Jump to content

Incredibile Tonellotto!

Recommended Posts

Ragazzi,

ieri sera quasi mi sentivo male, ho perfino svegliato il mio povero coinquilino: da mezzanotte all'una, su Canale Italia a Torino fanno un orrendo programma di sport, tavola rotonda, tre ospiti più il presentatore e un paio di ospiti al telefono.

Insomma, giro e c'è Biondi (il ministro) da casa sua in collegamento che spara un po' sul calcio e sulla situazione, cosa fece lui nell'80 (era avvocato) eccetera. Poi si collegano con Di Pietro (????), che a sua volta dà inutili ricordi di quando faceva la guardia del corpo (????????????) e sul tenere alta l'attenzione. Mah.

Poi il tavolo. E uno dei tre al tavolo... è lui, TONELLOTTO!

Il presentatore gli chiede 'caro presidente (????????????????), allora, quanto le è costato questo scherzetto rossoalabardato (e io: ANOI QUANTO ca**o E' COSTATO!!)? Perché ci avrà rimesso molti soldi, no, in questo calcio malaaaato' eccetera eccetera.

E lui: 'Scherza? Non ci ho rimesso solo io, ma la mia famiglia e il mio lavoro! IO GARANTIVO IN PRIMA PERSONA CON IL MIO LAVORO PER LA TRIESTINA, E QUESTI SONO STATI I RISULTATI, MI HANNO ESTROMESSO DAL CALCIO!'.

Brividi. Quasi quasi spengo. No, continuo.

Il sedicente giornalista: 'Pensate, povero, lo abbiamo preso per un mezzo pazzo per mesi e allla fine era il sistema calcio malaaaato! Ma chi gliel'ha fatto fare (oh, un discorso sensato ndr.), non aveva capito come funzionava?'

La bestia: 'Ma io ho denunciato da subito che certi procuratori, certi presidenti, certe persone che ruotavano attorno al mondo del calcio non erano pulite!'

E qui interviene per fortuna l'opinionista di turno, che non ho idea di chi fosse: 'senta, ma io ricordo bene di lei che tra le sue sparate si metteva la tuta, scendeva in campo e dava la formazione! come la mettiamo?' 'Ma è un discorso logico! Bisogna decidere tutti insieme...' e solita menata io pago e tutti decidiamo, voglio dire la mia eccetera.

Alla fine tutto si è esaurito spegnendosi per assurdità delle tesi, e nonostante uno studio che doveva in partenza piangere con lui della sua uscita dal marcio mondo del calcio, alla fine nessuno se lo cagava più per l'ennesima figuraccia.

Vergognoso. Ma dico io, bisognava proprio invitarlo?

Siamo alla frutta.

T8 martire? Meglio spegnere tutte le tv, stiamo rasentando la follìa. D'altronde un'emittente non locale o comunque non regionale non può sapere NULLA di tutto ciò che il barbone ha fatto.

Prima di legare T8, leghiamo i conduttori di talk show di seconda fascia...

T8 martire? Meglio spegnere tutte le tv, stiamo rasentando la follìa. D'altronde un'emittente non locale o comunque non regionale non può sapere NULLA di tutto ciò che il barbone ha fatto.

Prima di legare T8, leghiamo i conduttori di talk show di seconda fascia...

Ci fosse stato un numero di telefono per chiamare in trasmissione mi catapultavo... :incazzado: