il tecnico, infatti, ha confermato il gruppo che ha partecipato alle qualificazioni e raggiunto la fase finale. La squadra si radunerà lunedì 15, giorno in cui verrà consegnata alla Uefa la lista definitiva dei 22 giocatori (più due riserve) che parteciperanno all'Europeo; la prima conferenza stampa di Gentile è prevista lo stesso giorno alle ore 11,00, mentre la foto ufficiale è fissata per mercoledì 17 maggio alle ore 16,00 presso lo Stadio Comunale di Montesilvano. Questa la lista dei convocati: Agliardi (Palermo), Aquilani (Roma), Bianchi e Biondini (Reggina), Bovo (Roma), Canini (Cagliari), Chiellini (Juventus), Coda (Empoli), Curci (Roma), Defendi (Atalanta), Donadel (Fiorentina), Ferronetti (Parma), Foggia (Ascoli), Galloppa (Triestina), Mantovani (Chievo), Mirante (Siena), Montolivo (Fiorentina), Palladino (Livorno), Pazzini (Fiorentina), Pepe (Udinese), Potenza (Maiorca), Rosina (Torino), Sammarco e Scurto (Chievo).

:foracolcul::oleeeee::oleeeee:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

No xe vero che Agostinelli no apprezzava Galloppa, iera vero inveze che el giogador iera stanco e fora forma. Dovudo proprio al fatto che nella prima metà del Campionato i lo ga sfruttado tantissimo fra Nazionale e Campionato.Galloppa no se discuti come giogador e se el gaverà l'opportunita lo dimostrerà durante gli Europei Under 21. :vino::vino:

Link to comment
Share on other sites

Pecà, con un po' de + attenzion e un po' + de fortuna con l'arbitro ( 2 falli di mano clamorosi in area danese! :incazzado: ), probabilmente sta partida la se gaveria messo su binari diversi. Bon, intanto no xe una sconfitta e za va ben :lol:

Link to comment
Share on other sites

ma come ve lo devo dir  :unsure:

galloppa non giogherà mai!

a meno che qualcun no se fazi mal e ghe tochi lasar i europei... allora subentra lui...

me son spiegada?

Ma ma......cos te fa? Te gufi che i altri se fazi mal??? ma ma.... :vafora:

:D

Link to comment
Share on other sites

Da Gazzetta.it

Italia Under 21, cuore e rimonta

Fase finale dell'Europeo: in vantaggio con Potenza, gli azzurri subiscono 3 gol in 20' dalla Danimarca. Poi nella ripresa recuperano con le reti di Palladino e Bianchi

AVEIRO (Portogallo), 24 maggio 2006 - Pari col fiatone per l’Italia Under 21 che nell’esordio dell’Europeo portoghese regala un tempo alla Danimarca (mai presi tre gol nella gestione Gentile), ma la riacciuffa giusto allo scadere con Bianchi.

E dire che i nostri avevano sbloccato il risultato al 15’ con Potenza e sfiorato il raddoppio subito dopo con Palladino. Da lì in avanti, nel primo tempo, è montata l’onda danese che in 20’ ha travolto i nostri con Wurtz, Kahlenberg e Andreasen. Ripresa all’arrembaggio con i sigilli di Palladino, migliore in campo, e appunto Bianchi. Malgrado il vantaggio iniziale, è parso subito chiaro che Donadel e soci erano in difficoltà proprio in mezzo al campo.

Senza le idee di Aquilani, si doveva puntare sulla fantasia degli esterni Foggia e Defendi. Invece si sono visti troppi lanci lunghi su cui andavano a nozze i cristoni danesi e correvano a vuoto Pazzini e Palladino. In campo con un efficace 4-2-3-1, la Danimarca s’impadroniva del match dopo la prima incertezza di Curci, che non intercettava un calcio d’angolo da cui si originava una mischia risolta dal destro di Wurtz. Lo stesso capitano innescava il 2-1 dopo un incerto intervento di pugno del portiere romanista (che evidentemente ha pagato il fatto di non giocare da tempo nel club): facile per Kahlenberg mettere nella porta vuota.

Nel finale una punizione di Andreasen sfruttava un buco in barriera provocato da Defendi e la precaria posizione di Curci per affossare l’Italia. Una squadra priva di idee contro un avversario gasatissimo, con il talentino dell’Arsenal Bendtner bravissimo a far salire la squadra e il trio Kamper-Kahlenberg e Poulsen a far venire il mal di testa ai nostri difensori. Malgrado tutto ciò, allo scadere del tempo ci è stato negato un rigore per mani in area di Agger su girata di Pazzini.

Altra Italia nella ripresa, sia perché i ragazzi tirano fuori la grinta sia perché l’ingresso di Rosina per Defendi cambia la gara. Il granata impiega pochi secondi a timbrare un palo e con i suoi guizzi impedisce ai terzini danesi di salire fino a mandarli in tilt. Con lui sale in cattedra Palladino che prima s’inventa un numero d’alta scuola, poi firma di testa il gol che dà la carica a tutti. Mentre i suoi compagni spengono i diretti avversari come candeline, il talento di scuola Juve inventa assist geniali sprecati prima da Pazzini poi da Bianchi, subentrato al fiorentino.

Ma l’attaccante della Reggina, reduce da 7 mesi di stop per un infortunio, proprio allo scadere non sbaglia sull’ennesima invenzione di Palladino e ci regala un insperato 3-3. Venerdì agli azzurri tocca la sorprendente Ucraina, che nel pomeriggio ha battuto 2-1 l’Olanda di Huntelaar.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo no se semo fati volert ben in sto ultimo periodo anche a livello internazionale...

speremo davvero che sia solo lo sbaglio normale dell'arbitro, e che i "Moggi" internazionali, no i gabbi già deciso la nostra posizion!! :D

Link to comment
Share on other sites

i risultati fin adesso...

Portogallo - Francia 0-1 »

Serbia-Montenegro - Germania 0-1 »

Ucraina - Olanda 2-1 »

Italia - Danimarca 3-3 »

Francia - Germania 3-0 »

Portogallo - Serbia-Montenegro 0-2 »

Stasera Italia-Ucraina

:wacko::wacko::wacko::bye:

Link to comment
Share on other sites

i risultati fin adesso...

Portogallo - Francia 0-1 »

Serbia-Montenegro - Germania 0-1 »

Ucraina - Olanda 2-1 »

Italia - Danimarca 3-3 »

Francia - Germania 3-0 »

Portogallo - Serbia-Montenegro 0-2 »

Stasera Italia-Ucraina

:wacko::wacko::wacko::bye:

l'Italia riesce a vincere in extra time al 93 con goal di Chiellini... :D:D

questa la situazione del girone:

Italia 4

Ucraina 3

Danimarca 2

Olanda 1

vi ricordo che passano le prime due , le quali accederanno alle semifinali... :bye::bye:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×